Richiamo distribuzione 660
- padella
- CurvaturaUno
- Messaggi: 29897
- Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
- Località: oltrepo pavese..
Re: Richiamo distribuzione 660
Alè!!!
Terrapiattismo full gasssss!!!
Terrapiattismo full gasssss!!!
- Fastandfreddy
- 8500 rpm
- Messaggi: 2321
- Iscritto il: martedì 28 maggio 2019, 2:16
- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: RAVENNA - RA
- Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
- Località: Romagna
Re: Richiamo distribuzione 660
Ma veramente tal difetto era presente anche su modelli venduti al pubblico.GAwasaki ha scritto:Credo che la differenza sia da imputare a un difetto riscontrato su moto usate per i test e che hanno percorso 100mila chilometri a fronte di moto fatte uscire dallo stabilimento già sapendo che c'era la chiara possibilità di doverle richiamare.padella ha scritto:https://www.motociclismo.it/bmw-s-1000- ... tore-78259
Non ho capito perchè per queste non esplode nessun incredibile caso.
O è normale che possa accadere oppure è anormale per tutte....decidiamoci.
A me piacerebbe sapere la verità sulle RS660, l'S1000RR per ora non è nella mia lista delle moto da comprare, magari vedendo i documenti rilasciati dalle officine autorizzate che hanno provveduto alla risoluzione del problema.
E posso assicurartelo io perché conosco uno che è venuto da noi in negozio ad esporre la moto durante una manifestazione, e dopo due settimane ci raccontava che a 340 gli si è inchiodato il motore e solo perché era in rodaggio non si è trovato sdraiato in terra.
La questione è finita in lettere di avvocato perché la BMW Italia non voleva riconoscere un difetto, ma insisteva nella errata guida del motore, tipo sfollata o fuori giri.
Quindi si non sono cose normali perché non dovrebbero accadere, ma sono normalissime perché ormai le case lasciano i veri test di affidabilità al consumatore, con le dovute conseguenze.
- padella
- CurvaturaUno
- Messaggi: 29897
- Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
- Località: oltrepo pavese..
Re: Richiamo distribuzione 660
Panigale v4 nel 2018 anno di esordio sul mercato...6 richiami ha avuto..molti l'hanno rivenduta per la disperazione rimettendoci anche gli occhi per piangere,ma su quella niente da dire,normale così...
- virusfalco
- CurvaturaUno
- Messaggi: 16242
- Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
- Località: Bergamo
Re: Richiamo distribuzione 660
Conosco un ragazzo che ha cambiato 3 frizioni nei primi km ....padella ha scritto:Panigale v4 nel 2018 anno di esordio sul mercato...6 richiami ha avuto..molti l'hanno rivenduta per la disperazione rimettendoci anche gli occhi per piangere,ma su quella niente da dire,normale così...
Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
- Aleevo
- 10000 rpm
- Messaggi: 3199
- Iscritto il: giovedì 24 maggio 2012, 18:09
- Regione: Lombardia
- Provincia: LECCO - LC
- Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing
- Località: Brianza
Re: Richiamo distribuzione 660
Ehhh...un po' come in BMW Motorrad....
Li amano definirle " caratteristiche"...
Occorre entrare nell'ottica, talvolta, che a tot prezzo premium , non corrisponde un livello qualitativo adeguato..
Fa specie leggere che , ai giorni d'oggi, ambiti base della meccanica della moto soffrano di certe criticità.
Li amano definirle " caratteristiche"...
Occorre entrare nell'ottica, talvolta, che a tot prezzo premium , non corrisponde un livello qualitativo adeguato..
Fa specie leggere che , ai giorni d'oggi, ambiti base della meccanica della moto soffrano di certe criticità.
Ultima modifica di Aleevo il domenica 9 maggio 2021, 19:27, modificato 1 volta in totale.
- Saintz
- 4500 rpm
- Messaggi: 429
- Iscritto il: domenica 2 giugno 2013, 19:12
- Regione: Lombardia
- Provincia: MILANO - MI
- Moto: my 22 - Tuono V4 Factory 1100 E5
Re: Richiamo distribuzione 660
Anche la nuova multi V4 ha una caratteristica
https://www.gpone.com/it/2021/03/30/mot ... lvole.html
Inviato dal mio M2007J3SG utilizzando Tapatalk
https://www.gpone.com/it/2021/03/30/mot ... lvole.html
Inviato dal mio M2007J3SG utilizzando Tapatalk
- padella
- CurvaturaUno
- Messaggi: 29897
- Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
- Località: oltrepo pavese..
Re: Richiamo distribuzione 660
Questa è talmente grossa che ho evitato... per non passare per quello che spara sulla croce rossaSaintz ha scritto:Anche la nuova multi V4 ha una caratteristica
https://www.gpone.com/it/2021/03/30/mot ... lvole.html
Inviato dal mio M2007J3SG utilizzando Tapatalk
- _RS4_
- 6000 rpm
- Messaggi: 865
- Iscritto il: domenica 11 ottobre 2015, 20:11
- Regione: No Italia
- Provincia: No Italia
- Moto: my 22 - Tuono V4 Factory 1100 E5
Re: Richiamo distribuzione 660
Premium significa anche gestire come si deve il problema, con Bmw ho avuto moto sostitutiva fino alla fine dell'intervento (centralina abs prima, paraolio forcella poi, un giorno di fermo moto in entrambi i casi), con Aprilia per il richiamo alle pastiglie moto ferma 1 mese (3 settimane per avere il ricambio e 1 per cambiare le pastiglie) e un calcio in c@lo quando ho osato chiedere almeno un mezzo con cui tornare a casa.Aleevo ha scritto:Ehhh...un po' come in BMW Motorrad....
Li amano definirle " caratteristiche"...
Occorre entrare nell'ottica, talvolta, che a tot prezzo premium , non corrisponde un livello qualitativo adeguato..
Fa specie leggere che , ai giorni d'oggi, ambiti base della meccanica della moto soffrano di certe criticità.
-
- 6000 rpm
- Messaggi: 877
- Iscritto il: venerdì 30 agosto 2013, 11:46
- Regione: Veneto
- Provincia: No Italia
- Moto: -----
Re: Richiamo distribuzione 660
Cioè hai lasciato la moto ferma 1 mese x il richiamo pastiglie??
Si vede che non ti serviva....
Si vede che non ti serviva....
- torakiki.gt
- 10500 rpm
- Messaggi: 6325
- Iscritto il: lunedì 9 maggio 2011, 21:52
- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 09 - SXV 550
- Località: dispersa nella nebbia
Re: Richiamo distribuzione 660
Eh, ma non potevi prendere le bustine solubili...??
- _RS4_
- 6000 rpm
- Messaggi: 865
- Iscritto il: domenica 11 ottobre 2015, 20:11
- Regione: No Italia
- Provincia: No Italia
- Moto: my 22 - Tuono V4 Factory 1100 E5
Re: Richiamo distribuzione 660
Sono andato là con la raccomandata e mi volevano "sequestrare" la moto fino a che non avessero effettuato l'intervento impedendomi di tornare a casa perché era troppo pericoloso, ho insistito a lungo (anche perché veramente non avrei avuto materialmente modo di tornare a casa) e alla fine mi hanno lasciato andare via in moto, nel frattempo hanno ordinato il ricambio e mi hanno chiamato dopo solo 3 settimane per prendere l'appuntamento per il cambio delle pastiglie, che ha richiesto solo una settimana. Mi sono permesso di chiedere la moto di ricambio per la durata della sostituzione delle pastiglie, che pur richiedendo 10 minuti non avrei mai preteso che me lo facessero immediatamente, ma mai avrei pensato una settimana...rsvsteve ha scritto:Cioè hai lasciato la moto ferma 1 mese x il richiamo pastiglie??
Si vede che non ti serviva....
Ovviamente in quelle 3 settimane la moto l'ho usata con parsimonia dopo tutte le storie che mi hanno fatto ("se ti succede qualcosa noi non ti abbiamo mai visto, perché avremmo dovuto tenerti la moto"), era come non averla sostanzialmente.
Dopodiché ho avuto anche una perdita di olio da uno stelo, stesso difetto che avevo già avuto l'anno prima e sistemato in garanzia, evidentemente a minchia visto che dopo poco si è ripresentato. Secondo te la seconda volta pur essendo ancora in garanzia ho riportato la moto in Aprilia? Ho preferito pagare per avere la certezza di un intervento fatto come si deve e in tempi ragionevoli.
E visto che sono bastardo dentro quando sono tornato a casa ho smontato le pastiglie per controllare cosa mi avessero messo sotto (erano corrette, per fortuna).
Ovvio che non mi serviva, la moto la uso per svago mica per necessità, a lavorare ci andavo con l'SH mica con la Tuono.
Con Bmw ho avuto molti più problemi, ma molti meno fastidi.
Ultima modifica di _RS4_ il domenica 9 maggio 2021, 21:22, modificato 1 volta in totale.
- virusfalco
- CurvaturaUno
- Messaggi: 16242
- Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
- Località: Bergamo
Re: Richiamo distribuzione 660
A questo punto dacci nome e indirizzo dell'officina e ci giriamo al largo.
Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
- _RS4_
- 6000 rpm
- Messaggi: 865
- Iscritto il: domenica 11 ottobre 2015, 20:11
- Regione: No Italia
- Provincia: No Italia
- Moto: my 22 - Tuono V4 Factory 1100 E5
Re: Richiamo distribuzione 660
Pubblicamente non dico niente, comunque sul forum in tanti se ne sono lamentati non è una novità per quel dealer. Io stesso ci ho sempre girato a largo, ma vai a sapere che per una banalità come la sostituzione delle pastiglie avrebbero fatto tutto sto cinema... E farmi 100km per andare da un altro concessionario per una cosetta così mi sembrava uno sbattimento eccessivo.virusfalco ha scritto:A questo punto dacci nome e indirizzo dell'officina e ci giriamo al largo.
Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
-
- 6000 rpm
- Messaggi: 877
- Iscritto il: venerdì 30 agosto 2013, 11:46
- Regione: Veneto
- Provincia: No Italia
- Moto: -----
Re: Richiamo distribuzione 660
A me il richiamo pastiglie l'hanno sbrigato in pochi gg, e nei 10 minuti dell'intervento mi hanno pure offerto il caffè....x fortuna i dealers non sono tutti uguali.