Benelli trk 502...

il bar del V60...
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Benelli trk 502...

Messaggio da padella »

spada ha scritto:
padella ha scritto:
Pietro..basta sparar cazzate e andiamo a farci un giro in moto che è sempre meglio :fr: :ROTFL:
Stiamo organizzando una due giorni stile Tora a fine mese

spada
A fine mese sto a cattar uga col marocchino....
ANUBI! :-x :mrgreen:

Io sto qua col flessibile pronto a far saltare la trasmissione vetusta...e mi fate una due giorni a fine mese..ecchegazz :frown:

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
Fastandfreddy
8500 rpm
8500 rpm
Messaggi: 2321
Iscritto il: martedì 28 maggio 2019, 2:16
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
Località: Romagna

Re: Benelli trk 502...

Messaggio da Fastandfreddy »

DiegoRSV ha scritto:
Fastandfreddy ha scritto:Io continuo a preferire una Vstrom 650…usata con non più di 20/30k km sta allo stess prezzo se non meno.
Affidabilissima, più motore, consuma poco, zero elettronica, è molto facile da guidare e pure più leggera.
Ovvio ma i paragoni van fatti nuovo con nuovo. Altrimenti iniziamo a paragonare una sv 650 nuova con una v4 aprc usata del 2012 e via dicendo...
Chi la compra nuova è perché vuole la moto nuova ed evidentemente non si fa problemi di cavalleria. E vuole la forma del gs 1200 :ROTFL:
Un v-strom 650 nuovo si trova a poca fatica a 7800€. Ho capito che son 1800€ di differenza, ma ne valgono la pena.
La benelli va bene per chi va a lavorare la mattina e deve fare il giro attorno a Milano o Roma.
Poi intanto che c’è la Domenica ci va al mare e la sera al bar.
Poi quando si fa un giro di 3 giorni con la donna si da una martellata nei gingilli :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Non metterò mai la testa a posto! Sempre dentro un casco e sopra ad una moto]
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37861
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: Benelli trk 502...

Messaggio da Matte »

enjoyash ha scritto:
Matte ha scritto:Enrico, è un discorso che lascia il tempo che trova, lo so, ma la panda 30 (appunto 30 cv) pesava 600 kg e potevi andarci in cinque, diciamo quattro per comodità, e pur essendo un motore ridicolo, il 650 cc bicilindrico della 126, ti portava dappertutto, magari con estrema calma :mrgreen: . Quindi 47 cv su 230 kg, da aumentare con pilota ed eventuale passeggero non sono poi così drammatici, c'è pur sempre il cambio da poter sfruttare ;-) . Ovvio, le prestazioni saranno quel che saranno, ma continuo a pensare che nel subconscio continuate a fare paragoni con le "nostre" moto e con un utilizzo che magari non avranno......
ce l'avevo la panda 30, presa da mio padre per sostituire velocemente e provvisoriamente una Renault5 che ci avevano rubato
ero bambino però ricordo che non andava avanti neanche a calci e che a ogni buca, seduto dietro, ti spaccavi le gambe visto che il divanetto posteriore (Se così si può chiamare ) era costituito da 2 pali e un telo :fr:

le nostre moto, beh le mie non sono mai state esattamente mostri di potenza, comunque hai ragione probabilmente la trk 500 una salita al 10% a pieno carico riesce a farla a 50 all'ora, c'è solo da rassegnarsi a non poter superare il camper di turno :fr:
Ho citato la panda 30 volutamente, ce l'avevo anche io, quanto ho odiato quella macchina..... :mrgreen: :ROTFL: :ROTFL:

Per la cronaca, era un motore "potenziato" per la panda, sulla 126 i cv erano solo 26.... :angel: :mrgreen: :ROTFL: :ROTFL:
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Avatar utente
leolao
7000 rpm
7000 rpm
Messaggi: 1469
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 12:27
Regione: Umbria
Provincia: PERUGIA - PG
Moto: NO MOTO
Località: umbria

Re: Benelli trk 502...

Messaggio da leolao »

Il discorso sulla potenza è assai limitato. La fruibilità fipende dalla coppia e dsl tipo di erogazione ed infine dalla rapportatura. Se si intende andare a 250 km/h , avere una accelerazione bruciante e una ripresa scattante beh allora non ci siamo. Ma se ci si accontenta di una velocità massima a "codice della strada" o poco più, non ci sono problemi di sorpassi o di salite. Dipende da cosa vuoi fare! Per dirne una la mitica honda cb500 aveva 45 cv e pesava 200kg per 180km/h.... Non credo che nessuno abbia mai spinto in salita :roll:
Per carità, anche io preferirei una tuono V4 ma non per questo mi sento di sputare sentenze su una moto che sembra essere affidabile, per niente costosa e non brutta da guardare. Mi piacerebbe provarla per capire come va.
Ma tanto ormai ho abbandonato il casco, quindi il problema non di pone per me. :-|
... presto che è tardi!... :fifone:
Avatar utente
pole
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5641
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

Re: Benelli trk 502...

Messaggio da pole »

L'unica cosa che sono riuscito a capire fin ora..
E che mi pare mette tutti d'accordo... è che queste moto sono una merd@! :ROTFL:
Immagine
Avatar utente
leolao
7000 rpm
7000 rpm
Messaggi: 1469
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 12:27
Regione: Umbria
Provincia: PERUGIA - PG
Moto: NO MOTO
Località: umbria

Re: Benelli trk 502...

Messaggio da leolao »

Io ho capito che tutti parliamo e nessuno l'ha provata! Praticamente una massa di peracottari :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
... presto che è tardi!... :fifone:
Avatar utente
Criminal
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5259
Iscritto il: giovedì 11 aprile 2013, 2:15
Regione: Campania
Provincia: NAPOLI - NA
Moto: my 22 - Tuareg 660 E5
Località: Quarto (na)

Re: Benelli trk 502...

Messaggio da Criminal »

leolao ha scritto:Io ho capito che tutti parliamo e nessuno l'ha provata! Praticamente una massa di peracottari :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
io si, e anche bene, e fa cagare al c@@@o....
c'ho più titanio sparso per il corpo, che montato sulla moto
Immagine
https://imageshack.us/i/plewAEGLj
Avatar utente
leolao
7000 rpm
7000 rpm
Messaggi: 1469
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 12:27
Regione: Umbria
Provincia: PERUGIA - PG
Moto: NO MOTO
Località: umbria

Re: Benelli trk 502...

Messaggio da leolao »

In assoluto o in paragone a multistrada/gs/superduke/...? Solo per capire cosa intendi per "fa cagare il c@@@o"? È una merd@ assoluta? Non frena, si spegne, non fa le salite, scoppietta, si smonta, di rompe, ti lascia a piedi,..?
... presto che è tardi!... :fifone:
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Benelli trk 502...

Messaggio da padella »

Vabbè...ma una moto per dire che fa cacare deve per forza perdere i pezzi?
Poi vero fino ad un certo punto che non si possono comparare moto nuove ad usate... Però se uno ha un budget di 6000 euro è chiaro che è un budget limitatissimo per il nuovo...ma non è per niente limitato per un ottimo usato di qualitá...e di ottimi usati infinitamente migliori di quella benelli con 6000 euro ne trovi fin che vuoi.

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
Criminal
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5259
Iscritto il: giovedì 11 aprile 2013, 2:15
Regione: Campania
Provincia: NAPOLI - NA
Moto: my 22 - Tuareg 660 E5
Località: Quarto (na)

Re: Benelli trk 502...

Messaggio da Criminal »

leolao ha scritto:In assoluto o in paragone a multistrada/gs/superduke? Solo per capire cosa intendi per merd@ assoluta? Non frena, si spegne, non fa le salite, scoppietta, si smonta,..?
in assoluto, pesantissima anche solo da tirar su dal cavalletto laterale (io sono 1.80 cm per 80 kg) a 130 km/h ha delle vibrazioni al manubrio che dopo 5 minuti ti intorpidiscono le mani, baricentro altissimo e peso tutto spostato in alto, che come accenno ad una piega, ti sembra che la moto cada da un palazzo di 10 piani, per fare un sorpasso devi togliere via tre marce
c'ho più titanio sparso per il corpo, che montato sulla moto
Immagine
https://imageshack.us/i/plewAEGLj
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Benelli trk 502...

Messaggio da padella »

Però hai una moto nuova che vista parcheggiata al bar per gli inesperti può ricordare un gs..e son soddisfazioni :mrgreen:

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
pole
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5641
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

Re: Benelli trk 502...

Messaggio da pole »

padella ha scritto:Però hai una moto nuova che vista parcheggiata al bar per gli inesperti può ricordare un gs..e son soddisfazioni :mrgreen:
Come andare alla cena di classe dei nati del 78 con un puttanone stratosferico 180 cm ,5 di bocce, tacco 12, minigonna ascellare,figa rasata...per fare invidia, e poi a fine serata non scop@re nemmeno perché hai speso tutto il budget solo per la serata?

E son soddisfazioni! :ROTFL:

... Che detta così, sembra che sto parlando del trk! :ROTFL:
Immagine
Avatar utente
Fastandfreddy
8500 rpm
8500 rpm
Messaggi: 2321
Iscritto il: martedì 28 maggio 2019, 2:16
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
Località: Romagna

Re: Benelli trk 502...

Messaggio da Fastandfreddy »

:acciderba: :acciderba: :acciderba: :acciderba: :acciderba:
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Non metterò mai la testa a posto! Sempre dentro un casco e sopra ad una moto]
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Benelli trk 502...

Messaggio da padella »

pole ha scritto:
padella ha scritto:Però hai una moto nuova che vista parcheggiata al bar per gli inesperti può ricordare un gs..e son soddisfazioni :mrgreen:
Come andare alla cena di classe dei nati del 78 con un puttanone stratosferico 180 cm ,5 di bocce, tacco 12, minigonna ascellare,figa rasata...per fare invidia, e poi a fine serata non scop@re nemmeno perché hai speso tutto il budget solo per la serata?

E son soddisfazioni! :ROTFL:

... Che detta così, sembra che sto parlando del trk! :ROTFL:
Piu che altro a fine serata scopri che ha sotto un pitone di 20 cm... :ROTFL:

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri
Messaggi: 11731
Iscritto il: domenica 10 luglio 2011, 20:56
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Re: Benelli trk 502...

Messaggio da DiegoRSV »

Eh però non brucia statori e la ruota libera non si rompe :ROTFL:
Pare comunque che esca la versione da 700cc (non più 752,in benelli sembra abbiano un nuovo motore) da 75 cv, ecco se dovessero farla uscire con sospensioni e freni migliori a 8000 euro posso giustificarne l'acquisto..fermo restando che sulle cinesate come detto va a c@lo perché dubito che il controllo qualità sia elevato. Magari i motori sono anche robusti per progetto (visto che si tratta di roba sostanzialmente vecchia e pesante) però se assemblano col deretano...poi nelle moto non c'è solo il motore... Io non sono contro le moto vecchio stile, mezze spompe e senza elettronica (anzi mi mangio le mani ogni giorbo per aver venduto il ktm) se van bene ma devono durare e andare avanti solo a benzina e cambi d'olio...

Torna a “Chiacchiere”