MotoGP 2019

Il mondo delle gare a due ruote
Andrea17
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4132
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 2:27
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: NO MOTO

Re: MotoGP 2019

Messaggio da Andrea17 »

enjoyash ha scritto:Quartararo ha fatto gli ultimi giri fortissimo, però alla fine conta chi arriva davanti, e Morbidelli gli arriva sempre davanti...

Inviato dal mio Lenovo K33a48 utilizzando Tapatalk
Certamente, però a Jerez ha rotto la moto ed era isieme a Marc, oltretutto nei test del lunedì ha girato mezzo seco do piu veloce della sua pole, una barbarita, qua è partito malissimo e da ultimo è arrivato a poco più d un secondo da Morbidelli, giusto dietro.
È nettamente più veloce, vediamo appena comincia a girargli giusto senza intoppi.
Avatar utente
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 9834
Iscritto il: martedì 17 agosto 2010, 23:33
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO
Località: -Padova-

Re: MotoGP 2019

Messaggio da enjoyash »

Vediamo, su 5 gare, meno quella in cui ha rotto il motore, son 4, ed è arrivato dietro 3 volte su 4. E anche l'unica volta che è arrivato davanti, in Argentina, in realtà Morbidelli l'ottava per il 5 6 posto, mentre il francese era decimo, ma poi alla fine della corsa Morbidelli ha avuto l'incidente con vinales e son caduti entrambi.

Inviato dal mio Lenovo K33a48 utilizzando Tapatalk
Andrea17
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4132
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 2:27
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: NO MOTO

Re: MotoGP 2019

Messaggio da Andrea17 »

enjoyash ha scritto:Vediamo, su 5 gare, meno quella in cui ha rotto il motore, son 4, ed è arrivato dietro 3 volte su 4. E anche l'unica volta che è arrivato davanti, in Argentina, in realtà Morbidelli l'ottava per il 5 6 posto, mentre il francese era decimo, ma poi alla fine della corsa Morbidelli ha avuto l'incidente con vinales e son caduti entrambi.

Inviato dal mio Lenovo K33a48 utilizzando Tapatalk
Come dici tu conta chi arriva davanti, il campionato è ancora lungo e i cori si faranno alla fine.
Per ora è il miglior rookie e si sta facendo vedere molto più che i blasonati Bagnaia e Mir che lo battevano nelle altre categorie e comunque un modale lo han vinto.

La classifica vale di certo ma è evidente che il ragazzo al momento ha una marcia in più nel afiatamento con la moto
Avatar utente
Criminal
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5259
Iscritto il: giovedì 11 aprile 2013, 2:15
Regione: Campania
Provincia: NAPOLI - NA
Moto: my 22 - Tuareg 660 E5
Località: Quarto (na)

Re: MotoGP 2019

Messaggio da Criminal »

Quartararo non lo scopriamo adesso, e' arrivato dal cev moto 3 dopo averlo dominato e il primo anno nel mondiale moto 3 ha ben figurato, purtroppo ha avuto agli inizi della sua carriera , una gestione un po' scellerata del suo manager , che per lui non ha scelto sempre la soluzione migliore, anche in moto 2 si e' ritrovato una speed up tra le mani, che non era certo una kalex di quelle gestite dai team più blasonati della categoria, ben figurando e comunque vincendo, mi pare anche un paio di gare.... Il talento ce l'ha tutto e assolutamente non inferiore ad altri rookie come Bagnaia, Mir e Olivera.... Il punto e' un altro, Quartataro nel suo primo anno di moto gp ha a che fare con la moto più "user friendly" del lotto e Una squadra, che seppur di nuova costituzione e satellite, non ha nulla da invidiare ad un vero e proprio team factory...
c'ho più titanio sparso per il corpo, che montato sulla moto
Immagine
https://imageshack.us/i/plewAEGLj
Andrea17
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4132
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 2:27
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: NO MOTO

Re: MotoGP 2019

Messaggio da Andrea17 »

Sí sí tutto vero ma non me lo aspettavo più veloce di morbidelli, sopratutto considerando che la sua moto nn è esattamente uguale e pare abbia qualche giro meno di motore, le ufficiali ufficiali son 3 e la sua non del tutto.
Avatar utente
Criminal
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5259
Iscritto il: giovedì 11 aprile 2013, 2:15
Regione: Campania
Provincia: NAPOLI - NA
Moto: my 22 - Tuareg 660 E5
Località: Quarto (na)

Re: MotoGP 2019

Messaggio da Criminal »

Andrea17 ha scritto:Sí sí tutto vero ma non me lo aspettavo più veloce di morbidelli, sopratutto considerando che la sua moto nn è esattamente uguale e pare abbia qualche giro meno di motore, le ufficiali ufficiali son 3 e la sua non del tutto.
Effettivamente nemmeno io me lo aspettavo subito così veloce, poi ho analizzato io in primis i fattori che ti ho elencato e ho capito che effettivamente non c'era tanto da meravigliarsi, così come non c'è tanto da meravigliarsi a vedere Bagnaia in difficoltà.... Tolto Stoner (erano altri tempi, c' erano le 800 , elettronica diversa, gomme diverse) non c'è stato un pilota, anche blasonatissimi, che siano riusciti ad andar forte sin da subito con una ducati, che e' sicuramente tra le migliori del lotto, se non la migliore, ma difficile da capire e spingere al limite, cose non propriamente da rookie insomma.
c'ho più titanio sparso per il corpo, che montato sulla moto
Immagine
https://imageshack.us/i/plewAEGLj
Andrea17
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4132
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 2:27
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: NO MOTO

Re: MotoGP 2019

Messaggio da Andrea17 »

Criminal ha scritto:
Andrea17 ha scritto:Sí sí tutto vero ma non me lo aspettavo più veloce di morbidelli, sopratutto considerando che la sua moto nn è esattamente uguale e pare abbia qualche giro meno di motore, le ufficiali ufficiali son 3 e la sua non del tutto.
Effettivamente nemmeno io me lo aspettavo subito così veloce, poi ho analizzato io in primis i fattori che ti ho elencato e ho capito che effettivamente non c'era tanto da meravigliarsi, così come non c'è tanto da meravigliarsi a vedere Bagnaia in difficoltà.... Tolto Stoner (erano altri tempi, c' erano le 800 , elettronica diversa, gomme diverse) non c'è stato un pilota, anche blasonatissimi, che siano riusciti ad andar forte sin da subito con una ducati, che e' sicuramente tra le migliori del lotto, se non la migliore, ma difficile da capire e spingere al limite, cose non propriamente da rookie insomma.
Vedendo Lorenzo che nn è certo una pippa, mi sa che l unica con cui van forte tutti subito è la Yamaha, tutte le altre sono un rompicapo.
Andrea17
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4132
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 2:27
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: NO MOTO

Re: MotoGP 2019

Messaggio da Andrea17 »

Dopo le dichiarazioni di Gigio di domenica
"Coi secondi posti nn si vincono i mondiali"
Chiara stoccata a Dovizioso, i programmi sportivi spagnoli, oltre a criticarlo perché nn si punzecchua il pilota durante la stagione, lo danno per possibile partente, dicono infatti che pare abbia detto che la sua moto è competitiva e vincerebbe nelle mani del pilota giusto che per altro avevano.
Qui lo danno vestito di blue per il 2020 e giustamente, scrivono che i piloti per vincere devono avere la bava alla bocca e nn essere "amiconi" come sia Dovi che Petrux dichiarano spesso.

Sui piloti son perfettamente in linea ma lo si deve va pure qua...su Gigi nn so ma potrebbe pure essere
Avatar utente
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 9834
Iscritto il: martedì 17 agosto 2010, 23:33
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO
Località: -Padova-

Re: MotoGP 2019

Messaggio da enjoyash »

ma qual era il pilota giusto? Lorenzo? quello che per 2 anni è arrivato sempre dietro a dovizioso? e che ora non ci sta capendo nulla nemmeno della Honda?
E chi te lo dice che Lorenzo quest'anno in ducati sarebbe davanti a dovizioso? Anche il 2° anno, pur essendo andato meglio, non ha mai lottato per il titolo.
Avatar utente
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 9834
Iscritto il: martedì 17 agosto 2010, 23:33
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO
Località: -Padova-

Re: MotoGP 2019

Messaggio da enjoyash »

interessante confronto 2018 e 2019 dopo le stesse gare:

ImmagineImmagine

il dovi quest'anno è partito decisamente meglio.
Avatar utente
brunoluise
6500 rpm
6500 rpm
Messaggi: 1039
Iscritto il: martedì 10 giugno 2014, 19:56
Regione: Emilia Romagna
Provincia: BOLOGNA - BO
Moto: my 08 - TUONO R

Re: MotoGP 2019

Messaggio da brunoluise »

Partendo dal presupposto che: "vinca il migliore", compreso le botte di c@lo, forza Dovizioso!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Non sono d’accordo con quello che dici, ma darei la vita perché tu lo possa dire.
Non è di Voltaire, ma mi piace!

Immagine
Andrea17
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4132
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 2:27
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: NO MOTO

Re: MotoGP 2019

Messaggio da Andrea17 »

enjoyash ha scritto:ma qual era il pilota giusto? Lorenzo? quello che per 2 anni è arrivato sempre dietro a dovizioso? e che ora non ci sta capendo nulla nemmeno della Honda?
E chi te lo dice che Lorenzo quest'anno in ducati sarebbe davanti a dovizioso? Anche il 2° anno, pur essendo andato meglio, non ha mai lottato per il titolo.
Assolutamente si Enrico....a detta anche di molti che san di cosa parlano più di me sicuro.
Che squadra è Ducati con quei due piloti? Ma li hai visti domenica? Quei finti sorpassi e le dichiarazioni che vivono vicini di casa, allenano insieme, stesso psicologo e tutto.....manca solo che si accoppiano.

Dovizioso Cos ha vinto in motogp?
Petrucci addirittura mai manco una gara ne una Pole. ...

Adesso dovizioso ricomincia che nn ha il mezzo per combattere contro Marc e da la colpa alla moto, io lo rispetto come pilota e persona però è evidente che nn ha le doti del fuoriclasse per poter pensare di impensierire Marc.

Lorenzo si è fatto male l anno scorso, per un guasto della moto tra l altro, e di fatto certo è l unico che ha vinto Marc, per errori suoi ma lo ha battuto, uguale che due anni fa quando dovi si giocó il mondiale più per demerito di Marc che per merito suo.

Che poi sta cosa di continuare a dire che nn si adatta a ecc è più una cosa di noi che si guarda la gara dal divano perché Vale in primis, che nn è esattamente amico ne di Jorge, ha detto che nn è facile trovare il feeling con moto che nn siano Yamaha.

Se invece lo si dice perché Lorenzo sta sulle balle è altra storia....vedremo quando e se il duo rosso le prenderà anche dall altra Honda.

Se dovuto nn vince al Muggiò e Barcellona dove Ducati vola, il campionato è già bello che finito.
Andrea17
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4132
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 2:27
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: NO MOTO

Re: MotoGP 2019

Messaggio da Andrea17 »

brunoluise ha scritto:Partendo dal presupposto che: "vinca il migliore", compreso le botte di c@lo, forza Dovizioso!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Piacerebbe anche a me Ducati/Dovuto campioni. ....però appunto bisogna sperare in una botta di c@lo o che facciano una ducati assolutamente superiore a tutti.
Andrea17
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4132
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 2:27
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: NO MOTO

Re: MotoGP 2019

Messaggio da Andrea17 »

enjoyash ha scritto:interessante confronto 2018 e 2019 dopo le stesse gare:

ImmagineImmagine

il dovi quest'anno è partito decisamente meglio.
Si ma sempre dietro è, senza contare che dopo il Qatar, Marquez ha stradominato e se non fosse per il problema avtuo ad Austin sarebbe già con una gara e 1/4 di punti avanti......in 5 gare...era ne ha 8 sommando anche uno zero
Avatar utente
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Messaggi: 8998
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO
Località: Norde

Re: MotoGP 2019

Messaggio da tatanka »

E se ci tornasse Bautista sulla rossa?
Se gli porta a casa il titolo e Petrucci in scadenza non la vedo strana.
Su Dovizioso siam tutti d'accordo, lasua carriera parla chiaro insomma, buonissimo pilota ma gli manca il guizzo in più.
Che poi non è solo ducati ad essere messa male, Yamaha per esempio, si Quartararo e Morbidelli promettono bene, io parlo del Vecio e di Vinales.
Pur in questi anni di moto sbagliata chi arriva davanti a fine anno e sempre Rossi.
Se si valutasse lo spagnolo solo per i risultati non ha fatto poi più di tanto, alla fine dell'anno quello che salva la baracca è sempre Rossi.
Ricordo che a un certo punto mise in dubbio le capacità dell'italiano come collaudatore e che Yamaha doveva seguire lui, mi pare fra 2017 e 2018, i risultati son lì da vedere.
Insomma siam sempre lì, se non corresse marquez, staremmo e starebbero a fare altri discorsi.
ImmagineImmagineImmagine

Torna a “Mondo Corse”