Eccomi appena tornato dalla prova che aspettavo da un bel pò.
Grazie alla disponibilità di Roberto Caglioni di Bergamo sono riuscito ad accaparrarmi la nuova arrivata pe un giro
Mezz'ora di prova con 6° temperatura, moto con 14km e Pirelli rossocorsa II con ancora la cera .
Quindi sensazioni da prendere un pò con le pinze ma tant'è...
E' davvero un bel giocattolino!
Sembra di guidare un 300 con 100 cavalli
Posizione in sella: molto comoda io sono 1.84 per 84 kg e ci stavo bene, non c'è molta possibilità di arretrare ma non se ne sente troppo l'esigenza.
Assetto: molto morbido ma comunque preciso, dossi e buchette si superano con sorprendente sollievo per fondoschiena e otturazioni. Avantreno promosso al 100%
Agilità: da 300! cambi di direzione molto "facili" e senza sforzo se non si sta tirando (non ho potuto tirargli il collo come meriterebbe) gira in un fazzoletto. Angolo di sterzo amplissimo.
Motore: piacevole, qualche vibrazione ai bassissimi regimi che poi sparisce, il bello arriva dai 7000 giri. Non imbarazza mai ma rimane il dubbio se nelle condizioni ottimali e con un pò di confidenza in più non possa risultare un pò fiacco (la sensazione è che i 100 cavalli si sentano solo in alto e ai medi si viaggi con una settantina di cavalli)
Per fare un paragone: se alla Tuono 1100 si deve dare del lei sempre e comunque a questa pare di poter dare del tu da subito e senza pensieri.
Sicuramente un pensiero va fatto a questa moto, ma per togliere ogni dubbio Roberto mi ha detto che da fine febbraio dovrebbe avere a disposizione anche la Tuonina, aspetterò
RS 660: provata
- padella
- CurvaturaUno
- Messaggi: 29901
- Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
- Località: oltrepo pavese..
Re: RS 660: provata
Bella Gian
Manco una fotina hai fatto?
Manco una fotina hai fatto?
- Gian
- 3000 rpm
- Messaggi: 276
- Iscritto il: giovedì 3 gennaio 2008, 14:45
- Regione: Lombardia
- Provincia: BRESCIA - BS
- Moto: ALTRA MOTO
- Località: Erbusco (BS)
Re: RS 660: provata
Se devo essere sincero mi ero preparato per farne un bel po' anche dei dettagli che, detto per inciso, secondo me non sfigurano nemmeno vicino alle sorellone v4. Ma poi, preso dall'euforia della Moto, mi è completamente passato di mentepadella ha scritto:Bella Gian
Manco una fotina hai fatto?
Però dovrebbe essere un buon segno: sono quelle moto che ti interessa molto di più utilizzare che non ostentare
- Antuonio
- 8000 rpm
- Messaggi: 2019
- Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 19:00
- Regione: Sicilia
- Provincia: PALERMO - PA
- Moto: ALTRA MOTO
- Località: Forza Palermo
Re: RS 660: provata
ultimamente sembra che ci sia la corsa a chi ce l'ha più grosso e potente,
tralasciando la cosa forse più importante che possa avere una moto : la sfruttabilità.
Penso sia più divertente avere 100 cv ma sfruttarli tutti che averne 180 da poter utilizzare solo in pista.
Tuttavia, pur apprezzando la scelta di un motore più piccolo, in un periodo in cui tutti puntano a 1200cc,
una cosa che manca ad un motore piccolo è la coppia, che è la prima responsabile dell'effetto Wow.
Per il resto, l'estetica è un discorso soggettivo, a me da quel che vedo in foto non piace per nulla.
tralasciando la cosa forse più importante che possa avere una moto : la sfruttabilità.
Penso sia più divertente avere 100 cv ma sfruttarli tutti che averne 180 da poter utilizzare solo in pista.
Tuttavia, pur apprezzando la scelta di un motore più piccolo, in un periodo in cui tutti puntano a 1200cc,
una cosa che manca ad un motore piccolo è la coppia, che è la prima responsabile dell'effetto Wow.
Per il resto, l'estetica è un discorso soggettivo, a me da quel che vedo in foto non piace per nulla.
non c'e' due senza tre...non c'e' tre senza quattro...ricomincio da due , facciamo tre
- Gian
- 3000 rpm
- Messaggi: 276
- Iscritto il: giovedì 3 gennaio 2008, 14:45
- Regione: Lombardia
- Provincia: BRESCIA - BS
- Moto: ALTRA MOTO
- Località: Erbusco (BS)
Re: RS 660: provata
Antuonio ha scritto:ultimamente sembra che ci sia la corsa a chi ce l'ha più grosso e potente,
Tuttavia, pur apprezzando la scelta di un motore più piccolo, in un periodo in cui tutti puntano a 1200cc,
una cosa che manca ad un motore piccolo è la coppia, che è la prima responsabile dell'effetto Wow.
Ecco su questo punto mi ha stupito, secondo me per la strada ce n'è a sufficienza per divertirsi senza tanti patemi.
Se avete occasione provatela, ne val la pena anche solo per provare qualcosa di assolutamente unico nel panorama motociclistico attuale.