Metzeler M9RR
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Re: Metzeler M9RR
dadeejaydade ha scritto:Pistone ha scritto: Ciao dadeejaydade, sulla DD900 ho montate le M7 rr ma sono alla fine e devo cambiare. Ho sentito che le M9 rr sono pi├╣ morbide e non scivolano come le M7. Tu che le hai confermi? Poi come va il consumo, quanti km prevedi di fare? Grazie.
Mi sa che hai sentito male, le M7RR non sono mai state scivolose e le M9RR non sono "più morbide", bensi gomme nuove progettate negli ultimi due anni, la M7RR è una gomma che risale a 6 anni fa e ovviamente ha prestazioni inferiori, non in assoluto ma come versatilità. Metzeler dichiara una resa chilometrica superiore alla M7RR del 10% Comunque vai sereno sulla scelta, sono pneumatici sovrabbondanti rispetto alle prestazioni della tua moto
Pistone ha scritto:Ok grazie per il consiglio. Le M7 rr le tiro giù dalla moto adesso perchè ormai sono finite. L'anteriore no, ma il posteriore a 5.000km è propio finito. Mi hanno molto soddisfatto in generale anche se in bagnato non le ho praticamente usate. Confermo che sono gomme molto valide e polivalenti. Peró in piega pesante mi sembra che offrano un poco meno performance di gomme più da asciutto. Comunque 8/10 come gomme stradali sportive.
Chi si accontenta godePistone ha scritto:Ciao smanettoni,
da due settimane ho montato Mitas Sport Force + Finalmente delle gomme degne per la DD900 !!! Molto meglio delle M7 RR e costano meno di 2/3 di queste ultime. Grip totale, agili, piegano un casino, permettono un passo per curva molto pi├║ veloce e se vuoi ci passi anche con una marcia in pi├║. Grandi gomme. Grazie Padella che le consigli. IN PADELLA VERITAS!
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Re: Metzeler M9RR
Ciao Pave, non ho capito bene se vuoi montare le m7 rr o le m9 rr che non conosco. Ma ti confermo che le Mitas Sport Force + sono su un livello molto superiore delle m7 rr e poi costano molto meno.pave ha scritto:Bene venerdì le monto sulla rossa e vediamo come vanno... prezzo 290 euro andando con la moto (lavoro completo) nella misura classica 120/180.
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Re: Metzeler M9RR
Mitas già montate le conosco bene, io domani monto le M9RR che sono la novità Metzeler che sostituisce le M7RR.
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Re: Metzeler M9RR
Report dopo il primo collaudo delle nuove Metzeler M9RR... voto 10 [emoji106]
Stamattina 260 km tra i Monti Lessini e il Monte Baldo, dopo i primi 20/30 km per prendere confidenza ho iniziato a guidare sul serio ed è iniziato il bello [emoji110] sono effettivamente molto diverse dalle Rosso III di primo equipaggiamento, che come tutte le Pirelli hanno un profilo piuttosto appuntito e molto veloce a scendere (per alcuni pure troppo con sensazione di caduta) mentre le M9 sono ben più graduali e omogenee nella discesa, probabilmente non piaceranno a chi cerca la massima maneggevolezza ma dopo i primi km mi sono facilmente abituato e ho apprezzato moltissimo l'armonicità di inserimento e il grandissimo feeling che regalano nella discesa e nella percorrenza a moto piegata [emoji772]
Non ricordo un'altra gomma con un simile anteriore, davvero fantastico [emoji7] il tutto condito da una grande facilità di correzione della traiettoria, di variazione della piega, e da zero effetto autoraddrizzante se si entra in curva ancora pinzati. Grip al posteriore a badilate, anche con il TC spento nessun problema con la cavalleria della SS, così come zero incertezze in caso di fondo malridotto.
Mi sono piaciute da matti [emoji111] se confermeranno i 6/7 mila km che penso possano fare, e se anche tra i cordoli andranno come immagino, allora ho davvero trovato la mia gomma perfetta [emoji3531]
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Stamattina 260 km tra i Monti Lessini e il Monte Baldo, dopo i primi 20/30 km per prendere confidenza ho iniziato a guidare sul serio ed è iniziato il bello [emoji110] sono effettivamente molto diverse dalle Rosso III di primo equipaggiamento, che come tutte le Pirelli hanno un profilo piuttosto appuntito e molto veloce a scendere (per alcuni pure troppo con sensazione di caduta) mentre le M9 sono ben più graduali e omogenee nella discesa, probabilmente non piaceranno a chi cerca la massima maneggevolezza ma dopo i primi km mi sono facilmente abituato e ho apprezzato moltissimo l'armonicità di inserimento e il grandissimo feeling che regalano nella discesa e nella percorrenza a moto piegata [emoji772]
Non ricordo un'altra gomma con un simile anteriore, davvero fantastico [emoji7] il tutto condito da una grande facilità di correzione della traiettoria, di variazione della piega, e da zero effetto autoraddrizzante se si entra in curva ancora pinzati. Grip al posteriore a badilate, anche con il TC spento nessun problema con la cavalleria della SS, così come zero incertezze in caso di fondo malridotto.
Mi sono piaciute da matti [emoji111] se confermeranno i 6/7 mila km che penso possano fare, e se anche tra i cordoli andranno come immagino, allora ho davvero trovato la mia gomma perfetta [emoji3531]
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Re: Metzeler M9RR
C'entra poco con le gomme, ma che bei posti.......
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Re: Metzeler M9RR
Si @Matte la Lessinia è uno spettacolo e ce l'ho a 40 minuti da casa [emoji6]
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Re: Metzeler M9RR
Bravissimo...e le riesci a paragonare alle Diablo Corsa 2?
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Re: Metzeler M9RR
No mi spiace perch├® le Corsa II non le ho mai provate. Leggendo qua e l├á par di capire che le Pirelli abbiano qualcosa in pi├╣ a livello di prestazioni ma al prezzo di una minor adattabilit├á a freddo e umido.
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Re: Metzeler M9RR
Beh ma freddo e umido non fanno ne per me ne per la mia moto, per cui a fine stagione RC2.pave ha scritto:No mi spiace perch├® le Corsa II non le ho mai provate. Leggendo qua e l├á par di capire che le Pirelli abbiano qualcosa in pi├╣ a livello di prestazioni ma al prezzo di una minor adattabilit├á a freddo e umido.
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Re: Metzeler M9RR
Ero convinto anche io di mettere le Corsa II ma poi ho virato sulle M9 perch├® qualche giretto io lo faccio anche in pieno inverno e le Pirelli sarebbero state proprio del tutto fuori luogo.
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Re: Metzeler M9RR
Se con un treno ci fai tutto l anno m9 sono perfette secondo me. Io il treno estivo lo finisco entro l estate quindi continuo a preferire l accoppiata rc2 estate e angel gt2 l inverno
Il posteriore delle m7 in estate piena mi scivolava
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Re: Metzeler M9RR
Si purtroppo più di 5 mila km all'anno non faccio quindi un treno mi va da un anno all'altro con dentro anche l'inverno, per questo motivo ho lasciato perdere le RC2. Rispetto alle M7 pare che le M9 abbiano fatto un bello step sportivo, tanto da avvicinarsi molto alle prestazioni delle RC2 mantenendo però una maggiore versatilità climatica. Vedremo strada facendo.
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Re: Metzeler M9RR
Lo dicono sempre di ogni metzeler nuovo
A sto punto con quella marca si dovrebbero avere gomme che restano incollate anche al soffitto
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Re: Metzeler M9RR
Si vedrà. L'impressione avuta nel giro di domenica è di una gomma altamente performante, e la presentazione in pista con moto tipo R1 ed S1000RR andava nello stesso senso.
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