[RACCOLTA] Video test ed articoli anteprima RS660

Motorizzazioni 660
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5459
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: [RACCOLTA] Video test ed articoli anteprima RS660

Messaggio da pave »

Molto interessante e approfondita questa prova



Giudica molto positivamente la moto ma per la prima volta sento delle critiche verso le sospensioni, giudicate buone per uso normale stradale ma limitanti per uso sempre stradale ma impegnato... dice chiaramente che avrebbe preferito a parità di prezzo meno elettronica ma maggiore qualità di sospensioni, che a suo dire andranno bene per il giovane in evoluzione e per l'adulto stanco delle maxi sportive troppo impegnative, ma che andrebbero invece meno bene per l'utente smaliziato che arriva da una sportiva e si aspetta forcella e mono di qualità come se guidasse ancora una supersportiva. Poi però dice anche che per l'uso per il quale la moto è pensata vanno benissimo, solo che l'immagine che si porta dietro spinge a giudicarla con metri di giudizio propri delle maxi sportive.

Per finire la domanda se la comprerebbe... no, ma solo perchè aspetterebbe la factory !

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
Avatar utente
dadeejaydade
6500 rpm
6500 rpm
Messaggi: 1055
Iscritto il: lunedì 17 luglio 2017, 23:07
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
Località: Milano

Re: [RACCOLTA] Video test ed articoli anteprima RS660

Messaggio da dadeejaydade »

Pave basta guidarla come faresti con una moto leggera e non come una 1000 race replica. Le sospensioni hanno una parte iniziale della corsa che è evidentemente stata lasciata più libera per dare confort (che infatti c'è eccome). Se entri in curva tirando le staccate affonda e si scompone, se invece sei capace di infilarti nelle curve senza frenare, la moto gira in maniera incredibile e tra l'altro mantieni velocità di percorrenza elevate che rendono più semplice il compito al motore che necessita comunque della marcia giusta se si vuole della spinta vera. ;-)
Ultima modifica di dadeejaydade il venerdì 30 ottobre 2020, 11:54, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5459
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: [RACCOLTA] Video test ed articoli anteprima RS660

Messaggio da pave »

Ottima spiegazione !

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
Avatar utente
Fastandfreddy
8500 rpm
8500 rpm
Messaggi: 2337
Iscritto il: martedì 28 maggio 2019, 2:16
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
Località: Romagna

Re: [RACCOLTA] Video test ed articoli anteprima RS660

Messaggio da Fastandfreddy »

Se è una moto entry level per i giovani, dubito siano in grado di entrare in curva senza frenare ed usufruire della buona percorrenza.
A mio modesto parere era meglio una buona ciclistica che l’antiwheeling è tutto il pacchetto elettronico.
Allora si che la moto da fiducia e piano piano apprezzi la guida sempre più scorrevole.
Comunque bella leggera e speriamo affidabile, e tante moto in vendita da subito.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Non metterò mai la testa a posto! Sempre dentro un casco e sopra ad una moto]
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5459
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: [RACCOLTA] Video test ed articoli anteprima RS660

Messaggio da pave »

La buona ciclistica secondo me c'è tutta.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
Avatar utente
dadeejaydade
6500 rpm
6500 rpm
Messaggi: 1055
Iscritto il: lunedì 17 luglio 2017, 23:07
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
Località: Milano

Re: [RACCOLTA] Video test ed articoli anteprima RS660

Messaggio da dadeejaydade »

Fastandfreddy ha scritto:Se è una moto entry level per i giovani, dubito siano in grado di entrare in curva senza frenare ed usufruire della buona percorrenza.
A mio modesto parere era meglio una buona ciclistica che l’antiwheeling è tutto il pacchetto elettronico.
Allora si che la moto da fiducia e piano piano apprezzi la guida sempre più scorrevole.
Comunque bella leggera e speriamo affidabile, e tante moto in vendita da subito.

Scusa ma tu l'hai provata la moto? Se no di cosa stai parlando??? :roll:
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5459
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: [RACCOLTA] Video test ed articoli anteprima RS660

Messaggio da pave »

Il tester dei video che ho postato qui sopra, che è il primo che ho sentito lamentare qualcosa a proposito delle sospensioni, è un pilota vero e proprio e se guardi il video capisci anche con che "stile" ha guidato... dobbiamo capire una volta x tutte che la RS660 non è una RSV4 con meno motore, vuole essere molto meno estrema e molto più facile anche per piloti poco esperti... a mio parere consentirà di guidare anche belli spediti e con gran divertimento, ovviamente nella guida veloce davvero mostrerà qualche limite ma perchè non è fatta per quello.

Lamps

P.S. era la mia risposta al messaggio sopra il mio dopo quello di Dade... ma che ora è sparito :-?
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
Avatar utente
Fastandfreddy
8500 rpm
8500 rpm
Messaggi: 2337
Iscritto il: martedì 28 maggio 2019, 2:16
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
Località: Romagna

Re: [RACCOLTA] Video test ed articoli anteprima RS660

Messaggio da Fastandfreddy »

Guarda io ho dato un mio modesto parere come tutti senza averla provata.
“Se no di cosa stiamo parlando” ....
Stiamo parlando di cosa a me piacerebbe in quella moto. Punto e basta.
Mi sembra che sia un forum libero, quindi anche se fai 100.000km l’anno , come si dice in Romagna, pù stache neca e sburador.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Non metterò mai la testa a posto! Sempre dentro un casco e sopra ad una moto]
Avatar utente
pole
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5731
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

Re: [RACCOLTA] Video test ed articoli anteprima RS660

Messaggio da pole »

dadeejaydade ha scritto:

Scusa ma tu l'hai provata la moto? Se no di cosa stai parlando??? :roll:

Scusa la franchezza, ma chiederlo sapendo che è più che ovvia la risposta... Siamo al limite della deficienza! :ROTFL: ... Va bene se lo fai apposta!... Ma non fosse, è preoccupante!
Immagine
Avatar utente
dadeejaydade
6500 rpm
6500 rpm
Messaggi: 1055
Iscritto il: lunedì 17 luglio 2017, 23:07
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
Località: Milano

Re: [RACCOLTA] Video test ed articoli anteprima RS660

Messaggio da dadeejaydade »

pole ha scritto:
dadeejaydade ha scritto:

Scusa ma tu l'hai provata la moto? Se no di cosa stai parlando??? :roll:

Scusa la franchezza, ma chiederlo sapendo che è più che ovvia la risposta... Siamo al limite della deficienza! :ROTFL: ... Va bene se lo fai apposta!... Ma non fosse, è preoccupante!

ma la domanda la fai a lui o a me? Perchè tra tutti qua dentro forse sono io l'unico che sa di cosa si stia parlando... :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
Ultima modifica di dadeejaydade il venerdì 30 ottobre 2020, 18:25, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
dadeejaydade
6500 rpm
6500 rpm
Messaggi: 1055
Iscritto il: lunedì 17 luglio 2017, 23:07
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
Località: Milano

[RACCOLTA] Video test ed articoli anteprima RS660

Messaggio da dadeejaydade »

pave ha scritto:Il tester dei video che ho postato qui sopra, che è il primo che ho sentito lamentare qualcosa a proposito delle sospensioni, è un pilota vero e proprio e se guardi il video capisci anche con che "stile" ha guidato... dobbiamo capire una volta x tutte che la RS660 non è una RSV4 con meno motore, vuole essere molto meno estrema e molto più facile anche per piloti poco esperti... a mio parere consentirà di guidare anche belli spediti e con gran divertimento, ovviamente nella guida veloce davvero mostrerà qualche limite ma perchè non è fatta per quello.

Lamps

P.S. era la mia risposta al messaggio sopra il mio dopo quello di Dade... ma che ora è sparito :-?

Tra l'altro più sospensioni e meno elettronica è esattamente il contrario delle specifiche di progetto.... Massimo utilizzo dell'elettronica per dare una moto con il miglior livello di sicurezza e aggiornamento alle tecnologie attuali entro il budget prestabilito. Elettronica configurabile e disattivabile per gli esperti. Ma una sospensione rigida lavora solo se riceve sollecitazioni in misura proporzionale, quindi no confort e guida molto più difficile perchè la moto non comunica....
Chiedelo ai proprietari di MV e Ducati vecchio stile, con sospensioni di roccia.... :-)
Avatar utente
dadeejaydade
6500 rpm
6500 rpm
Messaggi: 1055
Iscritto il: lunedì 17 luglio 2017, 23:07
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
Località: Milano

Re: [RACCOLTA] Video test ed articoli anteprima RS660

Messaggio da dadeejaydade »

Fastandfreddy ha scritto:Guarda io ho dato un mio modesto parere come tutti senza averla provata.
“Se no di cosa stiamo parlando” ....
Stiamo parlando di cosa a me piacerebbe in quella moto. Punto e basta.
Mi sembra che sia un forum libero, quindi anche se fai 100.000km l’anno , come si dice in Romagna, pù stache neca e sburador.

Ma scusa... ok che il forum è libero ma non è che allora per questo si può scrivere la prima cosa che passa per la testa senza nemmeno ragionarci su....
Fastandfreddy ha scritto:Se è una moto entry level per i giovani, dubito siano in grado di entrare in curva senza frenare ed usufruire della buona percorrenza.
A mio modesto parere era meglio una buona ciclistica che l’antiwheeling è tutto il pacchetto elettronico.
Allora si che la moto da fiducia e piano piano apprezzi la guida sempre più scorrevole.
Comunque bella leggera e speriamo affidabile, e tante moto in vendita da subito.
Mi spieghi come fai a dire che la moto NON ha una buona ciclistica? L'hai provata? NO
Hai conoscensza delle scelte di marketing, di budget e progettuali per cui la moto esce con quelle (buone) sospensioni che tu non hai provato e con un pacchetto elettronico completissimo (e configurabile fino alla disattivazione tra l'altro con hardware 10 anni avanti rispetto a quello delle V4) che tu non hai provato? NO
Allora perchè dire che "era meglio..." se non sai nemmeno se la moto così com'è è buona o è una merd@?
E' chiaro quello che sto dicendo? Informatevi, provate di persona e POI date il vostro parere e non è che lo dico perchè faccio 100000km l'anno perchè se lo scrivi dimostri di aver letto senza capire (e allora il tuo commento ci starebbe). Per quel che riguarda quello che dicono in romagna, ahimè parlo italiano, o traduci oppure ignoro :-)
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37956
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: [RACCOLTA] Video test ed articoli anteprima RS660

Messaggio da Matte »

Ragazzi, mi raccomando, toni sereni, come sempre :-)
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Avatar utente
pole
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5731
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

[RACCOLTA] Video test ed articoli anteprima RS660

Messaggio da pole »

dadeejaydade ha scritto:
pole ha scritto:
dadeejaydade ha scritto:

Scusa ma tu l'hai provata la moto? Se no di cosa stai parlando??? :roll:



Scusa la franchezza, ma chiederlo sapendo che è più che ovvia la risposta... Siamo al limite della deficienza! :ROTFL: ... Va bene se lo fai apposta!... Ma non fosse, è preoccupante!

ma la domanda la fai a lui o a me? Perchè tra tutti qua dentro forse sono io l'unico che sa di cosa si stia parlando... :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
La domanda la faccio a te, perché è ovvio che fastandtfreddy non può averla provata!... Non è un tester, non è un collaudatore, non è un pilota!.. Stiamo parlando di una moto non ancora in produzione.... Tu sei l'unico tester e l'unico che può averla provata in questo forum, tutti noi altri possiamo solo sparare stronzate!.
Immagine
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29901
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: [RACCOLTA] Video test ed articoli anteprima RS660

Messaggio da padella »

Il test di Motorrad..le lodi sulla guida si sprecano anche qua
https://www.motorradonline.de/superspor ... icht-test/


Immagine
Sta motina una prova tra le nostre amate curve la merita senz'altro :ok:

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)

Torna a “RS660 - Tuono 660 - Tuareg 660”