Decisione presa

il bar del V60...
Loris84
6500 rpm
6500 rpm
Messaggi: 1199
Iscritto il: giovedì 28 maggio 2015, 22:57
Regione: Friuli Venezia Giulia
Provincia: UDINE - UD
Moto: my 03 - RSV MILLE R Edwards
Località: Cervignano del Friuli

Re: Decisione presa

Messaggio da Loris84 »

testone_RSV ha scritto:
Loris84 ha scritto:
testone_RSV ha scritto: Appunto
Da prendere, metterla in ordine perfetto e rivendere guadagnandoci 2000-2500 euro
E intanto tenersi la red lion

Che te ne fai ora di una edwards così ben tenuta? Non la usi perché hai paura di sciuparla ? Dai Walter sai meglio di me che le moto sono fatte per essere usate
Ero nel dubbio è vero ma quando, oggi pomeriggio, sono tornato da lavoro e gli ho tolto il telo....... È uno spettacolo per gli occhi. Non vedo l'ora di smontarla tutta e pulirla anche dove non batte il sole[emoji23][emoji23].


Tenerla a casa? Assolutamente. Sono molto ma molto pignolo tanto che la new la avevo riverniciata completamente e comprato gli adesivi originali solo perché aveva graffietti sparsi in giro.

Questa è perfetta, non una sassata, un graffio o altro. Lasciando stare i km sembra nuova. Lei rimarrà con me finché riuscirà a metterci il c@lo sopra e non se ne parla neanche di venderla.

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
Si ma la userai ? Mi pare di ricordare che con la new eri prossimo ai 70k km
37000.

Presa a 20040, a 20k e qualcosa ho fuso.... [emoji26]

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
Immagine

Immagine
Loris84
6500 rpm
6500 rpm
Messaggi: 1199
Iscritto il: giovedì 28 maggio 2015, 22:57
Regione: Friuli Venezia Giulia
Provincia: UDINE - UD
Moto: my 03 - RSV MILLE R Edwards
Località: Cervignano del Friuli

Re: Decisione presa

Messaggio da Loris84 »

padella ha scritto:Fai una foto alla targhetta col numero di telaio...se non ricordo male la edwards ha una sua numerazione a parte rispetto a tutte le altre...quindi è come se fosse in serie limitata e numerata...vediamo che numero è la tua.
Mi pare che jim 86, qualche anno fa,avesse recuperato il telaio edwards numero 1
Hai un esempio?

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
Immagine

Immagine
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Decisione presa

Messaggio da padella »

La targhetta col numero di telaio...sta sul telaio in zona sterzo

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Loris84
6500 rpm
6500 rpm
Messaggi: 1199
Iscritto il: giovedì 28 maggio 2015, 22:57
Regione: Friuli Venezia Giulia
Provincia: UDINE - UD
Moto: my 03 - RSV MILLE R Edwards
Località: Cervignano del Friuli

Re: Decisione presa

Messaggio da Loris84 »

padella ha scritto:Si sono un pò maniaco :mrgreen:
Dalla foto si vede anche che hanno fatto il riferimento sulle due ghiere col pennarello ....sicuro gli hanno dato i classici due giri in più per uso pista...che però poi in strada non è proprio il massimo
Probabile che anche il resto,precarico forca e frenature,sia adeguato pista...quindi in questi casi la prima cosa da fare è riportare tutto standard
Non ho mai toccato nulla sulla new.
All'epoca l'ho portata da un meccanico della zona, l'ha provata dicendomi che era perfetta e quindi io mi sono adeguato a lei.
Con questa vedremo come sarà e al massimo andrò da un sospensionista??? a farla controllare

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
Immagine

Immagine
Loris84
6500 rpm
6500 rpm
Messaggi: 1199
Iscritto il: giovedì 28 maggio 2015, 22:57
Regione: Friuli Venezia Giulia
Provincia: UDINE - UD
Moto: my 03 - RSV MILLE R Edwards
Località: Cervignano del Friuli

Re: Decisione presa

Messaggio da Loris84 »

padella ha scritto:La targhetta col numero di telaio...sta sul telaio in zona sterzo
Quello ok, ma la numerazione? Sono le ultime 3 cifre?

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
Immagine

Immagine
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Decisione presa

Messaggio da padella »

Qua
viewtopic.php?f=145&t=51712

Si..dovrebbero essere le ultime cifre...quella di jim era il numero 01
Ultima modifica di padella il lunedì 25 febbraio 2019, 21:23, modificato 1 volta in totale.

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Loris84
6500 rpm
6500 rpm
Messaggi: 1199
Iscritto il: giovedì 28 maggio 2015, 22:57
Regione: Friuli Venezia Giulia
Provincia: UDINE - UD
Moto: my 03 - RSV MILLE R Edwards
Località: Cervignano del Friuli

Re: Decisione presa

Messaggio da Loris84 »

padella ha scritto:Qua
viewtopic.php?f=145&t=51712
5 min e vedo

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
Immagine

Immagine
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16242
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: Decisione presa

Messaggio da virusfalco »

Loris84 ha scritto:
padella ha scritto:Si sono un pò maniaco :mrgreen:
Dalla foto si vede anche che hanno fatto il riferimento sulle due ghiere col pennarello ....sicuro gli hanno dato i classici due giri in più per uso pista...che però poi in strada non è proprio il massimo
Probabile che anche il resto,precarico forca e frenature,sia adeguato pista...quindi in questi casi la prima cosa da fare è riportare tutto standard
Non ho mai toccato nulla sulla new.
All'epoca l'ho portata da un meccanico della zona, l'ha provata dicendomi che era perfetta e quindi io mi sono adeguato a lei.
Con questa vedremo come sarà e al massimo andrò da un sospensionista??? a farla controllare

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
Basta seguire il manuale e rimettere tutte le regolazioni come previsto per la strada, roba da bambini, il sospensionista serve per le revisioni ... E per le regolazioni c'è il rischio che applichi teorie tutte sue invece di ciò che prescrive aprilia, che va benissimo come sperimentato da tutti noi.
I settaggi non si fanno provare al c@lo dei meccanici ma si verificano a giri e click sui registri.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Decisione presa

Messaggio da padella »

E si...il virus ha ragione

Ps....La edwards “laguna seca” che ho postato era la 004 come numero telaio

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Loris84
6500 rpm
6500 rpm
Messaggi: 1199
Iscritto il: giovedì 28 maggio 2015, 22:57
Regione: Friuli Venezia Giulia
Provincia: UDINE - UD
Moto: my 03 - RSV MILLE R Edwards
Località: Cervignano del Friuli

Re: Decisione presa

Messaggio da Loris84 »

padella ha scritto:Qua
viewtopic.php?f=145&t=51712

Si..dovrebbero essere le ultime cifre...quella di jim era il numero 01
32Immagine

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
Immagine

Immagine
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Decisione presa

Messaggio da padella »

Quindi hai la numero 32....

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Loris84
6500 rpm
6500 rpm
Messaggi: 1199
Iscritto il: giovedì 28 maggio 2015, 22:57
Regione: Friuli Venezia Giulia
Provincia: UDINE - UD
Moto: my 03 - RSV MILLE R Edwards
Località: Cervignano del Friuli

Re: Decisione presa

Messaggio da Loris84 »

virusfalco ha scritto:
Loris84 ha scritto:
padella ha scritto:Si sono un pò maniaco :mrgreen:
Dalla foto si vede anche che hanno fatto il riferimento sulle due ghiere col pennarello ....sicuro gli hanno dato i classici due giri in più per uso pista...che però poi in strada non è proprio il massimo
Probabile che anche il resto,precarico forca e frenature,sia adeguato pista...quindi in questi casi la prima cosa da fare è riportare tutto standard
Non ho mai toccato nulla sulla new.
All'epoca l'ho portata da un meccanico della zona, l'ha provata dicendomi che era perfetta e quindi io mi sono adeguato a lei.
Con questa vedremo come sarà e al massimo andrò da un sospensionista??? a farla controllare

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
Basta seguire il manuale e rimettere tutte le regolazioni come previsto per la strada, roba da bambini, il sospensionista serve per le revisioni ... E per le regolazioni c'è il rischio che applichi teorie tutte sue invece di ciò che prescrive aprilia, che va benissimo come sperimentato da tutti noi.
I settaggi non si fanno provare al c@lo dei meccanici ma si verificano a giri e click sui registri.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
La paura di far cagate è parecchia. Ci provo dai, manuale alla mano

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
Immagine

Immagine
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16242
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: Decisione presa

Messaggio da virusfalco »

Per il precarico del mono ... Padella, svitare 2 giri? Quella è una cosa che non si può misurare senza smontarlo, la lunghezza della molla senza carico, ma padella sa quanti filetti devono rimanere scoperti sopra la ghiera, lo ha scritto sopra.
Fai anche una foto alla regolazione dell'interasse, i due dadi sul piede del mono.
Quante tacche hai fuori dalla piastra superiore? Sembrano 2 ma non si vede bene ...

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Decisione presa

Messaggio da padella »

Loris84 ha scritto:
padella ha scritto:Qua
viewtopic.php?f=145&t=51712

Si..dovrebbero essere le ultime cifre...quella di jim era il numero 01
32Immagine

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
Dunque...per la precisione..
Di rsv mille versione edwards ne sono state prodotte esattamente 461 esemplari distribuiti in tutto il mondo(per esempio..in Francia solo 25 distribuite)..quindi una serie limitata a tutti gli effetti(461...più limitata di così :mrgreen: )
Tu ti sei beccato la numero 32...una delle prime :ciglia:

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Decisione presa

Messaggio da padella »

Come precarico mono ..lo standard è quando hai tra i 9 e i 10 mm di filettatura visibile(che equivalgono a 6-7 filettature perchè ogni giro completo di ghiera fa 1,5 mm di passo)
La forca se è sfilata 2 tacche(8 mm di parte dorata che spunta escluso tappo cromato) va bene..perchè la edwards ha una piastra più spessa della piastra standard..e quindi a parità di altezza avantreno,spuntano meno tacche visibili.
L’interasse mono è più o meno standard quando da sotto il dado blu di fermo,si vedono circa 3 fletti.
Per il resto...precarico forca(8 giri da tutto aperto) e frenature..basta contare i click corretti e il gioco è fatto..niente di che

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)

Torna a “Chiacchiere”