Minimo irregolare e tensione sballata batteria

GennyGas
2000 rpm
2000 rpm
Messaggi: 191
Iscritto il: lunedì 27 marzo 2017, 16:36
Regione: Campania
Provincia: NAPOLI - NA
Moto: my 06 - TUONO R

Minimo irregolare e tensione sballata batteria

Messaggio da GennyGas »

Buonasera dopo un po di tregua di nuovo problemi,in pratica mi tiene il mino tra 1/1500grigi mi si spegne dopo una sgasata ma pure a 20km/h puzza tanto dagli scarichi e la tensione della batteria a moto spenta da 12.5 a minimo oscilla da 13.6 a 15 mentre a 4000 sta tra i 14 e 14.6, io me ne sono andato per un'idea che forse sia la batteria xke ne comprai una il 30giugno d emergenza è una kyoto gtx12-bs,so che qst moto ci vuole qualcosa di piu forte ma fino a settimana scorsa è andato tutto liscio,piu ho fatto una passeggiata in costiera e al ritono si è presentato il problema, sapreste così gentili da darmi qualche consiglio prima che cambi la batteria? Grazie sempre a tutti
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37855
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: Minimo irregolare e tensione sballata batteria

Messaggio da Matte »

Che sia lo statore? Comincia a misurare le fasi in uscita ed il regolatore di tensione. Poi verifica che il collettore di aspirazione sia integro e che i vari tubetti del corpo farfallato siano interi ed al suo posto ;-) . Quando hai fatto il co l'ultima volta?
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
GennyGas
2000 rpm
2000 rpm
Messaggi: 191
Iscritto il: lunedì 27 marzo 2017, 16:36
Regione: Campania
Provincia: NAPOLI - NA
Moto: my 06 - TUONO R

Re: Minimo irregolare e tensione sballata batteria

Messaggio da GennyGas »

Matte ha scritto:Che sia lo statore? Comincia a misurare le fasi in uscita ed il regolatore di tensione. Poi verifica che il collettore di aspirazione sia integro e che i vari tubetti del corpo farfallato siano interi ed al suo posto ;-) . Quando hai fatto il co l'ultima volta?
Allora i tubicini sono ok,i collettori anche,la prova dello statore la volevo gi├á fare ma non ho avuto tempo,anche perch├® ho i fili collegati direttamente al regolatore, lo potrei controllare anche dalle saldature? Poi per il regolatore credo stia bene perche non scende e non va oltre i valori di riferimento e x il co mai fatto da quando la ho perch├® su questo tipo di moto ci sono pochi competenti e anche un po perch├® non ho mai tempo per portarla da qualcuno purtroppo
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16242
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: Minimo irregolare e tensione sballata batteria

Messaggio da virusfalco »

No, devi controllare le tensioni a statore staccato dal regolatore.


Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
JayZ
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 9684
Iscritto il: sabato 7 maggio 2011, 15:03
Regione: Toscana
Provincia: LIVORNO - LI
Moto: ALTRA MOTO
Località: Livorno

Re: Minimo irregolare e tensione sballata batteria

Messaggio da JayZ »

Passa dal leroy e prendi un connettore tripolare con innesti a baionetta... 400VA ... 8 euri la confezione da due.
GennyGas
2000 rpm
2000 rpm
Messaggi: 191
Iscritto il: lunedì 27 marzo 2017, 16:36
Regione: Campania
Provincia: NAPOLI - NA
Moto: my 06 - TUONO R

Re: Minimo irregolare e tensione sballata batteria

Messaggio da GennyGas »

virusfalco ha scritto:No, devi controllare le tensioni a statore staccato dal regolatore.


Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Rispondo a tutti cmq ho co controllato, statore staccato e tra i 3 fili ce il valore auguale intorno ai 33 ma al minimo ma cmq salendo e scendendo ol minno oscilla fino a 26, la batteria rimane fissa a 12.4 ho controllato sempre al minimo cke se lo statore ha una pista rotta si vede subito, qui cosa dovrei controllare piu?
Avatar utente
mane69
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2769
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2014, 14:51
Regione: Toscana
Provincia: MASSA - MS
Moto: my 06 - TUONO R

Re: Minimo irregolare e tensione sballata batteria

Messaggio da mane69 »

GennyGas ha scritto:Buonasera dopo un po di tregua di nuovo problemi,in pratica mi tiene il mino tra 1/1500grigi mi si spegne dopo una sgasata ma pure a 20km/h puzza tanto dagli scarichi e la tensione della batteria a moto spenta da 12.5 a minimo oscilla da 13.6 a 15 mentre a 4000 sta tra i 14 e 14.6, io me ne sono andato per un'idea che forse sia la batteria xke ne comprai una il 30giugno d emergenza è una kyoto gtx12-bs,so che qst moto ci vuole qualcosa di piu forte ma fino a settimana scorsa è andato tutto liscio,piu ho fatto una passeggiata in costiera e al ritono si è presentato il problema, sapreste così gentili da darmi qualche consiglio prima che cambi la batteria? Grazie sempre a tutti
15??????
GennyGas
2000 rpm
2000 rpm
Messaggi: 191
Iscritto il: lunedì 27 marzo 2017, 16:36
Regione: Campania
Provincia: NAPOLI - NA
Moto: my 06 - TUONO R

Re: Minimo irregolare e tensione sballata batteria

Messaggio da GennyGas »

mane69 ha scritto:
GennyGas ha scritto:Buonasera dopo un po di tregua di nuovo problemi,in pratica mi tiene il mino tra 1/1500grigi mi si spegne dopo una sgasata ma pure a 20km/h puzza tanto dagli scarichi e la tensione della batteria a moto spenta da 12.5 a minimo oscilla da 13.6 a 15 mentre a 4000 sta tra i 14 e 14.6, io me ne sono andato per un'idea che forse sia la batteria xke ne comprai una il 30giugno d emergenza è una kyoto gtx12-bs,so che qst moto ci vuole qualcosa di piu forte ma fino a settimana scorsa è andato tutto liscio,piu ho fatto una passeggiata in costiera e al ritono si è presentato il problema, sapreste così gentili da darmi qualche consiglio prima che cambi la batteria? Grazie sempre a tutti
15??????[/quote
Oscilla a 15 da scruscotto che reali sono si è no 14.7
Cmq ho risolto ho controllaro 10 volte i tubicini del sensore pressione e uno ha un micro taglio proprio vicino al cf, sapreste indicarmi dove comprararli?
Poi un'altra cosa l emulatore della sonda lambda a cosa serve realmente e quando si usa?
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37855
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: Minimo irregolare e tensione sballata batteria

Messaggio da Matte »

GennyGas ha scritto:
virusfalco ha scritto:No, devi controllare le tensioni a statore staccato dal regolatore.


Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Rispondo a tutti cmq ho co controllato, statore staccato e tra i 3 fili ce il valore auguale intorno ai 33 ma al minimo ma cmq salendo e scendendo ol minno oscilla fino a 26, la batteria rimane fissa a 12.4 ho controllato sempre al minimo cke se lo statore ha una pista rotta si vede subito, qui cosa dovrei controllare piu?
Sono valori troppo bassi tra le varie fasi.
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37855
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: Minimo irregolare e tensione sballata batteria

Messaggio da Matte »

GennyGas ha scritto:
mane69 ha scritto:
GennyGas ha scritto:Buonasera dopo un po di tregua di nuovo problemi,in pratica mi tiene il mino tra 1/1500grigi mi si spegne dopo una sgasata ma pure a 20km/h puzza tanto dagli scarichi e la tensione della batteria a moto spenta da 12.5 a minimo oscilla da 13.6 a 15 mentre a 4000 sta tra i 14 e 14.6, io me ne sono andato per un'idea che forse sia la batteria xke ne comprai una il 30giugno d emergenza è una kyoto gtx12-bs,so che qst moto ci vuole qualcosa di piu forte ma fino a settimana scorsa è andato tutto liscio,piu ho fatto una passeggiata in costiera e al ritono si è presentato il problema, sapreste così gentili da darmi qualche consiglio prima che cambi la batteria? Grazie sempre a tutti
15??????[/quote
Oscilla a 15 da scruscotto che reali sono si è no 14.7
Cmq ho risolto ho controllaro 10 volte i tubicini del sensore pressione e uno ha un micro taglio proprio vicino al cf, sapreste indicarmi dove comprararli?
Poi un'altra cosa l emulatore della sonda lambda a cosa serve realmente e quando si usa?
Si usa quando vuoi toglierle lasciando la mappa originale, in tal modo la centralina è "ingannata". Se hai su mappa 2 sono già disabilitate di suo e non serve un emulatore.
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
GennyGas
2000 rpm
2000 rpm
Messaggi: 191
Iscritto il: lunedì 27 marzo 2017, 16:36
Regione: Campania
Provincia: NAPOLI - NA
Moto: my 06 - TUONO R

Re: Minimo irregolare e tensione sballata batteria

Messaggio da GennyGas »

Matte ha scritto:
GennyGas ha scritto:
virusfalco ha scritto:No, devi controllare le tensioni a statore staccato dal regolatore.


Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Rispondo a tutti cmq ho co controllato, statore staccato e tra i 3 fili ce il valore auguale intorno ai 33 ma al minimo ma cmq salendo e scendendo ol minno oscilla fino a 26, la batteria rimane fissa a 12.4 ho controllato sempre al minimo cke se lo statore ha una pista rotta si vede subito, qui cosa dovrei controllare piu?
Sono valori troppo bassi tra le varie fasi.
E quanto dovrebbe usciere a motore a minimo?
GennyGas
2000 rpm
2000 rpm
Messaggi: 191
Iscritto il: lunedì 27 marzo 2017, 16:36
Regione: Campania
Provincia: NAPOLI - NA
Moto: my 06 - TUONO R

Re: Minimo irregolare e tensione sballata batteria

Messaggio da GennyGas »

GennyGas ha scritto:usa quando vuoi toglierle lasciando la mappa originale, in tal modo la centralina è "ingannata". Se hai su mappa 2 sono già disabilitate di suo e non serve un emulatore.
Mappa 2 non lo so ma quando la comprai aveva pc3 e ed emulatore, in ogni caso si usa quando voglio toglierle cosa non ho capito... un'altra cosa ancora,come faccio a capire che tipo di motore ho sotto? Mi spiego a Giugno ho cambiato motore perch├® ruppi il mio ed ho notato che a parit├á di rapporti 15/40 il nuovo risulta pi├╣ lungo del vecchio nelle prime marce quindi tanti strattoni anche in prima a basse velocita e pi├╣ tempo ad estenderee prime 3 marce,dove ho comprato il.motore mi dice che ├¿ tuono 2007,cambia qualcosa con il mio che era tuono 06?
Inumeri seriali sono 8134521 ng e 8133086 ng[/quote]
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37855
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: Minimo irregolare e tensione sballata batteria

Messaggio da Matte »

Quando vuoi togliere le sonde lambda ;-) . Se le levi con la moto in condizioni originali la centralina va in errore, in tal caso viene messo un emulatore della sonda lambda che inganna la centralina e l'errore non viene rilevato. Il numero seriale più "recente" è quello del motore che hai su ora o di quello vecchio? Hai preso anche la centralina ed i corpi farfallati con il motore?
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
GennyGas
2000 rpm
2000 rpm
Messaggi: 191
Iscritto il: lunedì 27 marzo 2017, 16:36
Regione: Campania
Provincia: NAPOLI - NA
Moto: my 06 - TUONO R

Re: Minimo irregolare e tensione sballata batteria

Messaggio da GennyGas »

Matte ha scritto:Quando vuoi togliere le sonde lambda ;-) . Se le levi con la moto in condizioni originali la centralina va in errore, in tal caso viene messo un emulatore della sonda lambda che inganna la centralina e l'errore non viene rilevato. Il numero seriale più "recente" è quello del motore che hai su ora o di quello vecchio? Hai preso anche la centralina ed i corpi farfallati con il motore?
Vabe la mia non è tutta originale.... cmq ho il più recente su ora ma credo che non ci sia differenza in 1435 motori dopo,più che altro sapevo che tra rsv e tuono qualcosa cambia a livello di potenza,la sigla ng dovrebbe indicare il cambio,o sbaglio?
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37855
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: Minimo irregolare e tensione sballata batteria

Messaggio da Matte »

Sulle old stava per new gear, visto che appunto passarono da rp a ng cambiando la rapportatura di alcune marce. Non so se vale anche per le new.
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi

Torna a “V60 - Fai da te, Progetti e Modifiche”