Ciao Padella, ho verificato stesso interasse (310) e la molla è una k180 (come suggerito da mupo). Rimane fuori l'escursione che su shiver originale dovrebbe essere 122mm ma sulla moto donatrice è 140mm. per il resto non credo ci siano grossi cambiamenti nell'idraulica o altro.padella ha scritto:È evidente che quel mupo non è specifico per shiver ma per qualche altro modello.
Quindi attacchi a parte...le tarature interne andranno bene per la shiver?l'interasse sará adatto?
Io lo lascerei dov'è... Opinione personale
mupo gt1 su shiver
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Re: mupo gt1 su shiver
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Re: mupo gt1 su shiver
Su dove andare non posso aiutarti, sono stato poche volte dai meccanici e tutti vicino casa, di cui la maggior parte hanno chiuso negli anni... Con i soliti conosciuti vai abbastanza tranquillo che ti fanno un lavoro nella normalità, se vuoi risultati migliori devi cercare chi conosce moto e mono.
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Re: mupo gt1 su shiver
Io la penso come padella.
Anche sistemato/adattato non è un prodotto nativo specifico per il tuo modello.
Onestamente non capisco perché a priori , spesso, di scarti l'idea di non fare revisionare il suo originale..
Insomma, senza nulla togliere alla tua shiver, non stiamo parlando di una RSV4 da pista...no??!!
A mio avviso tra un mono scoppiato come hai descritto essere il tuo , e uno ricondizionato con criterio già avresti netti miglioramenti.
Anche sistemato/adattato non è un prodotto nativo specifico per il tuo modello.
Onestamente non capisco perché a priori , spesso, di scarti l'idea di non fare revisionare il suo originale..
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Re: mupo gt1 su shiver
A essere onesti, quando ho fatto revisionare il mio, mi aspettavo un miglioramento maggiore!... Certo, ho fatto solo olio e gas!
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Re: mupo gt1 su shiver
Diciamo che se riuscissi a revisionare il mio e poterlo registrare considerando il mio peso, sarebbe ok ma volevo capire se con un mupo gt1 potrei avere reali vantaggi dovuti magari a un'idraulica differente. Le regolazioni sono simili all originale (precarico e ritorno idraulico mentre mupo da in più l interasse regolabile ma avrebbe molla più dura). Se dite che il gioco non vale la candela per uso stradale, allora rinuncio.
Cosa mi dite?
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Re: mupo gt1 su shiver
Io , come ti dicevo, farei revisionare il Sachs originale e , se il tecnico è in gamba, chiederei una taratura specifica in base al tuo peso e alle tue abitudini/pretese di comportamento, con probabile sostituzione molla dal k adeguato.
Io feci così con Rinaldi a Pianico (BG) . Un vero professionista.
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Re: mupo gt1 su shiver
Grazie allora farò revisione del mio e pace. Intanto Rinaldi é in pensione dal 2016 come da messaggio sul suo portale. Mi rivolgerò a LanciAleevo ha scritto:Io , come ti dicevo, farei revisionare il Sachs originale e , se il tecnico è in gamba, chiederei una taratura specifica in base al tuo peso e alle tue abitudini/pretese di comportamento, con probabile sostituzione molla dal k adeguato.
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Re: mupo gt1 su shiver
Consiglio una "rinfrescata" anche all'anteriore...
Così poi ti godrai la moto in piena efficienza!
Quantomeno a livello di sospensioni
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