consiglio aprilia mx125 malaguti smx125 aprilia sx125?

Tutto sulla moto in generale (motore, sospensioni, ciclistica, estetica....)
userVR
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 11
Iscritto il: sabato 3 agosto 2019, 9:27
Regione: Veneto
Provincia: VERONA - VR
Moto: NO MOTO

consiglio aprilia mx125 malaguti smx125 aprilia sx125?

Messaggio da userVR »

Ciao,
sono in cerca di un 125, sono totalmente inesperto
ho visto un aprilia mx 125 del 2006 è un 2t ma ha solo 7000 km e la cosa mi sembra assurda per una moto di piu' di 10 anni, quindi ho paura di buttare 2mila euro e poi magari trovarmi a piedi.
Ovvio che appena presa la farei aprire e magari cambiare un po' di parti soggette ad usura per un totale di 500 euro (pulizia carter/carburatore e cambio di tutti gommini/guarnizioni, pistone fasce, eventuale lucidatura cilindro, e pezzi che dopo 10 anni penso siano da cambiare), per evitare che magari qualche stupidagine poi comporti altri malfunzionamenti che porterebberoa danni gravi.
Avete qualche parere su questa mia scelta?

Altrimenti ripiegherei o su altra marca usato
o aprilia sx 125, poi per caso ho visto un malaguti smx 125. che mi pare sputato uguale all'aprilia. Andrebbe bene anche quello ma non riesco a trovare il manuale utente e il manuale officina per capire
se almeno la centralina, impianto elettrico, ciclistica e motore siano con i pezzi intercambiabili con quelli dell'aprilia sx 125.
A guardarli sembrano molto simili esteticamente, gomme, freni, dati tecnici del motore sembrano uguali (coppia al numero di giri etc etc).
Ma costa mille euro in meno. che se non mi devo assumere il rischio di avere il 2t, prenderei questo 4t.

Avete consigli? pareri? suggerimenti?
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37911
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: consiglio aprilia mx125 malaguti smx125 aprilia sx125?

Messaggio da Matte »