[amra75] ETor
- amra75
- 5500 rpm
- Messaggi: 781
- Iscritto il: mercoledì 8 settembre 2010, 20:27
- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: RAVENNA - RA
- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Re: [amra75] ETor
Un piccolo aggiornamento, moto portata da Fiore per un controllo generale post fuoco e tagliando 30000Km
Sono state registrate le valvole, cambiato tutti i liquidi, le guarnizioni delle teste che perdevano e controllato impianto elettrico. Finalmente avr├▓ il freno posteriore che funziona. CÔÇÖera una spina che si stava squagliando e quindi non poteva ricaricare bene la batteria, messi 3 connettori nuovi e fatta la modifica al regolatore di tensione. La moto ora ricarica a 14.5V, quindi max potenza.
Sono state registrate le valvole, cambiato tutti i liquidi, le guarnizioni delle teste che perdevano e controllato impianto elettrico. Finalmente avr├▓ il freno posteriore che funziona. CÔÇÖera una spina che si stava squagliando e quindi non poteva ricaricare bene la batteria, messi 3 connettori nuovi e fatta la modifica al regolatore di tensione. La moto ora ricarica a 14.5V, quindi max potenza.
Per vivere l'utopia occorre prima sognarla (E.H.)
"Possiamo arrivare a valencia facendo qualcosa de istorico!"
"Possiamo arrivare a valencia facendo qualcosa de istorico!"
- Aleevo
- 10000 rpm
- Messaggi: 3200
- Iscritto il: giovedì 24 maggio 2012, 18:09
- Regione: Lombardia
- Provincia: LECCO - LC
- Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing
- Località: Brianza
Re: [amra75] ETor
Bene Ale.
Ma correggi subito il termine "guarnizioni" teste !
Sono le guarnizioni coperchi punterie ovviamente!
Altrimenti qui..subito a dare del cesso alle old...
Ma correggi subito il termine "guarnizioni" teste !
Sono le guarnizioni coperchi punterie ovviamente!
Altrimenti qui..subito a dare del cesso alle old...
- amra75
- 5500 rpm
- Messaggi: 781
- Iscritto il: mercoledì 8 settembre 2010, 20:27
- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: RAVENNA - RA
- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Re: [amra75] ETor
Un altro piccolo regalo alla mia fattoria e soprattutto a me. E' impressionante la differenza di messa a punto tra un sospensionista bravo a parole (e qui dovrei aprire una polemica) e uno che ci sa mettere le mani realmente e sa quello che fà. Etor ora è cambiato dal giorno alla notte con la revisione di forca, mono e ammo di sterzo. Prima avevo delle ollins, ora sono ohlins . Alla prossima visita a rimini sag!!
Meccanica rivista da Fiore, ciclistica da Lanci.
Prossimo step.......ho l'acquilina solo a pensarci
Meccanica rivista da Fiore, ciclistica da Lanci.
Prossimo step.......ho l'acquilina solo a pensarci
Per vivere l'utopia occorre prima sognarla (E.H.)
"Possiamo arrivare a valencia facendo qualcosa de istorico!"
"Possiamo arrivare a valencia facendo qualcosa de istorico!"
- Fastandfreddy
- 8500 rpm
- Messaggi: 2330
- Iscritto il: martedì 28 maggio 2019, 2:16
- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: RAVENNA - RA
- Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
- Località: Romagna
Re: [amra75] ETor
Son curioso di provarla anche io...
L’ultima volta sul Passo della Colla mi sembrava una moto completamente sbilanciata e te lo avevo anche detto. Inchiodata davanti e pompone dietro.
Comunque te lo avevo detto che c’erano dei problemi sulle forche. Me lo immaginavo che ti saresti sentito su un’altra moto.
L’ultima volta sul Passo della Colla mi sembrava una moto completamente sbilanciata e te lo avevo anche detto. Inchiodata davanti e pompone dietro.
Comunque te lo avevo detto che c’erano dei problemi sulle forche. Me lo immaginavo che ti saresti sentito su un’altra moto.
Ultima modifica di Fastandfreddy il sabato 13 marzo 2021, 21:41, modificato 1 volta in totale.
- amra75
- 5500 rpm
- Messaggi: 781
- Iscritto il: mercoledì 8 settembre 2010, 20:27
- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: RAVENNA - RA
- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Re: [amra75] ETor
Certo pero tu mi fai provare la tuonona ......con la mappa rain
Per vivere l'utopia occorre prima sognarla (E.H.)
"Possiamo arrivare a valencia facendo qualcosa de istorico!"
"Possiamo arrivare a valencia facendo qualcosa de istorico!"
- Fastandfreddy
- 8500 rpm
- Messaggi: 2330
- Iscritto il: martedì 28 maggio 2019, 2:16
- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: RAVENNA - RA
- Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
- Località: Romagna
Re: [amra75] ETor
Mi dispiace ma non esiste la mappa rain...
Con piacere...la settiamo con AWC livello 20, ABS lv 20, ATC lv 20 e sei a posto!
In una botte di ferro
Con piacere...la settiamo con AWC livello 20, ABS lv 20, ATC lv 20 e sei a posto!
In una botte di ferro
- Aleevo
- 10000 rpm
- Messaggi: 3200
- Iscritto il: giovedì 24 maggio 2012, 18:09
- Regione: Lombardia
- Provincia: LECCO - LC
- Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing
- Località: Brianza
Re: [amra75] ETor
Poi basta?Fastandfreddy ha scritto:Mi dispiace ma non esiste la mappa rain...
Con piacere...la settiamo con AWC livello 20, ABS lv 20, ATC lv 20 e sei a posto!
In una botte di ferro
Non so , stacca anche 2 bobine a sto punto...
- padella
- CurvaturaUno
- Messaggi: 29899
- Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
- Località: oltrepo pavese..
Re: [amra75] ETor
Quindi c'erano problemoni!Fastandfreddy ha scritto:Son curioso di provarla anche io...
L’ultima volta sul Passo della Colla mi sembrava una moto completamente sbilanciata e te lo movevo anche detto. Inchiodata davanti e pompone dietro.
Comunque te lo avevo detto che c’erano dei problemi sulle forche. Me lo immaginavo che ti saresti sentito su un’altra moto.
Mi pareva strano che la fattoria old ti fosse sembrata così un cesso da guidare.
- padella
- CurvaturaUno
- Messaggi: 29899
- Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
- Località: oltrepo pavese..
Re: [amra75] ETor
E facciamola sta polemica!amra75 ha scritto:Un altro piccolo regalo alla mia fattoria e soprattutto a me. E' impressionante la differenza di messa a punto tra un sospensionista bravo a parole (e qui dovrei aprire una polemica) e uno che ci sa mettere le mani realmente e sa quello che fà. Etor ora è cambiato dal giorno alla notte con la revisione di forca, mono e ammo di sterzo. Prima avevo delle ollins, ora sono ohlins . Alla prossima visita a rimini sag!!
Meccanica rivista da Fiore, ciclistica da Lanci.
Prossimo step.......ho l'acquilina solo a pensarci
Comunque la oldona con sospensioni davvero a posto è ancora un bisciù da guidare...è il "davvero a posto" che non è così facile da attuare.
- Fastandfreddy
- 8500 rpm
- Messaggi: 2330
- Iscritto il: martedì 28 maggio 2019, 2:16
- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: RAVENNA - RA
- Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
- Località: Romagna
Re: [amra75] ETor
A quanto disse Lanci sembra mancassero dei pezzi internamente
- padella
- CurvaturaUno
- Messaggi: 29899
- Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
- Località: oltrepo pavese..
Re: [amra75] ETor
Qualcuno se li sarà fregati
Comunque svuotando l'olio ...cade fuori lo spillo dell'estensione...spero non fosse quello il pezzo che mancava... Se no,altrochè inguidabile...
Comunque svuotando l'olio ...cade fuori lo spillo dell'estensione...spero non fosse quello il pezzo che mancava... Se no,altrochè inguidabile...
- Matte
- Mod
- Messaggi: 37899
- Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
- Regione: Toscana
- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 01 - RSV MILLE
- Località: Pisa
Re: [amra75] ETor
Addirittura....... ?Fastandfreddy ha scritto:A quanto disse Lanci sembra mancassero dei pezzi internamente
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Tira più un V60 che una coppia di buoi
- Fastandfreddy
- 8500 rpm
- Messaggi: 2330
- Iscritto il: martedì 28 maggio 2019, 2:16
- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: RAVENNA - RA
- Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
- Località: Romagna
Re: [amra75] ETor
Ora di sicuro sarà un gioiellino
- amra75
- 5500 rpm
- Messaggi: 781
- Iscritto il: mercoledì 8 settembre 2010, 20:27
- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: RAVENNA - RA
- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Re: [amra75] ETor
Alla prima revisione forcella saltò fuori che avevo montato due molle con due K diversi e naturalmente due olii diversi. Vabbe sarà stato il lavoro fai da te fatto da un mentecatto.padella ha scritto:Qualcuno se li sarà fregati
Comunque svuotando l'olio ...cade fuori lo spillo dell'estensione...spero non fosse quello il pezzo che mancava... Se no,altrochè inguidabile...
Il noto sospensionista che mi ha revisionato la forcella, che ha lavorato in un team sbk, durante la revisione si è perso uno spillo e due mollettine (??) che chiudono il ritorno olio se ho capito bene.
Sta di fatto che per 3 anni ho guidato una moto imbizzarrita. Da qui il nome Etor, in romagnolo il toro, perchè mi sembrava di stare su un toro meccanico.
Veniamo ad oggi. Dopo mesi la prossima settimana andrò finalmente a vedere un serbatoio in carbonchio . E' stato fatto artigianalmente, sono due gusci che sono stati incollati sulla mezzeria. Spessore di 1,5\2mm quindi dovrebbe tenere botta ma ho qualche perplessità riguardo la sicurezza, in fondo ha 15 anni pure quello e dentro non so che materiale sia stato usato.
Che dite?
Per vivere l'utopia occorre prima sognarla (E.H.)
"Possiamo arrivare a valencia facendo qualcosa de istorico!"
"Possiamo arrivare a valencia facendo qualcosa de istorico!"