Ciao ragazzi, avevo già caricato delle foto della modifica sulla moto ma senza dettagli dei lavori.
Purtroppo da quando ho deciso di vendere la moto ho ricevuto molti messaggi di persone che mi hanno chiesto come ho fatto, come ho fatto carene, serbatoio e tutto il resto.
Ho trovato alcune foto e cercher├▓ di spiegare in breve (ci vorrebbe in libro) come ho trasformato un rsv in v4.
So che mi direte è meglio originale, la old e la più bella, ecc.. purtroppo mi piace troppo l'rsv4 è visto che non potevo permettermela me la sono costruita.
Per prima cosa ho modificato il telaietto anteriore spostando le "orecchie" verso il basso
Montare le carene anteriori è la parte più facile, poggiate sulla moto con delle fascette
poi non un secondo momento mettere delle staffe definitive.
Per serbatoio e codone ho iniziato dal punto di non ritorno, taglio del telaietto posteriore, da così
A così
Ho preso il telaietto originale rsv4 e serbatoio, usato come dima per costruirne uno da zero
Fatto saldare e rinforzare con staffe laterali, ho dovuto costruirlo da zero perch├® non avevo posto per cablaggi (rifatti), Ho costruito una scatola per sistemare fusibili e il resto cos├¼ da tenere tutto compatto, messo batteria al litio da 9cm x 7cm e sopra la centralina
Il problema più grosso è stato adattare il serbatoio rsv4 sulla old. Il problema non sono gli attacchi ma la pompa benzina e airbox.
Per la pompa benzina ho preso il corpo pompa della v4 e ho messo la parte interna della old.
La differenza è il depressore, l'RSV4 ce la interno alla corpo pompa mentre la old e collegato al corpo farfallato.
Ho tolto io depressore dal corpo pompa v4, forato e filettato, messo un raccordo inox da 1/8" e con un tubo benzina collegato al depressore della old sul corpo farfallato.
Per l'airbox lo costruito in resina.
Fatto lo stampo del serbatoio interno con il gesso, messo la vetroresina e modellato per arrivare ai litri richiesti di aria all'interno dell airbox
Montando le carene si vedono molti spazi vuoti, i telai sono diversi
Una volta bloccato le carene messo la resina
Spostato le bobine sul fianco e sostituito la vaschetta dell'acqua perch├® cm si vede esce fuori, io ne ho messa una del gsxr2001
Fatto dei tagli nel codone per far prendere aria a bobine e dopo la prima mado di fondo si vedono i risultati di 5 mesi di lavoro
Montato fari freccie, specchi con luci integrate, tutto omologato e questo e il risultato finale
Avanti la old dietro quella vera
Spero di non aver dimenticato niente e che vi piaccia.
Rsv old trasformata in rsv4
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Re: Rsv old trasformata in rsv4
Complimenti per il lavoro . A 'sto punto, però, una curiosità, se ti va di dirlo: quanto è costato tutto ciò ?
Paolo
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Re: Rsv old trasformata in rsv4
Per finirla cos├¼ circa 1600Ôé¼
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Re: Rsv old trasformata in rsv4
Ciao Lucio.
Lavoro davvero ben riuscito, come gi├á detto in precedenza. ├ë un peccato che tu abbia deciso di venderla, perch├® ├® davvero bella.
Lavoro davvero ben riuscito, come gi├á detto in precedenza. ├ë un peccato che tu abbia deciso di venderla, perch├® ├® davvero bella.
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Re: Rsv old trasformata in rsv4
Manco tanto, allora (a parte le tue ore ed ore di lavoro)Lucioevo ha scritto:Per finirla cos├¼ circa 1600Ôé¼
Paolo
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Re: Rsv old trasformata in rsv4
bel progetto, ma secondo me serve una verniciatura che snellisca un p├▓ la zona serbatoio!
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Re: Rsv old trasformata in rsv4
Un lavoro che non finiva mai...all'inizio il colore era bianco solo che il colore che avevo usato la prima volta non era il massimo e si e ingiallito.
Poi la colorazione nero opaco e oro mi ispirava e ho deciso il cambio totale
Poi la colorazione nero opaco e oro mi ispirava e ho deciso il cambio totale
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Re: Rsv old trasformata in rsv4
Domanda da profano: perch├® lasciare le pedane passeggero se lÔÇÖhai fatta monoposto? Per lo scarico non cÔÇÖerano alternative? Grazie
Biscione
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