Pirelli Supercorsa SP V2
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Pirelli Supercorsa SP V2
Ciao ragazzi, qualcuno di voi le ha provate sulla Tuono? Ho trovato un'offerta e le ho prese, dopo molti anni ero curioso di vedere se sono migliorate soprattutto la costanza della tenuta. Le rosso corsa di primo equipaggiamento circa a 1500km non mi davano più sicurezza e cominciavano a scivolare parecchio.
- _RS4_
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Re: Pirelli Supercorsa SP V2
Erano le gomme di primo equipaggiamento sulle Factory col 200 dietro.
Secondo me non hai fatto un buon acquisto, se con le RC hai fatto poca strada con le SC ne farai ancora meno e avrai una finestra di temperature di esercizio ancora più limitata. A me non sono mai piaciute e ben prima del limite di usura del battistrada scivolavano tantissimo, al cambio ho montato Dunlop e ho scoperto tutta un'altra moto.
Magari le nuove V3 vanno meglio.
Secondo me non hai fatto un buon acquisto, se con le RC hai fatto poca strada con le SC ne farai ancora meno e avrai una finestra di temperature di esercizio ancora più limitata. A me non sono mai piaciute e ben prima del limite di usura del battistrada scivolavano tantissimo, al cambio ho montato Dunlop e ho scoperto tutta un'altra moto.
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Re: Pirelli Supercorsa SP V2
La moto ha dieci anni, speravo che fossero migliorate le Pirelli sotto questo aspetto. Cmq anch'io dopo ho solo usato Dunlop.
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Re: Pirelli Supercorsa SP V2
Le Sp non sono le Sc_RS4_ ha scritto:Erano le gomme di primo equipaggiamento sulle Factory col 200 dietro.
Secondo me non hai fatto un buon acquisto, se con le RC hai fatto poca strada con le SC ne farai ancora meno e avrai una finestra di temperature di esercizio ancora più limitata. A me non sono mai piaciute e ben prima del limite di usura del battistrada scivolavano tantissimo, al cambio ho montato Dunlop e ho scoperto tutta un'altra moto.
Magari le nuove V3 vanno meglio.
Comunque la sostanza è quella.
Poi a me piace molto la guidabilita di Pirelli.
Però sono soggettivi i gusti.
Dopo le V2 sono uscite le V3 più recenti.
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Re: Pirelli Supercorsa SP V2
Ah ma quindi per Rosso corsa intendevi le prime, non le attuali Rosso Corsa 2? Beh sono gomme di due generazioni diverse, allora le differenze potrebbero essere più sostanziali ma non conosco le prime Rosso Corsa.spagnoeto ha scritto:La moto ha dieci anni, speravo che fossero migliorate le Pirelli sotto questo aspetto. Cmq anch'io dopo ho solo usato Dunlop.
Sì con SC intendevo Super Corsa, ma sempre SP, quelle di primo equipaggiamento sulla nostra.Fastandfreddy ha scritto:Le Sp non sono le Sc_RS4_ ha scritto:Erano le gomme di primo equipaggiamento sulle Factory col 200 dietro.
Secondo me non hai fatto un buon acquisto, se con le RC hai fatto poca strada con le SC ne farai ancora meno e avrai una finestra di temperature di esercizio ancora più limitata. A me non sono mai piaciute e ben prima del limite di usura del battistrada scivolavano tantissimo, al cambio ho montato Dunlop e ho scoperto tutta un'altra moto.
Magari le nuove V3 vanno meglio.
Comunque la sostanza è quella.
Poi a me piace molto la guidabilita di Pirelli.
Però sono soggettivi i gusti.
Dopo le V2 sono uscite le V3 più recenti.
- Fastandfreddy
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Re: Pirelli Supercorsa SP V2
Comunque andate tutti come pazzi, perché io le Pirelli non le faccio scivolare mai. Ho il polso delicata
A Misano dopo dieci giri a fuoco e gomma alla frutta sulle spalle appena appena perché avevo il mono troppo scarico la sentivo pompare dietro.
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Re: Pirelli Supercorsa SP V2
Dopo 1000km con le Pirelli devo dire che mi sto trovando bene, rispetto alle Dunlop ho notato un comfort di marcia migliore, le asperità si sentono molto meno perciò in curva sono più rassicuranti. L'unica nota di disappunto al momento è che sembra pesare 20kg in più nei cambi direzione, con le Dunlop era molto più svelta nello scendere in piega. Qualche consiglio?
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Re: Pirelli Supercorsa SP V2
Finiscile e cambia gomma!
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Re: Pirelli Supercorsa SP V2
Le Dunlop hanno la carcassa più dura quindi è inevitabile che la senti più scomoda sulle buche, comunque rispetto alle Pirelli devi tenerle a pressione più basse altrimenti non si guida e rimbalza sulle asperità, ma anche tenute alle giuste pressioni le Pirelli hanno un comfort superiore, per quel che può importare su una moto così.
Sulla sensazione di pesantezza, è dovuta al profilo diverso delle Dunlop che rende la moto più veloce e agevole nello scendere in piega già dai primi angoli di piega mentre le Pirelli richiedono un po' più di fisico per portar giù la moto. Io continuerei a usare le Dunlop tenendole più basse di pressione rispetto alle Pirelli (su strada max 2.2/2).
Sulla sensazione di pesantezza, è dovuta al profilo diverso delle Dunlop che rende la moto più veloce e agevole nello scendere in piega già dai primi angoli di piega mentre le Pirelli richiedono un po' più di fisico per portar giù la moto. Io continuerei a usare le Dunlop tenendole più basse di pressione rispetto alle Pirelli (su strada max 2.2/2).
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Re: Pirelli Supercorsa SP V2
Da quel che ho sempre pensato (quindi non É legge) la prerogativa delle Pirelli era la velocità nei cambi di direzione e la discesa in piega quasi automatica data dal profilo a pera. Mentre le Dunlop avendo la gomma più tonda ( poi dipende sempre da quale modello di Dunlop, ma comunque è una loro caratteristica) e un po’ più stabile ma lenta.
Attenzione…le Pirelli con pressione 2,2 davanti posso anche capirlo ma 2,0 dietro no. Dietro a quella pressione ci gira una amatore lento in pista. Per strada serve solo a mangiarsi gomme inutilmente, per strada.
Attenzione…le Pirelli con pressione 2,2 davanti posso anche capirlo ma 2,0 dietro no. Dietro a quella pressione ci gira una amatore lento in pista. Per strada serve solo a mangiarsi gomme inutilmente, per strada.
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Re: Pirelli Supercorsa SP V2
Le Supercorsa vanno tenute alle pressioni consigliate dalla casa (2.3/2.5), con le stesse pressioni con le D212 la moto si guida male, rimbalza sulle asperità e scivola tanto dietro. Ovviamente con gomme più turistiche e/o condizioni climatiche diverse la situazione cambia.
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Re: Pirelli Supercorsa SP V2
Le Dunlop le tenevo a 2.3 davanti e 2.2 dietro. Ora con le Pirelli sono a 2.4 davanti e dietro
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Re: Pirelli Supercorsa SP V2
Presa la Tuono nuova con Pirelli SP,all’inizio mancanza di feeling e lenta nei cambi di direzione.
Provata per bene su un giro di 350km solo curve e temperature molto alte 30 gradi di minima mi ci sono trovato bene, forse mi ci voleva del tempo a prendergli le misure,sicuramente non è una gomma veloce a scendere ma con il caldo l’ho apprezzata.In autunno credo opterò per Bridgeston S22 o Dunlop.
Provata per bene su un giro di 350km solo curve e temperature molto alte 30 gradi di minima mi ci sono trovato bene, forse mi ci voleva del tempo a prendergli le misure,sicuramente non è una gomma veloce a scendere ma con il caldo l’ho apprezzata.In autunno credo opterò per Bridgeston S22 o Dunlop.