[Enry6987] My old face lift rsv4

Avatar utente
Enry6987
1500 rpm
1500 rpm
Messaggi: 111
Iscritto il: mercoledì 5 giugno 2019, 9:18
Regione: Veneto
Provincia: TREVISO - TV
Moto: my 03 - RSV MILLE

[Enry6987] My old face lift rsv4

Messaggio da Enry6987 »

Ragazzi finalmente è finita...dopo nottate in bianco, una marea di bestemmie e tanti soldi, sono lieto di condividere con voi la mia old un po’ ringiovanita!!!
Ps: qualcuno sa se il tachimetro della rsv1000 2005 come spinotto vada bene sulla old?
Ecco le foto 8-)


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
Criminal
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5259
Iscritto il: giovedì 11 aprile 2013, 2:15
Regione: Campania
Provincia: NAPOLI - NA
Moto: my 22 - Tuareg 660 E5
Località: Quarto (na)

Re: [Enry6987] My old face lift rsv4

Messaggio da Criminal »

Buonissimo lavoro.... Per il cruscotto puoi cercarne uno universale più piccolo se vuoi togliere l'originale old, ma quello delle new non lo puoi montare.... Qualche appunto estetico..... Due in linea di massima.... Il codino che spara leggermente troppo in alto, lo tirerei verso il basso di qualche grado... Poi i cerchi fluo no, ci Stan bene su motorette tipo mt07 , vai di nero opaco e non te ne pentirai.... Ovviamente tutto relazionato al fatto che de gustibus non disputandum est...
c'ho più titanio sparso per il corpo, che montato sulla moto
Immagine
https://imageshack.us/i/plewAEGLj
Avatar utente
fabiofarrel
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 6448
Iscritto il: lunedì 29 febbraio 2016, 23:17
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 02 - RSV MILLE

Re: [Enry6987] My old face lift rsv4

Messaggio da fabiofarrel »

Bel ricarrozzamento, non c' é che dire.
Fossi in té, lavorerei ancora sull' alloggiamento delle bobine che - a parer mio - restano troppo in vista.
Non sono molto convinto del Mivv, devo essere sincero. L' ho avuto sotto per qualche anno, e - apparte il vocione impressionante - castrava tanto la moto in allungo.
Se non hai pretese prestazionali, con la nuova carenatura V4 ci stà.
ImmagineImmagineImmagine
... I feel the need...
... The need for speed...
Immagine
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37904
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: [Enry6987] My old face lift rsv4

Messaggio da Matte »

Complimenti per cotanto lavoro ;-)
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Avatar utente
Enry6987
1500 rpm
1500 rpm
Messaggi: 111
Iscritto il: mercoledì 5 giugno 2019, 9:18
Regione: Veneto
Provincia: TREVISO - TV
Moto: my 03 - RSV MILLE

Re: [Enry6987] My old face lift rsv4

Messaggio da Enry6987 »

Criminal ha scritto:Buonissimo lavoro.... Per il cruscotto puoi cercarne uno universale più piccolo se vuoi togliere l'originale old, ma quello delle new non lo puoi montare.... Qualche appunto estetico..... Due in linea di massima.... Il codino che spara leggermente troppo in alto, lo tirerei verso il basso di qualche grado... Poi i cerchi fluo no, ci Stan bene su motorette tipo mt07 , vai di nero opaco e non te ne pentirai.... Ovviamente tutto relazionato al fatto che de gustibus non disputandum est...
Grazie, il cruscotto universale l’ho già preso, era per non adattare il tutto!! Il codino e in linea col serbatoio, e stata fatta una dima su telaio rsv4...i cerchi sono la cosa più bella[emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Enry6987
1500 rpm
1500 rpm
Messaggi: 111
Iscritto il: mercoledì 5 giugno 2019, 9:18
Regione: Veneto
Provincia: TREVISO - TV
Moto: my 03 - RSV MILLE

Re: [Enry6987] My old face lift rsv4

Messaggio da Enry6987 »

fabiofarrel ha scritto:Bel ricarrozzamento, non c' é che dire.
Fossi in té, lavorerei ancora sull' alloggiamento delle bobine che - a parer mio - restano troppo in vista.
Non sono molto convinto del Mivv, devo essere sincero. L' ho avuto sotto per qualche anno, e - apparte il vocione impressionante - castrava tanto la moto in allungo.
Se non hai pretese prestazionali, con la nuova carenatura V4 ci stà.
Grazie...per il discorso bobine sto pensando a dove metterle, mi hanno detto che devono prendere aria altrimenti saltano...per lo scarico io pensavo a un ovale akra di quelli belli che ci sono ora...perché dici che lo castrava in allungo?? Troppo corto ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Enry6987
1500 rpm
1500 rpm
Messaggi: 111
Iscritto il: mercoledì 5 giugno 2019, 9:18
Regione: Veneto
Provincia: TREVISO - TV
Moto: my 03 - RSV MILLE

Re: [Enry6987] My old face lift rsv4

Messaggio da Enry6987 »

Matte ha scritto:Complimenti per cotanto lavoro ;-)
grazie [emoji41][emoji847]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
fabiofarrel
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 6448
Iscritto il: lunedì 29 febbraio 2016, 23:17
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 02 - RSV MILLE

Re: [Enry6987] My old face lift rsv4

Messaggio da fabiofarrel »

É un dato riscontrato ormai da anni. Il V60 " và " con lo scarico lungo. Prove al banco, e rilevamenti alla mano lo dimostrano. Se cerchi bene, tra i vecchi argomenti trattati, é pieno di discussioni su questo argomento.
.
Le bobine, in teoria, dovrebbero prendere aria per dissipare, vero. Se guardi peró il loro alloggio, e come erano " occultate " dalle carene originali, cominci a farti due domande in merito :alcool: .
ImmagineImmagineImmagine
... I feel the need...
... The need for speed...
Immagine
Avatar utente
Enry6987
1500 rpm
1500 rpm
Messaggi: 111
Iscritto il: mercoledì 5 giugno 2019, 9:18
Regione: Veneto
Provincia: TREVISO - TV
Moto: my 03 - RSV MILLE

Re: [Enry6987] My old face lift rsv4

Messaggio da Enry6987 »

fabiofarrel ha scritto:É un dato riscontrato ormai da anni. Il V60 " và " con lo scarico lungo. Prove al banco, e rilevamenti alla mano lo dimostrano. Se cerchi bene, tra i vecchi argomenti trattati, é pieno di discussioni su questo argomento.
.
Le bobine, in teoria, dovrebbero prendere aria per dissipare, vero. Se guardi peró il loro alloggio, e come erano " occultate " dalle carene originali, cominci a farti due domande in merito :alcool: .
arrivo da 4 giapponesi, e il primo bicilindrico per me, per assurdo le giapponesi più accorci lo scarico più perdi coppia e guadagni allungo...le bobine a me non danno fastidio li, forse gli farò una copertura ma devo pensarla bene perché se viene una castronata tanto vale lasciarle scoperte come sono ora


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37904
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: [Enry6987] My old face lift rsv4

Messaggio da Matte »

Io le bobine le lascerei dove sono (ma non per un discorso di raffreddamento), non mi dispiacciono ;-) . I bicilindrici di grossa cubatura preferiscono uno scarico voluminoso, altrimenti con un solo terminale piccolo perdono qualcosa ai bassi in cambio di ben poco, o nulla, agli alti (dove comunque non girano volentieri) :-) . Il top sarebbe un bel due in due, o al limite il due in uno di serie compensato.
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Avatar utente
Enry6987
1500 rpm
1500 rpm
Messaggi: 111
Iscritto il: mercoledì 5 giugno 2019, 9:18
Regione: Veneto
Provincia: TREVISO - TV
Moto: my 03 - RSV MILLE

Re: [Enry6987] My old face lift rsv4

Messaggio da Enry6987 »

Matte ha scritto:Io le bobine le lascerei dove sono (ma non per un discorso di raffreddamento), non mi dispiacciono ;-) . I bicilindrici di grossa cubatura preferiscono uno scarico voluminoso, altrimenti con un solo terminale piccolo perdono qualcosa ai bassi in cambio di ben poco, o nulla, agli alti (dove comunque non girano volentieri) :-) . Il top sarebbe un bel due in due, o al limite il due in uno di serie compensato.

Ti dirò...le bobine nemmeno a me dispiacciono li, difatti senza tanti sbattimenti credo resteranno lì e senza tante rotture...vediamo se mi gira provo a fargli una cover ma non so...per lo scarico pensavo di mettere una cosa simile (come da foto)Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37904
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: [Enry6987] My old face lift rsv4

Messaggio da Matte »

Sai, alla fine lo scarico deve piacere a te, e magari anche far andare bene la moto, per cui scegli serenamente ;-)
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Avatar utente
Enry6987
1500 rpm
1500 rpm
Messaggi: 111
Iscritto il: mercoledì 5 giugno 2019, 9:18
Regione: Veneto
Provincia: TREVISO - TV
Moto: my 03 - RSV MILLE

Re: [Enry6987] My old face lift rsv4

Messaggio da Enry6987 »

Matte ha scritto:Sai, alla fine lo scarico deve piacere a te, e magari anche far andare bene la moto, per cui scegli serenamente ;-)

Be questo in foto e più lungo e sicuramente fa andare meglio la moto, c’è anche da dire che la mia monta il completo con con power commander e tira sopra e sotto...però non mi piace e troppo piccolo, il compromesso e questo...secondo me


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Criminal
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5259
Iscritto il: giovedì 11 aprile 2013, 2:15
Regione: Campania
Provincia: NAPOLI - NA
Moto: my 22 - Tuareg 660 E5
Località: Quarto (na)

Re: [Enry6987] My old face lift rsv4

Messaggio da Criminal »

Sei sicuro di montare un completo , a me sinceramente i tuoi sembrano i collettori originali e poi lascia stare ste centraline aggiuntive che sulle nostre vecchie bestiacce servono a niente, contatta gabro per una bella eprom fatta su misura....
c'ho più titanio sparso per il corpo, che montato sulla moto
Immagine
https://imageshack.us/i/plewAEGLj
Avatar utente
Criminal
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5259
Iscritto il: giovedì 11 aprile 2013, 2:15
Regione: Campania
Provincia: NAPOLI - NA
Moto: my 22 - Tuareg 660 E5
Località: Quarto (na)

Re: [Enry6987] My old face lift rsv4

Messaggio da Criminal »

Dico questo , perché magari te l'hanno venduto come scarico completo ed essendo alla tua prima Aprilia, ancora devi imparare a conoscere tutto.... :ok:
c'ho più titanio sparso per il corpo, che montato sulla moto
Immagine
https://imageshack.us/i/plewAEGLj

Torna a “RSV - Tuono - Falco - Futura - Caponord”