[Enry6987] My old face lift rsv4
- Criminal
- 10500 rpm
- Messaggi: 5259
- Iscritto il: giovedì 11 aprile 2013, 2:15
- Regione: Campania
- Provincia: NAPOLI - NA
- Moto: my 22 - Tuareg 660 E5
- Località: Quarto (na)
Re: [Enry6987] My old face lift rsv4
Buonissimo lavoro.... Per il cruscotto puoi cercarne uno universale più piccolo se vuoi togliere l'originale old, ma quello delle new non lo puoi montare.... Qualche appunto estetico..... Due in linea di massima.... Il codino che spara leggermente troppo in alto, lo tirerei verso il basso di qualche grado... Poi i cerchi fluo no, ci Stan bene su motorette tipo mt07 , vai di nero opaco e non te ne pentirai.... Ovviamente tutto relazionato al fatto che de gustibus non disputandum est...
- fabiofarrel
- 10500 rpm
- Messaggi: 6448
- Iscritto il: lunedì 29 febbraio 2016, 23:17
- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: my 02 - RSV MILLE
Re: [Enry6987] My old face lift rsv4
Bel ricarrozzamento, non c' é che dire.
Fossi in té, lavorerei ancora sull' alloggiamento delle bobine che - a parer mio - restano troppo in vista.
Non sono molto convinto del Mivv, devo essere sincero. L' ho avuto sotto per qualche anno, e - apparte il vocione impressionante - castrava tanto la moto in allungo.
Se non hai pretese prestazionali, con la nuova carenatura V4 ci stà.
Fossi in té, lavorerei ancora sull' alloggiamento delle bobine che - a parer mio - restano troppo in vista.
Non sono molto convinto del Mivv, devo essere sincero. L' ho avuto sotto per qualche anno, e - apparte il vocione impressionante - castrava tanto la moto in allungo.
Se non hai pretese prestazionali, con la nuova carenatura V4 ci stà.
- Matte
- Mod
- Messaggi: 37911
- Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
- Regione: Toscana
- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 01 - RSV MILLE
- Località: Pisa
Re: [Enry6987] My old face lift rsv4
Complimenti per cotanto lavoro
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Tira più un V60 che una coppia di buoi
- Enry6987
- 1500 rpm
- Messaggi: 111
- Iscritto il: mercoledì 5 giugno 2019, 9:18
- Regione: Veneto
- Provincia: TREVISO - TV
- Moto: my 03 - RSV MILLE
Re: [Enry6987] My old face lift rsv4
Grazie, il cruscotto universale l’ho già preso, era per non adattare il tutto!! Il codino e in linea col serbatoio, e stata fatta una dima su telaio rsv4...i cerchi sono la cosa più bella[emoji23]Criminal ha scritto:Buonissimo lavoro.... Per il cruscotto puoi cercarne uno universale più piccolo se vuoi togliere l'originale old, ma quello delle new non lo puoi montare.... Qualche appunto estetico..... Due in linea di massima.... Il codino che spara leggermente troppo in alto, lo tirerei verso il basso di qualche grado... Poi i cerchi fluo no, ci Stan bene su motorette tipo mt07 , vai di nero opaco e non te ne pentirai.... Ovviamente tutto relazionato al fatto che de gustibus non disputandum est...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- Enry6987
- 1500 rpm
- Messaggi: 111
- Iscritto il: mercoledì 5 giugno 2019, 9:18
- Regione: Veneto
- Provincia: TREVISO - TV
- Moto: my 03 - RSV MILLE
Re: [Enry6987] My old face lift rsv4
Grazie...per il discorso bobine sto pensando a dove metterle, mi hanno detto che devono prendere aria altrimenti saltano...per lo scarico io pensavo a un ovale akra di quelli belli che ci sono ora...perché dici che lo castrava in allungo?? Troppo corto ?fabiofarrel ha scritto:Bel ricarrozzamento, non c' é che dire.
Fossi in té, lavorerei ancora sull' alloggiamento delle bobine che - a parer mio - restano troppo in vista.
Non sono molto convinto del Mivv, devo essere sincero. L' ho avuto sotto per qualche anno, e - apparte il vocione impressionante - castrava tanto la moto in allungo.
Se non hai pretese prestazionali, con la nuova carenatura V4 ci stà.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- Enry6987
- 1500 rpm
- Messaggi: 111
- Iscritto il: mercoledì 5 giugno 2019, 9:18
- Regione: Veneto
- Provincia: TREVISO - TV
- Moto: my 03 - RSV MILLE
Re: [Enry6987] My old face lift rsv4
grazie [emoji41][emoji847]Matte ha scritto:Complimenti per cotanto lavoro
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- fabiofarrel
- 10500 rpm
- Messaggi: 6448
- Iscritto il: lunedì 29 febbraio 2016, 23:17
- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: my 02 - RSV MILLE
Re: [Enry6987] My old face lift rsv4
É un dato riscontrato ormai da anni. Il V60 " và " con lo scarico lungo. Prove al banco, e rilevamenti alla mano lo dimostrano. Se cerchi bene, tra i vecchi argomenti trattati, é pieno di discussioni su questo argomento.
.
Le bobine, in teoria, dovrebbero prendere aria per dissipare, vero. Se guardi peró il loro alloggio, e come erano " occultate " dalle carene originali, cominci a farti due domande in merito .
.
Le bobine, in teoria, dovrebbero prendere aria per dissipare, vero. Se guardi peró il loro alloggio, e come erano " occultate " dalle carene originali, cominci a farti due domande in merito .
- Enry6987
- 1500 rpm
- Messaggi: 111
- Iscritto il: mercoledì 5 giugno 2019, 9:18
- Regione: Veneto
- Provincia: TREVISO - TV
- Moto: my 03 - RSV MILLE
Re: [Enry6987] My old face lift rsv4
arrivo da 4 giapponesi, e il primo bicilindrico per me, per assurdo le giapponesi più accorci lo scarico più perdi coppia e guadagni allungo...le bobine a me non danno fastidio li, forse gli farò una copertura ma devo pensarla bene perché se viene una castronata tanto vale lasciarle scoperte come sono orafabiofarrel ha scritto:É un dato riscontrato ormai da anni. Il V60 " và " con lo scarico lungo. Prove al banco, e rilevamenti alla mano lo dimostrano. Se cerchi bene, tra i vecchi argomenti trattati, é pieno di discussioni su questo argomento.
.
Le bobine, in teoria, dovrebbero prendere aria per dissipare, vero. Se guardi peró il loro alloggio, e come erano " occultate " dalle carene originali, cominci a farti due domande in merito .
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- Matte
- Mod
- Messaggi: 37911
- Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
- Regione: Toscana
- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 01 - RSV MILLE
- Località: Pisa
Re: [Enry6987] My old face lift rsv4
Io le bobine le lascerei dove sono (ma non per un discorso di raffreddamento), non mi dispiacciono . I bicilindrici di grossa cubatura preferiscono uno scarico voluminoso, altrimenti con un solo terminale piccolo perdono qualcosa ai bassi in cambio di ben poco, o nulla, agli alti (dove comunque non girano volentieri) . Il top sarebbe un bel due in due, o al limite il due in uno di serie compensato.
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Tira più un V60 che una coppia di buoi
- Enry6987
- 1500 rpm
- Messaggi: 111
- Iscritto il: mercoledì 5 giugno 2019, 9:18
- Regione: Veneto
- Provincia: TREVISO - TV
- Moto: my 03 - RSV MILLE
Re: [Enry6987] My old face lift rsv4
Matte ha scritto:Io le bobine le lascerei dove sono (ma non per un discorso di raffreddamento), non mi dispiacciono . I bicilindrici di grossa cubatura preferiscono uno scarico voluminoso, altrimenti con un solo terminale piccolo perdono qualcosa ai bassi in cambio di ben poco, o nulla, agli alti (dove comunque non girano volentieri) . Il top sarebbe un bel due in due, o al limite il due in uno di serie compensato.
Ti dirò...le bobine nemmeno a me dispiacciono li, difatti senza tanti sbattimenti credo resteranno lì e senza tante rotture...vediamo se mi gira provo a fargli una cover ma non so...per lo scarico pensavo di mettere una cosa simile (come da foto)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- Matte
- Mod
- Messaggi: 37911
- Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
- Regione: Toscana
- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 01 - RSV MILLE
- Località: Pisa
Re: [Enry6987] My old face lift rsv4
Sai, alla fine lo scarico deve piacere a te, e magari anche far andare bene la moto, per cui scegli serenamente
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Tira più un V60 che una coppia di buoi
- Enry6987
- 1500 rpm
- Messaggi: 111
- Iscritto il: mercoledì 5 giugno 2019, 9:18
- Regione: Veneto
- Provincia: TREVISO - TV
- Moto: my 03 - RSV MILLE
Re: [Enry6987] My old face lift rsv4
Matte ha scritto:Sai, alla fine lo scarico deve piacere a te, e magari anche far andare bene la moto, per cui scegli serenamente
Be questo in foto e più lungo e sicuramente fa andare meglio la moto, c’è anche da dire che la mia monta il completo con con power commander e tira sopra e sotto...però non mi piace e troppo piccolo, il compromesso e questo...secondo me
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- Criminal
- 10500 rpm
- Messaggi: 5259
- Iscritto il: giovedì 11 aprile 2013, 2:15
- Regione: Campania
- Provincia: NAPOLI - NA
- Moto: my 22 - Tuareg 660 E5
- Località: Quarto (na)
Re: [Enry6987] My old face lift rsv4
Sei sicuro di montare un completo , a me sinceramente i tuoi sembrano i collettori originali e poi lascia stare ste centraline aggiuntive che sulle nostre vecchie bestiacce servono a niente, contatta gabro per una bella eprom fatta su misura....
- Criminal
- 10500 rpm
- Messaggi: 5259
- Iscritto il: giovedì 11 aprile 2013, 2:15
- Regione: Campania
- Provincia: NAPOLI - NA
- Moto: my 22 - Tuareg 660 E5
- Località: Quarto (na)
Re: [Enry6987] My old face lift rsv4
Dico questo , perché magari te l'hanno venduto come scarico completo ed essendo alla tua prima Aprilia, ancora devi imparare a conoscere tutto....