[JustZer0] La mia prima Aprilia

Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37900
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: [JustZer0] La mia prima Aprilia

Messaggio da Matte »

Ok, il quindi il prossimo passo è convincere il babbo a provarla....... :ok: :mrgreen:
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Avatar utente
JustZer0
2000 rpm
2000 rpm
Messaggi: 185
Iscritto il: martedì 2 febbraio 2021, 18:24
Regione: Piemonte
Provincia: CUNEO - CN
Moto: my 21 - RS660

Re: [JustZer0] La mia prima Aprilia

Messaggio da JustZer0 »

Eccoci a distanza di quasi un anno :D tra qualche giorno sarà il compleanno della RS :alcool: :alcool:

Oggi toccata quota 5k km e sono sempre più soddisfatto, inizio sempre più a prenderci la mano.

Purtroppo per mancanza di tempo dovuto al lavoro non sono riuscito a girare tanto al di fuori di casa-lavoro e il giretto domenicale me lo sono goduto insieme a Giobbe e co che ringrazio nuovamente :angel:

Speriamo che quest'anno riesca ad usarla più per piacere e meno per dovere, anche se non c'è niente di meglio che usarla tutti i giorni :ROTFL:

A breve deciderò se prendere la patente A e sblocchere la moto sperando di non decollare alla prima accelerata oltre i 7k giri o aspettare ancora qualche km in più di esperienza che male non fa :ROTFL: :ROTFL:
Immagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
8.rec
4000 rpm
4000 rpm
Messaggi: 367
Iscritto il: lunedì 24 agosto 2020, 11:51
Regione: Veneto
Provincia: TREVISO - TV
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Re: [JustZer0] La mia prima Aprilia

Messaggio da 8.rec »

certo che devi farlo, che aspetti :ciglia:
SI SEDES NON IS
Army
2500 rpm
2500 rpm
Messaggi: 222
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2022, 23:53
Regione: Emilia Romagna
Provincia: FORLI' CESENA - FC
Moto: my 21 - RS660

Re: [JustZer0] La mia prima Aprilia

Messaggio da Army »

Sblocca!

GUIDA CON PRUDENZA

E stai sereno che se proprio dovessi esagerare i controlli possono essere di grande aiuto, ma il fatto che ci siano non deve farti ragionare nel modo sbagliato ovvero gas a martello e ci pensa lei, ricorda che su strada questa cosa NON funziona..... tieni attivo il TC almeno a 4 all'inizio e anche l'AWC
Avatar utente
Giobbe
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4348
Iscritto il: lunedì 28 aprile 2014, 13:14
Regione: Piemonte
Provincia: CUNEO - CN
Moto: my 02 - FALCO SL 1000

Re: [JustZer0] La mia prima Aprilia

Messaggio da Giobbe »

Sblocca tutto!!
Cosi potrai dormire qualche minuto in più prima di andare a lavoro... :angel: :ROTFL:
Avatar utente
JustZer0
2000 rpm
2000 rpm
Messaggi: 185
Iscritto il: martedì 2 febbraio 2021, 18:24
Regione: Piemonte
Provincia: CUNEO - CN
Moto: my 21 - RS660

Re: [JustZer0] La mia prima Aprilia

Messaggio da JustZer0 »

Eccoci, ultima foto in cui vedrò la scritta 35kw.
Immagine


Presa la patente con successo a luglio 2022(il video sotto è per far vedere le condizioni in cui mi è toccato fare l'esame di pratica, è stato un parto, sotto la pioggia battente ad aspettare il turno e poi 30 minuti di guida sotto il diluvio).

https://youtube.com/shorts/cgXigksGZaM?feature=share

Siccome sono per le cose legali e fatte con criterio lascio la moto al concessionario che penserà a prendere il nulla osta dalla casa madre, ripotenziare, portare la moto a fare il collaudo e re immatricolare il mezzo.

Senza tanti giri di parole non mi va di rischiare usando UPMAP. Spendo sti 600€ regalandoli letteralmente ma fra un mesetto posso dire di avere LA moto :ROTFL:
ImmagineImmagine
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16261
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: [JustZer0] La mia prima Aprilia

Messaggio da virusfalco »

Non è che con upmap avresti speso molto meno.

Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5455
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: [JustZer0] La mia prima Aprilia

Messaggio da pave »

Preparati a divertirti tanto [emoji6]

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37900
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: [JustZer0] La mia prima Aprilia

Messaggio da Matte »

virusfalco ha scritto:Non è che con upmap avresti speso molto meno.

Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk

Avrebbe risparmiato con bollo e assicurazione, ma con la spada di Damocle di non essere in regola... Per me ha fatto bene a fare le cose come si deve ;-)
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Avatar utente
Giobbe
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4348
Iscritto il: lunedì 28 aprile 2014, 13:14
Regione: Piemonte
Provincia: CUNEO - CN
Moto: my 02 - FALCO SL 1000

Re: [JustZer0] La mia prima Aprilia

Messaggio da Giobbe »

:banana: :banana: :banana:

Non sapevo di questa info sul cruscotto...

Comunque già solo per esserti presentato il giorno della patente avrebbero dovuta dartela di default! :shocked: :ROTFL:
Avatar utente
JustZer0
2000 rpm
2000 rpm
Messaggi: 185
Iscritto il: martedì 2 febbraio 2021, 18:24
Regione: Piemonte
Provincia: CUNEO - CN
Moto: my 21 - RS660

Re: [JustZer0] La mia prima Aprilia

Messaggio da JustZer0 »

Ritirata ieri pomeriggio ripotenziata.

Ovviamente pioveva, non si può non far piovere dopo aver terminato ufficialmente tutto il processo :sarcastic:

Date le condizioni di bagnato non sono riuscito a provarla appieno appena ritirata, ma già sentivo la diversità, niente piu zone morte, bella piena e lineare. Dove prima moriva ora non ho più quella sensazione di: smettere di pedalare e lasciar andare :ROTFL:

Oggi ho avuto modo di usarla per andare a lavoro, e finalmente aggiungerei. Mi da molta più sicurezza, sembra assurdo ma la sento più "armonica" se ha senso come termine. Mi sembra addirittura più facile di prima. Sarà un effetto placebo ma comunque sentire il motore cosi pieno è una sensazione goduriosa.

E' cambiata non solo la curva ma proprio il feeling dell'acceleratore, prima aprivo tutto e non cambiava nulla, ora sento proprio l'apertura del gas e il sound che genera, cambiato anche questo, molto più cupo e pieno.

Sono sensazioni che penso abbiate colto e che cogliete tutti i giorni guidando le vostre, che siano RS, old, new, v4 ecc. Niente a che vedere con il depotenziato comunque. Se prima godevo, ora siamo all'apice dell'orgasmo :ROTFL: e capisco ciò che di bello scrivono le persone dopo aver provato la RS :ROTFL:

Oltre al depotenziamento abbiamo recuperato anche sul peso in questi mesi. Visto che i jeans tecnici faticavano a stare chiusi ed erano scomodi, abbiamo tirato giù oltre 10kg, e non ci fermiamo, cosi andiamo a recuperare quei 5cv che mancano alla versione 35kw :sarcastic:

Senza ombra di dubbio il percorso che ho scelto di fare, di partire con una depo, farmi le "ossa" facendo 8000km, e in seguito ripotenziare è stata la scelta che ritengo essere la più corretta e sono ancora più soddisfatto.

Un grazie comunque a tutti per avermi seguito e consigliato in questi ormai quasi 2 anni di vita da motociclista, comunque ancora alle prime armi, ma motociclista :ROTFL:
ImmagineImmagine
Army
2500 rpm
2500 rpm
Messaggi: 222
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2022, 23:53
Regione: Emilia Romagna
Provincia: FORLI' CESENA - FC
Moto: my 21 - RS660

Re: [JustZer0] La mia prima Aprilia

Messaggio da Army »

.... Oltre al depotenziamento abbiamo recuperato anche sul peso in questi mesi. Visto che i jeans tecnici faticavano a stare chiusi ed erano scomodi, abbiamo tirato giù oltre 10kg, e non ci fermiamo, cosi andiamo a recuperare quei 5cv che mancano alla versione 35kw :sarcastic:


Grande. Sullo "sblocco" mi ero già espresso e comunque mi ripeto, goditela, senza esagerare, esagerare non serve a niente, non c'è un checkpoint ad aspettarti e nemmeno una bandiera a scacchi in cima al passo, goditela nel modo che tu e solo tu ritieni soddisfacente, non stare appresso agli altri, pensa a te stesso, alla tua pelle ed al tuo piacere di guida..... Per alleggerimento poi, ottima scelta davvero, fa bene a te, fa bene a lei. Bravo. Io ho appena preso la giacca in pelle nuova, presa al limite della mia attuale taglia, da un lato la pelle un pochino molla, dall'altro perdere un paio di kg me la farà calzare meglio e male non mi farà di sicuro. Alle volte si spendono centinaia di euro per cavare 3 kg alla moto.... Quando cavarne un paio di dosso al pilota costa meno e fa più bene. Bravo. :ok:
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37900
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: [JustZer0] La mia prima Aprilia

Messaggio da Matte »

Bravo Just :ok: . I 10 chili che hai perso te mi sa che sono passati da queste parti e devo averli trovati io, li rivuoi indietro... :mrgreen: :mrgreen: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: ?
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Avatar utente
Giobbe
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4348
Iscritto il: lunedì 28 aprile 2014, 13:14
Regione: Piemonte
Provincia: CUNEO - CN
Moto: my 02 - FALCO SL 1000

Re: [JustZer0] La mia prima Aprilia

Messaggio da Giobbe »

:beer: Ecco di chi è il turno di pagare da bere!!!
Vale come aver preso una moto nuova... :ciglia: :ROTFL:

Goditela e appena sei in giro a far due curve fai un :whistle: ! :ok:
Avatar utente
JustZer0
2000 rpm
2000 rpm
Messaggi: 185
Iscritto il: martedì 2 febbraio 2021, 18:24
Regione: Piemonte
Provincia: CUNEO - CN
Moto: my 21 - RS660

Re: [JustZer0] La mia prima Aprilia

Messaggio da JustZer0 »

Army ha scritto:
.... Oltre al depotenziamento abbiamo recuperato anche sul peso in questi mesi. Visto che i jeans tecnici faticavano a stare chiusi ed erano scomodi, abbiamo tirato giù oltre 10kg, e non ci fermiamo, cosi andiamo a recuperare quei 5cv che mancano alla versione 35kw :sarcastic:


Grande. Sullo "sblocco" mi ero già espresso e comunque mi ripeto, goditela, senza esagerare, esagerare non serve a niente, non c'è un checkpoint ad aspettarti e nemmeno una bandiera a scacchi in cima al passo, goditela nel modo che tu e solo tu ritieni soddisfacente, non stare appresso agli altri, pensa a te stesso, alla tua pelle ed al tuo piacere di guida..... Per alleggerimento poi, ottima scelta davvero, fa bene a te, fa bene a lei. Bravo. Io ho appena preso la giacca in pelle nuova, presa al limite della mia attuale taglia, da un lato la pelle un pochino molla, dall'altro perdere un paio di kg me la farà calzare meglio e male non mi farà di sicuro. Alle volte si spendono centinaia di euro per cavare 3 kg alla moto.... Quando cavarne un paio di dosso al pilota costa meno e fa più bene. Bravo. :ok:

assolutamente.Ho abbastanza la testa sulle spalle da quel punto di vista. Non mi è mai piaciuto rischiare, la pelle è bella attaccata al corpo e non sull'asfalto. Ogni giorno leggo qui in zona di motociclisti che fanno incidenti , non vorrei dire ma nell'arco di questi 4 mesi penso 5/6 ci sono rimasti e onostamente, ne faccio a meno.

Matte ha scritto:
....Bravo Just :ok: . I 10 chili che hai perso te mi sa che sono passati da queste parti e devo averli trovati io, li rivuoi indietro... :mrgreen: :mrgreen: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: ?


Mah guarda, onestamente stanno meglio dalle tue parti sai? :ROTFL: Tempo poco vedrete un broccolo che guida una RS, quello sarò io :whistle:

Giobbe ha scritto:
:beer: Ecco di chi è il turno di pagare da bere!!!
Vale come aver preso una moto nuova... :ciglia: :ROTFL:

Goditela e appena sei in giro a far due curve fai un :whistle: ! :ok:


Tienilo da conto per la prossima volta che ci vediamo :ROTFL: , magari a sto giro non mi faccio aspettare stando dietro :ROTFL:
ImmagineImmagine

Torna a “RS660 - Tuono 660”