Pompa freno anteriore Rsv New
- Killo
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Pompa freno anteriore Rsv New
Ciao a tutti!!
Mi è sembrato di notare che l’escursione della leva del freno anteriore sia aumentata nel giro di qualche mese, come appunto se fosse entrata dell’aria.
Non vorrei che mi fossi fissato io, dopo che Max (Super Bike) dopo il tagliando di Aprile mi ha detto che ha trovato parecchia aria da spurgare (dopo i molti mesi di fermo invernale tuttavia potrebbe esser normale).
C’e un modo per verificare che la pompa sia effettivamente a posto? Ed in caso non lo sia, è possibile ripararla oppure bisognerà necessariamente sostituirla?
Grazie mille!
Killo ;)
Mi è sembrato di notare che l’escursione della leva del freno anteriore sia aumentata nel giro di qualche mese, come appunto se fosse entrata dell’aria.
Non vorrei che mi fossi fissato io, dopo che Max (Super Bike) dopo il tagliando di Aprile mi ha detto che ha trovato parecchia aria da spurgare (dopo i molti mesi di fermo invernale tuttavia potrebbe esser normale).
C’e un modo per verificare che la pompa sia effettivamente a posto? Ed in caso non lo sia, è possibile ripararla oppure bisognerà necessariamente sostituirla?
Grazie mille!
Killo ;)
- Matte
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Re: Pompa freno anteriore Rsv New
Immagino che Max, se avesse trovato dei problemi li avrebbe risolti . Comunque nel caso può essere revisionata a livello di tenute/gommini/pompante.
Paolo
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Re: Pompa freno anteriore Rsv New
Ok, grazie Matte!
Mi ha detto solamente di tenerla d’occhio.
Al prossimo tagliando gli dirò di controllarla
Thanks,
Killo
Mi ha detto solamente di tenerla d’occhio.
Al prossimo tagliando gli dirò di controllarla
Thanks,
Killo
- Matte
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Re: Pompa freno anteriore Rsv New
Ma si, con Max sei tranquillo
Paolo
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Re: Pompa freno anteriore Rsv New
Trovar molta aria, salvo un cambio olio o spurgo mal fatto non è normale (?!?!?!?!?).
Occhio che con la pompa freni io non scherzerei. Falla revisionare e vivi sereno oppure cambiala.
Occhio che con la pompa freni io non scherzerei. Falla revisionare e vivi sereno oppure cambiala.
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Re: Pompa freno anteriore Rsv New
Potresti lasciare l impianto in pressione tutta la notte o per più giorni legando la leva con una fascetta e girando il manubrio a sx per lasciare la pompa nella posizione più alta.
Se hai aria nella impianto converge nella vaschetta liberando l impianto, se ti trovi la mattina la leva moscia entra aria da qualche parte e di solito sono gli or della pompa.
Se la moto ha i suoi km e i suoi annetti una revisione pompa e pinze con relativo cambio di tutte le tenute è fortemente consigliabile, di basso costo e fa dormire più sereni.
Se hai aria nella impianto converge nella vaschetta liberando l impianto, se ti trovi la mattina la leva moscia entra aria da qualche parte e di solito sono gli or della pompa.
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Re: Pompa freno anteriore Rsv New
Grazie del consiglio Andrea ;)
Stase metto in pressione e fra un paio di giorni vedo che succede!
Per la prox stagione mi sa che una revisioncina la dovrò fare :)
Grazie
Killo.
Stase metto in pressione e fra un paio di giorni vedo che succede!
Per la prox stagione mi sa che una revisioncina la dovrò fare :)
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Re: Pompa freno anteriore Rsv New
Perdonami, ma se hai alba di come funziona un circuito frenante scoprirai che l'eventuale aria non converge proprio da nessuna parte… se proprio si solubilizza nel fluido pronta a ripresentarsi col calo di rpessione…
un aiutino, pompa freno in sezione ;)
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- virusfalco
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Re: Pompa freno anteriore Rsv New
Infatti io non ho mai capito a cosa servisse questa antica pratica di lasciare in pressione l'impianto ... Se non per verificare e trovare l'origine di una micro perdita.
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- padella
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Re: Pompa freno anteriore Rsv New
Serve tantissimo per far accumulare il più in fretta possibile l’aria nel punto più alto del circuito....me l’ha insegnato jim per spurgare perfettamente il freno posteriore.
Poi però ovviamente bisogna spurgare ...se no non serve a niente.
Poi però ovviamente bisogna spurgare ...se no non serve a niente.
- virusfalco
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Re: Pompa freno anteriore Rsv New
Rimango scettico perché non afferro il perché la pressione acceleri la risalita dell'aria, ma se funziona un motivo ci sarà ... Se realmente funziona.
L'unica cosa che mi viene in mente è che una bolla "incastrata da qualche parte" venga frantumata in molte piccole bolle che si liberano molto più facilmente, ma questo avviene nel momento della pinzata, poi non c'è più ragione di mantenere la pressione.
Nel caso della pompa anteriore l'aria si va ad annidare proprio dietro il pistoncino che necessita lo spurgo, non c'è verso che risalga da sola nella vaschetta, sia freno che frizione.
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L'unica cosa che mi viene in mente è che una bolla "incastrata da qualche parte" venga frantumata in molte piccole bolle che si liberano molto più facilmente, ma questo avviene nel momento della pinzata, poi non c'è più ragione di mantenere la pressione.
Nel caso della pompa anteriore l'aria si va ad annidare proprio dietro il pistoncino che necessita lo spurgo, non c'è verso che risalga da sola nella vaschetta, sia freno che frizione.
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- padella
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Re: Pompa freno anteriore Rsv New
Si...non so come,può essere come dici tu..
ma per il freno posteriore funziona inaspettatamente alla grande..provato di persona anche se ero un pò scettico e invece si è spurgato talmente bene che son due anni che non lo tocco più.
ma per il freno posteriore funziona inaspettatamente alla grande..provato di persona anche se ero un pò scettico e invece si è spurgato talmente bene che son due anni che non lo tocco più.
- Matte
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Re: Pompa freno anteriore Rsv New
Serve a facilitare l'ingresso dell'aria nel circuito dentro il serbatoio di compensazione
Paolo
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- virusfalco
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Re: Pompa freno anteriore Rsv New
Serbatoio o camera di compensazione? Se è il primo quale sarebbe?
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- tatanka
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Re: Pompa freno anteriore Rsv New
E' una cosa che non ho mai capito, da sempre su qualsiasi moto nuova o usata l'aria dopo un 200 km si ripresenta.
Provato fascette, spurgi continui, sostituzione di olio , niente dopo lo spurgo leva bella solida e tonica, dopo uno o due giri comincia ad allungarsi.
E ripeto con tutte le moto e marchi, pompe assiali o radiali.
Spurghi sempre ben fatti con eliminazione di tutte le bolle che in maggior parte sono sempre nelle pinze.
Tuono usata, street triple nuova, ducati semi nuova, guzzi griso, shiver beh lasciamo stare.
Provato fascette, spurgi continui, sostituzione di olio , niente dopo lo spurgo leva bella solida e tonica, dopo uno o due giri comincia ad allungarsi.
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Tuono usata, street triple nuova, ducati semi nuova, guzzi griso, shiver beh lasciamo stare.