[bassplayer] ex Shiver GT/ ORA CN ETV1000
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Re: [bassplayer] Aprilia Shiver 750 GT - 2009
Buongiorno,
venerdí pomeriggio ho preso la moto per farmi un giro. Mentre il motore girava al minimo e finivo di mettermi casco e guanti, ho notata che perdeva liquido refrigerante nel punto dove il tubo in gomma si innesta sul radiatore sul lato sinistro. Nulla di grave solo una fascetta allenatata. Non avendo la pinza adatta per toglierla sono andato dal solito meccanico che me l'ha sostituita al volo. Con l'occasione gli ho chiesto di fare un giro di prova per valutare lo stato della frizione. Le marce non entrano sempre bene, soprattutto inserendo la prima da fermo si sentono delle gran botte ed in partenza la frizione tende a "strappare" partendo dolcemente come si fa nel traffico cittadino. Vado in moto da una vita, ma non avevo mai avuto un bicilindrico con frizione idraulica e pensavo di essere io incapace. In realtá avevo ragione. Mi ha confermato che la frizione é da spurgare. Faró eseguire l'intervento quanto prima.
In ogni caso sono sempre piú convinto dell'acquisto
venerdí pomeriggio ho preso la moto per farmi un giro. Mentre il motore girava al minimo e finivo di mettermi casco e guanti, ho notata che perdeva liquido refrigerante nel punto dove il tubo in gomma si innesta sul radiatore sul lato sinistro. Nulla di grave solo una fascetta allenatata. Non avendo la pinza adatta per toglierla sono andato dal solito meccanico che me l'ha sostituita al volo. Con l'occasione gli ho chiesto di fare un giro di prova per valutare lo stato della frizione. Le marce non entrano sempre bene, soprattutto inserendo la prima da fermo si sentono delle gran botte ed in partenza la frizione tende a "strappare" partendo dolcemente come si fa nel traffico cittadino. Vado in moto da una vita, ma non avevo mai avuto un bicilindrico con frizione idraulica e pensavo di essere io incapace. In realtá avevo ragione. Mi ha confermato che la frizione é da spurgare. Faró eseguire l'intervento quanto prima.
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Re: [bassplayer] Aprilia Shiver 750 GT - 2009
PS ho montato anche dei paramani presi da una DD, si vedono nella foto
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Re: [bassplayer] Aprilia Shiver 750 GT - 2009
Ciao a tutti,
ho preso la coppia di cavalletti su un noto sito tedesco. Quello posteriore é dotato di 6 ruote e questo mi facilita molto il parcheggio nel garage, che é cortissimo, 5 metri, quindi per forza devo infilarla accanto alla macchina.
La qualitá mi sembra buona in relazione al prezzo, sono della Constand.
A disposizione qualora ci fossero domande in merito al prodotto.
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Re: [bassplayer] Aprilia Shiver 750 GT - 2009
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Re: [bassplayer] Aprilia Shiver 750 GT - 2009
Venduta, troppo scomoda per me, l'ho permutata per una ETV1000.. che goduria
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Re: [bassplayer] Aprilia Shiver 750 GT - 2009
Amore breve ma intenso, in pratica una cotta estiva [emoji44]
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Re: [bassplayer] Aprilia Shiver 750 GT - 2009
Per me lo era ho avuto una Pegaso per tanti anni e ormai mi sono abiatuato a quella posizione. Avevo bisogno di un mezzo piú pratico, capiente (perdonatemi, ma il bauletto sulla Shiver non si può vedere) e che offrisse una protezione aerodinamica decente visto che per andare al lavoro faccio 50 km al giorno, spesso anche in inverno.
Purtroppo la Shiver era bellissima, ma non era quello che cercavo, e quindi la usavo di rado, non mi faceva nemmeno venire voglia di fare un giro in moto. Tant'e che in questi dieci mesi ho percorso circa mille km. Con la CN in una settimana ne ho fatti 600
C'é solo una cosa che proprio non sopporto della CN... la forma degli specchietti.. Magari spulciando qualche vecchio post trovo qualcosa
Purtroppo la Shiver era bellissima, ma non era quello che cercavo, e quindi la usavo di rado, non mi faceva nemmeno venire voglia di fare un giro in moto. Tant'e che in questi dieci mesi ho percorso circa mille km. Con la CN in una settimana ne ho fatti 600
C'é solo una cosa che proprio non sopporto della CN... la forma degli specchietti.. Magari spulciando qualche vecchio post trovo qualcosa
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Re: [bassplayer] Aprilia Shiver 750 GT - 2009
Molto bene.
Grandissima moto il Caponord
X gli specchietti puoi montare quelli della Dorsoduro dalla forma più moderna, io lo feci, ma si perde un po' in visibilità.
Bella la Capo, la prima serie poi, ancora più protettiva del modello 2004 , motore più cattivello.
Bravo!
P.s. con la Capo 600 km sono da fare in giornata
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Re: [bassplayer] Aprilia Shiver 750 GT - 2009
Troppo soggettivo consigliare
Io sarei per lasciare gli originali, ma la moto è tua!
Oltretutto gli originali Dorsoduro costicchiano...
Quanti km ha, se non sono indiscreto?
Io sarei per lasciare gli originali, ma la moto è tua!
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Re: [bassplayer] Aprilia Shiver 750 GT - 2009
30.000 km. presa in concessionaria, a vederla sembra nuova. Si vede che é stata sempre riposta in un garage.
ha un voltimetro sul cruscotto e l'impianto elettrico modificato perché difettoso, anche se non so dove guardare per capire se sia vero. In marcia sta sempre tra i 13,0 ed i 13,5 Volt, altro dato che non mi dice nulla non essendo io un esperto.
ha un voltimetro sul cruscotto e l'impianto elettrico modificato perché difettoso, anche se non so dove guardare per capire se sia vero. In marcia sta sempre tra i 13,0 ed i 13,5 Volt, altro dato che non mi dice nulla non essendo io un esperto.
- Matte
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Re: [bassplayer] ex Shiver GT/ ORA CN ETV1000
Con lui accese o spente? Ed a che regime? Dovrebbe essere un pò più alto come valore . Comunque, complimenti, hai fatto bene a cambiare, specialmente visto che non ti ci ritrovavi
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
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Re: [bassplayer] ex Shiver GT/ ORA CN ETV1000
Mi raccomando, controlla i soliti e arcinoti punti deboli...
Cuscinetti ruota anteriore, verifica immediatamente il corretto serraggio del telaietto reggiselle al telaio principale.
...i valori di ricarica espressi in volt sono bassi ..in effetti
Come su rsv e tuono old va fatta la modifica all'impianto di ricarica, che, da quel che dici qualcuno ha già effettuato...bene o male dovrai stabilirlo con le info che puoi benissimo trovare anche qui nella sezione tecnica.
Buon tester e misura ai poli batteria...anche se difficile, possono avere montato un voltmetro scadente ...
Per il resto, 30000 km...nulla per sto motore
Cuscinetti ruota anteriore, verifica immediatamente il corretto serraggio del telaietto reggiselle al telaio principale.
...i valori di ricarica espressi in volt sono bassi ..in effetti
Come su rsv e tuono old va fatta la modifica all'impianto di ricarica, che, da quel che dici qualcuno ha già effettuato...bene o male dovrai stabilirlo con le info che puoi benissimo trovare anche qui nella sezione tecnica.
Buon tester e misura ai poli batteria...anche se difficile, possono avere montato un voltmetro scadente ...
Per il resto, 30000 km...nulla per sto motore
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Re: [bassplayer] ex Shiver GT/ ORA CN ETV1000
A fari accesi durante la marcia extraurbana, tra 3 e 4000 giriMatte ha scritto:Con lui accese o spente? Ed a che regime? Dovrebbe essere un pò più alto come valore . Comunque, complimenti, hai fatto bene a cambiare, specialmente visto che non ti ci ritrovavi