Testa di quaglia! Era un altro modo per dire che la abbassare la pressione aumenta il grip (leggenda da bar)
Quanti ne hai visti in cima al Penice col le loro supercorsa a 1.1 e si lamentavano che scivolasse? E giustamente abbassavano ancora
Quelli al Penice con le supercorsa non si lamentano mai xke stanno fermi al bar..!
Quelli che si lamentano sempre sono quelli con le mitas che si fermano ogni 2km a modificare il precarico con la chiave a settori...!
Bravo !!
Poi vanno in Trentino a fare arrabbiare i Tedeschi con i macchinoni !!
spada
Time is a great teacher, but unfortunately it kills all its pupils.
Testa di quaglia! Era un altro modo per dire che la abbassare la pressione aumenta il grip (leggenda da bar)
Quanti ne hai visti in cima al Penice col le loro supercorsa a 1.1 e si lamentavano che scivolasse? E giustamente abbassavano ancora
Quelli al Penice con le supercorsa non si lamentano mai xke stanno fermi al bar..!
Quelli che si lamentano sempre sono quelli con le mitas che si fermano ogni 2km a modificare il precarico con la chiave a settori...!
ogni riferimento a cose, fatti o padella é puramente casuale
Testa di quaglia! Era un altro modo per dire che la abbassare la pressione aumenta il grip (leggenda da bar)
Quanti ne hai visti in cima al Penice col le loro supercorsa a 1.1 e si lamentavano che scivolasse? E giustamente abbassavano ancora
In realtà non sarebbe affatto una leggenda, guarda i trial(sgonfiano fino a 0,4/0,3)....
Ovviamente, arrivi ad un punto sgonfiando sgonfiando che la carcassa non regge più il peso.
Testa di quaglia! Era un altro modo per dire che la abbassare la pressione aumenta il grip (leggenda da bar)
Quanti ne hai visti in cima al Penice col le loro supercorsa a 1.1 e si lamentavano che scivolasse? E giustamente abbassavano ancora
In realtà non sarebbe affatto una leggenda, guarda i trial(sgonfiano fino a 0,4/0,3)....
Ovviamente, arrivi ad un punto sgonfiando sgonfiando che la carcassa non regge più il peso.
Luca_I ha scritto:Ciao ragazzi, ma voi a che pressione tenete le gomme della vostra Tuono 660? Da libretto da 2.5 anteriore e 2.8 posteriore... ma sentendo tantissimi motociclisti sembra che siano troppo alte. Si parla di 2.2 all'anteriore e 2.5 al posteriore .Che ne pensate?
sono le medesime pressioni prescritte per la RS
con la posteriore a 2.8 riesco a contare tutti i granelli dell'asfalto uno a uno, comunque, ho notato che la tendenza a prescrivere pressioni alte è iniziata con l'introduzione della euro4 e la tendenza è quella un pò per tutte le moto. considera poi che le gomme non sono tutte uguali come carcassa... se metti una pirelli a 2.5 non è la stessa c osa di metterci una mitas (molto più rigida)
Luca_I ha scritto:Ciao ragazzi, ma voi a che pressione tenete le gomme della vostra Tuono 660? Da libretto da 2.5 anteriore e 2.8 posteriore... ma sentendo tantissimi motociclisti sembra che siano troppo alte. Si parla di 2.2 all'anteriore e 2.5 al posteriore .Che ne pensate?
sono le medesime pressioni prescritte per la RS
con la posteriore a 2.8 riesco a contare tutti i granelli dell'asfalto uno a uno, comunque, ho notato che la tendenza a prescrivere pressioni alte è iniziata con l'introduzione della euro4 e la tendenza è quella un pò per tutte le moto. considera poi che le gomme non sono tutte uguali come carcassa... se metti una pirelli a 2.5 non è la stessa c osa di metterci una mitas (molto più rigida)
Aprilia è dal 1998 che scrive le pressioni sul forcellone
[/quote]Aprilia è dal 1998 che scrive le pressioni sul forcellone[/quote]
quindi è normale che una moto che pesa 180kg viaggia alle stesse pressioni di una che ne pesa 210?... lo so cosa c'è scritto sul forcellone della old perchè quando la lavo riesco a leggere l'adesivo!