[Ghi] La mia Tuonetta
- Ghi
- Rodaggio
- Messaggi: 8
- Iscritto il: sabato 29 maggio 2021, 19:50
- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: BOLOGNA - BO
- Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory
[Ghi] La mia Tuonetta
Ecco colei che è riuscita a farmi tradire i jap...l'unica naked bella come una stesa, anzi...Grazie Aprilia [emoji6]
Inviato dal mio SM-G525F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G525F utilizzando Tapatalk
- testone_RSV
- Limitatore
- Messaggi: 10870
- Iscritto il: martedì 10 luglio 2012, 20:07
- Regione: Toscana
- Provincia: PRATO - PO
- Moto: my 17 - TUONO V4 1100 RR
Re: La mia Tuonetta
Bella! (A parte gli specchietti endbar che non mi sono mai piaciuti)
E pensa che da guidare è ancora migliore che vedere !
E pensa che da guidare è ancora migliore che vedere !
- Ghi
- Rodaggio
- Messaggi: 8
- Iscritto il: sabato 29 maggio 2021, 19:50
- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: BOLOGNA - BO
- Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory
Re: La mia Tuonetta
Ah si, lo puoi dire forte. Mai guidato niente che voltasse così in fretta.
Prima avevo una S1000R che già voltava col pensiero e vince per me tutt'ora su vari aspetti, ma qua come guida pura siamo su un altro pianeta...
Nemmeno a me fanno impazzire gli endbar ma almeno girati sotto, per brutti che siano, mentre guidi è come non averli [emoji1]
Inviato dal mio SM-G525F utilizzando Tapatalk
Prima avevo una S1000R che già voltava col pensiero e vince per me tutt'ora su vari aspetti, ma qua come guida pura siamo su un altro pianeta...
Nemmeno a me fanno impazzire gli endbar ma almeno girati sotto, per brutti che siano, mentre guidi è come non averli [emoji1]
Inviato dal mio SM-G525F utilizzando Tapatalk
- testone_RSV
- Limitatore
- Messaggi: 10870
- Iscritto il: martedì 10 luglio 2012, 20:07
- Regione: Toscana
- Provincia: PRATO - PO
- Moto: my 17 - TUONO V4 1100 RR
Re: La mia Tuonetta
Sarebbe interessante un confronto diretto tra le due moto, racconta un po’ !
- ambrov60
- 7000 rpm
- Messaggi: 1424
- Iscritto il: domenica 5 dicembre 2010, 11:46
- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 08 - TUONO R Factory
- Località: Bergamo
Re: La mia Tuonetta
La moto è stupenda ma dal punto di vista estetico preferisco la versione precedente...
- Gian
- 3000 rpm
- Messaggi: 276
- Iscritto il: giovedì 3 gennaio 2008, 14:45
- Regione: Lombardia
- Provincia: BRESCIA - BS
- Moto: ALTRA MOTO
- Località: Erbusco (BS)
Re: La mia Tuonetta
Bella, complimenti!Ghi ha scritto:Ah si, lo puoi dire forte. Mai guidato niente che voltasse così in fretta.
Prima avevo una S1000R che già voltava col pensiero e vince per me tutt'ora su vari aspetti, ma qua come guida pura siamo su un altro pianeta...
Nemmeno a me fanno impazzire gli endbar ma almeno girati sotto, per brutti che siano, mentre guidi è come non averli [emoji1]
Inviato dal mio SM-G525F utilizzando Tapatalk
e vince per me tutt'ora su vari aspetti... ecco questo paragone mi interessa. Su che cosa secondo te è meglio la S1000r?
- Devid72
- 6000 rpm
- Messaggi: 880
- Iscritto il: domenica 15 gennaio 2012, 11:39
- Regione: Friuli Venezia Giulia
- Provincia: PORDENONE - PN
- Moto: my 11 - TUONO V4 R
- Località: pordenone
Re: La mia Tuonetta
Bella. . Complimenti
Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
- Ghi
- Rodaggio
- Messaggi: 8
- Iscritto il: sabato 29 maggio 2021, 19:50
- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: BOLOGNA - BO
- Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory
Re: La mia Tuonetta
Aaaallora, premessa: parliamo di una S1000R 2016 Euro3, con ambo i pacchetti sport + dynamic e modificata con semimanubri al posto dello stendipanni originale.testone_RSV ha scritto:Sarebbe interessante un confronto diretto tra le due moto, racconta un po’ !
La BMW è di primo acchito più facile ed intuitiva, puoi andarci anche veramente a spasso con una marcia alta senza proteste, il motore è più sfruttabile. Puoi scendere in sesta fino a 30 km/h e riaprire senza alcun problema, spinge già bene dai 2000 giri mentre col v4 prima dei 5000 non succede niente.
La Tuono in realtà paga tanto l'euro5 ma credo sia anche un po' un limite dell'architettura del V4, al qual serve qualche giro in più per liberare i pistoni e dare il meglio.
BMW per me vince anche alla voce consumi (vacca boia se beve la veneta), calore emanato, ergonomia dei blocchetti (soprattutto il sx) e comodità in generale.
Ma potendo anche tornare indietro ricomprerei la Tuono domattina, ciò che ho elencato a sfavore della V4 è il piccolo prezzo da pagare per avere una naked (?!?) che deriva da una moto DA CORSA e non da una ottima moto SUPERSPORTIVA come il Biemme.
Inviato dal mio SM-G525F utilizzando Tapatalk
- virusfalco
- CurvaturaUno
- Messaggi: 16261
- Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
- Località: Bergamo
Re: [Ghi] La mia Tuonetta
Le tuono e4 hanno una valvola sullo scarico (omologazione del rumore) che rimane sempre chiusa fino ai 5000 giri in seconda, nelle altre marce spalancando il gas apre, anche se con un po' di ritardo.
Le tuono e5 hanno la stessa valvola e da quello che sento si comporta allo stesso modo, non ho avuto modo di provarla in strada (ho provato la rsv4 in pista e sembra comportarsi come la e4, ma in pista è difficile stare sotto i 6000).
Nella e4 si risolve, "quasi legalmente", mettendo su la mappa per gli USA o la mappa ottimizzata GRT con le quali il v4 spinge come un toro da sotto i 3000 giri.
Non potrà mai scendere in sesta a 1000 giri per l'architettura, ma con la valvola gestita a dovere è tutto un altro film, altro che s1000r.
Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
Le tuono e5 hanno la stessa valvola e da quello che sento si comporta allo stesso modo, non ho avuto modo di provarla in strada (ho provato la rsv4 in pista e sembra comportarsi come la e4, ma in pista è difficile stare sotto i 6000).
Nella e4 si risolve, "quasi legalmente", mettendo su la mappa per gli USA o la mappa ottimizzata GRT con le quali il v4 spinge come un toro da sotto i 3000 giri.
Non potrà mai scendere in sesta a 1000 giri per l'architettura, ma con la valvola gestita a dovere è tutto un altro film, altro che s1000r.
Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
- Ghi
- Rodaggio
- Messaggi: 8
- Iscritto il: sabato 29 maggio 2021, 19:50
- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: BOLOGNA - BO
- Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory
Re: [Ghi] La mia Tuonetta
Nella E4 si, solo in seconda, nella E5 invece tutte le marce da quel che ho capito e non credo sia già disponibile la mappa USA.
Pazienza...
Inviato dal mio SM-G525F utilizzando Tapatalk
Pazienza...
Inviato dal mio SM-G525F utilizzando Tapatalk
- virusfalco
- CurvaturaUno
- Messaggi: 16261
- Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
- Località: Bergamo
Re: [Ghi] La mia Tuonetta
Tra non molto arriverà la GRT, la centralina è la stessa della 660 per la quale le mappe sono già pronte ...
Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
- Ghi
- Rodaggio
- Messaggi: 8
- Iscritto il: sabato 29 maggio 2021, 19:50
- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: BOLOGNA - BO
- Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory
Re: [Ghi] La mia Tuonetta
Appero', bella notizia!
Scusate la mia,ignoranza ma GRT sta per?
Inviato dal mio SM-G525F utilizzando Tapatalk
Scusate la mia,ignoranza ma GRT sta per?
Inviato dal mio SM-G525F utilizzando Tapatalk
- testone_RSV
- Limitatore
- Messaggi: 10870
- Iscritto il: martedì 10 luglio 2012, 20:07
- Regione: Toscana
- Provincia: PRATO - PO
- Moto: my 17 - TUONO V4 1100 RR
Re: [Ghi] La mia Tuonetta
Gabro Racing Team