Sbk 2019

Il mondo delle gare a due ruote
Andrea17
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4132
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 2:27
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: NO MOTO

Re: Sbk 2019

Messaggio da Andrea17 »

padella ha scritto:L’opinione OGGETTIVA che sfata un bel pò di leggende dell’ingegner Zaffelli ....esperto e progettista piste da mondiale .....guardatevi il video:
https://www.moto.it/superbike/sbk-2019- ... o.html/amp
Che ci faccian correre la motogp :ok:

Sul finale dice una gran verità, un circuito che ha lavorato moltissimo dopo la morte di Senna e Ratzemberger per tornare ad essere quello che era per lo sport a motore.

Dando libero arbitrio ai piloti, han fatto bene a non correre, il punto è che non dovrebbero esser loro a decidere.

Più che pagliacciate chissà che giochi e pressioni ci son in ballo.
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Sbk 2019

Messaggio da padella »


Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Andrea17
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4132
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 2:27
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: NO MOTO

Re: Sbk 2019

Messaggio da Andrea17 »

La pagliacciata per me è che Motogp e Sbk sono entrambi di Dorna, con le derivate che girano mediamente 2" più piano delle GP.....
La vita dei piloti ha lo stesso valore però la SBK ci corre e la Motogp no....se d'ora ritiene che al momento Imola nn è adatta alle Motogp nn può di fatto esserlo per le Sbk dato che a prestazioni son li......
Avatar utente
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Messaggi: 8998
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO
Località: Norde

Re: Sbk 2019

Messaggio da tatanka »

Andrea17 ha scritto:La pagliacciata per me è che Motogp e Sbk sono entrambi di Dorna, con le derivate che girano mediamente 2" più piano delle GP.....
La vita dei piloti ha lo stesso valore però la SBK ci corre e la Motogp no....se d'ora ritiene che al momento Imola nn è adatta alle Motogp nn può di fatto esserlo per le Sbk dato che a prestazioni son li......
Sacrosanto :ok:
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
testone_RSV
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 10870
Iscritto il: martedì 10 luglio 2012, 20:07
Regione: Toscana
Provincia: PRATO - PO
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 RR

Re: Sbk 2019

Messaggio da testone_RSV »

hanno fatto la cappellata di non correre ed ora si beccano le polemiche

la cosa migliore da fare per mettere d'accordo (quasi) tutti? correre e basta su una gara ridotta e che probabilmente sarebbe sfociata in una bandiera rossa per la bassissima visibilità, però perlomeno la faccia ce la mettevano
Avatar utente
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 9835
Iscritto il: martedì 17 agosto 2010, 23:33
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO
Località: -Padova-

Re: Sbk 2019

Messaggio da enjoyash »

tatanka ha scritto:
enjoyash ha scritto:Cosa c'entra il TT? anche negli USA non si corre con pista bagnata nell'AMA o altre gare, ma si sà prima! allora chi ha preso il biglietto per domenica per vedere 2 gare, dovrebbero rimborsarlo se la pista non è idonea a correre col bagnato...pensa se pioveva 2 giorni di fila di sabato e domenica..annullavano tutto? parliamo del mondiale superbike o della sagra di paese? perché c'è un pressapochismo allucinante.
era un esempio Enrico, se leggi bene dò la colpa al circuito e a chi non ha mai fatto nulla tranne reinventarlo omologato.
Resto dell'idea però che ok mi girerebbero le balle se avessi pagato per vedere 2/3 di gara, meglio che nulla come già successo, poi il rimborso o meno è un'altra storia, di certo che ci sono tanti sport che si fermano per la pioggia, in texas per i fulmini la motogp, le partite di tennis, la F1 stessa , ecc ecc.
Sono eventi meteo amen, almeno è la mia idea.
Stavo leggendo questa dichiarazione di Lavilla, obiettiva.
https://www.gpone.com/it/2019/05/14/sbk ... poste.html
si negli altri sport lo sai prima che se piove non si corre. qui invece non lo dicono, però di fatto è così.
Andrea17
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4132
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 2:27
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: NO MOTO

Re: Sbk 2019

Messaggio da Andrea17 »

El video linkato da Walter spiega chiaramente che, nelle stesse condizioni meteo di domenica, è stato fatto il sopralluogo per l omologazione, due ore percorrendo il circuito a piEdi.
Risultato normali rigaGnoli essendo un circuito sali scendi ma nulla di pericoloso per competere.

Ormai son diventati comodi, lo spray c'è sempre stato e si son viste gare memorabili con outsider come vincitore.
Se van avanti così meglio corrano con la SBK x play station :ROTFL:
Avatar utente
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Messaggi: 8998
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO
Località: Norde

Re: Sbk 2019

Messaggio da tatanka »

Io pago Sky e non me la sono presa più di tanto, si mi è dispiaciuto ma non mi frega nulla, se non vogliono correre non vedo perchè debbano farlo non di certo perchè io debba avere lo spettacolo, non sono mica degli schiavi medievali.
Si son pagati, come qualunque lavoratore, ma a tutti vengono date dotazioni per la sicurezza, ai miei tempi si andava sui tetti con la scala di legno e bona, ora sopra il metro e mezzo bisogna usare l'elevatore, sul tetto senza linea vita nessuno ci sale più, muratori che vengono giù dalle impalcature sono quelli che non comparano le dotazioni, non puoi più guidare trattori o carrelli o anche l'elevatore senza avere il patentino, al loro pari non chiederei a chi và a 200 orari di girare sull'acqua in moto, poi ognuno ha la sua idea.
Quando domenica sono andati a vedere in auto la pista si son fermati in un punto, sono scesi e la suola della scarpa era in acqua, han battuto il piede e si vedeva nettamente la pozza, come si faceva noi da bambini.
Ripeto, a prescindere da tutto io credo che a decidere di correre debba essere chi lo farà, non chi se nè stà seduto al caldo e all'asciutto di un direttore, così come a un lavoratore si chieda di operare non in sicurezza.
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 9835
Iscritto il: martedì 17 agosto 2010, 23:33
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO
Località: -Padova-

Re: Sbk 2019

Messaggio da enjoyash »

tatanka ha scritto:Io pago Sky e non me la sono presa più di tanto, si mi è dispiaciuto ma non mi frega nulla, se non vogliono correre non vedo perchè debbano farlo non di certo perchè io debba avere lo spettacolo, non sono mica degli schiavi medievali.
Si son pagati, come qualunque lavoratore, ma a tutti vengono date dotazioni per la sicurezza, ai miei tempi si andava sui tetti con la scala di legno e bona, ora sopra il metro e mezzo bisogna usare l'elevatore, sul tetto senza linea vita nessuno ci sale più, muratori che vengono giù dalle impalcature sono quelli che non comparano le dotazioni, non puoi più guidare trattori o carrelli o anche l'elevatore senza avere il patentino, al loro pari non chiederei a chi và a 200 orari di girare sull'acqua in moto, poi ognuno ha la sua idea.
Quando domenica sono andati a vedere in auto la pista si son fermati in un punto, sono scesi e la suola della scarpa era in acqua, han battuto il piede e si vedeva nettamente la pozza, come si faceva noi da bambini.
Ripeto, a prescindere da tutto io credo che a decidere di correre debba essere chi lo farà, non chi se nè stà seduto al caldo e all'asciutto di un direttore, così come a un lavoratore si chieda di operare non in sicurezza.
ma se la pista era allagata, ok. Ma io ho sentito dire che era pericoloso non perché allagata, ma per via delle vie di fuga piccole, che col bagnato diventano del tutto inadeguate in quanto le moto e i piloti caduti sul bagnato rallentano meno che sull'asciutto. Se è così, allora la pista andrebbe tolta l'omologazione, finché la regola è che si corre anche col bagnato con gomme rain. Altrimenti fate come nell'AMA (una volta almeno era così), così non serve neanche portare le gomme da bagnato. Piove? non si corre e fine, ma uno che compra il biglietto lo sa prima almeno e se il meteo è brutto neanche ci va.
Avatar utente
testone_RSV
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 10870
Iscritto il: martedì 10 luglio 2012, 20:07
Regione: Toscana
Provincia: PRATO - PO
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 RR

Re: Sbk 2019

Messaggio da testone_RSV »

enjoyash ha scritto:
tatanka ha scritto:Io pago Sky e non me la sono presa più di tanto, si mi è dispiaciuto ma non mi frega nulla, se non vogliono correre non vedo perchè debbano farlo non di certo perchè io debba avere lo spettacolo, non sono mica degli schiavi medievali.
Si son pagati, come qualunque lavoratore, ma a tutti vengono date dotazioni per la sicurezza, ai miei tempi si andava sui tetti con la scala di legno e bona, ora sopra il metro e mezzo bisogna usare l'elevatore, sul tetto senza linea vita nessuno ci sale più, muratori che vengono giù dalle impalcature sono quelli che non comparano le dotazioni, non puoi più guidare trattori o carrelli o anche l'elevatore senza avere il patentino, al loro pari non chiederei a chi và a 200 orari di girare sull'acqua in moto, poi ognuno ha la sua idea.
Quando domenica sono andati a vedere in auto la pista si son fermati in un punto, sono scesi e la suola della scarpa era in acqua, han battuto il piede e si vedeva nettamente la pozza, come si faceva noi da bambini.
Ripeto, a prescindere da tutto io credo che a decidere di correre debba essere chi lo farà, non chi se nè stà seduto al caldo e all'asciutto di un direttore, così come a un lavoratore si chieda di operare non in sicurezza.
ma se la pista era allagata, ok. Ma io ho sentito dire che era pericoloso non perché allagata, ma per via delle vie di fuga piccole, che col bagnato diventano del tutto inadeguate in quanto le moto e i piloti caduti sul bagnato rallentano meno che sull'asciutto. Se è così, allora la pista andrebbe tolta l'omologazione, finché la regola è che si corre anche col bagnato con gomme rain. Altrimenti fate come nell'AMA (una volta almeno era così), così non serve neanche portare le gomme da bagnato. Piove? non si corre e fine, ma uno che compra il biglietto lo sa prima almeno e se il meteo è brutto neanche ci va.
unito anche al fatto dell'effetto spray, come detto da alcuni piloti un conto sono 3 moto ed un altro sono 18-20.

15 metri dietro al primo la visibilità, in questo caso, sarebbe stata nulla
Avatar utente
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Messaggi: 8998
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO
Località: Norde

Re: Sbk 2019

Messaggio da tatanka »

testone_RSV ha scritto:
enjoyash ha scritto:
ma se la pista era allagata, ok. Ma io ho sentito dire che era pericoloso non perché allagata, ma per via delle vie di fuga piccole, che col bagnato diventano del tutto inadeguate in quanto le moto e i piloti caduti sul bagnato rallentano meno che sull'asciutto. Se è così, allora la pista andrebbe tolta l'omologazione, finché la regola è che si corre anche col bagnato con gomme rain. Altrimenti fate come nell'AMA (una volta almeno era così), così non serve neanche portare le gomme da bagnato. Piove? non si corre e fine, ma uno che compra il biglietto lo sa prima almeno e se il meteo è brutto neanche ci va.
unito anche al fatto dell'effetto spray, come detto da alcuni piloti un conto sono 3 moto ed un altro sono 18-20.

15 metri dietro al primo la visibilità, in questo caso, sarebbe stata nulla
Ma infatti ragazzi, è già da qualche pagina che lo si dice della visibilità, dei muri, delle decine di bandiere rosse date con l'asciutto figurarsi con l'acqua cosa sarebbe successo.
E' vero che si poteva anche partire e pi vedere, ma è per quello che han fatto fare 2 giri, alla fine sarebbero partiti per poi fermarsi dopo pochi giri per la visibilità e per le certe cadute.
Per non mettere che anche solo con l'umido si vedono delle gare da paranoia totale.
A meno che di non fare asfalti drenanti, che a imola non c'è, un notevole impianto drenante ecc ecc.
Si son viste delle gare belle sul bagnato ma solo dove vi è un asfalto decente.
Ricordate la F1 in inghilterra, l'anno scorso o quello prima? Che non si corse e dovettero ridare indietro tutti i soldi e quest'anno lo hanno riasfaltato tutto.
Se una pista in passato è stata dichiarata non in regola, come monza e imola, perchè con pochi palliativi la si vuol far tornare idonea?
E comunque sia, pista non pista, acqua o non acqua, quando tutti i piloti meno 1 non vogliono partire a cosa serve star lì a perder tempo e chiacchiere.
Pace e bene, domani torna il sole...disse il saggio! (non io) :ROTFL:
ImmagineImmagineImmagine
Andrea17
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4132
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 2:27
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: NO MOTO

Re: Sbk 2019

Messaggio da Andrea17 »

Al netto di tutto il discorso è uno solo, la pista è stata omologata per sole e acqua, le vie di fuga ci sono e semmai è la percezione del pericolo più che il pericolo reale in quanto le vie di fuga vanno bene sia per sole che per acqua.
Oltre l oologazuone, come detto da chi ci lavora, le statistiche incidenti a Imola sono nella media o inferiori ad altri circuiti mondiali.

Per me i piloti han fatto valere la loro opinione giusta dal loro punto di vista, comunque non unanime, ma dovrebbe esser la direzione gara a decidere, ricordiamoci che i piloti sono gli impiegati di un azienda capitanata dalle case e dalla dorna...senza contare che ci corrono quelli del Civ SBK, con spry e muretti, che piano nn vanno.
Avatar utente
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Messaggi: 8998
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO
Località: Norde

Re: Sbk 2019

Messaggio da tatanka »

Andrea17 ha scritto:Al netto di tutto il discorso è uno solo, la pista è stata omologata per sole e acqua, le vie di fuga ci sono e semmai è la percezione del pericolo più che il pericolo reale in quanto le vie di fuga vanno bene sia per sole che per acqua.
Oltre l oologazuone, come detto da chi ci lavora, le statistiche incidenti a Imola sono nella media o inferiori ad altri circuiti mondiali.

Per me i piloti han fatto valere la loro opinione giusta dal loro punto di vista, comunque non unanime, ma dovrebbe esser la direzione gara a decidere, ricordiamoci che i piloti sono gli impiegati di un azienda capitanata dalle case e dalla dorna...senza contare che ci corrono quelli del Civ SBK, con spry e muretti, che piano nn vanno.
Ma Andrea, perdonami , sembra che gli incidenti che sono avvenuti il venerdì e il sabato non siano stati chiari o poco cruenti.
Laverty si è rotto entrambi i polsi solo perchè si è buttato dalla moto, Caricasulo è scivolato alla chiacane , quindi molto lento e ha sbattuto con le gambe sul muro in quanto la moto aveva alzato il airbag, che già solo questo è scarsa sicurezza, due moto della 300 son finite dritte ed entrambe a muro nonostante la bassa velocità.
Ma a imola deve per forza scapparci il morto epr accorgersi di cosa è veramente.
Se allora imola và bene, perchè monza no? son più pericolosi i muri vicini o l'asfalto gobboso, che al massimo fà saltare le otturazioni.
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Sbk 2019

Messaggio da padella »

Michele avrei voluto vedere se bautista ,che si è beccato 3 (tre) secondi a giro da Rea nel warm up con pista umida,sarebbe stato così solerte a non voler correre,se le parti fossero state invertite.
Pista Ducati...col bagnato si corre solo se si vince facile.. :fr:

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Messaggi: 8998
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO
Località: Norde

Re: Sbk 2019

Messaggio da tatanka »

padella ha scritto:Michele avrei voluto vedere se bautista ,che si è beccato 3 (tre) secondi a giro da Rea nel warm up con pista umida,sarebbe stato così solerte a non voler correre,se le parti fossero state invertite.
Pista Ducati...col bagnato si corre solo se si vince facile.. :fr:
Può darsi, ma se avese piovuto in malesia dove i secondi a posti invertiti erano 16, Rea avrebbe corso?
Io non credo.
Prova quando si era messo a far polemiche su di un fantomatico Rossi convalescente wildcard a misano con la R1.
Come poi è capibile, Tu, Andrea e Io ci saremmo comportati uguale nelle stesse situazioni, chi và a fare una gara per di più sul bagnato sapendo di partire battuto ?
Poi ripeto, .
Se poi si vede solo bautista ci stà come vedere solo rea, ma il fatto è che lì era solo il team kawasaki che voleva correre, ma haslam era passato con chi non voleva farlo dopo i 2 giri, insieme a Davies, Sykes, Melandri, lowes ecc ecc.
E' come l'articolo 22 del famoso film.
ImmagineImmagineImmagine

Torna a “Mondo Corse”