[testone_RSV] KTM superduke 990R 132

Avatar utente
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri
Messaggi: 11731
Iscritto il: domenica 10 luglio 2011, 20:56
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Re: KTM superduke 990R 132

Messaggio da DiegoRSV »

Ah si questa ha una bella strumentazione! I 950 e la prima serie di 990 allora ce l'avevano come la mia del 640.
Avatar utente
testone_RSV
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 10870
Iscritto il: martedì 10 luglio 2012, 20:07
Regione: Toscana
Provincia: PRATO - PO
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 RR

Re: KTM superduke 990R 132

Messaggio da testone_RSV »

Ieri sono riuscito a togliermi un dubbio che il buon Dade mi aveva messo,ovvero che la mia SD non fosse una R 132,per diverse cose.
In primis ha 73 Kw a libretto che guardacaso sono 100 cavalli,la potenza massima per le moto provenienti dal mercato francese,la nella terra dei mangia baguette la R 132 non è mai stata importata e non ha i collettori marchiato Akrapovich come le serie R di Ktm,tantomeno maggiorati.

Presto risolto in concessionario ufficiale dove il numero di libretto riporta la dicitura SUPERDUKE 990 R,omologata monoposto per il mercato austriaco e tedesco;la 125 cavalli è biposto e non compare la R ma la sola scritta SUPERDUKE,sicche se A è uguale a B e B uguale a C,A è uguale a C.

I 73 Kw a libretto invece sono frutto di un errore (siamo sicuri che fosse un errore?) durante il collaudo per la re immatricolazione italiana,dove il motore 990 KTM nel 2012 era lo stesso dell’adventure 990 da 100 cavalli e quindi,in mancanza di una prova della potenza del motore,è stata omologata con 100 cavalli di default.in concessionario mi han riferito che questa cosa già è successa in passato con i supermoto da 125 cv,beh meglio così.

I collettori invece,solo i SD R (da 125 cavalli però,perché i 132 non lo hanno più fatti) del 2010-2012 hanno la serigrafia Akrapovich per il semplice motivo di marketing,perché fa figo avere la scritta;per il resto sono uguali,sempre in titanio prodotti da Akrapovich (grazie al kazzo è di proprietà Ktm) ma sulla 132 c’è solo la scritta Ktm
Avatar utente
Teo_80
4500 rpm
4500 rpm
Messaggi: 443
Iscritto il: giovedì 9 novembre 2017, 17:24
Regione: Marche
Provincia: ANCONA - AN
Moto: my 07 - TUONO R Factory

Re: KTM superduke 990R 132

Messaggio da Teo_80 »

anche alla mia SD avevo montato i collettori akra (i terminali li aveva già su) e mi ricordo che messi a confronto con gli originali erano spaventosamente più grossi ... infatti da li in avanti per andare a riavvitare il tappo di scarico olio sono diventati volatili per diabetici ... ci impiagavo di più a rimettere su quel bastardo che non a fare tutto il tagliando !!
Avatar utente
testone_RSV
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 10870
Iscritto il: martedì 10 luglio 2012, 20:07
Regione: Toscana
Provincia: PRATO - PO
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 RR

Re: KTM superduke 990R 132

Messaggio da testone_RSV »

Teo_80 ha scritto:anche alla mia SD avevo montato i collettori akra (i terminali li aveva già su) e mi ricordo che messi a confronto con gli originali erano spaventosamente più grossi ... infatti da li in avanti per andare a riavvitare il tappo di scarico olio sono diventati volatili per diabetici ... ci impiagavo di più a rimettere su quel bastardo che non a fare tutto il tagliando !!
Che differenze avevi notato ?
Avatar utente
100lire
1500 rpm
1500 rpm
Messaggi: 146
Iscritto il: domenica 8 maggio 2016, 15:26
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: ALTRA MOTO

Re: [testone_RSV] KTM superduke 990R 132

Messaggio da 100lire »

sarò strano ma
con i cerchi leggeri sulla factory come scritto in altre parti non ho la giusta confidenza
quello che guadagno nei desta sinistra me lo perdo in confidenza di percorrenza

la superduke è migliore della tuono new per strade che non conosci dove bisogna improvvisare
dove la sua leggerezza reattività e poca inerzia del motore rendono tutto più facile
puoi chiudere la curva quando vuoi
puoi improvvisare
ma cavolo quando spingi forte si muove eccome

su strade che si conoscono (e in pista) con la tuono new è un altro pianeta
se sai dov'è mettere le ruote e ti fidi vai come un missile tanto lei non si scompone (cerchi leggeri a parte vabbè sono un cagasotto voglio la moto stabile) e non c'è paragone con la sd

la coperta è sempre corta




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
testone_RSV
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 10870
Iscritto il: martedì 10 luglio 2012, 20:07
Regione: Toscana
Provincia: PRATO - PO
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 RR

Re: [testone_RSV] KTM superduke 990R 132

Messaggio da testone_RSV »

Immagine

Intanto qualche giretto lo sto facendo, complice anche il fatto che sono senza macchina, anche in coppia.

Aspetto qualche grado in più sopratutto nel weekend per potere macinare km
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29899
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: [testone_RSV] KTM superduke 990R 132

Messaggio da padella »

Che portachiavi da gay! :fr:

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
testone_RSV
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 10870
Iscritto il: martedì 10 luglio 2012, 20:07
Regione: Toscana
Provincia: PRATO - PO
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 RR

Re: [testone_RSV] KTM superduke 990R 132

Messaggio da testone_RSV »

Taci che la moto più etero del gruppo la ho io !
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37899
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: [testone_RSV] KTM superduke 990R 132

Messaggio da Matte »

padella ha scritto:Che portachiavi da gay! :fr:
In effetti........ :mrgreen: :ROTFL: :ROTFL:
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
VentoV60
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 18 aprile 2014, 19:56
Regione: Puglia
Provincia: LECCE - LE
Moto: my 01 - RSV MILLE R

Re: [testone_RSV] KTM superduke 990R 132

Messaggio da VentoV60 »

Ciao a tutti, rispolvero questo post in quanto ho da poco anch'io un SD 990 R132, ma provengo da RSV Old.
Ho fatto solo qualche piccola uscita, e devo ancora prenderci confidenza, è abbastanza diversa nella guida rispetto alla RSV.
Volevo sapere dove hai trovato o se sai dove posso reperire le grafiche monoposto della tua, sono davvero belle!
Grazie
Avatar utente
100lire
1500 rpm
1500 rpm
Messaggi: 146
Iscritto il: domenica 8 maggio 2016, 15:26
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: ALTRA MOTO

Re: [testone_RSV] KTM superduke 990R 132

Messaggio da 100lire »

VentoV60 ha scritto:Ciao a tutti, rispolvero questo post in quanto ho da poco anch'io un SD 990 R132, ma provengo da RSV Old.
Ho fatto solo qualche piccola uscita, e devo ancora prenderci confidenza, è abbastanza diversa nella guida rispetto alla RSV.
Volevo sapere dove hai trovato o se sai dove posso reperire le grafiche monoposto della tua, sono davvero belle!
Grazie
abbastanza diversa ?
totalmente diversa
sono estremamente diverse

ktm agile scattante leggera ideale per strade sconosciute

rsv impegnativa rigida stabile veloce ideale per strade conosciute e pista



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
testone_RSV
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 10870
Iscritto il: martedì 10 luglio 2012, 20:07
Regione: Toscana
Provincia: PRATO - PO
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 RR

Re: [testone_RSV] KTM superduke 990R 132

Messaggio da testone_RSV »

VentoV60 ha scritto:Ciao a tutti, rispolvero questo post in quanto ho da poco anch'io un SD 990 R132, ma provengo da RSV Old.
Ho fatto solo qualche piccola uscita, e devo ancora prenderci confidenza, è abbastanza diversa nella guida rispetto alla RSV.
Volevo sapere dove hai trovato o se sai dove posso reperire le grafiche monoposto della tua, sono davvero belle!
Grazie
grazie mille, si in effetti sono davvero ganze abbestia

guarda, io l'ho presa già così ma provenendo dal mercato tedesco facile che il primo proprietario le abbia prese li o fatte fare (anche se mi sembrano originali )
Avatar utente
testone_RSV
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 10870
Iscritto il: martedì 10 luglio 2012, 20:07
Regione: Toscana
Provincia: PRATO - PO
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 RR

Re: [testone_RSV] KTM superduke 990R 132

Messaggio da testone_RSV »

100lire ha scritto:
VentoV60 ha scritto:Ciao a tutti, rispolvero questo post in quanto ho da poco anch'io un SD 990 R132, ma provengo da RSV Old.
Ho fatto solo qualche piccola uscita, e devo ancora prenderci confidenza, è abbastanza diversa nella guida rispetto alla RSV.
Volevo sapere dove hai trovato o se sai dove posso reperire le grafiche monoposto della tua, sono davvero belle!
Grazie
abbastanza diversa ?
totalmente diversa
sono estremamente diverse

ktm agile scattante leggera ideale per strade sconosciute

rsv impegnativa rigida stabile veloce ideale per strade conosciute e pista

quoto, inoltre KTM la usi tranquillamente tutti i giorni, non stanca assolutamente come le V2 venete

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Teo_80
4500 rpm
4500 rpm
Messaggi: 443
Iscritto il: giovedì 9 novembre 2017, 17:24
Regione: Marche
Provincia: ANCONA - AN
Moto: my 07 - TUONO R Factory

Re: KTM superduke 990R 132

Messaggio da Teo_80 »

testone_RSV ha scritto:
Teo_80 ha scritto:anche alla mia SD avevo montato i collettori akra (i terminali li aveva già su) e mi ricordo che messi a confronto con gli originali erano spaventosamente più grossi ... infatti da li in avanti per andare a riavvitare il tappo di scarico olio sono diventati volatili per diabetici ... ci impiagavo di più a rimettere su quel bastardo che non a fare tutto il tagliando !!
Che differenze avevi notato ?
Testone, montando i collettori akra si è svuotata sotto (e già un po lo era essendo senza kat) ... difficile dire quanto perchè li ho montati la sera e la mattina l'ho messa sul banco per la rimappa, per concludere il setup ho poi messo un dente in più alla corona (il filtro sportivo già lo montava all'acquisto)!

con questa configurazione ai bassi non era da sparo come un 990 originale, ma ai medi e sopra aveva un gran bel tiro!! questa configurazione mi è piaciuta parecchio visto che comunque su per i passi la seconda bastava anche nei tornanti stretti e nelle uscite lunghe/viaggi la moto era diventata molto elastica consumando anche qualcosa meno di prima (nel passo autostradale sui 130 di media, ho fatto anche i 20km/l)

ora con la Tuono è un'altro andare, sospensioni e telaio decisamente più rigorosi che richiedono una guida sicuramente più impegnativa, ma la SuperDuke 990 MK2 è una moto che ricomprerei anche domani, mi ha lasciato delle esperienze di guida fantastiche ... poi una sella così comoda ed un manubrio dalla forma così perfetta per la mia guida (abbinato a pedane arretrate però, quelle ci volevano assolutamente) non li avevo mai avuti e nonli ho ho più trovati fin ora
VentoV60
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 18 aprile 2014, 19:56
Regione: Puglia
Provincia: LECCE - LE
Moto: my 01 - RSV MILLE R

Re: [testone_RSV] KTM superduke 990R 132

Messaggio da VentoV60 »

testone_RSV ha scritto:
VentoV60 ha scritto:Ciao a tutti, rispolvero questo post in quanto ho da poco anch'io un SD 990 R132, ma provengo da RSV Old.
Ho fatto solo qualche piccola uscita, e devo ancora prenderci confidenza, è abbastanza diversa nella guida rispetto alla RSV.
Volevo sapere dove hai trovato o se sai dove posso reperire le grafiche monoposto della tua, sono davvero belle!
Grazie
grazie mille, si in effetti sono davvero ganze abbestia

guarda, io l'ho presa già così ma provenendo dal mercato tedesco facile che il primo proprietario le abbia prese li o fatte fare (anche se mi sembrano originali )
E? da più di un mese che spulcio su internet, ho pure chiesto in concessionaria ufficiale ma...nisba!
Forse facevano parte del catalogo Power Parts, ed ora non èiù disponibili. Boh
Grazie comunque, e nel caso dovessi scoprire qualcosa su come e dove trovarle, fammelo sapere ;-)

Torna a “Altra moto”