[Virusfalco] La badante - l'evoluzione della specie

Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16242
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: [Virusfalco] La badante - l'evoluzione della specie

Messaggio da virusfalco »

No, mai salito sulla SR ma diverse volte sulla S1000RR che in certe situazioni è anche lei più agile della tuono, che oltre al "rigore" paga un angolo del cannotto sovrabbondante (scelte di 12 anni fa) a causa del quale io trovo anche la rsv4 ben più nervosa e agile ... Ai tempi aprilia ha scelto in compromesso per gestire al meglio il manubrione, era la prima ultranaked, scelta che mantenuta fino ad oggi rischia di diventare obsoleta.
Riguardo la pista mi risulta che in tracciati come Mugello o simili la tuono riesca ancora a stare davanti, neanche a Cremona mi sembra.
Poi le prove delle riviste con i tempi in pista lasciano il tempo che trovano ... Come una drag race che ho visto dove la bmw ha stravinto sulla SF ma per colpa della frizione ducati ... O del pilota?
Immagine
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2656
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: [Virusfalco] La badante - l'evoluzione della specie

Messaggio da f@bio »

Infatti pare che la vecchia s1000rr andasse benone per strada, meno in pista, e con l'attuale hanno cambiato le quote ciclistiche portandole verso la M e perdendo quindi in agilità per migliorare proprio in pista.
È vero che le prove in pista lasciano il tempo che trovano ma con diverse testate e diversi piloti il risultato non è cambiato, ricordo un test con Marcon sempre prima la tuono e ricordo un test di moto. It dove per mettere la ducati davanti hanno provato la streetfighter sp2 da quasi 40k e cerchi in carbonio. Quello che ho linkato è il primo test con la M1000r e pensavo andasse diversamente.
Più che un problema di cannotto secondo me hanno provato ad imborghesire un animale da pista come la tuono, esce troppo seduta dietro. Precaricando dietro va molto meglio, ora proverò anche ad alzare il posteriore di un niente, secondo me acquista quel pizzico di agilità che serve in strada. Fermo restando che streetfighter, bmw s1000r e non oso immaginare la ktm che è l'unica che non ho provato in strada vadano meglio (ma a quel punto 130cv avanzano... Per quello dicevo che l aprilia mi sembra, opinione personale, più sensata e coerente a questo punto )
virusfalco ha scritto: sabato 26 agosto 2023, 12:33 Riguardo la pista mi risulta che in tracciati come Mugello o simili la tuono riesca ancora a stare davanti, neanche a Cremona mi sembra.
Non si capisce, in nessuno di entrambi i circuiti intendi? 2 circuiti con lunghi rettilinei... E non sono sicuro che la Tuono stia dietro nonostante quasi 20kg e oltre 30cv in meno, già questo...
Immagine. Immagine Immagine

Torna a “RSV4 - Tuono V4”