non montate pirelli

Avete provato dei pneumatici, una moto, un accessorio particolare... raccontateci tutto...
rollo
2000 rpm
2000 rpm
Messaggi: 180
Iscritto il: mercoledì 7 dicembre 2016, 8:35
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: ALTRA MOTO

Re: non montate pirelli

Messaggio da rollo »

Non ci sia fa 52 di passo a Misano come con le tt ma chi monta gomme del genere non credo abbia questa pretesa
3Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29901
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: non montate pirelli

Messaggio da padella »

Detto tra noi nelle Pirelli .. tra le versioni “corsa” e le versioni “normali non corsa” c’è sempre stato un discreto abisso..
A partire dalle Diablo normali del 2002 che facevano proprio cagare e delle corrispondenti diablo corsa che invece erano ottime,durata a parte.

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
spada
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4975
Iscritto il: sabato 27 ottobre 2007, 21:24
Regione: Lombardia
Provincia: LECCO - LC
Moto: my 08 - TUONO R Factory
Località: Lecco

Re: non montate pirelli

Messaggio da spada »

Come ben sai sono di parte Valter, ma trovo Pirelli una sincera gomma che comunica molto.
Non ho ancora trovato in quel marchio un prodotto che non mi ha dato fiducia.
Forse perchè non sono uno con il manico, ma ad oggi provandole praticamente tutte non mi hanno mai fatto sdraiare, a differenza della concorrenza che mi fregato con l'anteriore al cambio del solo posteriore

Parere personale

spada
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29901
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: non montate pirelli

Messaggio da padella »

Mah..io ho usato per tre anni le rosso corsa e probabilmente sarei andato avanti ad usarle visto che mi piacevano..se non fosse che duravano niente.
Come del resto mi erano piaciute prima le diablo corsa e le diablo corsa 3..che però duravano un kazz pure loro.
Delle versioni “non corsa” ricordo solo le prime diablo..le peggiori gomme mai avute.
Poi vedo che in tanti non sono rimasti soddisfattissimi delle rosso,poi rosso 2 e ora rosso 3...quindi non so,ma mi adeguo :fr:
Di sicuro appena posso proverò le rosso corsa 2 di cui tutti tessono le lodi...
Ma per montare delle rosso 3 a 250 euro,allora vado avanti a montare le mitas che mi costano solo 120 e sicuramente vanno almeno(ma minimo) uguale.

Per Spada:
Poi è anche vero che avendo tu un vero rottame che definire moto è un reato contro l’umanità..ed essendo pure uno con la manetta tropo scarsa...
Basta che siano nere,tonde e rotolanti...e ti van tutte bene :fr: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
spada
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4975
Iscritto il: sabato 27 ottobre 2007, 21:24
Regione: Lombardia
Provincia: LECCO - LC
Moto: my 08 - TUONO R Factory
Località: Lecco

Re: non montate pirelli

Messaggio da spada »

padella ha scritto:
Per Spada:
Poi è anche vero che avendo tu un vero rottame che definire moto è un reato contro l’umanità..ed essendo pure uno con la manetta tropo scarsa...
Basta che siano nere,tonde e rotolanti...e ti van tutte bene :fr: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
La cosa più giusta scritta negli ultimo 20 anni :ROTFL:

spada
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29901
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: non montate pirelli

Messaggio da padella »

Hahahahaha....ogni tanto viva la sincerità :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
buba
3000 rpm
3000 rpm
Messaggi: 298
Iscritto il: martedì 9 febbraio 2016, 14:35
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: my 11 - TUONO V4 R

Re: non montate pirelli

Messaggio da buba »

ambrov60 ha scritto:Consigliare di non montare Pirelli mi sembra una boiata, io con le BSB, che ora non monto, mi son sempre trovato più che bene... ma che post è?!!! :alcool:
concordo...oltretutto ad oggi pirelli ha più del 50% del mercato moto in italia...devono fare proprio :ROTFL: :ROTFL: gomme di merd@

concordo con padella che le strada erano una gomma pietosa ma non la paragonerei a gomme che si montano su una sportiva, io con il diablo strada sono andato a capo nord e sull'acqua andavano benissimo ma è una gomma turistica (non turistico-sportiva)
Avatar utente
Criminal
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5259
Iscritto il: giovedì 11 aprile 2013, 2:15
Regione: Campania
Provincia: NAPOLI - NA
Moto: my 22 - Tuareg 660 E5
Località: Quarto (na)

Re: non montate pirelli

Messaggio da Criminal »

Io e un amico avevamo il gsr 600 uguale uguale, solo che sotto al mio avevo le diablo corsa, mentre lui aveva le diablo strada.... Dinamicamente il mio gsr in confronto al suo sembrava una supersportiva....
c'ho più titanio sparso per il corpo, che montato sulla moto
Immagine
https://imageshack.us/i/plewAEGLj
Avatar utente
Forcello
6000 rpm
6000 rpm
Messaggi: 994
Iscritto il: domenica 28 aprile 2013, 10:50
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 03 - TUONO MILLE

Re: non montate pirelli

Messaggio da Forcello »

buba ha scritto:
ambrov60 ha scritto:Consigliare di non montare Pirelli mi sembra una boiata, io con le BSB, che ora non monto, mi son sempre trovato più che bene... ma che post è?!!! :alcool:
concordo...oltretutto ad oggi pirelli ha più del 50% del mercato moto in italia...devono fare proprio :ROTFL: :ROTFL: gomme di merd@

concordo con padella che le strada erano una gomma pietosa ma non la paragonerei a gomme che si montano su una sportiva, io con il diablo strada sono andato a capo nord e sull'acqua andavano benissimo ma è una gomma turistica (non turistico-sportiva)
Non penso che Padella intendesse le Diablo Strada...penso si riferisse alle prime uscite (2003-2004?), che si chiamavano "Diablo" e, ti posso garantire, facevano pietà.
"Quando grandi prestazioni resistono alla prova del tempo, si scrive una pagina di storia. Tuono"
JEENYUS
2500 rpm
2500 rpm
Messaggi: 214
Iscritto il: giovedì 22 marzo 2018, 13:50
Regione: Piemonte
Provincia: VERCELLI - VC
Moto: my 03 - TUONO MILLE

Re: non montate pirelli

Messaggio da JEENYUS »

Io ho un amico con Diablo normali ( non ricordo il nome) che con un Honda Cb 1000 va davvero come un treno...mai un incertezza...siete sicuri di avere la ciclistica sistemata per bene o che magari dovete migliorare nella guida per mancanza di tecnica, a volte si dà colpa alle gomme ma è il pilota che fa la differenza.



Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Saltner
7000 rpm
7000 rpm
Messaggi: 1301
Iscritto il: sabato 6 marzo 2010, 10:46
Regione: Veneto
Provincia: VICENZA - VI
Moto: my 09 - TUONO R
Località: Ghenebe - Hòoge Vüüronge dar Siban Komàüne

Re: non montate pirelli

Messaggio da Saltner »

Con Pirelli mi sono sempre trovato benissimo, ho consumato diversi treni di Diablo Rosso Corsa e pure i vecchi Corsa III, ho montato per sfida persino gli Angel GT che si sono rivelati eccezionali, di fatto con la spesa di un treno di Pirelli ne prendi due di Mitas.
Ora ho un Diablo Rosso Corsa all'anteriore e la Mitas al posteriore :roll:
La pazzia se ne va in :bikkittr: per il mondo come il sole e non c'è luogo in cui non risplenda. :agh: :ahaha:
Avatar utente
Giobbe
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4358
Iscritto il: lunedì 28 aprile 2014, 13:14
Regione: Piemonte
Provincia: CUNEO - CN
Moto: my 02 - FALCO SL 1000

Re: non montate pirelli

Messaggio da Giobbe »

Io anche con Pirelli sempre trovato benissimo! Con le Rosso 2 sulla RSV gran bel divertimento, con le Rosso 3 sul Falchetto anche e con le Angel GT divertimento per un sacco di km!!
Ora son uscite le nuove Angel... Spero (quasi) di finire in fretta quelle che ho sotto... [emoji16]

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29901
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: non montate pirelli

Messaggio da padella »

È scontato che Pirelli non faccia gomme che fanno schifo e ci mancherebbe.
Quello che volevo rimarcare è che se uno cerca una resa da divertimento sportivo,è meglio indirizzarsi sulle versioni corsa...tutto qua.
Se io decido di spendere 250-300 euro per un treno di gomme,voglio che mi dia per lo meno un qualcosa in più...cioè mi indirizzo sulle rosso corsa 2..
Altrimenti per montare delle rosso 2 o 3 buone gomme che però non mi danno niente ma proprio niente in più delle mitas,monto le mitas che almeno mi costano solo 120 euro.
Non so si è capito il ragionamento terra terra :mrgreen:

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
Saltner
7000 rpm
7000 rpm
Messaggi: 1301
Iscritto il: sabato 6 marzo 2010, 10:46
Regione: Veneto
Provincia: VICENZA - VI
Moto: my 09 - TUONO R
Località: Ghenebe - Hòoge Vüüronge dar Siban Komàüne

Re: non montate pirelli

Messaggio da Saltner »

Ovviamente, infatti monterò solo mitas.
Per i km che faccio posso sostituirle ogni stagione o due, con le Angel GT avrei corso 4-5 anni ma dal 3° anno sarebbero state di legno.
Di molto positivo, con Angel GT correvo anche sul bagnato, drenavano magnificamente.
La pazzia se ne va in :bikkittr: per il mondo come il sole e non c'è luogo in cui non risplenda. :agh: :ahaha:
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29901
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: non montate pirelli

Messaggio da padella »

Ma a me hanno messo la pulce nell’orecchio Dade e gli altri qua che hanno provato bene le rosso corsa 2...
Se è vero come hanno rilevato,che con questo modello hanno superato gli storici punti deboli delle Pirelli sportive,cioè la durata e la resa oltre metà vita con percorrenze pure di molto superiori alle più turistiche Rosso 3,allora la spesa in più può essere giustificata e può valerne la pena.

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)

Torna a “Le nostre Prove”