Andrea17 ha scritto:No non faranno il cambio moto ma sarAn gare da max. 10 giri. Nn lo fan più nemmeno in formula E che han raddoppiato la capacità delle batterie.
Per l ambiente è un po' una farsa visto che la maggior parte della corrente viene prodotta con centrali a petrolio/carbone.
La formula È in pochi anni grazie agli investimenti è migliorata in prestazioni, peso e durata batterie, con le moto siamo agli inizi e anche se avrà uno sviluppo forse più lento per via delle dimensioni più contenute del mezzo, Nn tarderanno molto ad evolversi. Come dicevo prima le case Stan prevedendo grossi investimenti in questo campo e niente di meglio delle corse per sviluppare il tutto.
La cosa più difficile per noi sarà abituarsi al rumore, è quasi inquietante che sibilo alieno
Io recentemente ho provato nei boschi un incrocio tra una moto da cross ed una Mountain bike da discesa alimentata con un elettrico da 3.5kw e devo dire che mi ha sbalordito per il divertimento, sgomma impenna e salta che al rumore non fai più nemmeno caso...certo il cr250 che avevo da ragazzo era altra storia ma siamo solo all inizio di questa nuova era
più o meno come trombarsi una pornostar (CR) e farsi una pippa davanti a youporn (E-Bike), o magari c'è chi preferisce la pippa, eh so gusti
quanto all'elettrico, per le auto può avere un senso, essendoci tanto spazio per le batterie e posto che il peso è molto meno importante che per le moto.
Per le moto la vedo dura, finché ci saranno queste densità energetiche per le migliori batterie, le moto elettriche saranno dei cancelli pesantissimi e con autonomia ridotta, 250/270 kg per una sportiva o naked...x 120-130 km andando piano (ma allora che te ne fai del supermotore??)...
tasse...tasse sulla benzina sono altissime (65% del prezzo son tasse), e nella bolletta elettrica in Italia paghiamo ancora gli incentivi al fotovoltaico di 10 anni fa.
poi certo si spende poco ad oggi a km a girare con un'auto elettrica, e in teoria i tagliandi dovrebbero costare molto meno (non c'è da fare cambio olio, registrazione valvole, cinghia...ecc ) ma i conti van fatti a fine vita dell'auto. Avevo letto che dopo6-7 anni la batteria la devi sostituire (l'autonomia cala drasticamene e rischi di rimanere proprio a piedi), e li partono 10k euro...un'auto benzina o diesel dopo 6/7 anni è ancora praticamente come nuova.