Impressioni Mappa Tuono V4 1100 U.S.A.
- padella
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Re: Impressioni Mappa USA
Anche il buco l'hai pagato...puoi metterlo in vendita sul mercatino
- Fastandfreddy
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Re: Impressioni Mappa USA
Insomma...esiste da un po’ ma nessuno l’ha mai provata!
Sarà una ciofeca!
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- Fastandfreddy
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Re: Impressioni Mappa USA
A parte gli scherzi ora la moto è come la volevo dall’inizio.
Nessun buco, via il padellone (non me ne volere Walter) ed è dentro il suo Akrapovic omologato decisamente più affascinante.
Ci vorrebbero altre mille frocerie, tipo freccette a led, vasca lunga e porta targa.
La moto è tornata a consumare come da stock con la mappa U.S.A. mentre in configurazione Race aveva perso quasi un km per litro a velocità costante in autostrada, chissà in pista e montagna.
Sono contento di questa variante di mappatura, che come la piadina romagnola che ha una caratteristica che sarebbe “poca spesa tanta resa”, ha risolto la piccola pecca che aveva. Ed essendo romagnolo il connubio con la piadina mi fa sorridere.
Ok a parte le ultime cazzate, se vi da parecchio fastidio come a me il buco, siete degli smanettoni anche col pc e volete montarla da soli con tuneecu benissimo. Con tuneecu penso si possa fare anche l’adattamento corpi farfallati ( d’obbligo assieme all’adattamento della valvola).
Io ho preso una scorciatoia meno economica ma più sicura. Installata tramite il mio service Aprilia che però non dico visto che non si vuole esporre...e quando non vorrò più tale mappa mi reinstalla la sua originale di nuovo.
Ovviamente non sono le mappe di Gabro o una mappatura studiata al banco per aumentare la potenza.
Ma una mappa al banco da un bravo professionista ci vuole intorno ai 300/400€ a seconda .... non so quante ne vogliano al GRT ma dubito che per meno di 100€ me la installi compreso di zeri ed adattamenti.
Spero che qualcun altro mi dia i suoi pareri, che in 3 pagine nessuno che l’abbia montata.
Buona befana a tutti in tanto che ci sono.
Nessun buco, via il padellone (non me ne volere Walter) ed è dentro il suo Akrapovic omologato decisamente più affascinante.
Ci vorrebbero altre mille frocerie, tipo freccette a led, vasca lunga e porta targa.
La moto è tornata a consumare come da stock con la mappa U.S.A. mentre in configurazione Race aveva perso quasi un km per litro a velocità costante in autostrada, chissà in pista e montagna.
Sono contento di questa variante di mappatura, che come la piadina romagnola che ha una caratteristica che sarebbe “poca spesa tanta resa”, ha risolto la piccola pecca che aveva. Ed essendo romagnolo il connubio con la piadina mi fa sorridere.
Ok a parte le ultime cazzate, se vi da parecchio fastidio come a me il buco, siete degli smanettoni anche col pc e volete montarla da soli con tuneecu benissimo. Con tuneecu penso si possa fare anche l’adattamento corpi farfallati ( d’obbligo assieme all’adattamento della valvola).
Io ho preso una scorciatoia meno economica ma più sicura. Installata tramite il mio service Aprilia che però non dico visto che non si vuole esporre...e quando non vorrò più tale mappa mi reinstalla la sua originale di nuovo.
Ovviamente non sono le mappe di Gabro o una mappatura studiata al banco per aumentare la potenza.
Ma una mappa al banco da un bravo professionista ci vuole intorno ai 300/400€ a seconda .... non so quante ne vogliano al GRT ma dubito che per meno di 100€ me la installi compreso di zeri ed adattamenti.
Spero che qualcun altro mi dia i suoi pareri, che in 3 pagine nessuno che l’abbia montata.
Buona befana a tutti in tanto che ci sono.
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Re: Impressioni Mappa USA
Akra omologato intendi slip on con stampigliatura laser, non akra euro4, giusto?
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Re: Impressioni Mappa USA
Intendo il silenziatore in titanio con valvola e catalizzatore dell’akrapovic omologato €4testone_RSV ha scritto:Akra omologato intendi slip on con stampigliatura laser, non akra euro4, giusto?
A parte che non mi sovviene quale sia lo scarico con stampa al laser di cui stai parlando e poi di omologato ne esiste uno praticamente ed è quello che ho.
Con la foto non dovresti più avere dubbi!
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Re: Impressioni Mappa USA
Interessante questa mappa Usa .. e Un ottima alternativa a uno scarico non omologato. .
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Re: Impressioni Mappa USA
Hai parlato di configurazione race, ho dedotto avessi uno slip on con mappa race
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Re: Impressioni Mappa USA
Quindi la tua configurazione sarebbe mappa usa con Akrapovic e catalizzatore oppure decatalizzato?
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Re: Impressioni Mappa USA
Al momento è akra euro4 con mappa stock USA
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Re: Impressioni Mappa USA
Oggi e domani sono impegnato però vorrei vederci chiaro e confrontare le curve...
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Re: Impressioni Mappa USA
Caro Testone, è dall'antichità che l'uomo per "tappare" il buco deve aprire il portafogli.......testone_RSV ha scritto:Ma la prima da 11000 l’ho già pagata, per tappare il buco invece bisogna aprire il portafoglio!padella ha scritto:Va che se vuoi usare la prima fino a 11000 giri lo puoi fare anche senza buco in seconda...eliminano il buco,non la prima
Paolo
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Re: Impressioni Mappa USA
le differenze nella logica std della valvola sono minime (e fra l'altro non è vero che è sempre aperta dalla 3a in poi)... anzi, addirittura mi sa che in parzializzato la mappa US tenga addirittura la valvola di scarico leggermente più chiusa rispetto alla mappa euro4, ma non sono sicuro, non ho le mappe davanti, cmq non sono differenze importanti.virusfalco ha scritto:Interessante, in pratica e' la mappa stock L20 con una diversa logica per la valvola.
La domanda e': nelle marce diverse dalla seconda, sotto i 5000 la valvola apre come con la mappa europea (spalancando il gas) o il motore e' "piu' pronto" all'apertura del gas parzializzato?
Cambia solo la logica specifica nella seconda marcia, che in europa è la marcia a cui fanno alcune prove di omologazione (per cui nella mappa e4 è la marcia piu castrata, come avete avuto modo di provare su strada) invece per l'omologazione americana è come le altre marce.
Un piccolo appunto su come mettere la mappa Americana:
se ve la caricate da soli potreste poi avere problemi di garanzia, anche in caso poi tornaste alla mappa e4. La scrittura della centralina con sw di terze parti è facilmente rintracciabile (QUALSIASI sw/sistema di terze parti).
la cosa migliore è chiedere al vostro concessionario/meccanico ufficiale, come ha fatto fastfreddy.... ma deve essere uno un pò "sgamato" visto che va chiesta autorizzazione al servizio tecnico aprilia per sbloccare occasionalmente il pads e permettergli di scrivere sulla vostra centralina una mappa che in teoria non potreste usare (visto che non è omologata in europa). E' per questo credo che il meccanico di fastfreddy voglia rimanere anonimo.
Se invece vi rivolgete a me, sapete da subito che la garanzia ve la giocate e che poi con la moto ci potete andare solo in aree private no? quindi meno problemi di sotterfugi
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Re: Impressioni Mappa USA
450 nel mio caso. ma su moto originali e con pochi km è difficile trovare grosse differente differenze fra un esemplare e l'altro. conviene risparmiare qualche soldo, mettere una mia mappa std (tanto io per mappare al banco parto da quella, customizzandola), ed evitarsi pure il pellegrinaggio sul banco prova.Fastandfreddy ha scritto: Ma una mappa al banco da un bravo professionista ci vuole intorno ai 300/400€ a seconda
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Re: Impressioni Mappa USA
Questa estate avevo quella configurazione da inizio luglio a inizio ottobre (love).testone_RSV ha scritto:Hai parlato di configurazione race, ho dedotto avessi uno slip on con mappa race
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Re: Impressioni Mappa USA
Probabile che non sia vero. Io in effetti so della seconda ma non delle altre marche.
A Virus infatti ho detto che mi sarei informato a tale proposito.
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