Sostituzione pastiglie anteriori Tuono V4 1100 factory 2017
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Sostituzione pastiglie anteriori Tuono V4 1100 factory 2017
Ciao ragazzi qualcuno ha mai cambiato da solo le pastiglie anteriori? io sono in procinto di sostituirle, qualcuno sa darmi qualche dritta sul procedimento?
Grazie
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- dnastufo
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Re: Sostituzione pastiglie anteriori Tuono V4 1100 factory 2
Ciao, devi togliere i due bulloni che le fissano alla forcella, estrarle dal disco. Spingere con un cacciavite grosso facendo leva sulle pastiglie vecchie, i pistoncini in posizione di riposo. Fatto questo puoi estrarre le pastiglie e mettere le nuove.
Mi raccomando di riserrare bene i bulloni a coppia!
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- virusfalco
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Re: Sostituzione pastiglie anteriori Tuono V4 1100 factory 2
Io direi di togliere subito le pastiglie, vengono fuori spostandole verso il centro, pulire i pistoncini con del petrolio bianco o prodotto simile, spingerli dentro con le mani facendo attenzione che non ne venga uno fuori spingendo gli altri, e montare le pastiglie nuove che vanno incastrate nella molletta dorata e spinte ai lati a contatto con pistoncini.
Ed a essere pignoli, mettere un goccio di olio freni sui pistoncini prima di spingerli dentro la pinza.
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Ed a essere pignoli, mettere un goccio di olio freni sui pistoncini prima di spingerli dentro la pinza.
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Re: Sostituzione pastiglie anteriori Tuono V4 1100 factory 2
Ci vorrebbe anche un velo di grasso al rame tra pastiglia e pistoncino
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Re: Sostituzione pastiglie anteriori Tuono V4 1100 factory 2
coppia di serraggio per i bulloni?
non devo aprire la vaschetta del liquido freni per fare rientrare i pistoncini?
per pulire i pistoncini posso usare lo spray che si usa per togliere il velo di grasso per i dischi nuovi?
per fare rientrare i pistoncini ho preso l'apposito attrezzo,dovrebbe agire spingendo tutti i pistoncini insieme
non devo aprire la vaschetta del liquido freni per fare rientrare i pistoncini?
per pulire i pistoncini posso usare lo spray che si usa per togliere il velo di grasso per i dischi nuovi?
per fare rientrare i pistoncini ho preso l'apposito attrezzo,dovrebbe agire spingendo tutti i pistoncini insieme
- testone_RSV
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Re: Sostituzione pastiglie anteriori Tuono V4 1100 factory 2
Allora, io in mancanza di dinamometrica e o del manuale, segno tutto prima col pennarello a patto che i serraggi precedenti siano stati fatti in catena di montaggio; comunque a memoria dovrebbe essere 2,5 kg ma io starei sotto, acciaio su alluminio è sempre meglio non rischiare.Davide 75 ha scritto:coppia di serraggio per i bulloni?
non devo aprire la vaschetta del liquido freni per fare rientrare i pistoncini?
per pulire i pistoncini posso usare lo spray che si usa per togliere il velo di grasso per i dischi nuovi?
per fare rientrare i pistoncini ho preso l'apposito attrezzo,dovrebbe agire spingendo tutti i pistoncini insieme
La vaschetta non devi aprirla, anzi se lo fai rischi che vada qualche bolla nell’impianto se il livello è basso, cosa probabile se le pastiglie sono finite.
Per pulire i pistoncini ci sono i prodotti specifici, meglio usarli perché gli o-ring presenti sono delicati.
- virusfalco
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Re: Sostituzione pastiglie anteriori Tuono V4 1100 factory 2
5 kgm o 50nm per i bulloni delle pinze.
La vaschetta non serve aprirla perché la membrana/guarnizione compensa scendendo quando l'olio scende per il consumo delle pastiglie e risale quando spingi dentro i pistoncini e l'olio risale.
Il vero rischio aprendola è che quando porti i pistoncini in battuta trabocchi olio, il livello è messo al max in fabbrica con le pastiglie a contatto con il disco e quindi con i pistoncini un po' fuori.
Esperienza fatta personalmente lo scorso anno ... Meglio lavorare una pinza per volta e prima di smontare la seconda, riportare le pastiglie nuove della prima a contatto con il disco.
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La vaschetta non serve aprirla perché la membrana/guarnizione compensa scendendo quando l'olio scende per il consumo delle pastiglie e risale quando spingi dentro i pistoncini e l'olio risale.
Il vero rischio aprendola è che quando porti i pistoncini in battuta trabocchi olio, il livello è messo al max in fabbrica con le pastiglie a contatto con il disco e quindi con i pistoncini un po' fuori.
Esperienza fatta personalmente lo scorso anno ... Meglio lavorare una pinza per volta e prima di smontare la seconda, riportare le pastiglie nuove della prima a contatto con il disco.
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Re: Sostituzione pastiglie anteriori Tuono V4 1100 factory 2
quindi metto un goccio di olio freni su tutti pistoncini per lubrificarli?
- virusfalco
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Re: Sostituzione pastiglie anteriori Tuono V4 1100 factory 2
Si, giusto un velo ... Metti un goccio e distribuiscilo con un straccetto o della carta.
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Re: Sostituzione pastiglie anteriori Tuono V4 1100 factory 2
perfetto. grazie mille per le dritte. in settimana dovrebbero arrivare, poi ti faccio sapere com'è andata!
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Re: Sostituzione pastiglie anteriori Tuono V4 1100 factory 2
ragazzi x pulire la pinza andrebbe bene un prodotto che scioglie lo sporco di depositi presenti su valvole,debimetri,corpi farfallati,carburatori,freni e molto altro.
il prodotto è M1 pulitore totale della meat & doria
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- Matte
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Re: Sostituzione pastiglie anteriori Tuono V4 1100 factory 2
Lo domandi o lo affermi? Comunque penso vada bene, io di solito le soffio con aria compressa e basta
Paolo
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Re: Sostituzione pastiglie anteriori Tuono V4 1100 factory 2
È una domanda,quello che ho scritto è la descrizione del prodotto che c'è scritto sul retro della bomboletta.
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Re: Sostituzione pastiglie anteriori Tuono V4 1100 factory 2
eccomi,pastiglie sostituite giovedi' tutto più semplice del previsto.pulito la pinza col prodotto sgrassante per pinze che avevo in casa.tutto ok.
- Matte
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Re: Sostituzione pastiglie anteriori Tuono V4 1100 factory 2
Obbravo
Paolo
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