Cerchi old su V4 by OFR

gnappoz
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Re: Cerchi old su V4 by OFR

Messaggio da gnappoz »

sicilianazzo ha scritto:Io ne ho criccato uno, il posteriore. Però c'è chi dice che la problematica affligga solo quelli delle prime factory. Quindi dalle versioni abs e ovviamente prodotti in quell'anno (tanto c'è scritto sul cerchio) non dovrebbero più soffrirne.

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anche i forgiati che monta la RSV4 SE del 2011 (credo malgatech), sono così delicati o posso stare più tranquillo se usati in strada??
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Re: Cerchi old su V4 by OFR

Messaggio da sicilianazzo »

Per me no, ho scritto dalle versioni abs in poi.

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Re: Cerchi old si V4 by OFR

Messaggio da thunder_70 »

antou76 ha scritto:Eccoli a casa vicino alla futura proprietaria
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E relativi adattatori
ciao scusate riapro questo vecchio post
per il cerchio posteriore che spessore serve ? mm ? va messo tra cerchio e mozzo portacorona ?

altra domanda.. mettendo gli spessori sotto i dischi ant. servono viti piu' lunghe ?

grazie :ok:
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Re: Cerchi old su V4 by OFR

Messaggio da Matte »

Dipende dallo spessore, quanti mm sono?
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Re: Cerchi old su V4 by OFR

Messaggio da thunder_70 »

Matte ha scritto:Dipende dallo spessore, quanti mm sono?
Scusa mi sono spiegato male, intendevo quanti mm è lo spessore posteriore
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Re: Cerchi old su V4 by OFR

Messaggio da Matte »

Parlavo delle viti dei dischi anteriori, lo spessore da inserire da quanto è?
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Re: Cerchi old su V4 by OFR

Messaggio da thunder_70 »

Matte ha scritto:Parlavo delle viti dei dischi anteriori, lo spessore da inserire da quanto è?
ah ok :angel:

2,5 mm
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Re: Cerchi old su V4 by OFR

Messaggio da Matte »

Allora potrebbero bastare le sue originali. Tieni presente che in un accoppiamento filettato i filetti che partecipano materialmente al serraggio, deformandosi, sono 2/3, gli altri sono scarichi ;-)
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Re: Cerchi old su V4 by OFR

Messaggio da thunder_70 »

Matte ha scritto:Allora potrebbero bastare le sue originali. Tieni presente che in un accoppiamento filettato i filetti che partecipano materialmente al serraggio, deformandosi, sono 2/3, gli altri sono scarichi ;-)
ah perfetto grazie mille :allah: :ok: :ok:
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Re: Cerchi old su V4 by OFR

Messaggio da Matte »

Comunque mettendo la vite nel disco con lo spessore vedi subito quanto "spunta" per poter valutare ;-)
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Re: Cerchi old su V4 by OFR

Messaggio da thunder_70 »

Matte ha scritto:Comunque mettendo la vite nel disco con lo spessore vedi subito quanto "spunta" per poter valutare ;-)
ah beh è il metodo migliore ... :ok:
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Re: Cerchi old si V4 by OFR

Messaggio da sicilianazzo »

thunder_70 ha scritto: ciao scusate riapro questo vecchio post
per il cerchio posteriore che spessore serve ? mm ? va messo tra cerchio e mozzo portacorona ?
Ciao Thunder, scusa il ritardo, ma ti posso rispondere io.
Per il cerchio posteriore lo spessore tra cerchio e mozzo portacona ├¿ 2,5 mm ma devi anche aggiungere uno spessore tra disco freno e ruota da 1,5 mm e riutilizzare categoricamente le viti originali perch├® hanno la testa bassa cos├¼ non toccano con il supporto porta pinza freno. Questo perch├® il disco freno originale resta pi├╣ basso (verso l'interno della ruota) e di conseguenza avresti disco disallineato e ruota fonica che tocca con la ruota piegandosi.
Ultima cosa ci sarebbe da aggiungere anche una rondella al sensore aprc/velocità da 1,5 mm per evitare che questo possa strisciare contro la ruota fonica.
thunder_70 ha scritto: altra domanda.. mettendo gli spessori sotto i dischi ant. servono viti piu' lunghe ?

grazie :ok:
Lo spessore sotto i dischi da utilizzare (nel caso di cerchio anteriore originariamente per pinze assiali) è di 2,5 mm. Le viti puoi utilizzare quelle che hai, e al momento del montaggio te ne rendi conto.
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Re: Cerchi old si V4 by OFR

Messaggio da thunder_70 »

sicilianazzo ha scritto:
thunder_70 ha scritto: ciao scusate riapro questo vecchio post
per il cerchio posteriore che spessore serve ? mm ? va messo tra cerchio e mozzo portacorona ?
Ciao Thunder, scusa il ritardo, ma ti posso rispondere io.
Per il cerchio posteriore lo spessore tra cerchio e mozzo portacona ├¿ 2,5 mm ma devi anche aggiungere uno spessore tra disco freno e ruota da 1,5 mm e riutilizzare categoricamente le viti originali perch├® hanno la testa bassa cos├¼ non toccano con il supporto porta pinza freno. Questo perch├® il disco freno originale resta pi├╣ basso (verso l'interno della ruota) e di conseguenza avresti disco disallineato e ruota fonica che tocca con la ruota piegandosi.
Ultima cosa ci sarebbe da aggiungere anche una rondella al sensore aprc/velocità da 1,5 mm per evitare che questo possa strisciare contro la ruota fonica.
thunder_70 ha scritto: altra domanda.. mettendo gli spessori sotto i dischi ant. servono viti piu' lunghe ?

grazie :ok:
Lo spessore sotto i dischi da utilizzare (nel caso di cerchio anteriore originariamente per pinze assiali) è di 2,5 mm. Le viti puoi utilizzare quelle che hai, e al momento del montaggio te ne rendi conto.
figurati non avevo fretta :ok:
questa è la spiegazione che mi serviva... grazie mille davvero :allah: :allah: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:

appena riesco mi metto all'opera... ( ho i cerchi in un angolo del garage da 3 anni :oops: :guns: )

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