niente sbk per il 2019?

Il mondo delle gare a due ruote
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37898
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: niente sbk per il 2019?

Messaggio da Matte »

alex ha scritto:Non guardo la SBK da quando la dorna l'ha uccisa
Io anche da prima.......
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Avatar utente
Kawa-Nero
7500 rpm
7500 rpm
Messaggi: 1588
Iscritto il: martedì 5 settembre 2017, 10:11
Regione: Marche
Provincia: MACERATA - MC
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 FACTORY

Re: niente sbk per il 2019?

Messaggio da Kawa-Nero »

Speravo mollassero la gp (visti i risultati) per tornare ufficiali in sbk

Inviato dal mio neurone buono...
Andrea17
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4132
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 2:27
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: NO MOTO

Re: niente sbk per il 2019?

Messaggio da Andrea17 »

Da quel che ho letto in merito, non è che aprilia lascia la SBK ma l attuale team che gli affitta le moto ha perso lo sponsor e nn può coprire l affitto che chiede aprilia.
Pare abbia chiesto moto e ricambi gratis e, giustamente, aprilia ha rifiutato dirottando il team a guardare verso BMW che pare voglia rientrare come una factory maschrata da privato.
Altro problema della SBK è l attuale mancanza d interesse per la copertura dei diritti sulla trasmissione televisiva che, aggiunto alla mancanza di un calendario per il 2019, la fan diventare molto poco appetibile per le aziende che apporterebbero soldi sponsorizzando.
Un vero peccato tutto ciò e speriamo, pur se nn ci sarà un aprilia al via, che trovino il modo di salvare questa categoria che altrimenti avrà i giorni contati.

Una cosa, a mio vedere, è comunque abbastanza evidente e assurda secondo me. La SBK è da sempre stata una categoria di moto derivate di serie ma son già diversi anni che di fatto son prototipi che han quasi eguagliato le prestazioni della moto GP diventandone il clone povero e che poco attira le case costruttrici e gli sponsor.
Forse un ridimensionamento a ciò che fu all inizio questa categoria porterebbe il ritorno d immagine che merita.
Avatar utente
Kawa-Nero
7500 rpm
7500 rpm
Messaggi: 1588
Iscritto il: martedì 5 settembre 2017, 10:11
Regione: Marche
Provincia: MACERATA - MC
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 FACTORY

Re: niente sbk per il 2019?

Messaggio da Kawa-Nero »

Andrea17 ha scritto:Da quel che ho letto in merito, non è che aprilia lascia la SBK ma l attuale team che gli affitta le moto ha perso lo sponsor e nn può coprire l affitto che chiede aprilia.
Pare abbia chiesto moto e ricambi gratis e, giustamente, aprilia ha rifiutato dirottando il team a guardare verso BMW che pare voglia rientrare come una factory maschrata da privato.
Altro problema della SBK è l attuale mancanza d interesse per la copertura dei diritti sulla trasmissione televisiva che, aggiunto alla mancanza di un calendario per il 2019, la fan diventare molto poco appetibile per le aziende che apporterebbero soldi sponsorizzando.
Un vero peccato tutto ciò e speriamo, pur se nn ci sarà un aprilia al via, che trovino il modo di salvare questa categoria che altrimenti avrà i giorni contati.

Una cosa, a mio vedere, è comunque abbastanza evidente e assurda secondo me. La SBK è da sempre stata una categoria di moto derivate di serie ma son già diversi anni che di fatto son prototipi che han quasi eguagliato le prestazioni della moto GP diventandone il clone povero e che poco attira le case costruttrici e gli sponsor.
Forse un ridimensionamento a ciò che fu all inizio questa categoria porterebbe il ritorno d immagine che merita.

derivate dalla serie? non scordiamo la Ducati 999, per non andare troppo indietro
comunque è più che altro un "modo di dire", poi il regolamento precisa il resto
Andrea17
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4132
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 2:27
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: NO MOTO

Re: niente sbk per il 2019?

Messaggio da Andrea17 »

Kawa-Nero ha scritto:
Andrea17 ha scritto:Da quel che ho letto in merito, non è che aprilia lascia la SBK ma l attuale team che gli affitta le moto ha perso lo sponsor e nn può coprire l affitto che chiede aprilia.
Pare abbia chiesto moto e ricambi gratis e, giustamente, aprilia ha rifiutato dirottando il team a guardare verso BMW che pare voglia rientrare come una factory maschrata da privato.
Altro problema della SBK è l attuale mancanza d interesse per la copertura dei diritti sulla trasmissione televisiva che, aggiunto alla mancanza di un calendario per il 2019, la fan diventare molto poco appetibile per le aziende che apporterebbero soldi sponsorizzando.
Un vero peccato tutto ciò e speriamo, pur se nn ci sarà un aprilia al via, che trovino il modo di salvare questa categoria che altrimenti avrà i giorni contati.

Una cosa, a mio vedere, è comunque abbastanza evidente e assurda secondo me. La SBK è da sempre stata una categoria di moto derivate di serie ma son già diversi anni che di fatto son prototipi che han quasi eguagliato le prestazioni della moto GP diventandone il clone povero e che poco attira le case costruttrici e gli sponsor.
Forse un ridimensionamento a ciò che fu all inizio questa categoria porterebbe il ritorno d immagine che merita.

derivate dalla serie? non scordiamo la Ducati 999, per non andare troppo indietro
comunque è più che altro un "modo di dire", poi il regolamento precisa il resto
Appunto.
Infatti il problema è che con cilindrata piena ed essendo in pratica prototipi si son troppo avvicinate alle gp.
Agli arbori c erano le 500 gp 2 tempi e i 750 SBK....ora la differenza è molto sottile.

A mio modesto avviso dovrebbero, visto che non c'è più, fare una sorta di regolamento tipo superstok e chiamarlo modale SBK.

Costi più accessibili con interesse ad entrare delle case e di chi investe in marketing.

Moto più vicine alla produzione e nn come succede quasi sempre da anni che colei che vince poi nelle comparative quasi mai è ai vertici....vedasi la 996 ai tempi e la kawa ora.

Mi sa che l ultima che ha vinto nelle comparative e in sbk è proprio aprilia con la RSV4
Avatar utente
Kawa-Nero
7500 rpm
7500 rpm
Messaggi: 1588
Iscritto il: martedì 5 settembre 2017, 10:11
Regione: Marche
Provincia: MACERATA - MC
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 FACTORY

Re: niente sbk per il 2019?

Messaggio da Kawa-Nero »

L'esempio della bsb è sotto gli occhi di tutti

Inviato dal mio neurone buono...
Avatar utente
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 9837
Iscritto il: martedì 17 agosto 2010, 23:33
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO
Località: -Padova-

Re: niente sbk per il 2019?

Messaggio da enjoyash »

beh dai era già qualche anno che Aprilia arrivava a fare il team in SBK per il rotto della cuffia e poi sempre con team privati e senza investimenti...con risultati di conseguenza. La moto per farla tornare competitiva dovrebbe essere rinnovata un bel po' ormai ha 10 anni sul groppone.
Avatar utente
me77hyu
8500 rpm
8500 rpm
Messaggi: 2539
Iscritto il: martedì 14 settembre 2010, 18:11
Regione: Emilia Romagna
Provincia: BOLOGNA - BO
Moto: ALTRA MOTO
Località: bologna

Re: niente sbk per il 2019?

Messaggio da me77hyu »

Andrea17 ha scritto:
A mio modesto avviso dovrebbero, visto che non c'è più, fare una sorta di regolamento tipo superstok e chiamarlo modale SBK.


Infatti dal prossimo anno sparirà la categoria stock, come fecero qlc anno fa con la 600......rimarrà SBK-SS600-SS300 un pò in stile motomondiale. Stanno ancora valutando delle modifiche al regolamento sbk per avvicinarle più alla stock, poi nn so se entreranno già in vigore per la prossima stagione, ma fino che ci sarà la centralina libera, difficile livellare la competitività..... :roll:

cmq l'unica soddisfazione di aprilia quest'anno sarebbe stato vincere il campionato stk con Sheib, ma purtroppo nn è riuscito nell'impresa, in lotta fino all'ultima gara, sarebbe rimasto nella storia come l'ultimo vincitore di questa categoria.....quindi anche quest'anno "zeru tituli".....
Avatar utente
me77hyu
8500 rpm
8500 rpm
Messaggi: 2539
Iscritto il: martedì 14 settembre 2010, 18:11
Regione: Emilia Romagna
Provincia: BOLOGNA - BO
Moto: ALTRA MOTO
Località: bologna

Re: niente sbk per il 2019?

Messaggio da me77hyu »

Leggevo che dal prox anno voglio inserire una "gara sprint" alla domenica mattina, nella categoria sbk. Ma nn ho capito come si svilupperà....attendo news.... :roll:
Andrea17
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4132
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 2:27
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: NO MOTO

Re: niente sbk per il 2019?

Messaggio da Andrea17 »

Han approvato le tre gare.
La gara sprint di 10 giri con gomme soft sostituirà il warm up.

Le prestazioni le allineano dando o togliendo giri ai motori a seconda dei risulTati delle varie marche.

Secondo me non basta per ravvivare un campionato senza seguito, il problema son i diritti televisivi che a quanto pare non vuol conorare nessuno.

Staremo a vedere.
Avatar utente
Criminal
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5259
Iscritto il: giovedì 11 aprile 2013, 2:15
Regione: Campania
Provincia: NAPOLI - NA
Moto: my 22 - Tuareg 660 E5
Località: Quarto (na)

Re: niente sbk per il 2019?

Messaggio da Criminal »

Da sottolineare che anche ieri e oggi Rea ha fatto quello che ha voluto..... Si dica quel che si vuole, ma sto pilota lo si vede proprio giocare con gli altri, mai un sorpasso fatto in scia in rettilineo, li la kawa sembra veramente averne meno delle altre, ingressi curva fulminei e al doppio della velocità degli altri, il tutto mantenendo la linea ideale o quasi..... Dai , e' palese che e' almeno una spanna sopra gli altri.
c'ho più titanio sparso per il corpo, che montato sulla moto
Immagine
https://imageshack.us/i/plewAEGLj
Avatar utente
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri
Messaggi: 11731
Iscritto il: domenica 10 luglio 2011, 20:56
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Re: niente sbk per il 2019?

Messaggio da DiegoRSV »

la kawa ne ha meno elle altre a motore, se non sbaglio ha una limitazione sui giri del motore. E' proprio Rea che è di un altro livello rispetto agli altri. Peccato che non lo vedremo mai in motogp, ma forse è anche meglio cosi' visto che quasi tutti i campioni Sbk poi in motogp non han combinato granchè. Gare pallose comunque..seguo sia la motogp che la sbk ed è indubbio che la prima sia piu' entusiasmante.
Sulla gara sprint no comment..ennesima trovata (a mio avviso stupida) per risollevare la visibilità del campionato. Dovrebbero fare altro.
Rimpiango la sbk di 15/20 anni fa..quando le gare erano piu' spettacolari e combattute di quelle delle 500 gp..
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16261
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: niente sbk per il 2019?

Messaggio da virusfalco »

Infatti Rea in motogp c'è già stato ... Magari con la maturità di oggi potrebbe combinare qualcosa.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri
Messaggi: 11731
Iscritto il: domenica 10 luglio 2011, 20:56
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Re: niente sbk per il 2019?

Messaggio da DiegoRSV »

Ha fatto un paio di gare nel 2012...non si puo' esattamente dire che c'è già stato in motogp e al tempo non era forte come lo è ora. Probabilmente al momento sarebbe migliore di tanti che corrono in motogp ma dubito sarebbe da subito un campione o in lotta per il titolo..pero' non si sa mai. E' ancora relativamente giovane, fossi in lui cercherei un ingaggio in motogp su una moto buona...ormai in sbk ha dimostrato quanto vale e forse si è anche rotto le balle di vincere facile :ROTFL:
buba
3000 rpm
3000 rpm
Messaggi: 298
Iscritto il: martedì 9 febbraio 2016, 14:35
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: my 11 - TUONO V4 R

Re: niente sbk per il 2019?

Messaggio da buba »

Criminal ha scritto:Da sottolineare che anche ieri e oggi Rea ha fatto quello che ha voluto..... Si dica quel che si vuole, ma sto pilota lo si vede proprio giocare con gli altri, mai un sorpasso fatto in scia in rettilineo, li la kawa sembra veramente averne meno delle altre, ingressi curva fulminei e al doppio della velocità degli altri, il tutto mantenendo la linea ideale o quasi..... Dai , e' palese che e' almeno una spanna sopra gli altri.
anche due...

Torna a “Mondo Corse”