[bassplayer] ex Shiver GT/ ORA CN ETV1000

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Re: [bassplayer] ex Shiver GT/ ORA CN ETV1000

Messaggio da Aleevo »

Certo, è stata una moto riuscita.
Anche senza "stravolgerla" da piacere.

Se hai dubbi, una controllata da fiore falla dare. Vista la tua "vicinanza".
Strano però...
Il rotax sul caponord è una sorta di highlander :mrgreen:
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Re: [bassplayer] ex Shiver GT/ ORA CN ETV1000

Messaggio da bassplayer »

Fiore?
Comunque magari sono rumori normalissimi, sono io che sono un neofita di questo motore
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Re: [bassplayer] ex Shiver GT/ ORA CN ETV1000

Messaggio da Matte »

Fiorenzo Agostini (detto Fiore), in quel di moniego di Noale, guru delle moto venete ;-) . Potresti avere i tendicatena scarichi ;-)
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Re: [bassplayer] ex Shiver GT/ ORA CN ETV1000

Messaggio da bassplayer »

Piccolo aggiornamento... Ho fatto sostituire il cilindro della frizione perché perdeva olio all'interno del motore.
Viste le temperature, ormai la uso poco, però quando riesco a fare anche un breve tratto, anche solo fino al paese vicino, mi sento veramente a mio agio sul "bisonte". Continuo a chiedermi perché mai non l'ho comprata prima.. con questa moto ho trovato veramente la pace dei sensi.
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Re: [bassplayer] ex Shiver GT/ ORA CN ETV1000

Messaggio da Aleevo »

Ehh ..fu davvero un grande progetto.
Eccelleva in molti comparti, sistemate le criticità native diventava una fedele compagna.
Ribadisco, la moto che più mi è rimasta nel cuore.
Peccato che ormai la situazione usato e ricambi abbia preso un andamento a dir poco "pittoresco"..nel senso peggiore del termine..
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Re: [bassplayer] ex Shiver GT/ ORA CN ETV1000

Messaggio da bassplayer »

Forse ho parlato troppo presto :mrgreen:

Ho preso la moto per fare un giro e ha cominciato a girare male. Strappava fino 4000 giri, sopra andava normale, una meraviglia, ma sotto abbastanza instabile, fatica a stare accesa, qualche scoppio strano, insomma mi fermo dal meccanico. Dice che controllerà le candele, i cavi ecc ecc... Poi si avvicina alla moto e mi fa notare che dalla zona del manubrio sale odore di bruciato.
Non sa cosa sia, controllerà e mi farà sapere. Mi tenete le dita incrociate per favore? La concessionaria che me l'ha venduta aveva detto che erano già state fatte tutte le migliorie necessarie all'impianto elettrico.
Ultima modifica di bassplayer il giovedì 24 febbraio 2022, 15:54, modificato 1 volta in totale.
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Re: [bassplayer] ex Shiver GT/ ORA CN ETV1000

Messaggio da andydj31 »

Se gira male è facile che sia una bobina andata. :roll:
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Re: [bassplayer] ex Shiver GT/ ORA CN ETV1000

Messaggio da Aleevo »

Sotto le selle trovi un cavo interrotto per la "diagnosi" basta unire i due poli del cavetto lì sotto, giri il quadro e appare il codice errore.
Dice bene Andy, le "mitiche" bobine del Caponord... :-?
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Re: [bassplayer] ex Shiver GT/ ORA CN ETV1000

Messaggio da Matte »

Potrebbe essere il connettore marrone dello statore andato (ne soffrono anche le capo?).
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Re: [bassplayer] ex Shiver GT/ ORA CN ETV1000

Messaggio da Aleevo »

Si Matte. Vero.
Ma l'ingordigia massima del Caponord sono le bobine. :mrgreen:
Non l'ho citato perché l'utente ha detto di aver acquistato una moto con tutte le modifiche all'impianto elettrico.
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Re: [bassplayer] ex Shiver GT/ ORA CN ETV1000

Messaggio da bassplayer »

Grazie dei consigli, vi terrò aggiornati.
La cosa curiosa è che i problemi si sono presentati fino ai 4000 giri, dopo i quali la moto va benissimo.
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Re: [bassplayer] ex Shiver GT/ ORA CN ETV1000

Messaggio da virusfalco »

Potrebbe essersi rotto il MAP (sensore pressione aspirazione) o il tubicino nero ad T che lo collega ai corpi farfallati (più probabile).
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Re: [bassplayer] ex Shiver GT/ ORA CN ETV1000

Messaggio da bassplayer »

virusfalco ha scritto:Potrebbe essersi rotto il MAP (sensore pressione aspirazione) o il tubicino nero ad T che lo collega ai corpi farfallati (più probabile).
hai indovinato :mrgreen:
Da una prima occhiata hanno individuato subito questo problema.
Inoltre hanno visto che i tubi della benzina sono da sostituire, inoltre provvederanno al controllo di bobine, statore e regolatore di tensione.
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Re: [bassplayer] ex Shiver GT/ ORA CN ETV1000

Messaggio da Matte »

Bravo Virus, allora :banana:
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Re: [bassplayer] ex Shiver GT/ ORA CN ETV1000

Messaggio da Aleevo »

bassplayer ha scritto:
virusfalco ha scritto:Potrebbe essersi rotto il MAP (sensore pressione aspirazione) o il tubicino nero ad T che lo collega ai corpi farfallati (più probabile).
hai indovinato :mrgreen:
Da una prima occhiata hanno individuato subito questo problema.
Inoltre hanno visto che i tubi della benzina sono da sostituire, inoltre provvederanno al controllo di bobine, statore e regolatore di tensione.
Superfluo ricordarti di far montare / utilizzare i famosi innesti cpc metallici. Noto enorme problema delle tubazioni/ giunzioni originali .
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