[testone_RSV] KTM superduke 990R 132

Avatar utente
100lire
1500 rpm
1500 rpm
Messaggi: 146
Iscritto il: domenica 8 maggio 2016, 15:26
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: ALTRA MOTO

Re: KTM superduke 990R 132

Messaggio da 100lire »

testone_RSV ha scritto:
100lire ha scritto:
Andymulti ha scritto:Confermo, io mai aggiunto olio alle 2 Superduke. Non hanno mai consumato una goccia. :ok:
scusa mai aggiunto olio ad un motore lc8 ?
mi sembra assurdo
sei l'unico del pianeta
se spalanchi se lo beve eccome

aggiungo ch se non hai serbatoio pieno di benda nei zig zag veloci non pesca benzina e perde colpi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Beh io alla rc8 non ne ho aggiunto mezzo grammo in 9000 km fatti in 6 mesi
Forse il discorso benzina vale per la MK1 col serbatoio più piccolo,mi pare assurdo che si debba sempre per forza di cose girare col serbatoio pieno raso

il consumo di olio e' riferito al superduke 990 e al motore lc8 ne consuma tantissimo se spalanchi

avevo la mk2 e se c'è poca benzina e nei destra sinistra capita che non pesca bene la benzina e perde colpi , la ktm mi ha detto che è un problema della superduke e chi fa il trofeo ci mette la spugna dentro , io la ho pretesa gratis perché se mi riconosci un problema lo devi risolvere ma non mi hanno dato retta comportamento scorretto secondo me

ha il motore più piccolo del mondo (sopratutto il volano) dovrebbe pesare 15/20kg meno del rotax della tuono infatti prende giri rapido ma mura subito

infatti la moto è leggerissima

la rc8r non ho detto che ne consuma anche


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29899
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: KTM superduke 990R 132

Messaggio da padella »

Quel motore è davvero leggero per essere un bicilindrico mille a v...ma nella realtà pesa 8 kg in meno del rotax,che comunque è tantissimo in meno....15-20 non esiste proprio.

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
JayZ
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 9684
Iscritto il: sabato 7 maggio 2011, 15:03
Regione: Toscana
Provincia: LIVORNO - LI
Moto: ALTRA MOTO
Località: Livorno

Re: KTM superduke 990R 132

Messaggio da JayZ »

testone_RSV ha scritto:Il sogno sarebbe avere una superduke o super naked da sparo monoposto ed una super enduro tipo Ktm 950-990 da usare in coppia
l'avevi... poi hai iniziato il tuo lungo cammino... e ci sei quasi... ancora un po e ritornerai al punto di partenza...

da standard... 132 cv e telaio poco rigoroso contro 139 e riferimento per la categoria... :whistle:

stai ciurlando nel manico... fai un passo utile all'umanità, tranquillizati nell'animo...

...viewtopic.php?f=26&t=64529
Avatar utente
testone_RSV
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 10870
Iscritto il: martedì 10 luglio 2012, 20:07
Regione: Toscana
Provincia: PRATO - PO
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 RR

Re: KTM superduke 990R 132

Messaggio da testone_RSV »

padella ha scritto:Quel motore è davvero leggero per essere un bicilindrico mille a v...ma nella realtà pesa 8 kg in meno del rotax,che comunque è tantissimo in meno....15-20 non esiste proprio.
È il bicilindrico 1000 più leggero di serie,dovrebbe essere 56-57 kg contro i 64 di rotax,la cosa che si sente tantissimo è la minore inerzia volanica
Avatar utente
testone_RSV
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 10870
Iscritto il: martedì 10 luglio 2012, 20:07
Regione: Toscana
Provincia: PRATO - PO
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 RR

Re: KTM superduke 990R 132

Messaggio da testone_RSV »

JayZ ha scritto:
testone_RSV ha scritto:Il sogno sarebbe avere una superduke o super naked da sparo monoposto ed una super enduro tipo Ktm 950-990 da usare in coppia
l'avevi... poi hai iniziato il tuo lungo cammino... e ci sei quasi... ancora un po e ritornerai al punto di partenza...

da standard... 132 cv e telaio poco rigoroso contro 139 e riferimento per la categoria... :whistle:

stai ciurlando nel manico... fai un passo utile all'umanità, tranquillizati nell'animo...

...viewtopic.php?f=26&t=64529
Ancora mi devi spiegare perché la stai vendendo...
Avatar utente
testone_RSV
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 10870
Iscritto il: martedì 10 luglio 2012, 20:07
Regione: Toscana
Provincia: PRATO - PO
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 RR

Re: KTM superduke 990R 132

Messaggio da testone_RSV »

Criminal ha scritto:
testone_RSV ha scritto:
100lire ha scritto: scusa mai aggiunto olio ad un motore lc8 ?
mi sembra assurdo
sei l'unico del pianeta
se spalanchi se lo beve eccome

aggiungo ch se non hai serbatoio pieno di benda nei zig zag veloci non pesca benzina e perde colpi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Beh io alla rc8 non ne ho aggiunto mezzo grammo in 9000 km fatti in 6 mesi
Forse il discorso benzina vale per la MK1 col serbatoio più piccolo,mi pare assurdo che si debba sempre per forza di cose girare col serbatoio pieno raso
Io avevo la mk1 e non ho mai avuto problemi di pescaggio benza, anche in prossimità della riserva....
Che olio usavi alla tua?16k km avrai fatto almeno 3-4 tagliandi
Avatar utente
torakiki.gt
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 6325
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2011, 21:52
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 09 - SXV 550
Località: dispersa nella nebbia

Re: KTM superduke 990R 132

Messaggio da torakiki.gt »

Il fatto è che il ragazzo è giovine e non ha ancora raggiunto la maturita sessuale.
Ancora un paio d'anni (e di moto... :whistle: ) e vedrai che andra anche lui a finire nella banda del buco... :fr: :fr: :ROTFL:
nel mio armadio c'è una scimmia cattiva che mi ha fatto prendere un'aprilia...
Immagine
Avatar utente
JayZ
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 9684
Iscritto il: sabato 7 maggio 2011, 15:03
Regione: Toscana
Provincia: LIVORNO - LI
Moto: ALTRA MOTO
Località: Livorno

Re: KTM superduke 990R 132

Messaggio da JayZ »

testone_RSV ha scritto:
JayZ ha scritto:
testone_RSV ha scritto:Il sogno sarebbe avere una superduke o super naked da sparo monoposto ed una super enduro tipo Ktm 950-990 da usare in coppia
l'avevi... poi hai iniziato il tuo lungo cammino... e ci sei quasi... ancora un po e ritornerai al punto di partenza...

da standard... 132 cv e telaio poco rigoroso contro 139 e riferimento per la categoria... :whistle:

stai ciurlando nel manico... fai un passo utile all'umanità, tranquillizati nell'animo...

...viewtopic.php?f=26&t=64529
Ancora mi devi spiegare perché la stai vendendo...
Appena passi per un buon bicchiere ti ragguaglio... :ok:
Avatar utente
testone_RSV
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 10870
Iscritto il: martedì 10 luglio 2012, 20:07
Regione: Toscana
Provincia: PRATO - PO
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 RR

Re: KTM superduke 990R 132

Messaggio da testone_RSV »

torakiki.gt ha scritto:Il fatto è che il ragazzo è giovine e non ha ancora raggiunto la maturita sessuale.
Ancora un paio d'anni (e di moto... :whistle: ) e vedrai che andra anche lui a finire nella banda del buco... :fr: :fr: :ROTFL:
Non sono nella banda del buco perché sono povero !!
Avatar utente
testone_RSV
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 10870
Iscritto il: martedì 10 luglio 2012, 20:07
Regione: Toscana
Provincia: PRATO - PO
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 RR

Re: KTM superduke 990R 132

Messaggio da testone_RSV »

JayZ ha scritto:
testone_RSV ha scritto:
JayZ ha scritto: l'avevi... poi hai iniziato il tuo lungo cammino... e ci sei quasi... ancora un po e ritornerai al punto di partenza...

da standard... 132 cv e telaio poco rigoroso contro 139 e riferimento per la categoria... :whistle:

stai ciurlando nel manico... fai un passo utile all'umanità, tranquillizati nell'animo...

...viewtopic.php?f=26&t=64529
Ancora mi devi spiegare perché la stai vendendo...
Appena passi per un buon bicchiere ti ragguaglio... :ok:
Farai prima a passare te da me la prossima primavera.. però mai dire mai,ultimamente Johnny paranza è nei miei pensieri
Avatar utente
torakiki.gt
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 6325
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2011, 21:52
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 09 - SXV 550
Località: dispersa nella nebbia

Re: KTM superduke 990R 132

Messaggio da torakiki.gt »

testone_RSV ha scritto:
torakiki.gt ha scritto:Il fatto è che il ragazzo è giovine e non ha ancora raggiunto la maturita sessuale.
Ancora un paio d'anni (e di moto... :whistle: ) e vedrai che andra anche lui a finire nella banda del buco... :fr: :fr: :ROTFL:
Non sono nella banda del buco perché sono povero !!
con la 2019 piena di frociate elettroniche, i gay attuali avranno bisogno di buchi piu grandi da colmare, e daranno via le loro vetuste e3 e e4 per 2 tozzi di pane..! :ROTFL: l
nel mio armadio c'è una scimmia cattiva che mi ha fatto prendere un'aprilia...
Immagine
Avatar utente
Teo_80
4500 rpm
4500 rpm
Messaggi: 443
Iscritto il: giovedì 9 novembre 2017, 17:24
Regione: Marche
Provincia: ANCONA - AN
Moto: my 07 - TUONO R Factory

Re: KTM superduke 990R 132

Messaggio da Teo_80 »

Testone mandami la tua mail (anche in pm) che ti giro qualche foto del kappone con le valige montate
Avatar utente
JayZ
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 9684
Iscritto il: sabato 7 maggio 2011, 15:03
Regione: Toscana
Provincia: LIVORNO - LI
Moto: ALTRA MOTO
Località: Livorno

Re: KTM superduke 990R 132

Messaggio da JayZ »

torakiki.gt ha scritto:
testone_RSV ha scritto:
torakiki.gt ha scritto:Il fatto è che il ragazzo è giovine e non ha ancora raggiunto la maturita sessuale.
Ancora un paio d'anni (e di moto... :whistle: ) e vedrai che andra anche lui a finire nella banda del buco... :fr: :fr: :ROTFL:
Non sono nella banda del buco perché sono povero !!
con la 2019 piena di frociate elettroniche, i gay attuali avranno bisogno di buchi piu grandi da colmare, e daranno via le loro vetuste e3 e e4 per 2 tozzi di pane..! :ROTFL: l
2 no ...ma 3 si.... :whistle:
Avatar utente
Andymulti
2000 rpm
2000 rpm
Messaggi: 157
Iscritto il: mercoledì 22 gennaio 2014, 18:30
Regione: Puglia
Provincia: TARANTO - TA
Moto: my 02 - RSV MILLE R
Località: Taranto

Re: KTM superduke 990R 132

Messaggio da Andymulti »

Io usavo il Motorex di serie. Però faccio 2 precisazioni.
1) La SD le ho usate quasi esclusivamente per pistate e gare, pochissimo in strada, quindi pochi km in effetti. Forse 3000 con la prima e 2500 con la seconda. Il consumo olio pertanto non l'ho mai rilevato anche perchè non ho fatto molta strada. Posso garantire però di non averne mai aggiunta una goccia tra un weekend e l'altro.
2) Quando facevamo il Trofeo, il capo meccanico KTM che ci seguiva ci obbligava a tenere il livello olio quasi al minimo. Questo motore ama le piccole trasudazioni dai tubi in gomma fascettati e dai raccordi, che aumentano quando sta perennemente oltre quota 7000 giri.
Per il resto è una delle moto più divertenti mai avute. Ho avuto Tuono Old e New e devo dire che preferisco queste ultime, perchè sono assolutamente più rigorose come ciclistica e altrettanto divertenti. Sembrano più pacioccone nella guida ma solo perchè non si muovono come la SD che pare un toro scatenato. Come prestazioni assolute siamo li (con la OLD). :ok:
Avatar utente
testone_RSV
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 10870
Iscritto il: martedì 10 luglio 2012, 20:07
Regione: Toscana
Provincia: PRATO - PO
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 RR

Re: KTM superduke 990R 132

Messaggio da testone_RSV »

Teo_80 ha scritto:Testone mandami la tua mail (anche in pm) che ti giro qualche foto del kappone con le valige montate
Scrivimi a valerio.bonetti@hotmail.it

Torna a “Altra moto”