Teo_80 ha scritto:in pratica mi ha detto che un container dall'Indonesia (da dove arrivano per il mercato europeo), pre pandemia costava circa 4.000 euro, mentre oggi è arrivato a 12.000 !! chiaro che l'aumento lo paghiamo anche noi
Un mio caro amico commercia bici top di gamma da downhill, molta componentistica arriva dall'oriente e tanta altra dagli USA, mi ha detto la stessa cosa riguardo i costi dei container... siamo messi male !
Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
questi sono i preventivi che mi ha fatto il mio gommista, non so se sono a buon mercato o meno ma ho preso le Sport Force plus a 215 € . Per quello che ho letto in questi giorni non penso che siano carissime, che dite?
non ho ancora acquistato gomme quest'anno, quindi non so ancora se sono rincarate generalmente tutte e di quanto .... ma fino al 2021 ho sempre speso, per Mitas Sport Force Plus, montate e cerchi in mano:
- 150 euro per le vecchie col 190/50
- 160 euro per le vecchie col 190/55
- 200 per le EV col 190/55.
Tutte prese dal gommista, non on-line.
Comunque molto incide anche la zona ... come molte cose, al nord, so che sono mediamente un po' più care !!
Gerry, perché , ovviamente non ha senso tu venga qui in zona , ma il gommista a me monta le sf+ a 200 tondi. Cerchi in mano , ovviamente.
Perciò, se il tuo 215€ è un portando la moto, è un ottimo prezzo.
Comunque io ho messo le m9rr con il 200/55, portando la moto a 300euro. 60 euro di differenza con mitas misura 190. Sbaglio o il gap si sta assottigliando?
Teo_80 ha scritto:non ho ancora acquistato gomme quest'anno, quindi non so ancora se sono rincarate generalmente tutte e di quanto .... ma fino al 2021 ho sempre speso, per Mitas Sport Force Plus, montate e cerchi in mano:
- 150 euro per le vecchie col 190/50
- 160 euro per le vecchie col 190/55
- 200 per le EV col 190/55.
Tutte prese dal gommista, non on-line.
Comunque molto incide anche la zona ... come molte cose, al nord, so che sono mediamente un po' più care !!
Nelle misure standard di varie moto (120-180 oppure 90-90/150-18) ci sono stati aumenti a listino di tra i 20 e i 40 euro a coppia, almeno per Pirelli-Metzeler e Dunlop.
Se volete delle mitas davvero inadatte alla cattiva stagione,almeno al nord,dovete provare la versione EV.
Le sport force normali,c'é di meglio da ottobre a marzo,ma non fanno per niente schifo.
E nella bella stagione sono davvero ottime.
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Mi ha appena chiamato il gommista e mi ha detto che gli hanno mandato per sbaglio le EV invece delle normali, che faccio mi accontento e me le faccio montare o le rimando indietro??
GERRY TUONO 03 ha scritto:Mi ha appena chiamato il gommista e mi ha detto che gli hanno mandato per sbaglio le EV invece delle normali, che faccio mi accontento e me le faccio montare o le rimando indietro??
Valuta tu...le "vecchie" SF+ sono ultra consolidate.
Le nuove EV , non le ho ancora provate ma , sentendo Valter, dopo un inizio entusiasmante , (tre giorni divertenti in Trentino ) non mi pare le preferisca.
dopo 5.500 km con le EV, secondo me
i pro sono:
- l'anteriore scalina meno e complessivamente mi da ancora più feeling del vecchio (che già era tanta roba)
- la carcassa più morbida su strada è un po' più confortevole (specialmente con i legni di bolins che ho su)
i contro invece:
- il posteriore mi è durato un pelo meno (ma poca roba), e grosse differenze di grip non ne ho sentite
- costano qualcosa in più (magari per qualcuno il dato può incidere)
tirando le somme le riprenderei al 100%, ma non c'è tutto questo abisso da farmele preferire ad occhi chiusi ... se la forbice di prezzo si dovesse allargare, potrei tranquillamente tornare alle vecchie, ma sarei ancora più curioso di provare l'ibrido EV anteriore e vecchio modello al posteriore
Giusto teo80.
Proprio le stesse parole che mi ha detto Valter riguardo l'anteriore.
La forbice resta ampia ancora tra mitas e marchi premium. Tutto aumentato...
Io , trovandomi bene con le vecchie, sbaglierò, ma ...non mi va di buttarmi sulle ev
Interessante invece sarebbe davvero provare la combo anteriore ev e post sf+
Visto che io non conosco nessuna delle due gomme ne le vecchie plus e nemmeno le sv, e considerando che per un errore del fornitore, il mio gommista me le lascia al prezzo delle vecchie plus, quasi quasi monto le EV adesso e al prossimo giro monto le plus, così anche io magari in futuro ne saprò parlare come voi.