SBK 2021

Il mondo delle gare a due ruote
Avatar utente
pole
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5634
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

Re: SBK 2021

Messaggio da pole »

Detto cinese recita

"Padlone, oggi non venile a lavolave. Essele malato"..

Il capo gli risponde... "Io quando sono malato faccio sesso con mia moglie per tre ore e poi sto bene"...

Dopo tre ore... Il dipendente gli risponde..

"Tu avele lagione,io ola stale bene. Tu avele bella casa!"
Immagine
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: SBK 2021

Messaggio da padella »

Hahahahaha

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37855
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: SBK 2021

Messaggio da Matte »

pole ha scritto:Detto cinese recita

"Padlone, oggi non venile a lavolave. Essele malato"..

Il capo gli risponde... "Io quando sono malato faccio sesso con mia moglie per tre ore e poi sto bene"...

Dopo tre ore... Il dipendente gli risponde..

"Tu avele lagione,io ola stale bene. Tu avele bella casa!"
Questa è bellina...... :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Avatar utente
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Messaggi: 8998
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO
Località: Norde

Re: SBK 2021

Messaggio da tatanka »

pole ha scritto:Se è andato sul verde, è andato sul verde,stop. La regola dice che non ci si deve andare!... Menomale che rea non è spagnolo :angel: :ROTFL:

. Ma poi tanto, rea il mondiale non lo vince di certo grazie a queste penalità...
Anzi, mi sa che non lo vince proprio! :ROTFL: .


Ho un idea migliore!... Mettiamoci il marmo al posto del verde!
Ma certo, la regola c'è e và rispettata, ma voi mi insegnate che la cosa è di competenza dei controllori come la tuta e le sponde.
Lì andrebbe bene l'erba o se non si vuol tagliarla, una vernice normale.
Ma il fatto è un altro, sua maestà Rea ben sapendo che quest'anno il giochino si è rotto ha fatto la spia, la kawasaki che ha le orecchie rosse di rabbia per quel motore nuovo che nuovo non è e quindi i giri motore son quelli che aveva.
Risultato Rea fà il piangina per prendersi una vittoria che ha sonoramente perso con l'ultimo sorpasso di Toprak in S.P.race. una scoppola di rovescio pure!
E la sua squadra, sapendo che quest'anno il loro supermotore in realtà è un manga e che la moto fà pena rispetto alle yamaha, ha preso la cosa al volo.
Entrambi han fatto una figura di....barbina và!
Altra cosa. qualcuno può dire all'inglese che gli conviene ritirarsi ora, l'anno prossimo avrà ancora il turco e stà arrivando di gran carriera Locatelli.
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
testone_RSV
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 10870
Iscritto il: martedì 10 luglio 2012, 20:07
Regione: Toscana
Provincia: PRATO - PO
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 RR

Re: SBK 2021

Messaggio da testone_RSV »

Come hai scritto inizialmente, le regole ci sono e vanno rispettate.
Toprak è passato sul verde? Va sanzionato.
Ha guadagnato qualcosa? No
Va sanzionato
Ha perso qualcosa?no
Va sanzionato uguale
Avatar utente
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Messaggi: 8998
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO
Località: Norde

Re: SBK 2021

Messaggio da tatanka »

Ha perso sul campo, lui dopo il verde lo aveva passato lo stesso, verde o non verde la posizione l'aveva ripresa.
Non gli è andato giù l'ultimo sorpasso, perchè è stato un sorpasso coi controcaxxi e lui è arrivato 2.
Prima di imparare a vincere bisogna imparare a saper perdere.
Ma vabbè tanto non se ne esce, cambiamo discorso.
Come valutate i due gommisti motogp (michelin) e sbk (pirelli)?
In sbk fanno 3 gare e quindi la possibilità di trovare quella fallata sono superiori di 3 volte , rispetto alla singola in motgp.
Ma contrariamente alle possibilità in motogp ne saltan fuori 2 0 3 a gara, ah ora anche mir punta il dito, la sua anteriore non ha i buchi come sulla ktm ma andava 2-3 secondi meno.
Quartararo con la stessa nulla.

Parole sue è...
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37855
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: SBK 2021

Messaggio da Matte »

Io però faccio un ragionamento al contrario, non vuoi correre il rischio che qualcuno faccia "la spia" e ti becchi una sanzione (atteggiamento criticabile ma giustificabile, tutti i punti possono essere importanti)? Non andare sulla famigerata zona verde e vedrai che sei al sicuro ;-) . Mi si risponderà, non ci è andato di proposito, almeno credo; non importa, si è messo nella condizione di poterci finire.
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Avatar utente
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Messaggi: 8998
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO
Località: Norde

Re: SBK 2021

Messaggio da tatanka »

Infatti Matte, oggi ho proprio riguardato le gare, in quella curva e per come e fatta passano tutti sulla riga bianca, lui ha sballato quel giro di 5mm e ci stà.
E se toprak avesse vinto senza gli altir 2 sorpassi che si sono fatti si ci stava, ma Rea si era già ripreso la posizione subito dopo, slavo poi farsi risorpassare alla penultima.
Per cui e per me il taglio lo avrei annullato perchè la posizione era cambiata la curva dopo, e solo una determinazione enorme ha permesso al turco di vincere non quel taglio.
E' un pò come la regola del vantaggio nel calcio se subisci il fallo ma la palla resta a te o un tuo compagno non si ferma il gioco, lo hai già in mano.
Come Rea, dopo il verde aveva il gioco in mano, per diverse curve quasi un intertempo, ma se lo è fatto riprendere o meglio il Turco è stato più bravo con un sorpasso che meritava la gara.
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Fastandfreddy
8500 rpm
8500 rpm
Messaggi: 2321
Iscritto il: martedì 28 maggio 2019, 2:16
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
Località: Romagna

Re: SBK 2021

Messaggio da Fastandfreddy »

tatanka ha scritto: Prima di imparare a vincere bisogna imparare a saper perdere.
Ti ricordo che Rea prima di vincere con la Honda Tenkateche andava indietro ha mandato giù mille rospi prima di iniziare a vincere.
Quindi si ha perso in gara, ma il regolamento non accetta ignoranti, quindi…la penalità gli è stata data per giusta causa.
Altrimenti come in moto GPR che le regole si fanno a personam.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Non metterò mai la testa a posto! Sempre dentro un casco e sopra ad una moto]
Avatar utente
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri
Messaggi: 11731
Iscritto il: domenica 10 luglio 2011, 20:56
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Re: SBK 2021

Messaggio da DiegoRSV »

A mio avviso è la direzione gara che non ci fa bella figura, in sbk come in moto gp sembra siano inetti (o furbacchioni). Se ci sono regole vanno rispettate e sta a te controllare le irregolarità e in caso punire. Invece ogni volta aspettano che un pilota si lamenti ecc. Il pilota è pagato per correre, loro per controllare. E non lo fanno. Quindi tra i due è la direzione gara che fa più pena.
Rimettessero l'erba e amen se proprio gli pesa guardarsi una gara e controllare..
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: SBK 2021

Messaggio da padella »

Comunque per il poco che ho capito la regola è ben precisa e non interpretabile...se finisci sul verde nell'ultimo giro,perdi una posizione al traguardo.
Dal video on board della moto di Rea si vede benissimo che il posteriore di toprack finisce completamente sul verde(sembra una piccola perdita di aderenza subito rientrata).
Giusta o sbagliata che sia...la regola c'è ed è ben precisa.
Poi che il turco fosse meritevole della vittoria a prescindere dalla regola,è indiscutibile...ma tant'è

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri
Messaggi: 11731
Iscritto il: domenica 10 luglio 2011, 20:56
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Re: SBK 2021

Messaggio da DiegoRSV »

Ma infatti i piloti sanno di correre e avere determinate regole (anche assurde)...acchiappi soldoni e te le fai andar bene..se sgarri sai di dover pagare. Nelle piste ci sono i sensori che rilevano se la gomma passa sul verde ma mi pare di capire non siano messi in tutto il tracciato ma solo in punti dove la manovra può avvantaggiare.
E comunque chi controlla non deve dormire facendo sempre far fare la figura dei pezzenti a team e piloti. Che poi lo sono :ROTFL: ma tutti avrebbero fatto la stessa cosa.
Ultima modifica di DiegoRSV il martedì 7 settembre 2021, 7:35, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: SBK 2021

Messaggio da padella »

Dopo il traguardo..Rea avrá detto che gli è parso che Toprack fosse andato sul verde..avranno guardato l'on board(dove effettivamente si vede benissimo che va sul verde...e non di 5mm che è ridicolo)..e il team ha deciso per il reclamo.
Del resto si stanno giocando testa a testa un mondiale...ci sta
Yamaha avrebbe fatto uguale senza dubbio

Alla fine è stato un bellissimo ultimo giro al cardiopalma..con un toprack strepitoso...ma anche Rea è stato strepitoso..non è che uno il duello se lo fa da solo :ROTFL:
Tra l'altro un duello correttissimo tra i due piloti..

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Messaggi: 8998
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO
Località: Norde

Re: SBK 2021

Messaggio da tatanka »

Oggi poteva parlare ma non lo ha fatto...un signore!
https://www.gpone.com/it/2021/09/19/sbk ... asaki.html
Non c'era il verde :ROTFL: :ROTFL:
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
_RS4_
6000 rpm
6000 rpm
Messaggi: 865
Iscritto il: domenica 11 ottobre 2015, 20:11
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: my 22 - Tuono V4 Factory 1100 E5

Re: SBK 2021

Messaggio da _RS4_ »

Ma fondamentalmente quale sarebbe il problema adesso? A me pare evidente che la moto non vada quanto Yamaha e soprattutto Ducati e che sulla distanza stressi molto la gomma, se prova a tenere il ritmo dei primi finisce per terra, altrimenti arriva dietro, riesce ad essere efficace solo nella prima parte di gara o nella gara sprint che dura poco, nulla di nuovo. Ormai quest'anno è così, c'è poco altro da dire.

Torna a “Mondo Corse”