testone_RSV ha scritto:enjoyash ha scritto:
ma se la pista era allagata, ok. Ma io ho sentito dire che era pericoloso non perché allagata, ma per via delle vie di fuga piccole, che col bagnato diventano del tutto inadeguate in quanto le moto e i piloti caduti sul bagnato rallentano meno che sull'asciutto. Se è così, allora la pista andrebbe tolta l'omologazione, finché la regola è che si corre anche col bagnato con gomme rain. Altrimenti fate come nell'AMA (una volta almeno era così), così non serve neanche portare le gomme da bagnato. Piove? non si corre e fine, ma uno che compra il biglietto lo sa prima almeno e se il meteo è brutto neanche ci va.
unito anche al fatto dell'effetto spray, come detto da alcuni piloti un conto sono 3 moto ed un altro sono 18-20.
15 metri dietro al primo la visibilità, in questo caso, sarebbe stata nulla
Ma infatti ragazzi, è già da qualche pagina che lo si dice della visibilità, dei muri, delle decine di bandiere rosse date con l'asciutto figurarsi con l'acqua cosa sarebbe successo.
E' vero che si poteva anche partire e pi vedere, ma è per quello che han fatto fare 2 giri, alla fine sarebbero partiti per poi fermarsi dopo pochi giri per la visibilità e per le certe cadute.
Per non mettere che anche solo con l'umido si vedono delle gare da paranoia totale.
A meno che di non fare asfalti drenanti, che a imola non c'è, un notevole impianto drenante ecc ecc.
Si son viste delle gare belle sul bagnato ma solo dove vi è un asfalto decente.
Ricordate la F1 in inghilterra, l'anno scorso o quello prima? Che non si corse e dovettero ridare indietro tutti i soldi e quest'anno lo hanno riasfaltato tutto.
Se una pista in passato è stata dichiarata non in regola, come monza e imola, perchè con pochi palliativi la si vuol far tornare idonea?
E comunque sia, pista non pista, acqua o non acqua, quando tutti i piloti meno 1 non vogliono partire a cosa serve star lì a perder tempo e chiacchiere.
Pace e bene, domani torna il sole...disse il saggio! (non io)