Benelli trk 502...

il bar del V60...
Avatar utente
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 9835
Iscritto il: martedì 17 agosto 2010, 23:33
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO
Località: -Padova-

Re: Benelli trk 502...

Messaggio da enjoyash »

DiegoRSV ha scritto:
enjoyash ha scritto:Tra i 6 e gli 8.000 euro c'è ampia scelta anche sul nuovo.
Per 1.000 euro in più prenderei la nuova Morini xcape...cinesata per cinesata almeno hai più motore e un po' meno kg. Oppure la Honda cb500x che a pari motore ma pensa 40 kg in meno...

Comunque ormai è pieno di moto cinesi a listino in Italia, impressionante.
Una volta c'era praticamente solo la hyosung

Si vede che non seguo più tanto i listini...

"Moto, consigli per gli acquisti: 6 crossover/adventure stradali nuove sotto gli 8.000 euro - News - Moto.it" https://www-moto-it.cdn.ampproject.org/ ... -euro.html
Hyosung è coreana comunque :mrgreen:
E avendo mio padre avuto l'aquila 650 ti assicuro che non era tutta sta merd@..anzi..quel bicilindrico 650 (scopiazzato dal suzu) era dichiarato per 80cv e viaggiava forte...si perdono poi su dettagli, qualità di vernici ecc ma la sostanza c'era, per il prezzo che aveva pretendere di più era ridicolo. Come al solito per tenere i prezzi più bassi possibili risparmiano dove possono e su certe moto stona..poi se si rompe non sai dove portarla... sicuro non hai l'assistenza e il post vendita di una jap. Ma anche di una Aprilia dai :ROTFL:
Sono contro le cinesate ma ultimamente sembra siano abbastanza affidabili, la x cape poi ha design italiano e componentistica italiana su freni e forcella...non mi pare sto cesso, a 7000 euro direi che è mezza regalata...

Detto ciò se ho 7000 euro da spendere su una moto compro roba buona usata pure io..ma non siamo tutti uguali e i numeri di vendita delle trk 502 dan ragione a benelli e non a noi...
Si lo so che è coreana però era proprio una cinesata come finiture e dotazioni varie..la Comet era il clone dell'sv 650
Avatar utente
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri
Messaggi: 11731
Iscritto il: domenica 10 luglio 2011, 20:56
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Re: Benelli trk 502...

Messaggio da DiegoRSV »

Il clone di una moto già economica tra l'altro :ROTFL:
Non era nemmeno brutta ma per darla a 5000 euro andavano esageratamente al risparmio...ne han pure vendute, la gente continua a non capire che quando spende troppo poco butta i soldi..quando va bene.
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37860
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: Benelli trk 502...

Messaggio da Matte »

Non butta i soldi, spende poco per avere poco (e magari cerca poco) ;-) . Certo, se pensa di aver preso il top al prezzo di 1/top non ha capito..... :mrgreen:
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Avatar utente
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri
Messaggi: 11731
Iscritto il: domenica 10 luglio 2011, 20:56
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Re: Benelli trk 502...

Messaggio da DiegoRSV »

Butti soldi se l'affidabilità non è buona, inoltre quando rivendi devi regalare...i marchi economici si perdono in cavolate, cuscinetti scadenti, assemblaggi fatti alla cavolo, magari magagne di poco conto che però si susseguono, sulle cinesate si va tanto nto a c@lo...poi magari il conce non ce l'hai vicino, i pezzi tardano ad arrivare ecc...non è solo questione di prestazioni. Preferisco una honda da 40cv pagata 1000 euro in più ad una cinesata..magari adesso i marchi sono diventati più affidabili, rimane il fatto che quando un prodotto costa eccessivamente poco il motivo c'è..
Che poi basterebbe alzare di 1000 euro il listino per avere un prodotto più curato e tenerlo comunque in una fascia di prezzo comunque bassissima. Invece no, vogliono far pagare la roba il meno possibile e questo sulle moto non mi piace perché ripeto, non sono giocattoli.
C'è anche da dire che altri marchi si fan strapagare la roba quindi si è un pó perso il senso di quanto vale effettivamente un mezzo e quanto sarebbe giusto pagare le cose.
Avatar utente
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 9835
Iscritto il: martedì 17 agosto 2010, 23:33
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO
Località: -Padova-

Re: Benelli trk 502...

Messaggio da enjoyash »

DiegoRSV ha scritto:Butti soldi se l'affidabilità non è buona, inoltre quando rivendi devi regalare...i marchi economici si perdono in cavolate, cuscinetti scadenti, assemblaggi fatti alla cavolo, magari magagne di poco conto che però si susseguono, sulle cinesate si va tanto nto a c@lo...poi magari il conce non ce l'hai vicino, i pezzi tardano ad arrivare ecc...non è solo questione di prestazioni. Preferisco una honda da 40cv pagata 1000 euro in più ad una cinesata..magari adesso i marchi sono diventati più affidabili, rimane il fatto che quando un prodotto costa eccessivamente poco il motivo c'è..
Che poi basterebbe alzare di 1000 euro il listino per avere un prodotto più curato e tenerlo comunque in una fascia di prezzo comunque bassissima. Invece no, vogliono far pagare la roba il meno possibile e questo sulle moto non mi piace perché ripeto, non sono giocattoli.
C'è anche da dire che altri marchi si fan strapagare la roba quindi si è un pó perso il senso di quanto vale effettivamente un mezzo e quanto sarebbe giusto pagare le cose.
è vero, hai pienamente ragione. anni fa passai dalla street triple 675 R alla mt07 che all'epoca vendevano a 5900 euro (io la trovai usata a 4.000); il giorno che andai a prendere l'MT al primo stop a momenti andavo lungo a causa della differenza imbarazzante dei freni...e si che ero psicologicamente preparato :ROTFL: poi fatta la mano riuscivi a frenare decentemente, però ovviamente non certo con 2 dita e con un feeling fantastico come sulla street R (la street base invece frenava male come la MT). ovviamente anche forcella e mono erano scadenti, ma per quello che ci facevo non cambiava tanto (uso città e poco più).

però almeno la mt aveva ed ha un motore fantastico (divertentissimo e consumava veramente nulla, facevo i 22-23 km/l reali senza neanche stare tanto attento quando con la shiver stavo sui 17), finiture discrete, affidabilità ottima e ottimo peso, quindi spendendoci 1000-1500 euro miglioravi freni e sospensioni per portarli a un livello discreto - stradale. ovviamente sempre motoretta da divertimento e non da prestazioni rimaneva, però miglioravi i punti deboli tenendoti i punti forti (motore e peso), e alla fine con 7000-7500 euro (5.900 + 1000-1500 di freni e sospensioni) avevi una motorella stradale divertente e sicura.

se invece hai un motore veramente troppo spompo rispetto al tipo di moto e sua destinazione d'uso e una moto che pesa 230kg, non ci puoi fare niente e anche se hai speso poco te la tieni così, perché con 1000-1500 euro di certo non gli metti 20 cv e togli 20 kg..

comunque se vendono tante benelli TRK500 vuol dire che han centrato il prodotto per le masse, e il resto son discorsi da bar.
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37860
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: Benelli trk 502...

Messaggio da Matte »

Enrico, è un discorso che lascia il tempo che trova, lo so, ma la panda 30 (appunto 30 cv) pesava 600 kg e potevi andarci in cinque, diciamo quattro per comodità, e pur essendo un motore ridicolo, il 650 cc bicilindrico della 126, ti portava dappertutto, magari con estrema calma :mrgreen: . Quindi 47 cv su 230 kg, da aumentare con pilota ed eventuale passeggero non sono poi così drammatici, c'è pur sempre il cambio da poter sfruttare ;-) . Ovvio, le prestazioni saranno quel che saranno, ma continuo a pensare che nel subconscio continuate a fare paragoni con le "nostre" moto e con un utilizzo che magari non avranno......
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
marce69
1500 rpm
1500 rpm
Messaggi: 134
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 18:59
Regione: Liguria
Provincia: GENOVA - GE
Moto: my 20 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Benelli trk 502...

Messaggio da marce69 »

Gli acquirenti delle moto da 5000 euro effettivamente non sono tutti furbi come noi che abbiamo moto perfette.... alle quali nn si bruciano statori, non hanno bielle difettose... guarnizioni che non tengono...., forcelle non allineate...., rele ventola che non partono.....e qualche altro piccolo difettuccio che su moto da 15 /20 mila euro cmq nn fanno girare i marroni.... ;-)
Avatar utente
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 9835
Iscritto il: martedì 17 agosto 2010, 23:33
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO
Località: -Padova-

Re: Benelli trk 502...

Messaggio da enjoyash »

Matte ha scritto:Enrico, è un discorso che lascia il tempo che trova, lo so, ma la panda 30 (appunto 30 cv) pesava 600 kg e potevi andarci in cinque, diciamo quattro per comodità, e pur essendo un motore ridicolo, il 650 cc bicilindrico della 126, ti portava dappertutto, magari con estrema calma :mrgreen: . Quindi 47 cv su 230 kg, da aumentare con pilota ed eventuale passeggero non sono poi così drammatici, c'è pur sempre il cambio da poter sfruttare ;-) . Ovvio, le prestazioni saranno quel che saranno, ma continuo a pensare che nel subconscio continuate a fare paragoni con le "nostre" moto e con un utilizzo che magari non avranno......
ce l'avevo la panda 30, presa da mio padre per sostituire velocemente e provvisoriamente una Renault5 che ci avevano rubato
ero bambino però ricordo che non andava avanti neanche a calci e che a ogni buca, seduto dietro, ti spaccavi le gambe visto che il divanetto posteriore (Se così si può chiamare ) era costituito da 2 pali e un telo :fr:

le nostre moto, beh le mie non sono mai state esattamente mostri di potenza, comunque hai ragione probabilmente la trk 500 una salita al 10% a pieno carico riesce a farla a 50 all'ora, c'è solo da rassegnarsi a non poter superare il camper di turno :fr:
Avatar utente
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 9835
Iscritto il: martedì 17 agosto 2010, 23:33
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO
Località: -Padova-

Re: Benelli trk 502...

Messaggio da enjoyash »

marce69 ha scritto:Gli acquirenti delle moto da 5000 euro effettivamente non sono tutti furbi come noi che abbiamo moto perfette.... alle quali nn si bruciano statori, non hanno bielle difettose... guarnizioni che non tengono...., forcelle non allineate...., rele ventola che non partono.....e qualche altro piccolo difettuccio che su moto da 15 /20 mila euro cmq nn fanno girare i marroni.... ;-)
non le mie :fr:

ps 6000 euro, e mo non esageriamo col low cost :angel:
Avatar utente
spada
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4975
Iscritto il: sabato 27 ottobre 2007, 21:24
Regione: Lombardia
Provincia: LECCO - LC
Moto: my 08 - TUONO R Factory
Località: Lecco

Re: Benelli trk 502...

Messaggio da spada »

DiegoRSV ha scritto:,inoltre quando rivendi devi regalare...
Su questo non sono molto d'accordo.
Aprilia insegna..........

Poi l'affidabilità oramai è diventata la norma. Vorrei sentire chi è rimasto a piedi con quei motori tanto semplici e impossibili da rompere.

spada
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Benelli trk 502...

Messaggio da padella »

Se la danno a te e cerchi di farci quello che facevi normalmente con la tuono ed ora col corsaro...voglio vedere quanto dura...capace che non resti a piedi di motore, ma si piega il telaio o si staccano le ruote :fr:

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Benelli trk 502...

Messaggio da padella »

..o ti resta in mano il manubrio :ROTFL:

Pietro..basta sparar cazzate e andiamo a farci un giro in moto che è sempre meglio :fr: :ROTFL:

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
spada
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4975
Iscritto il: sabato 27 ottobre 2007, 21:24
Regione: Lombardia
Provincia: LECCO - LC
Moto: my 08 - TUONO R Factory
Località: Lecco

Re: Benelli trk 502...

Messaggio da spada »

padella ha scritto:Se la danno a te e cerchi di farci quello che facevi normalmente con la tuono ed ora col corsaro...voglio vedere quanto dura...capace che non resti a piedi di motore, ma si piega il telaio o si staccano le ruote :fr:
Sempre che non arrivi prima un cretino in divisa (solo lui) e fermi il mezzo per via delle viti sella non conformi alle originali :ROTFL:

spada
Avatar utente
spada
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4975
Iscritto il: sabato 27 ottobre 2007, 21:24
Regione: Lombardia
Provincia: LECCO - LC
Moto: my 08 - TUONO R Factory
Località: Lecco

Re: Benelli trk 502...

Messaggio da spada »

padella ha scritto:
Pietro..basta sparar cazzate e andiamo a farci un giro in moto che è sempre meglio :fr: :ROTFL:
Stiamo organizzando una due giorni stile Tora a fine mese

spada
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Benelli trk 502...

Messaggio da padella »

Ecco...forse con la benelli questo non succede...se vogliamo proprio trovargli un pregio :mrgreen:

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)

Torna a “Chiacchiere”