Motogp stagione 2022

Il mondo delle gare a due ruote
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2655
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Motogp stagione 2022

Messaggio da f@bio »

enjoyash ha scritto:
f@bio ha scritto:Strategia è strategia, cosa c'entra prima o dopo, puoi interpretare quando ti pare.
È stata la sua strategia, decisa prima o no, da lui o no, ed è la risposta alla tua domanda su perché avesse fatto quei sorpassi. Punto.
Quindi non è una teoria senza senso, è quello che è stato.
Bastianini ha anche dichiarato che se ci fosse stato quartararo sarebbe stato diverso. E infatti credo anche a lui.

Stupidaggine è un termine italiano, non una parolaccia, sinonimo di "teoria senza senso", se leggo una cosa che ritengo una stupidaggine lo dico perché in teoria è un paese ancora libero, non ho nulla da moderare perché non intendevo offendere nessuno, non ho insultato nessuno. Magari una moderata puoi dartela tu, la stai tirando troppo per le lunghe bastava magari un "ah e se è stata la sua strategia è stata pessima" e finiva lì, senza cercare di avere ragione sempre e comunque quando è evidente il contrario. Te lo ripeto, non te la prendere sul personale ci sono cose peggiori, è capitato anche a me di sbagliare non ne ho fatto mica un dramma così.
sei tu che stravolgi quello che dicono i piloti per far collimare le tue tesi alla realtà. Anche su Bastianini, ha detto che con Quartararo sarebbe stato diverso, cioè che sarebbe stato più aggressivo nei sorpassi, il che non significa che ha ceduto volontariamente la vittoria a Bagnaia come sostieni tu.
Per il resto la chiudo qui, perché con te è impossibile il dialogo, o ti si dà ragione o gli altri dicono stupidaggini...la cosa stupenda è che dovrei io moderarmi. Forse dovresti ripassare il significato di stupidaggine, te lo metto così forse te lo ricordi:

stupidàggine s. f. [der. di stupido]. – 1. L’essere stupido, l’avere o il dimostrare scarsa intelligenza: un ragazzo di una s. sorprendente; mi ha colpito soprattutto la s. di quel discorso. 2. Con sign. concreto, atto, comportamento, discorso da persona stupida: fare una s.; smettila di dire stupidaggini; sarebbe una s. arrabbiarsi per così poco.

quindi se non volevi offendere nessuno, usavi un altro termine.

ps nessun dramma, primo perché in questo caso non ritengo affatto di aver sbagliato, e ho spiegato il motivo, secondo perché io dico solo la mia in modo educato e sereno, e se non sei d'accordo amen, non mi cambia assolutamente nulla.
Ci sono diverse accezioni...
stupidaggine
s.f.
1. stupidità, idiozia, imbecillità, stoltezza, scarsa intelligenza, balordaggine, insulsaggine

CONTR intelligenza, ragionevolezza, buon senso

2. cretinata, scemenza, assurdità, scempiaggine, imbecillaggine, corbelleria, iron. fesseria, volg. cazzata

CONTR cosa ragionevole, discorso sensato

3. sciocchezza, bazzecola, baggianata, cosa da nulla, inezia, region. bagattella, quisquilia

CONTR cosa seria, fatto importante.

Ma dopo le dichiarazioni di Bagnaia vuoi interpretare pure le mie? :ROTFL: Per me hai detto delle assurdità, delle teorie senza senso, ti senti meno offeso?

Ok, negare anche l'evidenza fino all'ultimo... io quello che ha dichiarato l'ho scritto parola per parola... Lasciamo perdere che se si arriva a contraddire anche quello che guidava la moto pur di avere ragione non si può andare da nessuna parte :acciderba:
Immagine. Immagine Immagine
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2655
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Motogp stagione 2022

Messaggio da f@bio »

Matte ha scritto:Meno male che questo mondiale è finito, così forse vi rasserenate un minimo ;-) . Prima o poi... :mrgreen: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
Eh ma prima o poi ricomincia... :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: e certe perle lette qui però me le devo segnare altrimenti me le dimentico :ciglia:
Immagine. Immagine Immagine
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16242
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: Motogp stagione 2022

Messaggio da virusfalco »

È già ricominciato , oggi le aprilia sono andate di nuovo a bomba ... Avranno finalmente potuto montare un motore nuovo.
E Marquez rosica, è tornato all'inferno.

Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 9834
Iscritto il: martedì 17 agosto 2010, 23:33
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO
Località: -Padova-

Re: Motogp stagione 2022

Messaggio da enjoyash »

Matte ha scritto:Meno male che questo mondiale è finito, così forse vi rasserenate un minimo ;-) . Prima o poi... :mrgreen: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
Per quanto mi riguarda mai stato più sereno, :ok:
Ultima modifica di enjoyash il martedì 8 novembre 2022, 22:50, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 9834
Iscritto il: martedì 17 agosto 2010, 23:33
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO
Località: -Padova-

Re: Motogp stagione 2022

Messaggio da enjoyash »

virusfalco ha scritto:È già ricominciato , oggi le aprilia sono andate di nuovo a bomba ... Avranno finalmente potuto montare un motore nuovo.
E Marquez rosica, è tornato all'inferno.

Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
A quanto pare Yamaha e Honda non hanno fatto progressi con le nuove moto, però e presto dai, mancano 3/4 mesi ai prossimi test e gare, c'è tutto il tempo per migliorare

Ma questo Oliveira?

Immagine

?
:allah:
Ultima modifica di enjoyash il martedì 8 novembre 2022, 22:51, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Motogp stagione 2022

Messaggio da padella »

azz però Oliveira...prima volta che mette il c@lo sull'Aprilia e gira subito coi tempi degli ufficiali...mica male!

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2655
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Motogp stagione 2022

Messaggio da f@bio »

virusfalco ha scritto:È già ricominciato , oggi le aprilia sono andate di nuovo a bomba ... Avranno finalmente potuto montare un motore nuovo.
E Marquez rosica, è tornato all'inferno.

Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
Penso anche io, speriamo questo nuovo duri fino a fine stagione
Immagine. Immagine Immagine
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5447
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: Motogp stagione 2022

Messaggio da pave »

Io lo dico da tempi non sospetti, Oliveira è forte ma forte forte ! Deve solo trovare continuità, ma è uno veloce sul serio.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
Avatar utente
mane69
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2769
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2014, 14:51
Regione: Toscana
Provincia: MASSA - MS
Moto: my 06 - TUONO R

Re: Motogp stagione 2022

Messaggio da mane69 »

con 8 aprilia in pista il mondiale era nostro da tempo

in alternativa ne bastava uno a caso tipo il bmk :banana: :banana: :banana:
Avatar utente
Giobbe
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4324
Iscritto il: lunedì 28 aprile 2014, 13:14
Regione: Piemonte
Provincia: CUNEO - CN
Moto: my 02 - FALCO SL 1000

Re: Motogp stagione 2022

Messaggio da Giobbe »

Matte ha scritto:Meno male che questo mondiale è finito, così forse vi rasserenate un minimo ;-) . Prima o poi... :mrgreen: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
:ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
Il mondiale è finito ma il post è ancora aperto... :ROTFL:
Avatar utente
pole
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5635
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

Re: Motogp stagione 2022

Messaggio da pole »

Ma non è che zitto zitto Oliveira fa il miracolo? :whistle:
Immagine
Avatar utente
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 9834
Iscritto il: martedì 17 agosto 2010, 23:33
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO
Località: -Padova-

Re: Motogp stagione 2022

Messaggio da enjoyash »

pole ha scritto:Ma non è che zitto zitto Oliveira fa il miracolo? :whistle:
Impossibile, con 8 ducati in pista solo un ducatista può vincere
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2655
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Motogp stagione 2022

Messaggio da f@bio »

pole ha scritto:Ma non è che zitto zitto Oliveira fa il miracolo? :whistle:
L'anno in cui Aprilia ha un pilota forte sul bagnato sarà il mondiale più asciutto di sempre, manco il prosecco dalle bottiglie uscirà :ROTFL:
Immagine. Immagine Immagine
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Motogp stagione 2022

Messaggio da padella »

Però stupisce un po che un Vinales ci abbia messo mesi ad arrivare a podio con l'Aprilia...
e Oliveira pronti via moto sconosciuta,ti spara lí tempi di quel livello... d'accordo che sono solo test però....

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
pole
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5635
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

Re: Motogp stagione 2022

Messaggio da pole »

padella ha scritto:Però stupisce un po che un Vinales ci abbia messo mesi ad arrivare a podio con l'Aprilia...
e Oliveira pronti via moto sconosciuta,ti spara lí tempi di quel livello... d'accordo che sono solo test però....
Come è stato detto in più occasioni, sia dai piloti... Che anche da molti di noi... Evidente la moto è "facile", intuitiva, equilibrata... Potrebbe essere una moto facile da portare al limite e difficilissima da portare oltre il limite!... Questa è una mia opinione, sia chiaro.
Immagine

Torna a “Mondo Corse”