[Gandalf] Finalmente!

Avatar utente
Mik76
2000 rpm
2000 rpm
Messaggi: 153
Iscritto il: lunedì 12 settembre 2016, 0:30
Regione: Liguria
Provincia: GENOVA - GE
Moto: my 20 - Tuono V4 1100 RR

Re: [Gandalf] Finalmente!

Messaggio da Mik76 »

Gandalf ha scritto:Scusate una domanda ma come vi regolate per fare rifornimento non essendoci, o almeno io non lo trovo, il livello del carburante?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao,
guarda, io di solito quando supero i 100km dal pieno precedente alla prima occasione rifaccio il pieno. Mi è capitato con la tuono precedente, quando ero sulla RDGA in francia, di arrivare in posti dove per 40/50km non ho beccato benzinai aperti/funzionanti ed ho veramente sudato freddo.....
Avatar utente
Kawa-Nero
7500 rpm
7500 rpm
Messaggi: 1588
Iscritto il: martedì 5 settembre 2017, 10:11
Regione: Marche
Provincia: MACERATA - MC
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 FACTORY

Re: [Gandalf] Finalmente!

Messaggio da Kawa-Nero »

Mik76 ha scritto:
Gandalf ha scritto:Scusate una domanda ma come vi regolate per fare rifornimento non essendoci, o almeno io non lo trovo, il livello del carburante?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao,
guarda, io di solito quando supero i 100km dal pieno precedente alla prima occasione rifaccio il pieno. Mi è capitato con la tuono precedente, quando ero sulla RDGA in francia, di arrivare in posti dove per 40/50km non ho beccato benzinai aperti/funzionanti ed ho veramente sudato freddo.....

anche io se sono in zone che non conosco ai 120 faccio rifornimento, se invece conosco la zone ed i rifornimenti 150-160
solo una volta ho visto la spia della riserva, fatto appositamente per vedere quanta strada facevo
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5447
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: [Gandalf] Finalmente!

Messaggio da pave »

Rifornimento dopo 100/120 km ??? Azz che palle !!!

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16242
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: [Gandalf] Finalmente!

Messaggio da virusfalco »

Se ne fanno 180 prima dell'accenzione della spia ... e poi altri 35km prima di incazzarsi, non e' che un indicatore del livello cambierebbe le cose, forse curerebbe l'ansia ma i km che si fanno sono sempre quelli.
Immagine
Avatar utente
Gandalf
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 23
Iscritto il: sabato 17 agosto 2019, 17:26
Regione: Liguria
Provincia: GENOVA - GE
Moto: ALTRA MOTO

Re: [Gandalf] Finalmente!

Messaggio da Gandalf »

virusfalco ha scritto:Se ne fanno 180 prima dell'accenzione della spia ... e poi altri 35km prima di incazzarsi, non e' che un indicatore del livello cambierebbe le cose, forse curerebbe l'ansia ma i km che si fanno sono sempre quelli.
[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
brunoluise
6500 rpm
6500 rpm
Messaggi: 1039
Iscritto il: martedì 10 giugno 2014, 19:56
Regione: Emilia Romagna
Provincia: BOLOGNA - BO
Moto: my 08 - TUONO R

Re: [Gandalf] Finalmente!

Messaggio da brunoluise »

Saintz ha scritto:Azzeri il conta km parziale ogni pieno, dal pieno alla riserva fai circa 190 km

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Tu? Non ci credo! Ne farai 140 a dir tanto. [emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
Non sono d’accordo con quello che dici, ma darei la vita perché tu lo possa dire.
Non è di Voltaire, ma mi piace!

Immagine
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: [Gandalf] Finalmente!

Messaggio da padella »

Quando vado in giro con questi finocchi in v4..non li ho mai visti fare benzina ogni 100/120 km :shocked:

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16242
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: [Gandalf] Finalmente!

Messaggio da virusfalco »

brunoluise ha scritto:
Saintz ha scritto:Azzeri il conta km parziale ogni pieno, dal pieno alla riserva fai circa 190 km

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Tu? Non ci credo! Ne farai 140 a dir tanto. [emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
No no, ad ogni pieno mette sempre un litro più di me, ma 180km li fa tutti ... ci prova ma non riesce a farne meno [emoji16]

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
JayZ
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 9684
Iscritto il: sabato 7 maggio 2011, 15:03
Regione: Toscana
Provincia: LIVORNO - LI
Moto: ALTRA MOTO
Località: Livorno

Re: [Gandalf] Finalmente!

Messaggio da JayZ »

virusfalco ha scritto:
brunoluise ha scritto:
Saintz ha scritto:Azzeri il conta km parziale ogni pieno, dal pieno alla riserva fai circa 190 km

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Tu? Non ci credo! Ne farai 140 a dir tanto. [emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
No no, ad ogni pieno mette sempre un litro più di me, ma 180km li fa tutti ... ci prova ma non riesce a farne meno [emoji16]

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
E...c@@@o.... mettete la terza in autostrada...sempre a patto che non ci sia nessuno alla ruota... :angel:
Avatar utente
Mik76
2000 rpm
2000 rpm
Messaggi: 153
Iscritto il: lunedì 12 settembre 2016, 0:30
Regione: Liguria
Provincia: GENOVA - GE
Moto: my 20 - Tuono V4 1100 RR

Re: [Gandalf] Finalmente!

Messaggio da Mik76 »

Ma io non è che ho detto che non fate quei km. Di solito se sono in posti che conosco con la vecchia tuono (che comunque aveva il serbatoio leggermente più piccolo) 170/180km li facevo tranquillo. E' solo che se sono in posti che non conosco e quando sto per iniziare a salire un passo sono intorno ai 100/120km, giusto per tranquillità o perchè so che magari a fondo valle la benza 100 ottani mi costa 1.6€/l mentre dall'altra parte o in quota mi costa 2.0€/l, la faccio. Poi sono d'accordo sul fatto che oggettivamente serva relativamente l'indicatore della benzina... certo è che su un cruscotto TFT sarebbe stato gratis metterla
Avatar utente
Kawa-Nero
7500 rpm
7500 rpm
Messaggi: 1588
Iscritto il: martedì 5 settembre 2017, 10:11
Regione: Marche
Provincia: MACERATA - MC
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 FACTORY

Re: [Gandalf] Finalmente!

Messaggio da Kawa-Nero »

Mik76 ha scritto:Ma io non è che ho detto che non fate quei km. Di solito se sono in posti che conosco con la vecchia tuono (che comunque aveva il serbatoio leggermente più piccolo) 170/180km li facevo tranquillo. E' solo che se sono in posti che non conosco e quando sto per iniziare a salire un passo sono intorno ai 100/120km, giusto per tranquillità o perchè so che magari a fondo valle la benza 100 ottani mi costa 1.6€/l mentre dall'altra parte o in quota mi costa 2.0€/l, la faccio. Poi sono d'accordo sul fatto che oggettivamente serva relativamente l'indicatore della benzina... certo è che su un cruscotto TFT sarebbe stato gratis metterla

ogni volta che si parla di consumi ognuno capisce ciò che vuole, quindi tante spiegazioni sono inutili
io purtroppo vengo dalla Street che consumava praticamente nulla, con tanto di indicatore autonomia residua e... oltre 300km con un pieno
quindi si, un po' di ansia quando non so dove trovare rifornimenti potrei averla (e ne ho motivo) ma se non me ne faccio problema io...

:ok:
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37856
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: [Gandalf] Finalmente!

Messaggio da Matte »

padella ha scritto:Quando vado in giro con questi finocchi in v4..non li ho mai visti fare benzina ogni 100/120 km :shocked:
Non si dice finocchi, si dice diversamente uomini..... :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Avatar utente
testone_RSV
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 10870
Iscritto il: martedì 10 luglio 2012, 20:07
Regione: Toscana
Provincia: PRATO - PO
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 RR

Re: [Gandalf] Finalmente!

Messaggio da testone_RSV »

virusfalco ha scritto:Se ne fanno 180 prima dell'accenzione della spia ... e poi altri 35km prima di incazzarsi, non e' che un indicatore del livello cambierebbe le cose, forse curerebbe l'ansia ma i km che si fanno sono sempre quelli.
Confermo ad aggiungo che la moto si spegne AL MASSIMO dopo 43 km di riserva ( tratto fatto in autostrada col cruise control a 110 km/h)
Avatar utente
Mik76
2000 rpm
2000 rpm
Messaggi: 153
Iscritto il: lunedì 12 settembre 2016, 0:30
Regione: Liguria
Provincia: GENOVA - GE
Moto: my 20 - Tuono V4 1100 RR

Re: [Gandalf] Finalmente!

Messaggio da Mik76 »

43km? non ne sono sicuro ma credo di averne fatto anche qualcuno di più... ignorando di essere così vicino allo stop :roll:
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16242
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: [Gandalf] Finalmente!

Messaggio da virusfalco »

43 km nella migliore situazione ... senza cruise e facendo i cretini non si superano i 30km ... e la moto ha anche la capacita' di fermarsi ad 1km da casello d'uscita :ROTFL:
Immagine

Torna a “RSV4 - Tuono V4”