Multistrada 1260 s
- _RS4_
- 6000 rpm
- Messaggi: 865
- Iscritto il: domenica 11 ottobre 2015, 20:11
- Regione: No Italia
- Provincia: No Italia
- Moto: my 22 - Tuono V4 Factory 1100 E5
Re: Multistrada 1260 s
Un momento, le semi attive Ducati SkyHook System (DSS, dal 2013) non sono mai state Ohlins, né ora né prima, sono sempre state Sachs e sono adattive (tipo le Ohlins della Tuono di oggi per capirsi). La prima 1200S (fino al 2012) aveva le Ohlins elettroniche DES (Ducati Electronic Suspension), ma passive, mentre la Pikes Peak monta Ohlins ma tradizionali. Direi che l'upgrade c'è stato da Ohlins a Sachs
Ultima modifica di _RS4_ il domenica 18 ottobre 2020, 12:39, modificato 1 volta in totale.
- padella
- CurvaturaUno
- Messaggi: 29897
- Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
- Località: oltrepo pavese..
Re: Multistrada 1260 s
E certo come no...ducati non vende,regala
- padella
- CurvaturaUno
- Messaggi: 29897
- Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
- Località: oltrepo pavese..
Re: Multistrada 1260 s
Una divertente comparativa
https://superbikeitalia.it/prova-ducati ... s1000xr/3/
https://superbikeitalia.it/prova-ducati ... s1000xr/3/
- Aleevo
- 10000 rpm
- Messaggi: 3199
- Iscritto il: giovedì 24 maggio 2012, 18:09
- Regione: Lombardia
- Provincia: LECCO - LC
- Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing
- Località: Brianza
Re: Multistrada 1260 s
Alt.
Io non.ho mai sostenuto.che.le.ohlins del primo.multi 1200 s fossero semi attive !
Ho solo detto che da qualche anno , dal 2015 con l'avvento del motore dvt , l'allestimento s monta sachs
Io non.ho mai sostenuto.che.le.ohlins del primo.multi 1200 s fossero semi attive !
Ho solo detto che da qualche anno , dal 2015 con l'avvento del motore dvt , l'allestimento s monta sachs
- testone_RSV
- Limitatore
- Messaggi: 10870
- Iscritto il: martedì 10 luglio 2012, 20:07
- Regione: Toscana
- Provincia: PRATO - PO
- Moto: my 17 - TUONO V4 1100 RR
Re: Multistrada 1260 s
Un mio ex collega ha la 1200s pre restyling e monta öhlinsAleevo ha scritto:Alt.
Io non.ho mai sostenuto.che.le.ohlins del primo.multi 1200 s fossero semi attive !
Ho solo detto che da qualche anno , dal 2015 con l'avvento del motore dvt , l'allestimento s monta sachs
- Aleevo
- 10000 rpm
- Messaggi: 3199
- Iscritto il: giovedì 24 maggio 2012, 18:09
- Regione: Lombardia
- Provincia: LECCO - LC
- Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing
- Località: Brianza
Re: Multistrada 1260 s
Credo stiamo dicendo la stessa cosa..
Insomma ..multi 1200 s 2010/2014 ohlins
Multi 1200-1260 s 2015/2020 sachs
Corretto?
...poi basta che stiam già parlando troppo del Multi ormai
Insomma ..multi 1200 s 2010/2014 ohlins
Multi 1200-1260 s 2015/2020 sachs
Corretto?
...poi basta che stiam già parlando troppo del Multi ormai
- testone_RSV
- Limitatore
- Messaggi: 10870
- Iscritto il: martedì 10 luglio 2012, 20:07
- Regione: Toscana
- Provincia: PRATO - PO
- Moto: my 17 - TUONO V4 1100 RR
Re: Multistrada 1260 s
Esatto, probabilmente ed ovviamente sar├á costata di pi├╣ la nuova S con la Sasch (che andranno benissimo) anzich├® la precedente S con ├ÂhlinsAleevo ha scritto:Credo stiamo dicendo la stessa cosa..
Insomma ..multi 1200 s 2010/2014 ohlins
Multi 1200-1260 s 2015/2020 sachs
Corretto?
...poi basta che stiam già parlando troppo del Multi ormai
Brava Ducati !
- padella
- CurvaturaUno
- Messaggi: 29897
- Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
- Località: oltrepo pavese..
Re: Multistrada 1260 s
Ovviamente..
Invece sulla Pikes Peak da 26000 euro gli hanno messo le ohlins tradizionali per fare economia
Plausibile
Invece sulla Pikes Peak da 26000 euro gli hanno messo le ohlins tradizionali per fare economia
Plausibile
- testone_RSV
- Limitatore
- Messaggi: 10870
- Iscritto il: martedì 10 luglio 2012, 20:07
- Regione: Toscana
- Provincia: PRATO - PO
- Moto: my 17 - TUONO V4 1100 RR
Re: Multistrada 1260 s
Tanto ora esce la V4 e tutte le pikes peak e S diventeranno obsolete
- padella
- CurvaturaUno
- Messaggi: 29897
- Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
- Località: oltrepo pavese..
Re: Multistrada 1260 s
Saranno ottime come nani da giardino
- z4fun
- 4000 rpm
- Messaggi: 398
- Iscritto il: venerdì 10 luglio 2020, 10:09
- Regione: Lombardia
- Provincia: COMO - CO
- Moto: my 10 - TUONO R
Re: Multistrada 1260 s
Provato una volta il Multistrada, a confronto con il GS1200 sembrava una gran moto [emoji16]
- pave
- 10500 rpm
- Messaggi: 5448
- Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
- Regione: Lombardia
- Provincia: MANTOVA - MN
- Moto: my 21 - RS660
- Località: Mantova
Re: Multistrada 1260 s
Bhe non so voi che gusti abbiate... ma la Multi Pikes Peaks è semplicemente fantastica da guardare e meravigliosa da guidare.testone_RSV ha scritto:Tanto ora esce la V4 e tutte le pikes peak e S diventeranno obsolete
Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
- _RS4_
- 6000 rpm
- Messaggi: 865
- Iscritto il: domenica 11 ottobre 2015, 20:11
- Regione: No Italia
- Provincia: No Italia
- Moto: my 22 - Tuono V4 Factory 1100 E5
Re: Multistrada 1260 s
Esatto, ma il fatto che siano Sachs anziché Ohlins non significa che siano peggio, anzi. Il marchio non implica niente di per sé. Comunque le Sachs sono arrivate qualche anno' prima del dvt se non ricordo male.Aleevo ha scritto:Alt.
Io non.ho mai sostenuto.che.le.ohlins del primo.multi 1200 s fossero semi attive !
Ho solo detto che da qualche anno , dal 2015 con l'avvento del motore dvt , l'allestimento s monta sachs
Non ho mai provato la Pikes Peak e faccio fatica a capirne il senso, su una moto del genere a pelle preferirei la versatilità delle semi attive alla performance pura delle Ohlins fisse.
Lo dicono anche su Superbike:
La Multistrada Pikes Peak, sotto questo aspetto, se la cava molto meglio, sia per l’impostazione più sportiva, sia, soprattutto, per la presenza di sospensioni che, senza sacrificare troppo il comfort, sono pur sempre focalizzate sulla performance. È meno versatile, meno “tuttofare” e, sicuramente, anche un po’ meno comoda rispetto alla BMW, ma tutto quello che sacrifica alla voce “turismo”, la Pikes Peak lo restituisce con gli interessi in termini di sportività.
- Fastandfreddy
- 8500 rpm
- Messaggi: 2321
- Iscritto il: martedì 28 maggio 2019, 2:16
- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: RAVENNA - RA
- Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
- Località: Romagna
Re: Multistrada 1260 s
La Pikes Peak e nana come commemorativa della Multistrada 1200 che andò a correre e vincere la famosa gara americana.
Quindi una moto da prestazione, e non votata al confort.
Non bisogna paragonare le due Multistrada perché la PP e votata alla sparata in montagna, alla guida aggressiva e al piacere di guida, mentre tutte le altre sono vere crosstourer vere e proprie di grandi prestazioni.
Come paragonare la Tuono e la Falco.
Quindi una moto da prestazione, e non votata al confort.
Non bisogna paragonare le due Multistrada perché la PP e votata alla sparata in montagna, alla guida aggressiva e al piacere di guida, mentre tutte le altre sono vere crosstourer vere e proprie di grandi prestazioni.
Come paragonare la Tuono e la Falco.
- _RS4_
- 6000 rpm
- Messaggi: 865
- Iscritto il: domenica 11 ottobre 2015, 20:11
- Regione: No Italia
- Provincia: No Italia
- Moto: my 22 - Tuono V4 Factory 1100 E5
Re: Multistrada 1260 s
Sì ma a che serve un assetto così sportivo su una moto alta di baricentro, pesante e con interasse così lungo?