[Ghi] La mia Tuonetta

Avatar utente
Ghi
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 8
Iscritto il: sabato 29 maggio 2021, 19:50
Regione: Emilia Romagna
Provincia: BOLOGNA - BO
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

[Ghi] La mia Tuonetta

Messaggio da Ghi »

Ecco colei che è riuscita a farmi tradire i jap...l'unica naked bella come una stesa, anzi...Grazie Aprilia [emoji6]
Immagine

Immagine

Immagine

Inviato dal mio SM-G525F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
testone_RSV
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 10870
Iscritto il: martedì 10 luglio 2012, 20:07
Regione: Toscana
Provincia: PRATO - PO
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 RR

Re: La mia Tuonetta

Messaggio da testone_RSV »

Bella! (A parte gli specchietti endbar che non mi sono mai piaciuti)

E pensa che da guidare è ancora migliore che vedere !
Avatar utente
Ghi
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 8
Iscritto il: sabato 29 maggio 2021, 19:50
Regione: Emilia Romagna
Provincia: BOLOGNA - BO
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: La mia Tuonetta

Messaggio da Ghi »

Ah si, lo puoi dire forte. Mai guidato niente che voltasse così in fretta.
Prima avevo una S1000R che già voltava col pensiero e vince per me tutt'ora su vari aspetti, ma qua come guida pura siamo su un altro pianeta...
Nemmeno a me fanno impazzire gli endbar ma almeno girati sotto, per brutti che siano, mentre guidi è come non averli [emoji1]

Inviato dal mio SM-G525F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
testone_RSV
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 10870
Iscritto il: martedì 10 luglio 2012, 20:07
Regione: Toscana
Provincia: PRATO - PO
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 RR

Re: La mia Tuonetta

Messaggio da testone_RSV »

Sarebbe interessante un confronto diretto tra le due moto, racconta un po’ !
Avatar utente
ambrov60
7000 rpm
7000 rpm
Messaggi: 1424
Iscritto il: domenica 5 dicembre 2010, 11:46
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 08 - TUONO R Factory
Località: Bergamo

Re: La mia Tuonetta

Messaggio da ambrov60 »

La moto è stupenda ma dal punto di vista estetico preferisco la versione precedente...
Immagine
Avatar utente
Gian
3000 rpm
3000 rpm
Messaggi: 276
Iscritto il: giovedì 3 gennaio 2008, 14:45
Regione: Lombardia
Provincia: BRESCIA - BS
Moto: ALTRA MOTO
Località: Erbusco (BS)

Re: La mia Tuonetta

Messaggio da Gian »

Ghi ha scritto:Ah si, lo puoi dire forte. Mai guidato niente che voltasse così in fretta.
Prima avevo una S1000R che già voltava col pensiero e vince per me tutt'ora su vari aspetti, ma qua come guida pura siamo su un altro pianeta...
Nemmeno a me fanno impazzire gli endbar ma almeno girati sotto, per brutti che siano, mentre guidi è come non averli [emoji1]

Inviato dal mio SM-G525F utilizzando Tapatalk
Bella, complimenti! :ok:
e vince per me tutt'ora su vari aspetti... ecco questo paragone mi interessa. Su che cosa secondo te è meglio la S1000r?
Avatar utente
Devid72
6000 rpm
6000 rpm
Messaggi: 880
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2012, 11:39
Regione: Friuli Venezia Giulia
Provincia: PORDENONE - PN
Moto: my 11 - TUONO V4 R
Località: pordenone

Re: La mia Tuonetta

Messaggio da Devid72 »

Bella. . Complimenti

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37857
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: La mia Tuonetta

Messaggio da Matte »

Bel bestione, complimentoni :ok:
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Avatar utente
Ghi
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 8
Iscritto il: sabato 29 maggio 2021, 19:50
Regione: Emilia Romagna
Provincia: BOLOGNA - BO
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: La mia Tuonetta

Messaggio da Ghi »

testone_RSV ha scritto:Sarebbe interessante un confronto diretto tra le due moto, racconta un po’ !
Aaaallora, premessa: parliamo di una S1000R 2016 Euro3, con ambo i pacchetti sport + dynamic e modificata con semimanubri al posto dello stendipanni originale.
La BMW è di primo acchito più facile ed intuitiva, puoi andarci anche veramente a spasso con una marcia alta senza proteste, il motore è più sfruttabile. Puoi scendere in sesta fino a 30 km/h e riaprire senza alcun problema, spinge già bene dai 2000 giri mentre col v4 prima dei 5000 non succede niente.
La Tuono in realtà paga tanto l'euro5 ma credo sia anche un po' un limite dell'architettura del V4, al qual serve qualche giro in più per liberare i pistoni e dare il meglio.
BMW per me vince anche alla voce consumi (vacca boia se beve la veneta), calore emanato, ergonomia dei blocchetti (soprattutto il sx) e comodità in generale.
Ma potendo anche tornare indietro ricomprerei la Tuono domattina, ciò che ho elencato a sfavore della V4 è il piccolo prezzo da pagare per avere una naked (?!?) che deriva da una moto DA CORSA e non da una ottima moto SUPERSPORTIVA come il Biemme.








Inviato dal mio SM-G525F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16242
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: [Ghi] La mia Tuonetta

Messaggio da virusfalco »

Le tuono e4 hanno una valvola sullo scarico (omologazione del rumore) che rimane sempre chiusa fino ai 5000 giri in seconda, nelle altre marce spalancando il gas apre, anche se con un po' di ritardo.
Le tuono e5 hanno la stessa valvola e da quello che sento si comporta allo stesso modo, non ho avuto modo di provarla in strada (ho provato la rsv4 in pista e sembra comportarsi come la e4, ma in pista è difficile stare sotto i 6000).
Nella e4 si risolve, "quasi legalmente", mettendo su la mappa per gli USA o la mappa ottimizzata GRT con le quali il v4 spinge come un toro da sotto i 3000 giri.
Non potrà mai scendere in sesta a 1000 giri per l'architettura, ma con la valvola gestita a dovere è tutto un altro film, altro che s1000r.

Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
Ghi
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 8
Iscritto il: sabato 29 maggio 2021, 19:50
Regione: Emilia Romagna
Provincia: BOLOGNA - BO
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: [Ghi] La mia Tuonetta

Messaggio da Ghi »

Nella E4 si, solo in seconda, nella E5 invece tutte le marce da quel che ho capito e non credo sia già disponibile la mappa USA.
Pazienza...

Inviato dal mio SM-G525F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16242
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: [Ghi] La mia Tuonetta

Messaggio da virusfalco »

Tra non molto arriverà la GRT, la centralina è la stessa della 660 per la quale le mappe sono già pronte ...

Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
Ghi
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 8
Iscritto il: sabato 29 maggio 2021, 19:50
Regione: Emilia Romagna
Provincia: BOLOGNA - BO
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: [Ghi] La mia Tuonetta

Messaggio da Ghi »

Appero', bella notizia!
Scusate la mia,ignoranza ma GRT sta per?

Inviato dal mio SM-G525F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
testone_RSV
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 10870
Iscritto il: martedì 10 luglio 2012, 20:07
Regione: Toscana
Provincia: PRATO - PO
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 RR

Re: [Ghi] La mia Tuonetta

Messaggio da testone_RSV »

Gabro Racing Team

Torna a “RSV4 - Tuono V4”