[Naigo] La mia Shiver....Akrapovizzata!

Naigo
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 15
Iscritto il: domenica 14 ottobre 2018, 20:39
Regione: Toscana
Provincia: FIRENZE - FI
Moto: my 07 - SHIVER SL 750

[Naigo] La mia Shiver....Akrapovizzata!

Messaggio da Naigo »

Buongiorno ragazzi,
da un paio di mesi sono felice possessore di una mitica Shiver 750 con 11 anni sul groppone, comprata con 8000 km fatti tutti con un solo proprietario che di andare in moto non aveva proprio questa gran voglia ed ora conto di farle recuperare il tempo perso!

Premesso che ho avuto una lunghissima lista di Ducati ed in passato una Dorsoduro 750 che mi aveva stupito per il bel motore ma non per la guidabilità alla quale non ero mai riuscito ad abituarmi, ho deciso di tornare al marchio Aprilia per più motivi. In primo luogo trovo che Aprilia sia sempre stata sottovalutata. Da ex ducatista posso confermare che Aprilia a livello di componentistica non è al di sotto anzi, certi assemblaggi e componenti mi sembrano addirittura migliori. Poi credo che nel tempo Ducati sia stata snaturata...quando 20 anni fa comprai il mio primo Monster 620 la gente mi guardava strano....ero quello fuori dal coro con la moto bruttina ma estremamente guidabile, che faceva rumore ed era nuda e cruda....adesso per essere ducatista devi avere un bel conto in banca e tutto l'abbigliamento da moto abbinato e griffato!

Tornando a lei...pagata meno di uno scooter, tenuta sempre in garage, con ancora sotto le sue gomme di primo equipaggiamento ho il vantaggio di aver risparmiato un bel pò sul mio budget per farle qualche lavoretto. Esteticamente era perfetta quindi....cambio olio e filtro obbligatori, naturalmente le gomme che erano di marmo e poi....guardavo e riguardavo quello scarico di serie che proprio non mi andava già. Dopo lunga analisi ho deciso che il più bello era l'Akrapovic....quel maledetto componente che di listino stava sui 1400 euro....metà del costo della moto stessa! Troppo!!! Così mi sono messo in caccia per trovarne uno usato ed alla fine, un concessionario con una Shiver in vendita ha accettato di smontarlo dalla sua moto e di venderlo a me, perfetto, completo e quasi nuovo per 550 euro. Sempre una bella cifretta ma...accettabile!

Così eccomi qua, allo stato attuale dei lavoretti con una moto che adesso a livello estetico è perfetta e che non ha assolutamente niente da invidiare a moto molto più nuove! Forche a steli rovesciati, gas elettronico, pinze radiali, una linea spigolosa e moderna, il faro sospeso che mi fa impazzire e quello scarico....così sexy adesso!

Immagine

Immagine

...adesso avrò tutto il noioso periodo invernale per altre piccole cose. Mi hanno suggerito di montare un filtro aria a pannello (tanto avrei dovuto controllarlo...chissà cosa ci sarà dentro!!!), poi sono indeciso sul puntale anche se la trovo perfetta anche così...poi piccole cose....

Voi che dite?
Avatar utente
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Messaggi: 9000
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO
Località: Norde

Re: [Naigo] La mia Shiver....Akrapovizzata!

Messaggio da tatanka »

Complimenti bella...anche il prezzo pagato per lo scarico.
Come hai risolto il problema del fissaggio del portatarga?
ImmagineImmagineImmagine
Naigo
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 15
Iscritto il: domenica 14 ottobre 2018, 20:39
Regione: Toscana
Provincia: FIRENZE - FI
Moto: my 07 - SHIVER SL 750

Re: [Naigo] La mia Shiver....Akrapovizzata!

Messaggio da Naigo »

Grazie! Il portatarga con questo scarico torna perfettamente! Akrapovic ha sviluppato lo scarico con Aprilia (questo è addirittura un ricambio ufficiale Aprilia come recita la scatola che mi è stata consegnata) quindi tutti gli attacchi sono uguali! La targa è stabilissima come prima!

Confesso però che il montaggio dello scarico non è proprio facilissimo! Si deve seguire un preciso ordine altrimenti tocca rismontare cose già montate...ci ho messo un botto di tempo!
tatanka ha scritto:Complimenti bella...anche il prezzo pagato per lo scarico.
Come hai risolto il problema del fissaggio del portatarga?
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5455
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: [Naigo] La mia Shiver....Akrapovizzata!

Messaggio da pave »

Bella complimenti !

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37900
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: [Naigo] La mia Shiver....Akrapovizzata!

Messaggio da Matte »

Complimenti, bella belva :banana:
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Avatar utente
falien
7500 rpm
7500 rpm
Messaggi: 1560
Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2017, 23:52
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: my 11 - DORSODURO 1200 ABS ATC
Località: Ex impero Austro-Ungarico

Re: [Naigo] La mia Shiver....Akrapovizzata!

Messaggio da falien »

molto bella per gli anni che ha! fortunello :ok:
Dallo Spazio col Furgone
Avatar utente
Antuonio
8000 rpm
8000 rpm
Messaggi: 2019
Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 19:00
Regione: Sicilia
Provincia: PALERMO - PA
Moto: ALTRA MOTO
Località: Forza Palermo

Re: [Naigo] La mia Shiver....Akrapovizzata!

Messaggio da Antuonio »

bellissima, poi quando i complimenti vengono da chi ha avuto ducati valgono ancora di più :banana:

l'unica cosa che cambierei è i colore del telaio o del forcellone, insomma li farei uguali.
Sta cosa di aprilia di fare i telai a fantasia non l'ho mai capita :p
nella mia DD li ho fatti entrambi neri
non c'e' due senza tre...non c'e' tre senza quattro...ricomincio da due , facciamo tre :twisted:
Avatar utente
AndreaC
8000 rpm
8000 rpm
Messaggi: 1905
Iscritto il: lunedì 6 marzo 2006, 15:53
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: ALTRA MOTO
Località: Roma

Re: [Naigo] La mia Shiver....Akrapovizzata!

Messaggio da AndreaC »

Benvenuto :-)

ps. io monterei un paio di OZ forgiati e la mappa GRT 8-)
AndreaC
-- L'essenziale e' invisibile agli occhi --
Avatar utente
Criminal
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5259
Iscritto il: giovedì 11 aprile 2013, 2:15
Regione: Campania
Provincia: NAPOLI - NA
Moto: my 22 - Tuareg 660 E5
Località: Quarto (na)

Re: [Naigo] La mia Shiver....Akrapovizzata!

Messaggio da Criminal »

Bella, molto, poi il motore piaggio 750/900/1200 con scarichi aperti suona da Dio, meglio dei rotax v60....
c'ho più titanio sparso per il corpo, che montato sulla moto
Immagine
https://imageshack.us/i/plewAEGLj
Avatar utente
Giobbe
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4348
Iscritto il: lunedì 28 aprile 2014, 13:14
Regione: Piemonte
Provincia: CUNEO - CN
Moto: my 02 - FALCO SL 1000

Re: [Naigo] La mia Shiver....Akrapovizzata!

Messaggio da Giobbe »

Veramente bella!!
Ottimo acquisto!!
Ne trovassi una cosi quando sarà ora di affiancare a Pennuto qualcosa di più giovane...

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
Giak83
5500 rpm
5500 rpm
Messaggi: 789
Iscritto il: domenica 2 luglio 2017, 15:18
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 05 - RSV R 1000

Re: [Naigo] La mia Shiver....Akrapovizzata!

Messaggio da Giak83 »

Bella veramente...io l ho avuta per 4 anni e mi ci sono divertito un sacco....un mio consiglio se puoi mettici i forgiati e gomme tipo le k3....io li avevo messi e nel misto era micidiale....
Naigo
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 15
Iscritto il: domenica 14 ottobre 2018, 20:39
Regione: Toscana
Provincia: FIRENZE - FI
Moto: my 07 - SHIVER SL 750

Re: [Naigo] La mia Shiver....Akrapovizzata!

Messaggio da Naigo »

Giak83 ha scritto:Bella veramente...io l ho avuta per 4 anni e mi ci sono divertito un sacco....un mio consiglio se puoi mettici i forgiati e gomme tipo le k3....io li avevo messi e nel misto era micidiale....
...mi piacerebbe mettere i forgiati....se mi capita l'occasione!! Per le gomme...il concessionario che me l'ha venduta aveva queste e me le ha regalate...direi che per iniziare vanno bene anche se dietro sono già arrivato a chiuderle tutte e l'impressione è che non bastino! Speriamo che non mi facciano scherzi!

Torna a “Dorsoduro - Shiver - Mana”