Mitas Touring Force

Avete provato dei pneumatici, una moto, un accessorio particolare... raccontateci tutto...
Avatar utente
Aleevo
10000 rpm
10000 rpm
Messaggi: 3197
Iscritto il: giovedì 24 maggio 2012, 18:09
Regione: Lombardia
Provincia: LECCO - LC
Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing
Località: Brianza

Re: Mitas Touring Force

Messaggio da Aleevo »

Ah beh pheega.
Poco ma sicuro :ok:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2656
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Mitas Touring Force

Messaggio da f@bio »

padella ha scritto:Io ho cercato un buon prezzo per le rosso 4...
Oramai si viaggia sui 320 spedite..se va bene
Se le tengono...sport force e via
Sono nuove appena uscite... Ad un amico dal gommarolo hanno chiesto tra i 360 e i 400 montate a seconda della misura.
Per le corsa 4 ci vorrà un leasing :acciderba:
Immagine. Immagine Immagine
Avatar utente
torakiki.gt
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 6325
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2011, 21:52
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 09 - SXV 550
Località: dispersa nella nebbia

Re: Mitas Touring Force

Messaggio da torakiki.gt »

Io ho ordinato un posteriore rossocorsa 2 per pareggiare l'anteriore che ho su attualmente, e costa 170 solo il posteriore..!
In pratica come un treno di mitas..! :fr:
nel mio armadio c'è una scimmia cattiva che mi ha fatto prendere un'aprilia...
Immagine
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Mitas Touring Force

Messaggio da padella »

E ...ma vuoi mettere quanto son migliori per andare a mangiare una tagliata al Pio Bove sul 100 croci? :mrgreen:

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2656
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Mitas Touring Force

Messaggio da f@bio »

Con le mitas arrivi che la tagliata è fredda. Quindi meglio le Rc2, la tagliata fredda non si può mangiare
Immagine. Immagine Immagine
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5447
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: Mitas Touring Force

Messaggio da pave »

f@bio ha scritto:[Sono nuove appena uscite... Ad un amico dal gommarolo hanno chiesto tra i 360 e i 400 montate a seconda della misura.
Per le corsa 4 ci vorrà un leasing :acciderba:
Io per le Corsa II pago 320 montate andando con la moto, se le Corsa IV stanno a quelle cifre è follia... chiederò la mio gommarolo di fiducia.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
Avatar utente
JustZer0
2000 rpm
2000 rpm
Messaggi: 185
Iscritto il: martedì 2 febbraio 2021, 18:24
Regione: Piemonte
Provincia: CUNEO - CN
Moto: my 21 - RS660

Re: Mitas Touring Force

Messaggio da JustZer0 »

pave ha scritto:
JustZer0 ha scritto:Per non saper ne leggere ne scrivere allora valuterò le Sport Force e compagnia bella, su di me penso che siano più che sufficienti per come vado e per l'utilizzo che ne farei.
Ottima idea ma solo se non fai uso frequente della moto in autunno e inverno, le Mitas sono gomme decisamente sportive e che mal sopportano asfalto bagnati, sporchi e freddi, in questo si vede la loro semplicità tecnologica... se come me usi la moto tutto l'anno meglio valutare qualcosa di più polivalente.

Lamps
Di inverno non penso proprio di utilizzare la moto, le strade fanno letteralmente pena, e rischio la nevicata, cosa successa qualche giorno fa, ma ora ci sono 20 gradi e mi stanno stuzzicando parecchio :ROTFL:
padella ha scritto:É molto semplice...
Sport force da maggio a settembre
Touring force da ottobre ad aprile.
Col prezzo di un treno premium ti fai 16000 km con le gomme giuste in ogni stagione.
Ottimo, grazie mille :allah:
pave ha scritto:
f@bio ha scritto:[Sono nuove appena uscite... Ad un amico dal gommarolo hanno chiesto tra i 360 e i 400 montate a seconda della misura.
Per le corsa 4 ci vorrà un leasing :acciderba:
Io per le Corsa II pago 320 montate andando con la moto, se le Corsa IV stanno a quelle cifre è follia... chiederò la mio gommarolo di fiducia.

Lamps
Le Corsa IV le ho viste su internet a 170€ posteriore e 129€ anteriore spediti. Quindi sono 305€+montaggio
ImmagineImmagine
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Mitas Touring Force

Messaggio da padella »

Ragazzi...le rosso 4 ero intressato a provarle pure io..
Ma quando ho visto i prezzi,scappa la voglia.
A me nessuna gomma é mai durata piu di 3000 km...sportsmart,sportsmart 2,rosso corsa,metzeler m5,sport force EV...
Quelle che mi sono sempre durate un pò di più sono proprio le normali sport force...
Ma chi me lo fa fare di cambiare?
Fosse questione di 50 euro di differenza..ok..
Ma si balla sempre tra i 100 e 150 euro di differenza...non bruscolini...mi viene fuori pure un treno di touring force da usare nella brutta stagione,volendo.

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
Aleevo
10000 rpm
10000 rpm
Messaggi: 3197
Iscritto il: giovedì 24 maggio 2012, 18:09
Regione: Lombardia
Provincia: LECCO - LC
Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing
Località: Brianza

Re: Mitas Touring Force

Messaggio da Aleevo »

f@bio ha scritto:
padella ha scritto:Io ho cercato un buon prezzo per le rosso 4...
Oramai si viaggia sui 320 spedite..se va bene
Se le tengono...sport force e via
Sono nuove appena uscite... Ad un amico dal gommarolo hanno chiesto tra i 360 e i 400 montate a seconda della misura.
Per le corsa 4 ci vorrà un leasing :acciderba:

Eh la Madonna :shocked:
..ma a che cifre si è arrivati??
:-|

Io continuo però a riscontrare una forbice enorme di prezzi anche solo confrontando preventivi di 2 gommisti distanti , forse , 1 km uno dall'altro.
Dal Pirelli "ufficiale" 375 , stesse gomme , dal mio storico gommista ..260! :ROTFL:
Vorrei capire....
Poi ho scelto Dunlop.
:fr:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2656
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Mitas Touring Force

Messaggio da f@bio »

Aleevo ha scritto:
f@bio ha scritto:
padella ha scritto:Io ho cercato un buon prezzo per le rosso 4...
Oramai si viaggia sui 320 spedite..se va bene
Se le tengono...sport force e via
Sono nuove appena uscite... Ad un amico dal gommarolo hanno chiesto tra i 360 e i 400 montate a seconda della misura.
Per le corsa 4 ci vorrà un leasing :acciderba:

Eh la Madonna :shocked:
..ma a che cifre si è arrivati??
:-|

Io continuo però a riscontrare una forbice enorme di prezzi anche solo confrontando preventivi di 2 gommisti distanti , forse , 1 km uno dall'altro.
Dal Pirelli "ufficiale" 375 , stesse gomme , dal mio storico gommista ..260! :ROTFL:
Vorrei capire....
Poi ho scelto Dunlop.
:fr:
Allora spero che sia questione di gommista. Certo 320 già è tanto, ma superare i 350 è follia anche perché nn durano un c@xxo nella bella stagione rischi che nn ci fai nemmeno 2 mesi
Immagine. Immagine Immagine
Avatar utente
Aleevo
10000 rpm
10000 rpm
Messaggi: 3197
Iscritto il: giovedì 24 maggio 2012, 18:09
Regione: Lombardia
Provincia: LECCO - LC
Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing
Località: Brianza

Re: Mitas Touring Force

Messaggio da Aleevo »

Guarda ..al primo preventivo, è partita una risata isterica alla Fantozzi...per fami capire...
Per dirla tutta , sto parlando di gomme per altra moto e di tutt'altra misura che non sia il 120/70 ant e i vari 180/90 o 200 post .
Proprio al netto di questo ho reputato la cifra, una semi barzelletta. Oltretutto..con tanto di sceneggiata del venditore: " ehh ...periodaccio ...non ce ne arrivano più..e se le vuoi..il prezzo è questo."
.. vabbè...
Saluti

Vado dall'altro...10 volte più piccolo come realtà, ma forte con le moto...
Le ho già in casa...260€.
Insomma..ovvio immaginare venga premiata una logica di stoccaggio e "lungimiranza" dei vari gommisti..ma caxxo ..hai fuori striscioni ovunque Pirelli e mi chiedi oltre 100€ in più??!!
:fr:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
tafazzi
6500 rpm
6500 rpm
Messaggi: 1188
Iscritto il: lunedì 19 maggio 2008, 20:34
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 09 - TUONO R Factory
Località: Oltrepò Pavese

Re: Mitas Touring Force

Messaggio da tafazzi »

Aleevo ha scritto:Guarda ..al primo preventivo, è partita una risata isterica alla Fantozzi...per fami capire...
Per dirla tutta , sto parlando di gomme per altra moto e di tutt'altra misura che non sia il 120/70 ant e i vari 180/90 o 200 post .
Proprio al netto di questo ho reputato la cifra, una semi barzelletta. Oltretutto..con tanto di sceneggiata del venditore: " ehh ...periodaccio ...non ce ne arrivano più..e se le vuoi..il prezzo è questo."
.. vabbè...
Saluti

Vado dall'altro...10 volte più piccolo come realtà, ma forte con le moto...
Le ho già in casa...260€.
Insomma..ovvio immaginare venga premiata una logica di stoccaggio e "lungimiranza" dei vari gommisti..ma caxxo ..hai fuori striscioni ovunque Pirelli e mi chiedi oltre 100€ in più??!!
:fr:
La professionalità non è semplice da trovare, oltretutto ci provano sempre.

Inviato dal mio M2102J20SG utilizzando Tapatalk
Sempre due basta che siano grosse...

Immagine
Avatar utente
pole
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5636
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

Re: Mitas Touring Force

Messaggio da pole »

Aleevo ha scritto:Guarda ..al primo preventivo, è partita una risata isterica alla Fantozzi...per fami capire...
Per dirla tutta , sto parlando di gomme per altra moto e di tutt'altra misura che non sia il 120/70 ant e i vari 180/90 o 200 post .
Proprio al netto di questo ho reputato la cifra, una semi barzelletta. Oltretutto..con tanto di sceneggiata del venditore: " ehh ...periodaccio ...non ce ne arrivano più..e se le vuoi..il prezzo è questo."
.. vabbè...
Saluti

Vado dall'altro...10 volte più piccolo come realtà, ma forte con le moto...
Le ho già in casa...260€.
Insomma..ovvio immaginare venga premiata una logica di stoccaggio e "lungimiranza" dei vari gommisti..ma caxxo ..hai fuori striscioni ovunque Pirelli e mi chiedi oltre 100€ in più??!!
:fr:

Gli striscioni Pirelli costano!!!... :ROTFL:




Tantissimi anni fa chiesi ad un gommista una coppia di gomme per fare cross, Pirelli ovviamente... Vidi con i miei occhi il prezzo sul listino, improponibile!... Infatti poi il gommista mi fece il prezzo "reale" nettamente più basso...
Chiesi anche il perché di questo sistema, ma non ricordo la risposta! :ROTFL: ... Comunque i prezzi ufficiali non li fa nessuno...o chi li fa, probabilmente è stato assunto da poco!.
Immagine
Avatar utente
Teo_80
4500 rpm
4500 rpm
Messaggi: 442
Iscritto il: giovedì 9 novembre 2017, 17:24
Regione: Marche
Provincia: ANCONA - AN
Moto: my 07 - TUONO R Factory

Re: Mitas Touring Force

Messaggio da Teo_80 »

il mio gommista è diretto Pirelli e chiacchierando di gomme per un amico ha sparato sulle 360/370 per le ultime RossoCorsa ... in pratica mi ha detto che un container dall'Indonesia (da dove arrivano per il mercato europeo), pre pandemia costava circa 4.000 euro, mentre oggi è arrivato a 12.000 !! chiaro che l'aumento lo paghiamo anche noi.
Il discorso non mi interessa da consumatore (sono un fedelissimo Mitas e con Pirelli ci ho litigato da piccolo), ma se per risparmiare sulla manodopera sposti tutta la produzione in un altro continente, non lasciando nulla in Europa, poi gli scherzetti del mercato li paghi molto cari ed a qualcuno li devi pur scaricare.
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16242
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: Mitas Touring Force

Messaggio da virusfalco »

Però, al di la della situazione contingente creata dal covid, se consideriamo che il prezzo di un treno di gomme negli ultimi 15 anni è rimasto invariato, mentre il costo della vita in Italia è aumentato, qualche risposta potremmo darcela da soli.
Immagine

Torna a “Le nostre Prove”