[JustZer0] La mia prima Aprilia

Avatar utente
JustZer0
2000 rpm
2000 rpm
Messaggi: 185
Iscritto il: martedì 2 febbraio 2021, 18:24
Regione: Piemonte
Provincia: CUNEO - CN
Moto: my 21 - RS660

[JustZer0] La mia prima Aprilia

Messaggio da JustZer0 »

Ebbene si' , con grande gioia vi annuncio che proprio stamattina da Noale è arrivata la RS660 35kw Apex Black :mrgreen: Sono felice come una Pasqua anche se devo attendere fino a giovedi' (presumo) per il ritiro.

In attesa della targa e dell'assicurazione vi volevo comunque ringraziare per avermi guidato verso questo piccolo sogno e un grazie in particolare per tutte le info e i consigli da parte di tutti i membri del forum :allah:

Alla fine in questi due mesi di attesa ho acquistato tutta l'attrezzatura, ho preso la patente, letto, spulciato e guardato ogni articolo/video riguardante la moto in questione e ora non mi resta che aspettare trepidante il ritiro. Anche se con le relative limitazioni di patente e potenza so che comunque mi permetterà di divertirmi parecchio, e un domani, chissà che non viri su qualcosa di più grosso (la tuono v4 esposta era appetitosa :angel: ) , ma non prima di aver preso abbastanza confidenza con le due ruote :angel: come dico sempre step by step :banana:

Per il momento il regalo è ancora incartato :ROTFL:

Immagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5455
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: [JustZer0] La mia prima Aprilia

Messaggio da pave »

Benvenuto e buon divertimento !

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37900
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: [JustZer0] La mia prima Aprilia

Messaggio da Matte »

Sono ben contento per te :banana: . Lo scatolone, visto così, promette bene...... :ok: :mrgreen:
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Avatar utente
sicilianazzo
Mod
Mod
Messaggi: 11537
Iscritto il: venerdì 6 gennaio 2006, 16:16
Regione: Liguria
Provincia: GENOVA - GE
Moto: my 22 - Tuono V4 Factory 1100 E5
Località: Genova/Siracusa

Re: [JustZer0] La mia prima Aprilia

Messaggio da sicilianazzo »

:banana: :banana: :banana: :banana:
L'hai presa da Picco Moto?
Profilo Club su INSTAGRAM
Pagina Facebook del Club!
Gruppo Facebook del Club!
Le mie ex:
RSV 1000 '03
RSV R 1000 '05
Tuono R 1000 '07
Tuono V4 aPRC '11
Dorsoduro 1200 ABS/ATC '13
Tuono V4 1100 Factory '18
Avatar utente
JayZ
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 9684
Iscritto il: sabato 7 maggio 2011, 15:03
Regione: Toscana
Provincia: LIVORNO - LI
Moto: ALTRA MOTO
Località: Livorno

Re: [JustZer0] La mia prima Aprilia

Messaggio da JayZ »

Iuppieieaieee... al quadrato....yeee yeee :angel:
Avatar utente
JustZer0
2000 rpm
2000 rpm
Messaggi: 185
Iscritto il: martedì 2 febbraio 2021, 18:24
Regione: Piemonte
Provincia: CUNEO - CN
Moto: my 21 - RS660

Re: [JustZer0] La mia prima Aprilia

Messaggio da JustZer0 »

sicilianazzo ha scritto::banana: :banana: :banana: :banana:
L'hai presa da Picco Moto?
Si! E' il più vicino a dove abito :angel: E sono già 60km :') Ma ne è valsa la pena. ho ricevuto un ottimo servizio pre ma anche post vendita
ImmagineImmagine
Avatar utente
sicilianazzo
Mod
Mod
Messaggi: 11537
Iscritto il: venerdì 6 gennaio 2006, 16:16
Regione: Liguria
Provincia: GENOVA - GE
Moto: my 22 - Tuono V4 Factory 1100 E5
Località: Genova/Siracusa

Re: [JustZer0] La mia prima Aprilia

Messaggio da sicilianazzo »

JustZer0 ha scritto:
sicilianazzo ha scritto::banana: :banana: :banana: :banana:
L'hai presa da Picco Moto?
Si! E' il più vicino a dove abito :angel: E sono già 60km :') Ma ne è valsa la pena. ho ricevuto un ottimo servizio pre ma anche post vendita
:ok: penso di averti visto via instagram dal suo profilo
Profilo Club su INSTAGRAM
Pagina Facebook del Club!
Gruppo Facebook del Club!
Le mie ex:
RSV 1000 '03
RSV R 1000 '05
Tuono R 1000 '07
Tuono V4 aPRC '11
Dorsoduro 1200 ABS/ATC '13
Tuono V4 1100 Factory '18
Avatar utente
JustZer0
2000 rpm
2000 rpm
Messaggi: 185
Iscritto il: martedì 2 febbraio 2021, 18:24
Regione: Piemonte
Provincia: CUNEO - CN
Moto: my 21 - RS660

Re: [JustZer0] La mia prima Aprilia

Messaggio da JustZer0 »

Immagine

Eccoci. Alla fine ho anticipato il ritiro ad oggi. Non riuscivo più ad aspettare :D Che dire, a parte i primi metri dove mi sentivo impacciato e la moto mi sembrava un TIR (abituato alla scrambler della scuola guida), mi sono trovato subito a mio agio. Per me, prima esperienza in moto, a 35kw con le varie limitazioni mi sembra già un missile, ma vedremo col tempo :angel: La sensazione più bella è stata vedere anche gli altri motociclisti che incrociavo salutare, insomma in macchina non capita mai. Primi 60km fatti e ho ancora il sorriso stampato sulla faccia :mrgreen:
ImmagineImmagine
Avatar utente
Aleevo
10000 rpm
10000 rpm
Messaggi: 3200
Iscritto il: giovedì 24 maggio 2012, 18:09
Regione: Lombardia
Provincia: LECCO - LC
Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing
Località: Brianza

Re: [JustZer0] La mia prima Aprilia

Messaggio da Aleevo »

Che bello deve essere ritirare la moto nuova! Deflorarla per primo!
Goditela :-)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37900
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: [JustZer0] La mia prima Aprilia

Messaggio da Matte »

Complimenti per la bella moto che hai preso e per la faccia giustamente soddisfatta, sono contento per te :banana: :clap:
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Avatar utente
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Messaggi: 9000
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO
Località: Norde

Re: [JustZer0] La mia prima Aprilia

Messaggio da tatanka »

Complimenti per la Tua moto e la Tua voglia di andarci, non dimenticare che a 22 anni hai già una grande moto.
Alla Tua età mi fù concessa (pur lavorando da 7 anni) una lambretta 125 di 3° mano che ogni 3 x 2 mi lasciava a piedi, ma solo per andarci a lavorare!
Congratulazioni ancora.
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
JustZer0
2000 rpm
2000 rpm
Messaggi: 185
Iscritto il: martedì 2 febbraio 2021, 18:24
Regione: Piemonte
Provincia: CUNEO - CN
Moto: my 21 - RS660

Re: [JustZer0] La mia prima Aprilia

Messaggio da JustZer0 »

Eccoci ad una settimana giusta di distanza e 650km percorsi.

Se fin da subito avevo quasi paura a salirci e/o accelerare, ho acquisito un bel po' di sicurezza e vado sempre meglio (per quanto possa saperci andare e portarla). Mi da sempre più fiducia e ogni giorno la sento più mia.

A livello di consumi: Sabato sono partitò da Mondovi' (CN) e sono andato dalla mia morosa nelle valli di lanzo(TO) tutto passando per la statale FOSSANO-MARENE-CARMAGNOLA-LA LOGGIA e poi il tratto di tangenziale, tenendo una media di 100/110km/h. Qualche tiratina di marcia in uscita dalla rotonda per smuovere un pochino il ritmo ( :angel: ) ma stando sempre nel range di rodaggio (max 5.5/6k giri), al ritorno sono entrato in riserva in quel di San Giovanni Perucca (15km prima di mondovi') e avevo segnato circa 220/230km totali. Ho rifornito 9,qualcosa litri e facendo un parziale da pieno a pieno ho toccato i 23,5 km/L. Direi ottimo considerando anche il tratto in tangenziale ed il rodaggio.

Non ho trovato difficoltà di nessun tipo se non per le buche sulle strade, un bel massaggio al sedere e via :mrgreen:

Una cosa che però mi da un po' di noia è il dolore che mi viene ai palmi delle mani, sicuramente causato dalla tensione che potrei avere alla guida e dai guanti seminuovi e quindi un po' rigidi. Nulla di che, sopportabile :D

Aggiornerò il tutto a tagliando dei 1000 effettuato vedendo le eventuali differenze :angel:
ImmagineImmagine
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16261
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: [JustZer0] La mia prima Aprilia

Messaggio da virusfalco »

Devi imparare a tenere la posizione con i dorsali per evitare di stare sempre caricato su mani/polsi/braccia/spalle.
Immagine
Avatar utente
JustZer0
2000 rpm
2000 rpm
Messaggi: 185
Iscritto il: martedì 2 febbraio 2021, 18:24
Regione: Piemonte
Provincia: CUNEO - CN
Moto: my 21 - RS660

Re: [JustZer0] La mia prima Aprilia

Messaggio da JustZer0 »

Eccomi qui, dopo 3 mesi di puro godimento :angel:

Sono a quota 3000km circa, purtroppo moto ferma da 20 giorni a causa di un infortunio che ho avuto (maledetto me che anzichè dormire sono andato a giocare a pallone :naughty: ) e che mi terrà fermo fino a settimana prossima+eventuale riabilitazione :pray: Niente di grave sia chiaro, ho avuto un distaccamento parcellare della falange intermedia del mignolo sinistro, in parole povere si è rotta una piccolissima parte di osso del dito :acciderba: .

Dopo il tagliando la moto è migliorata ancora, mi sembrava più fluida e ancora più facile rispetto a prima, rendendola ancora più divertente. Ovviamente sto sempre prendendo più confidenza e facendo esperienza, sono ancora lontano dal portarla bene :liar:

Ho fatto regolare leggermente le sospensioni rendendole più rigide e mi sono trovato meglio fin da subito.

A livello di modifiche ho acquistato le protezioni serbatoio e il paratacco R&G, e sono in attesa di cambiare leva freno e frizione con quelle della TWM :mrgreen:

Immagine
Immagine
Immagine

In sti giorni che era ferma ho beccato mio padre girarci intorno, ogni volta che mi vede vorrebbe provarla ma a detta sua "gli fa paura", essendo che è da 30 anni e pussa che non porta più una moto ed era abituato a moto Enduro , capiterà il giorno in cui lo convincerò a provarla :ROTFL:

Detto ciò non smetterò mai di ringraziarvi per tutti i consigli che mi avete dato :pray: :pray:
ImmagineImmagine
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5455
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: [JustZer0] La mia prima Aprilia

Messaggio da pave »

Guarisci presto che la RS ti aspetta !

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

Torna a “RS660 - Tuono 660”