[testone_RSV] KTM superduke 990R 132

Avatar utente
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri
Messaggi: 11731
Iscritto il: domenica 10 luglio 2011, 20:56
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Re: KTM superduke 990R 132

Messaggio da DiegoRSV »

basta cambiare anche il resto della moto, tipo con una tuono old, e vedi che montano :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
Di motore come la senti rispetto alla old? A sensazione va di piu' o uguale? Sicuro è rapportata piu' corta quindi dà l'impressione di andar di piu' soprattutto nelle marce basse
Avatar utente
testone_RSV
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 10870
Iscritto il: martedì 10 luglio 2012, 20:07
Regione: Toscana
Provincia: PRATO - PO
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 RR

Re: KTM superduke 990R 132

Messaggio da testone_RSV »

DiegoRSV ha scritto:basta cambiare anche il resto della moto, tipo con una tuono old, e vedi che montano :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
Di motore come la senti rispetto alla old? A sensazione va di piu' o uguale? Sicuro è rapportata piu' corta quindi dà l'impressione di andar di piu' soprattutto nelle marce basse
Più tardi faccio un report,oggi ho fatto 330 km tra penice e Val Trebbia ;)
Avatar utente
testone_RSV
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 10870
Iscritto il: martedì 10 luglio 2012, 20:07
Regione: Toscana
Provincia: PRATO - PO
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 RR

Re: KTM superduke 990R 132

Messaggio da testone_RSV »

Allora,oggi primo e probabilmente unico giro semi serio per il 2018 con la R132,se mai farò altro sarà andare a prendere il caffè sul lungolago dopodiché ho anche il trasloco in ballo e la moto passerà momentaneamente in secondo piano.

Per non sapere ne leggere ne scrivere,ho voluto eliminare un’incognita dal sistema ovvero la conoscenza della strada,la seconda incognita è la moto stessa.
Mi sono dunque diretto verso Pavia e ho fatto passo del penice a salire da Varzi per poi scendere a Bobbio e fare la Val Trebbia fino a Ottone,in totale 320 km trasferimenti compresi.Strade messe relativamente bene per essere metà novembre,molto sporco in cima al passo del Penice (me l’aspettavo) ma la Val Trebbia era pulita e asciutta se non qualche macchia di umido qua e là.temperatura che oscillava tra i 11 e 17 gradi,nuvolo ma senza acqua

Sotto consiglio di Dade ho messo le pressioni gomme 2,5 ant e 2,7 post,Michelin super sport evo delle quali non conosco assolutamente nulla di nulla;ammetto che si sono rivelate delle gomme sincere e non hanno mai mollato o dato l’impressione di farlo,molto sincere e comunicative però il prossimo treno non saranno queste (anche perché non le fanno più)

Posizione in sella da super naked,manubrio basso e largo e pedane alte ma non altissime,alte il giusto che lasciano tantissima luce a terra ma i km di oggi sono stati fatti in scioltezza,ricorda molto la tuono 1100;protezione all’aria pressoché nulla,leve da regolare in posizione giusta perche non ero comodissimo.
Farò una comparativa a memoria col V60,per cercare di dare un idea e perché no,magari qualcuno curioso voglia provarla;
Il motore è diverso dal rotax,da usare dai 3000 al limitatore dove spinge sempre senza tregua e senza ripensamenti,i medi sono poderosi a scapito degli alti,in strada è un erogazione pressoché perfetta per essere un bicilindrico,non ha effetto on-off e alla riapertura non è brusco ma molto dolce;le curve di riescono a fare quasi con la stessa marcia (seconda-terza) che la spinta è quasi invariata,poco freno motore che permette di farla scorrere bene in ingresso (cosa che con la rc8 non accadeva per via dell’elevato freno motore)
Suppongo che il motore giri così bene per via della messa a punto con tune eco e l’eliminazione del sistema SAS.
Per strada i cavalli e la coppia sono giusti e ben distribuiti a parer mio,non mettono in difficoltà e sono sempre presenti,poi vabbè lasciamo stare che di gas si alza prepotente di seconda marcia e la terza alleggerisce l’anteriore...

I freni sono i soliti a quali anche nel mondo Aprilia si è abituati,triple bridge radiali su dischi da 4,5 e pompa semiradiale,le pasticche non so cosa siano ma ho delle zcoo di scorta che monterò la prossima stagione,il freno posteriore c’è e funziona e bene e lo uso,proprio come sulle new e sulle old AHAHAH !

Ciclistica rapidissima e svelta,qui proprio non ce n’è per nessuno.per quando abbia avuto la old racing messa benissimo non è mai stata così agile;non è un agilità “improvvisa”scende gradualmente e non impressiona come quella dei V60 (che tanto è amata e odiata da chi non la capisce),gli ingressi curva coi freni in mano non sono sinceri come quelli Aprilia -però oggi c’erano 13-15 gradi e non ho assolutamente osato- ma conservo un certo dubbio a riguardo,rivaluterò la cosa col caldo.
L’ho guidata spostandomi pochissimo col corpo e le traiettorie si chiudevano sempre da se,con un colpo di gas raddrizzava da sola con molta naturalezza.
Ah,tanto agile nel guidato quanto poco stabile alle alte velocità,la solita coperta corta ma basta farci l’abitudine.

C’è una cosa che Ktm sa fare e Aprilia no,con le carotone ci vai anche a passeggio e non ti stanchi,con le Aprilia se non guidi coltello fra i denti non godi e la moto diventa goffa e stancante.

Un paio di foto di oggi,passo del Penice Immagine

Val Trebbia al ponte prima di Ottone

Immagine

Ps non cazziatemi,lo so che
-non ho gli specchi
-la targa è inclinata
-non c’è il catarifrangente
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29900
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: KTM superduke 990R 132

Messaggio da padella »

Bel report...bravo Valerio

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
torakiki.gt
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 6325
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2011, 21:52
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 09 - SXV 550
Località: dispersa nella nebbia

Re: KTM superduke 990R 132

Messaggio da torakiki.gt »

testone_RSV ha scritto:Allora,oggi primo e probabilmente unico giro semi serio per il 2018 con la R132,se mai farò altro sarà andare a prendere il caffè sul lungolago dopodiché ho anche il trasloco in ballo e la moto passerà momentaneamente in secondo piano.

Per non sapere ne leggere ne scrivere,ho voluto eliminare un’incognita dal sistema ovvero la conoscenza della strada,la seconda incognita è la moto stessa.
Mi sono dunque diretto verso Pavia e ho fatto passo del penice a salire da Varzi per poi scendere a Bobbio e fare la Val Trebbia fino a Ottone,in totale 320 km trasferimenti compresi.Strade messe relativamente bene per essere metà novembre,molto sporco in cima al passo del Penice (me l’aspettavo) ma la Val Trebbia era pulita e asciutta se non qualche macchia di umido qua e là.temperatura che oscillava tra i 11 e 17 gradi,nuvolo ma senza acqua

Sotto consiglio di Dade ho messo le pressioni gomme 2,5 ant e 2,7 post,Michelin super sport evo delle quali non conosco assolutamente nulla di nulla;ammetto che si sono rivelate delle gomme sincere e non hanno mai mollato o dato l’impressione di farlo,molto sincere e comunicative però il prossimo treno non saranno queste (anche perché non le fanno più)

Posizione in sella da super naked,manubrio basso e largo e pedane alte ma non altissime,alte il giusto che lasciano tantissima luce a terra ma i km di oggi sono stati fatti in scioltezza,ricorda molto la tuono 1100;protezione all’aria pressoché nulla,leve da regolare in posizione giusta perche non ero comodissimo.
Farò una comparativa a memoria col V60,per cercare di dare un idea e perché no,magari qualcuno curioso voglia provarla;
Il motore è diverso dal rotax,da usare dai 3000 al limitatore dove spinge sempre senza tregua e senza ripensamenti,i medi sono poderosi a scapito degli alti,in strada è un erogazione pressoché perfetta per essere un bicilindrico,non ha effetto on-off e alla riapertura non è brusco ma molto dolce;le curve di riescono a fare quasi con la stessa marcia (seconda-terza) che la spinta è quasi invariata,poco freno motore che permette di farla scorrere bene in ingresso (cosa che con la rc8 non accadeva per via dell’elevato freno motore)
Suppongo che il motore giri così bene per via della messa a punto con tune eco e l’eliminazione del sistema SAS.
Per strada i cavalli e la coppia sono giusti e ben distribuiti a parer mio,non mettono in difficoltà e sono sempre presenti,poi vabbè lasciamo stare che di gas si alza prepotente di seconda marcia e la terza alleggerisce l’anteriore...

I freni sono i soliti a quali anche nel mondo Aprilia si è abituati,triple bridge radiali su dischi da 4,5 e pompa semiradiale,le pasticche non so cosa siano ma ho delle zcoo di scorta che monterò la prossima stagione,il freno posteriore c’è e funziona e bene e lo uso,proprio come sulle new e sulle old AHAHAH !

Ciclistica rapidissima e svelta,qui proprio non ce n’è per nessuno.per quando abbia avuto la old racing messa benissimo non è mai stata così agile;non è un agilità “improvvisa”scende gradualmente e non impressiona come quella dei V60 (che tanto è amata e odiata da chi non la capisce),gli ingressi curva coi freni in mano non sono sinceri come quelli Aprilia -però oggi c’erano 13-15 gradi e non ho assolutamente osato- ma conservo un certo dubbio a riguardo,rivaluterò la cosa col caldo.
L’ho guidata spostandomi pochissimo col corpo e le traiettorie si chiudevano sempre da se,con un colpo di gas raddrizzava da sola con molta naturalezza.
Ah,tanto agile nel guidato quanto poco stabile alle alte velocità,la solita coperta corta ma basta farci l’abitudine.

C’è una cosa che Ktm sa fare e Aprilia no,con le carotone ci vai anche a passeggio e non ti stanchi,con le Aprilia se non guidi coltello fra i denti non godi e la moto diventa goffa e stancante.

Un paio di foto di oggi,passo del Penice Immagine

Val Trebbia al ponte prima di Ottone

Immagine

Ps non cazziatemi,lo so che
-non ho gli specchi
-la targa è inclinata
-non c’è il catarifrangente
troppo lungo da leggere.
Riassumi 3 parole.
Mota o non mota?
Il faro dietro è psichedelico?
Ovvero, la terrai piu o meno di 1 anno..?
:fr: 0
nel mio armadio c'è una scimmia cattiva che mi ha fatto prendere un'aprilia...
Immagine
Avatar utente
testone_RSV
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 10870
Iscritto il: martedì 10 luglio 2012, 20:07
Regione: Toscana
Provincia: PRATO - PO
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 RR

Re: KTM superduke 990R 132

Messaggio da testone_RSV »

troppo lungo da leggere.
Riassumi 3 parole.
Mota o non mota?
Il faro dietro è psichedelico?
Ovvero, la terrai piu o meno di 1 anno..?
:fr: 0

Mota tantissimo !
Il faro dietro non è psichedelico
Spero di tenerla ed aggiungerne un altra il prima possibile !
Avatar utente
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri
Messaggi: 11731
Iscritto il: domenica 10 luglio 2011, 20:56
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Re: KTM superduke 990R 132

Messaggio da DiegoRSV »

Qui prima o poi mi tocca fare una scelta...dar via l'rsv old :frown: per un 990 smr..
Avatar utente
testone_RSV
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 10870
Iscritto il: martedì 10 luglio 2012, 20:07
Regione: Toscana
Provincia: PRATO - PO
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 RR

Re: KTM superduke 990R 132

Messaggio da testone_RSV »

DiegoRSV ha scritto:Qui prima o poi mi tocca fare una scelta...dar via l'rsv old :frown: per un 990 smr..
Forse troppo traumatico,meglio Rsv-superduke secondo me
Avatar utente
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri
Messaggi: 11731
Iscritto il: domenica 10 luglio 2011, 20:56
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Re: KTM superduke 990R 132

Messaggio da DiegoRSV »

Mi piace di più la posizione motard ed esteticamente l'smr mi intriga di più. A me piace far le curve col piede a terra (non son buono col ginocchio ahah) Chissà che giocattolo deve essere coi forgiati di serie. Ricomplimenti per la scelta, penso che questa assieme all'smr sia tra le maxi più divertenti in assoluto.
Avatar utente
testone_RSV
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 10870
Iscritto il: martedì 10 luglio 2012, 20:07
Regione: Toscana
Provincia: PRATO - PO
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 RR

Re: KTM superduke 990R 132

Messaggio da testone_RSV »

Secondo me non si sente l’esigenza dei cerchi forgiati
Avatar utente
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri
Messaggi: 11731
Iscritto il: domenica 10 luglio 2011, 20:56
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Re: KTM superduke 990R 132

Messaggio da DiegoRSV »

Allora diciamo il telaio arancione :ROTFL:
Avatar utente
Criminal
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5259
Iscritto il: giovedì 11 aprile 2013, 2:15
Regione: Campania
Provincia: NAPOLI - NA
Moto: my 22 - Tuareg 660 E5
Località: Quarto (na)

Re: KTM superduke 990R 132

Messaggio da Criminal »

DiegoRSV ha scritto:Allora diciamo il telaio arancione :ROTFL:
Il mio sd 990 mk1 era con telaio nero, ma era divertente in egual modo ad una col telaio arancione :ok: :ROTFL:
c'ho più titanio sparso per il corpo, che montato sulla moto
Immagine
https://imageshack.us/i/plewAEGLj
Avatar utente
Criminal
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5259
Iscritto il: giovedì 11 aprile 2013, 2:15
Regione: Campania
Provincia: NAPOLI - NA
Moto: my 22 - Tuareg 660 E5
Località: Quarto (na)

Re: KTM superduke 990R 132

Messaggio da Criminal »

c'ho più titanio sparso per il corpo, che montato sulla moto
Immagine
https://imageshack.us/i/plewAEGLj
Avatar utente
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri
Messaggi: 11731
Iscritto il: domenica 10 luglio 2011, 20:56
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Re: KTM superduke 990R 132

Messaggio da DiegoRSV »

Son riusciti a mettere una strumentazione più brutta della old :ROTFL:
Ce l'avevo uguale sul 640 ma senza la parte col contagiri.
Avatar utente
testone_RSV
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 10870
Iscritto il: martedì 10 luglio 2012, 20:07
Regione: Toscana
Provincia: PRATO - PO
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 RR

Re: KTM superduke 990R 132

Messaggio da testone_RSV »

DiegoRSV ha scritto:Son riusciti a mettere una strumentazione più brutta della old :ROTFL:
Ce l'avevo uguale sul 640 ma senza la parte col contagiri.
Immagine
Qui hanno fatto un lavoro sicuramente più curato...

Torna a “Altra moto”