Sosta invernale

Motorizzazioni 660
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5448
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: Sosta invernale

Messaggio da pave »

Io quando la accendo nei mesi invernali non la tengo al minimo per un minuto, o esco per 10 minuti oppure la tengo accesa per almeno 5 minuti con dolci variazioni di regime entro i 5/6 mia giri... in entrambi i casi il motore si scalda per bene nella sua interezza e la batteria ha il tempo di ricaricarsi. Anche perchè comunque parte immediatamente al primo tocco sul pulsante, la batteria lavora solo per un attimo (ho verificato tramite il pulsante test che ha la batteria della RS, rimane sempre al 100%).

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
Avatar utente
quartapiena
5000 rpm
5000 rpm
Messaggi: 589
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 18:25
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 03 - RSV MILLE R

Re: Sosta invernale

Messaggio da quartapiena »

ciao
confermo che il libretto dice di staccare. io l'ho staccata per un mese circa. parliamo di rs660 litio. quando l'ho ricollegata si è ovviamente azzerato l'orologio. per il resto aveva tenuto le impostazioni della "mappa individual"
nessun codice richiesto al riavvio, nessun errore
attenzione a non invertire la polarità nel rimontaggio. non è una banalità perchè la batteria è piccola rispetto al vano che è pensato per tenere in alternativa una piombo-acido

chi come me ha la litio di serie ha anche uno spessore nel coperchio del vano con il risultato che è impossibile estrarre il coperchio batteria senza prima scansare il serbatoio, inoltre io ci ho trovato una pozzanghera perchè il vano batteria non aveva un foro di scolo
Avatar utente
immax
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 38
Iscritto il: domenica 13 agosto 2023, 0:02
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 22 - RS 660 E5

Re: Sosta invernale

Messaggio da immax »

Interessante l'informazione del vano senza foro di scolo, appena posso verifico e, nel caso, intervengo.

Grazie @quartapiena
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37858
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: Sosta invernale

Messaggio da Matte »

Trapano, buchetto, e via ;-) . Curioso, però...
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi

Torna a “RS660 - Tuono 660 - Tuareg 660”