Si in effetti il chilometraggio ridotto non da un riferimento vero e proprio e non risulta indicativo,comunque come scritto sopra e confermato da diverse persone,quello che fa tanto la differenza è la marca di olio usata,che cosa inusuale.Andymulti ha scritto:Io usavo il Motorex di serie. Però faccio 2 precisazioni.
1) La SD le ho usate quasi esclusivamente per pistate e gare, pochissimo in strada, quindi pochi km in effetti. Forse 3000 con la prima e 2500 con la seconda. Il consumo olio pertanto non l'ho mai rilevato anche perchè non ho fatto molta strada. Posso garantire però di non averne mai aggiunta una goccia tra un weekend e l'altro.
2) Quando facevamo il Trofeo, il capo meccanico KTM che ci seguiva ci obbligava a tenere il livello olio quasi al minimo. Questo motore ama le piccole trasudazioni dai tubi in gomma fascettati e dai raccordi, che aumentano quando sta perennemente oltre quota 7000 giri.
Per il resto è una delle moto più divertenti mai avute. Ho avuto Tuono Old e New e devo dire che preferisco queste ultime, perchè sono assolutamente più rigorose come ciclistica e altrettanto divertenti. Sembrano più pacioccone nella guida ma solo perchè non si muovono come la SD che pare un toro scatenato. Come prestazioni assolute siamo li (con la OLD).
A me di Ktm piace la duttilità delle moto,cosa che secondo me Aprilia non ha,poi unisci il motore grintoso alla ciclistica iper rapida,ad oggi l’aprilia che più mi ha dato confidenza e divertito di più è stata la tuono factory old (2005) ma sono abbastanza sicuro che questa SD sarà ciò che mi aspetto