Dunlop TT o MK3??

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dadeejaydade
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Re: Dunlop TT o MK3??

Messaggio da dadeejaydade »

Devid72 ha scritto: Per le m9rr .. sarei tentato. . Sinceramente le 7 mi erano piaciute sulla 1199 ! Mi davano sicurezza x strada.. soltanto nei oeriodi piu caldi Le sentivo un po scivolare in accelerazione in uscita di curva... come le s20/s21! E un po lente a scendere in piega! Ma ottime sul bagnato nelle ore più fredde della mattinata! . In pista non le ho mai portate ..perché le reputavo più stradali. .meglio le k3rr!
E' un problema che è stato spostato parecchio più in là. Vedrò la prossima estate come si comporta. Su che tempi giri in pista?
Pier955
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Re: Dunlop TT o MK3??

Messaggio da Pier955 »

dadeejaydade ha scritto:
Pier955 ha scritto:Io ho un problemone one one. Uso la moto solo per giri in stagione, non per viaggiare ecco.. e faccio alcune pistate nella stagione estiva. L'anno scorso ho usato dunlop d211gp racer con molta soddisfazione in pista e poca durata del posteriore :) su strada mi sono sembrate sovradimensionate e inutili, purtroppo non ho possibilità di doppi cerchi e nemmeno di termocoperte almeno quest'anno...volevo giocare la carta pirelli rosso corsa 2 o m9rr ma ho il presentimento che a misano in pieno luglio mi lancino per aria. Moto aprilia tuono v2 new. Voi che fareste?

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Ieri mi trovavo su una S1000XR (165cv) in quarta a 8000 giri (più di 170 indicati, ma saranno stati 160 effettivi circa) a dare 100% di gas con inclinazioni da ginocchio a terra e comunque da grattare le pedane, pur completamente fuori dalla moto, con il TC che lampeggiava e una linea perfetta senza alcuna sbavatura. Non penso che la tua New se guidata bene possa impensierire la gomma. :roll:
Grazie per l'info...mi preoccupa solo la prestazione in pista al.passare dei giri. Non.vorrei dover uscire già al secondo giro per non liquefarle. Su strada immagino che siano sovrabbondanti e poi non do gran gas preferisco scorrere e godermi il giretto

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Re: Dunlop TT o MK3??

Messaggio da locknex »

Mi avete convinto... :sarcastic: :sarcastic: :sarcastic:
Prenderò le mitas!!! :ciglia:
:ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
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Re: Dunlop TT o MK3??

Messaggio da dadeejaydade »

Pier955 ha scritto:Grazie per l'info...mi preoccupa solo la prestazione in pista al.passare dei giri. Non.vorrei dover uscire già al secondo giro per non liquefarle. Su strada immagino che siano sovrabbondanti e poi non do gran gas preferisco scorrere e godermi il giretto
Anche a te chiedo in quanto giri su quali piste?
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Re: Dunlop TT o MK3??

Messaggio da Pier955 »

Adria misano rijeka, ho preso I tempi solo a adria con la tuono. Sto sul 1.28 alto di passo, best a 1.27,500 nulla di che ma giro spesso in piena estate

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Re: Dunlop TT o MK3??

Messaggio da padella »

locknex ha scritto:Mi avete convinto... :sarcastic: :sarcastic: :sarcastic:
Prenderò le mitas!!! :ciglia:
:ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
Poi ci dici come ti trovi rispetto alle altre che hai avuto

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Re: Dunlop TT o MK3??

Messaggio da tatanka »

locknex ha scritto:Mi avete convinto... :sarcastic: :sarcastic: :sarcastic:
Prenderò le mitas!!! :ciglia:
:ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
Mitico :ok: :ok: :ok: :ok:
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Re: Dunlop TT o MK3??

Messaggio da dadeejaydade »

Pier955 ha scritto:Adria misano rijeka, ho preso I tempi solo a adria con la tuono. Sto sul 1.28 alto di passo, best a 1.27,500 nulla di che ma giro spesso in piena estate
Fermo restando che Adria, con tutti quei tornantini è una pista poco amichevole per le gomme, c'è da dire che coi 210cv della S1000RR non ha fatto una grinza... Di sicuro a misano non avranno problemi (già non li ebbi io con le Superduke 1290R su Bridgestone S21 che durarono circa 750km di pista in due giorni....)
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Re: Dunlop TT o MK3??

Messaggio da 100lire »

uso stradale misto miglior rapporto qualità sono le mitas circa 150€ montate

sempre a prezzo buono le bridgestone bt016pro circa 180€ montate

continental e’ un decennio che non le monto

le gomme una volta individuata la fascia di utilizzo sono tutte buone dipende da gusti e abitudini



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Re: Dunlop TT o MK3??

Messaggio da padella »

Concordo.
Le mitas se si fa un uso stradale con poco dritto e prevalentemente estivo..sono imbattibili come rapporto divertimento/spesa.
Per avere un qualcosin,poco in più(che poi bisogna vedere) in quel tipo di utilizzo..c’è da spendere il doppio.

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Re: Dunlop TT o MK3??

Messaggio da Pier955 »

Io parlo.per aver provato e abbiate pazienza...con le mitas in.pista appena alzi il ritmo (per alzare intendo misano sotto I due minuti eh...) vanno in pappa e si liquefano. Oltretutto se fai due pistate da mezza giornata sono compromesse in.ogni.caso anche se di.battistrada ne avrebbero. Perciò diciamo che si ok per uso stradale e li.mi fermerei. Non avendo I doppi cerchi sono costretto a montare coperture polivalenti ma la coperta è sempre troppo corta. Io veramente fatico a capire come faccia dade a fare 750 km di pista con delle S21 senza problemi. Sei sicuro che non salvi le chiappe grazie al tc ?

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Re: Dunlop TT o MK3??

Messaggio da virusfalco »

Ma chi ha mai parlato di uso in pista delle Mitas? Non c'entrano assolutamente nulla.
Riguardo la durata delle s21 in pista sotto il kulo di Dade ... C'è tanta gente capace di andare più veloce dando meno gas, questione di mestiere.

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Re: Dunlop TT o MK3??

Messaggio da padella »

Si parlava di strada...in pista suppongo ci siano gomme specifiche che di sicuro non sono le concorrenti delle mitas

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Re: Dunlop TT o MK3??

Messaggio da Pier955 »

virusfalco ha scritto:Ma chi ha mai parlato di uso in pista delle Mitas? Non c'entrano assolutamente nulla.
Riguardo la durata delle s21 in pista sotto il kulo di Dade ... C'è tanta gente capace di andare più veloce dando meno gas, questione di mestiere.

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Ok, quindi siccome non sono capace di dar meno gas sono costretto a montare gomme specialistiche le quali non andranno in temperatura girando sui miei tempi e perció si strapperanno e quindi non posso nemmeno montare gomme meno specialistiche perchè altrimenti mi lanceró in tribuna? Ho detto bene? Ce l'ho nel c@lo in pratica...

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dadeejaydade
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Re: Dunlop TT o MK3??

Messaggio da dadeejaydade »

Pier955 ha scritto: Io veramente fatico a capire come faccia dade a fare 750 km di pista con delle S21 senza problemi. Sei sicuro che non salvi le chiappe grazie al tc ?
Misano, KTM TNT, Aprile 2016, ho fatto da apripista per KTM venerdì, sabato e domenica mattina. Ovviamente non ho sempre girato in 50 per due hiorni e mezzo, ho fatto di tutto, anche girare in 2.20, però a fine evento le gomme ne avevano ancora (e comunque non mi piacevano le S20, nemmeno le S21 e neanche particolarmente la S22). Certo che il Tc c'è lo si usa quando arrivi al limite della gomma. Però anche lì dipende da come guidi. Sbagli la quercia, sbagli il tramonto, ti pianti a metà curva, apri tutto di seconda per recuperare il tempo perduto e... ti lanci per aria pure con il TC :mrgreen: Fai le cose giuste passi alla corda del curvone a 228 senza che la spia del TC nemmeno si accenda. Per dire.... nel 2011 al BMW TTT, tappa del mugello con le S1000RR, un mio collega (ex pilota) girava in 2.4 con le Metzeler M5, roba da non crederci, eppure... Non è che se a te, me (o a chicchessia) certe cose non riescono o richiedono fatica allora non si possono fare, eh ;-)

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