Sbk 2019

Il mondo delle gare a due ruote
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Sbk 2019

Messaggio da padella »

E appunto Michelone...non si dovrebbe vedere solo Rea o solo bautista..a parti invertite probabilmente si sarebbero comportati all’opposto..lo ammetti anche tu.
Quindi diciamo che ...si forse è stato giusto non correre per la sicurezza (ma forse a quel punto non dovrebbero mai correre sul bagnato)..ma ci sta che chi sa di avere un grande vantaggio vuol comunque correre,come ci sta che chi sa che prenderà una gran batosta,approfitti del bagnato per invocare la sicurezza ed evitare di correre.
Cioè non è una questione di chiamarsi Rea oppure Bautista..ognuno tira acqua al suo mulino.

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Messaggi: 8998
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO
Località: Norde

Re: Sbk 2019

Messaggio da tatanka »

padella ha scritto:E appunto Michelone...non si dovrebbe vedere solo Rea o solo bautista..a parti invertite probabilmente si sarebbero comportati all’opposto..lo ammetti anche tu.
Quindi diciamo che ...si forse è stato giusto non correre per la sicurezza (ma forse a quel punto non dovrebbero mai correre sul bagnato)..ma ci sta che chi sa di avere un grande vantaggio vuol comunque correre,come ci sta che chi sa che prenderà una gran batosta,approfitti del bagnato per invocare la sicurezza ed evitare di correre.
Cioè non è una questione di chiamarsi Rea oppure Bautista..ognuno tira acqua al suo mulino.
No io dico che si sarebbero (e si sono ) comportati allo stesso modo, nella stessa situazione.
A imola Bautista perdente gli è andato bene non correre e interpellato ha detto la sua.
In olanda rea perdente gli è andato bene non correre, giustamente non interpellato per la neve, ma neanche ha detto che gli sarebbe piaciuto anche solo un rinvio per esempio.
Il fatto è solo uno, finchè per 4 anni sia lui che Kawa han dettato legge tutto andava bene, ora che sanno che dovranno lottare (almeno lo spero) stan facendo il solito teatrino, della moto da 40K euro, della motgp stradale, del pilota, della pioggia ecc ecc.
Quando tutti sanno che una volta belle agghindate le moto da pista i costi sono vicinissimi, questo per le polemiche del team Kawa.
Su Rea... :fr:
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Sbk 2019

Messaggio da padella »

Vabbè...ma ad assen c’era la neve non il bagnato...non è la stessa cosa,correre con la neve è impossibile,col bagnato invece si corre.
Tè hai mai visto una corsa di moto mentre fiocca?...eddai

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Andrea17
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4132
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 2:27
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: NO MOTO

Re: Sbk 2019

Messaggio da Andrea17 »

Allora laverty ha avuto una sfiga pazzesca, le 300 sono andate a muro in una parte lenta, per questo son vicini i muri, e le moto per peso lanciato van ben oltre il pilota....sempre.

Se la mettiamo sulla discussione e i pareri personali possiamo preparare una grigliata e passar la notte mangiando, bevendo e discutendone....però qua si parla di un campionato del mondo con tanto di regole stabilite, circuiti omologati da gente competente e spettatori che pagano un biglietto che contribuisce a mantenere la baracca.
Detto questo per me rimane inconcepibile che si rimandi la decisione ai piloti, dove è normale che ognuno tiri acqua al suo mulino e vista la situazione, a parte Rea e Bautista, gli altri corrono per correre e vincere la coppa di legno, ovvio che sul bagnato aumentino i rischi ovunque e per nn giocarsi nulla meglio star al calduccio.

Nemmeno io avrei corso sinceramente ma rimane che la gestione è da pagliacci, la direzione gara doveva dire si corre o nn si corre e basta.

P.s. il circuito in sé nn c entra nulla, nella storia delle corse in tanti circuiti si son sospese gare per maltempo e ripeto, se sono omologati si può correre e basta, perché sennò mettiamo in discussione pure chi approva, previa verifica, i circuiti dei vari campionati.
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Sbk 2019

Messaggio da padella »

Il discorso è che nel momento in cui il capoclassifica del campionato inizia a dire che imola è pericolosa con l’asciutto e figuriamoci col bagnato e si rifiuta di correre...chi poi si piglia la responsabilità?
Diventa un pò terrorismo psicologico....metti che poi per caso o per sfiga lanciata,qualcuno si faceva male..
Gli outsiders invece volevano correre,non è vero che voleva correre solo Rea ...solo questioni di convenienza..

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Messaggi: 8998
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO
Località: Norde

Re: Sbk 2019

Messaggio da tatanka »

Io Vi voglio bene lo stesso :knuddel:
E son sempre stato convinto che la diversità arricchisce, di vedute e...procreazione :ROTFL:
Ma chi se ne frega se corrono o se vanno in birreria, che ho pagato o meno un biglietto, se vince Rea o bautista, che manco conosco.
Una sana discussione :ok:
ImmagineImmagineImmagine
Andrea17
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4132
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 2:27
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: NO MOTO

Re: Sbk 2019

Messaggio da Andrea17 »

padella ha scritto:Il discorso è che nel momento in cui il capoclassifica del campionato inizia a dire che imola è pericolosa con l’asciutto e figuriamoci col bagnato e si rifiuta di correre...chi poi si piglia la responsabilità?
Diventa un pò terrorismo psicologico....metti che poi per caso o per sfiga lanciata,qualcuno si faceva male..
Gli outsiders invece volevano correre,non è vero che voleva correre solo Rea ...solo questioni di convenienza..
Ma io invece mi metto dal punto di vista di chi gestisce il circuito e il campionato, la frase di Alvaro, con rispetto parlando, penso sia addirittura passibile di denuncia diffamatoria.
Da titolare del circuito ho le fatture di tutte le modifiche fatte su richiesta di d'ora, l omologazione scritta per mano di ingenierí qualificati, io l avrei chiamato in direzione e gli avrei tirato le orecchie, di che nn vuoi correre per la troppa acqua ma nn che la mia pista è pericolosa asciutta e quindi figuriamoci sulla acqua.

Adesso va bene tutto ma son piloti a stipendio, ben pagati per far ciò che fanno rischi compresi, io nn permetterei si possano pubblicare certe dichiarazioni lesive e per di più senza fondamento, l unica cosa è la percezione del pericolo che aumenta perché ormai son abituati a veder zone verdi d asfalto fuori dalle curve e scappatoie tipo autostrade , quindi il muro spaventa ma la pericolosità oggettiva è la stessa di altre piste........ricordiamoci il volo di Marc al Mugello dove solo per miracolo nn si è ammazzato con la moto che ha sbattuto sul muro del rettililineo, se è successo una volta può risuccedere, quindi cosa facciamo, diciamo che il Muggiò è peligroso?

Che esca la politica da questo sport ....altro che chiacchiere.
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Sbk 2019

Messaggio da padella »

tatanka ha scritto:Io Vi voglio bene lo stesso :knuddel:
E son sempre stato convinto che la diversità arricchisce, di vedute e...procreazione :ROTFL:
Ma chi se ne frega se corrono o se vanno in birreria, che ho pagato o meno un biglietto, se vince Rea o bautista, che manco conosco.
Una sana discussione :ok:
Ma sicuro...sapessi che discussioni interminabili faccio con mio figlio :-)
Se la vedessimo tutti alla stessa maniera su qualunque cosa...sai che palle? :acciderba:

Poi come mi dice sempre Veronica,io caratterialmente tendo ad essere sempre un pò bastian contrario..
Insomma:il solito vecchio comunista :mrgreen: :ROTFL:

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
pole
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5635
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

Re: Sbk 2019

Messaggio da pole »



Ma anche loro avranno fatto la riunione per decidere se correre o no? :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
Immagine
Avatar utente
testone_RSV
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 10870
Iscritto il: martedì 10 luglio 2012, 20:07
Regione: Toscana
Provincia: PRATO - PO
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 RR

Re: Sbk 2019

Messaggio da testone_RSV »

pole ha scritto:

Ma anche loro avranno fatto la riunione per decidere se correre o no? :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
pff mammolette :fr:

https://www.youtube.com/watch?v=Hf7ewdpgasc
Avatar utente
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 9834
Iscritto il: martedì 17 agosto 2010, 23:33
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO
Località: -Padova-

Re: Sbk 2019

Messaggio da enjoyash »

Andrea17 ha scritto:Allora laverty ha avuto una sfiga pazzesca, le 300 sono andate a muro in una parte lenta, per questo son vicini i muri, e le moto per peso lanciato van ben oltre il pilota....sempre.

Se la mettiamo sulla discussione e i pareri personali possiamo preparare una grigliata e passar la notte mangiando, bevendo e discutendone....però qua si parla di un campionato del mondo con tanto di regole stabilite, circuiti omologati da gente competente e spettatori che pagano un biglietto che contribuisce a mantenere la baracca.
Detto questo per me rimane inconcepibile che si rimandi la decisione ai piloti, dove è normale che ognuno tiri acqua al suo mulino e vista la situazione, a parte Rea e Bautista, gli altri corrono per correre e vincere la coppa di legno, ovvio che sul bagnato aumentino i rischi ovunque e per nn giocarsi nulla meglio star al calduccio.

Nemmeno io avrei corso sinceramente ma rimane che la gestione è da pagliacci, la direzione gara doveva dire si corre o nn si corre e basta.

P.s. il circuito in sé nn c entra nulla, nella storia delle corse in tanti circuiti si son sospese gare per maltempo e ripeto, se sono omologati si può correre e basta, perché sennò mettiamo in discussione pure chi approva, previa verifica, i circuiti dei vari campionati.
quoto. Dovrebbe essere sempre la direzione gara a dire SI CORRE o NON SI CORRE. Se poi a fronte de SI CORRE i piloti si rifiutano, benissimo, correranno solo alcuni e altri no. Ricordo male o tanti tanti anni fa è successo qualcosa del genere proprio in SBK, e corsero tipo solo in 3-4 (tra cui Chili)? Ero troppo piccolo all'epoca, ma mi pare di aver sentito che capitò una cosa del genere.

Quello che è sbagliato è delegare la decisione ai piloti, cosa che non ha senso alcuno.

Per il resto, ricordiamo anche che 6 anni fa morì Andrea Antonelli a Mosca causa proprio dello spray in partenza. Però lì non fermarono la gara e i piloti decisero di correre, come mai queste variabili? a sto punto dovrebbero vietare sempre le corse in caso di pioggia, anche debole. Con l'umido è anche peggio, con l'asfalto che diventa scivolosissimo e con i rischi che i piloti, soprattutto i meno forti, si prendono a correre con le slick.

Per le vie di fuga, poi, puoi farle quanto ampie vuoi, ma se capita la sfiga, capita e basta, come nel caso di Luis Salom a Barcellona.
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5447
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: Sbk 2019

Messaggio da pave »

enjoyash ha scritto:Dovrebbe essere sempre la direzione gara a dire SI CORRE o NON SI CORRE. Se poi a fronte de SI CORRE i piloti si rifiutano, benissimo, correranno solo alcuni e altri no. Ricordo male o tanti tanti anni fa è successo qualcosa del genere proprio in SBK, e corsero tipo solo in 3-4 (tra cui Chili)? Ero troppo piccolo all'epoca, ma mi pare di aver sentito che capitò una cosa del genere.
Non era SBK ma Mondiale GP, la pista era Misano e lui fu uno dei pochi big a partire (forse proprio l'unico) insieme a un gruppetto di privati e vinse la gara.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
Avatar utente
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 9834
Iscritto il: martedì 17 agosto 2010, 23:33
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO
Località: -Padova-

Re: Sbk 2019

Messaggio da enjoyash »

pave ha scritto:
enjoyash ha scritto:Dovrebbe essere sempre la direzione gara a dire SI CORRE o NON SI CORRE. Se poi a fronte de SI CORRE i piloti si rifiutano, benissimo, correranno solo alcuni e altri no. Ricordo male o tanti tanti anni fa è successo qualcosa del genere proprio in SBK, e corsero tipo solo in 3-4 (tra cui Chili)? Ero troppo piccolo all'epoca, ma mi pare di aver sentito che capitò una cosa del genere.
Non era SBK ma Mondiale GP, la pista era Misano e lui fu uno dei pochi big a partire (forse proprio l'unico) insieme a un gruppetto di privati e vinse la gara.

Lamps
ah ecco, almeno Chili l'ho beccato :mrgreen:

e cavolo era il 1989, avevo 8 anni :D
La gara è passata alla storia per il rifiuto da parte dei migliori piloti di disputare la seconda parte della gara, interrotta in precedenza per l'arrivo di un violento temporale.

Già prima della partenza c'erano state lamentele da parte di alcuni piloti, che ritenevano eccessivamente pericoloso gareggiare in caso di pista bagnata a causa dell'asfalto che diventava troppo scivoloso in tale condizione. Il via alla gara venne dato con pista asciutta, ma con minacciose nuvole sul tracciato. Pierfrancesco Chili condusse la corsa dopo essere riuscito a superare in partenza il detentore della pole position Kevin Schwantz, entrambi inseguiti da Wayne Rainey e Christian Sarron, ma dopo breve tempo l'arrivo della pioggia spinse Schwantz ad alzare il braccio per chiedere la sospensione della gara.

Il direttore di gara sospese la corsa e i migliori piloti si riunirono e pretesero una sessione di prova sulla pista bagnata, prima di riaprire le ostilità: tale richiesta non fu accolta dagli organizzatori e per tutta risposta la maggioranza dei piloti decise di boicottare la seconda delle manches in cui era stata frazionata la corsa. A tal proposito Eddie Lawson dichiarò che il manto d'asfalto non riusciva a drenare correttamente la pioggia, perciò non vi era modo di gareggiare in tali condizioni[1].

A differenza dei colleghi, Chili volle continuare la gara che lo aveva visto in testa nella prima frazione e, riuscendo a non cadere nel bel mezzo del diluvio, riuscì a vincere la gara tra il sarcasmo dei piloti ritiratisi.

In risposta a questo sciopero, la Federazione Motociclistica Internazionale multò con 2000 franchi svizzeri tutti i piloti che si sono rifiutati di gareggiare.[2]
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Sbk 2019

Messaggio da padella »

Frankie “IL TONNO”!nell’acqua ci sguazzava :mrgreen:
Altri tempi...altri piloti..altri maroni

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 9834
Iscritto il: martedì 17 agosto 2010, 23:33
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO
Località: -Padova-

Re: Sbk 2019

Messaggio da enjoyash »



:mrgreen:

Torna a “Mondo Corse”