Info Cremona
-
- 2500 rpm
- Messaggi: 234
- Iscritto il: martedì 12 luglio 2011, 12:06
- Regione: Veneto
- Provincia: VENEZIA - VE
- Moto: my 11 - TUONO V4 R APRC
Info Cremona
Ciao ragazzi, il 15 ottobre vorrei andare a provare la pista a Cremona ma vorrei alcune info.
Essendo un principiante non vorrei trovare un sacco di moto che girano contemporaneamente come mi è successo una volta, sapete dirmi come viene gestito il traffico e le prenotazioni?
Conoscete un posto dove dormire e lasciare il furgone con le moto al sicuro?
Ci sarà qualcuno di voi?
Essendo un principiante non vorrei trovare un sacco di moto che girano contemporaneamente come mi è successo una volta, sapete dirmi come viene gestito il traffico e le prenotazioni?
Conoscete un posto dove dormire e lasciare il furgone con le moto al sicuro?
Ci sarà qualcuno di voi?
- Fabio 83
- 10000 rpm
- Messaggi: 3189
- Iscritto il: mercoledì 29 luglio 2015, 13:54
- Regione: Veneto
- Provincia: TREVISO - TV
- Moto: my 07 - TUONO R Factory
- Località: Fonte
Re: Info Cremona
Allora,per farti un idea del traffico che troverai tieni d'occhio sulle prenotazioni quanti biglietti restano disponibili,se li vendono tutti sai che ci possono essere 70 80 moto che si alternano.
Quando c'è tanto traffico sai che ti fan aspettare che esca qualcuno per farti entrare. Inoltre,più si è,più è facile che ci siano bandiere gialle. A me è successo praticamente di trovar bandiera gialla ogni due giri.
Dovevo andarci oggi,ma ho rinunciato proprio per il traffico,e dopo 7 anni son tornato ad Adria
Quando c'è tanto traffico sai che ti fan aspettare che esca qualcuno per farti entrare. Inoltre,più si è,più è facile che ci siano bandiere gialle. A me è successo praticamente di trovar bandiera gialla ogni due giri.
Dovevo andarci oggi,ma ho rinunciato proprio per il traffico,e dopo 7 anni son tornato ad Adria
-
- 2500 rpm
- Messaggi: 217
- Iscritto il: sabato 1 luglio 2017, 17:08
- Regione: Piemonte
- Provincia: ALESSANDRIA - AL
- Moto: ALTRA MOTO
Re: Info Cremona
Scegli le giornate cronometrate con divisione per capacità. Io ormai scelgo solo questa formula. A Cremona quest'estate mi sono fatto un turno dove non ho incontrato nessuno e dico nessuno, per il resto ho trovato sempre poche moto. È più sicuro e piu divertente. Le giornate open pit lane con 50-70 moto in pista non le considero proprio più....
-
- 2500 rpm
- Messaggi: 234
- Iscritto il: martedì 12 luglio 2011, 12:06
- Regione: Veneto
- Provincia: VENEZIA - VE
- Moto: my 11 - TUONO V4 R APRC
Re: Info Cremona
Grazie del consiglio, il mio problema è che la data è obbligata e sfortunatamente il 15 sono solo prove libere.
Spero che essendo lunedi non ci sia tanto traffico.
C'è un gommista da scroccare la pistola d'aria per gonfiare e sgonfiare le gomme o devo portare un compressore?
Un giudizio sulla pista ...
Spero che essendo lunedi non ci sia tanto traffico.
C'è un gommista da scroccare la pistola d'aria per gonfiare e sgonfiare le gomme o devo portare un compressore?
Un giudizio sulla pista ...
-
- 3000 rpm
- Messaggi: 288
- Iscritto il: lunedì 4 settembre 2017, 22:02
- Regione: Lombardia
- Provincia: MONZA E DELLA BRIANZA - MB
- Moto: my 17 - TUONO V4 1100 FACTORY
Re: Info Cremona
La pista è bella e c'è il gommista.
Ma se puoi portati almeno un manometro
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Ma se puoi portati almeno un manometro
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
-
- 2500 rpm
- Messaggi: 234
- Iscritto il: martedì 12 luglio 2011, 12:06
- Regione: Veneto
- Provincia: VENEZIA - VE
- Moto: my 11 - TUONO V4 R APRC
Re: Info Cremona
Quello ce l'ho!
- Fabio 83
- 10000 rpm
- Messaggi: 3189
- Iscritto il: mercoledì 29 luglio 2015, 13:54
- Regione: Veneto
- Provincia: TREVISO - TV
- Moto: my 07 - TUONO R Factory
- Località: Fonte
Re: Info Cremona
Pista bella,e veloce,a parte le ultime tre curve da raccordare fra loro è piuttosto semplice.
L'asfalto è buono
A ogni entrata ti controllano il paraschiena,e usano spesso le bandiere rispetto altri circuiti
L'asfalto è buono
A ogni entrata ti controllano il paraschiena,e usano spesso le bandiere rispetto altri circuiti
- bradipo racing
- 5000 rpm
- Messaggi: 529
- Iscritto il: sabato 3 marzo 2018, 10:15
- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: REGGIO EMILIA - RE
- Moto: my 17 - TUONO V4 1100 FACTORY
Re: Info Cremona
Io ho prenotato l'ultimo posto disponibile nel pomeriggio di venerdì scorso..in effetti c'era traffico ma pensavo anche peggio, poi la pista è abbastanza larga e non si è imbudellati e tu hai una moto che quando riapri il gas riesci a seguire il flusso senza essere troppo lento ( e te lo dice un bradipo )
Per quanto riguarda il furgone non ti saprei dire, perché io vado sempre là in moto...ma mi sembra di aver visto più di uno che arrivano la sera per il giorno dopo...magari telefona e chiedi
Buon divertimento !
Per quanto riguarda il furgone non ti saprei dire, perché io vado sempre là in moto...ma mi sembra di aver visto più di uno che arrivano la sera per il giorno dopo...magari telefona e chiedi
Buon divertimento !
-
- Rodaggio
- Messaggi: 7
- Iscritto il: lunedì 27 agosto 2018, 16:51
- Regione: Toscana
- Provincia: SIENA - SI
- Moto: my 11 - RSV4 FACTORY APRC SPECIAL EDITION
Re: Info Cremona
Mha guarda io ci sono stato 3 volte nelle ultime 2 stagioni, sempre open pit ma non ho mai trovato tanto traffico e solo un paio di volte ho dovuto aspettare una manciata di secondi x entrare. Ovvio che a inizio turno son tutti li ma io li faccio sfogare i primi 10 min che tanto poi iniziano ad uscire e comunque a loro favore mi sembra uno dei pochi circuiti dove danno un sacco di bandiere blu quando vedono qualkuno avvicinarsi velocemente da dietro
-
- 2500 rpm
- Messaggi: 234
- Iscritto il: martedì 12 luglio 2011, 12:06
- Regione: Veneto
- Provincia: VENEZIA - VE
- Moto: my 11 - TUONO V4 R APRC
Re: Info Cremona
Qualche idea su come sistemare le sospensioni per lunedì?
Ho l'ammortizzatore dell'RSV4 regolabile in altezza e come gomme le D212 mescola E post (che rimonterò per l'occasione visto che per strada in centro è finita ma per i lati di ciccia ce n'è) e M ant.
Ho l'ammortizzatore dell'RSV4 regolabile in altezza e come gomme le D212 mescola E post (che rimonterò per l'occasione visto che per strada in centro è finita ma per i lati di ciccia ce n'è) e M ant.
-
- 3000 rpm
- Messaggi: 288
- Iscritto il: lunedì 4 settembre 2017, 22:02
- Regione: Lombardia
- Provincia: MONZA E DELLA BRIANZA - MB
- Moto: my 17 - TUONO V4 1100 FACTORY
Re: Info Cremona
Inizierei dall'assetto pista come consigliato da Aprilia.
Ed eviterei di entrare in pista con una gomma finita anche se solo consumata al centro.
Io due settimane fa ho bucato ed ero al 40 %.
Non ti dico il cinema.
Per fortuna ho trovato una gomma usata per finire la giornata.
Un saluto
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Ed eviterei di entrare in pista con una gomma finita anche se solo consumata al centro.
Io due settimane fa ho bucato ed ero al 40 %.
Non ti dico il cinema.
Per fortuna ho trovato una gomma usata per finire la giornata.
Un saluto
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
-
- 2500 rpm
- Messaggi: 234
- Iscritto il: martedì 12 luglio 2011, 12:06
- Regione: Veneto
- Provincia: VENEZIA - VE
- Moto: my 11 - TUONO V4 R APRC
Re: Info Cremona
Mi sono divertito come un furetto!!! Certo che speravo che di lunedì ci fosse meno traffico ma alla fine sono stato contento.
La pista mi è piaciuta a parte il rettilineo che per me è troppo lungo.
Mi spiace solo che non riesco a sfruttare la ciclista dell'Aprilia che la trovo fantastica, precisa e agilissima nei cambi direzione.
Saponette ancora nuova ma punte dei stivali belle limate.
Il motore forse è un pò spompo, forse 40K Km cominciano a farsi sentire. In fondo al rettilineo segnava 235.
Ci tornerò sicuramente.
La pista mi è piaciuta a parte il rettilineo che per me è troppo lungo.
Mi spiace solo che non riesco a sfruttare la ciclista dell'Aprilia che la trovo fantastica, precisa e agilissima nei cambi direzione.
Saponette ancora nuova ma punte dei stivali belle limate.
Il motore forse è un pò spompo, forse 40K Km cominciano a farsi sentire. In fondo al rettilineo segnava 235.
Ci tornerò sicuramente.
- pave
- 10500 rpm
- Messaggi: 5455
- Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
- Regione: Lombardia
- Provincia: MANTOVA - MN
- Moto: my 21 - RS660
- Località: Mantova
Re: Info Cremona
Urge un buon corso che ti insegni in sicurezza la tecnica corretta... consiglio vivamente 76 Racing Team di Mirko Maffeis.spagnoeto ha scritto:Saponette ancora nuova ma punte dei stivali belle limate.
Lamps
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
- Teo_80
- 4500 rpm
- Messaggi: 443
- Iscritto il: giovedì 9 novembre 2017, 17:24
- Regione: Marche
- Provincia: ANCONA - AN
- Moto: my 07 - TUONO R Factory
Re: Info Cremona
straquoto ... fatto il corso a maggio con la 76 RT, ragazzi in gambissima e la spesa si ripaga tutta !!
-
- 2500 rpm
- Messaggi: 234
- Iscritto il: martedì 12 luglio 2011, 12:06
- Regione: Veneto
- Provincia: VENEZIA - VE
- Moto: my 11 - TUONO V4 R APRC
Re: Info Cremona
Avete assolutamente ragione, dovrei fare un corso ma temo che dopo 20 anni in moto con guida stradale farei molta fatica a cambiare.
Cmq tengo le antenne raddrizzate sui corsi.
Cmq tengo le antenne raddrizzate sui corsi.