[Ino] 948 Z-Evoluzione
- Ino
- 8500 rpm
- Messaggi: 2339
- Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 17:25
- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: FERRARA - FE
- Moto: ALTRA MOTO
[Ino] 948 Z-Evoluzione
Pubblico da cladestino anche qui poichè un forum come questo ... c'è solo questo! Perciò anche se ora ho una magnariso mi va di parlarvene.
La storia è semplice qualità prezzo ottima, concessionario a fianco a casa con una buona storia alle spalle, motore di classe affidabile e facile da portare senza pretese. Una moto meno impegnativa e che ovviamente soddisfa meno MA da molti meno grattacapi e notti insonni, anche se l'RSV ancora me la sogno!
Originale non era male ma tra freni gomme e mono ammortizzatore, feeling non pervenuto!
Step 1 la ciclistica con full MUPO&Mitas ... molto soddisfacente, molto molto! Mancano solo i km per imparare a portarla.
Step 2 motore ... ho sofferto da subito la mancanza di carattere del motore ... ora ne ha!
Step 3 freni, zcoo, tubi e olio ... lo ho fatto per ultimo solo perché è un lavoro che odio ... e poi ha l'abs quindi lo spurgo mi fa venire due ...
Complessivamente soddisfatto e divertito! Si usa come una bici ma con un bel ritmo, la precisio e la stabilità dell'aprilia è un sogno erotico ma comunque fa tutto molto bene e con le sospe MUPO è molto comunicativa!
LA MOTO:
Estetica:
Rimosso livree originali
Modificato i fianchetti
Tappi tubi telaio
Tappo olio lightech
Paraspruzzi e paracatena Urbano Bruni
Shock Tube R&G
Portatarga R&G
Accessori:
Kit carter motore R&G
Paratelaio e paraforcella R&G
Nottolini cavalletto R&G
Base di appoggio estesa per cavalletto R&G
Griglia radiatore R&G
Paraleva con specchietto Viper by FAR
Pedane pilota Superbike School by GillesT.
Riser neri Rizoma
Manubrio 29-22 Rizoma
Sella passeggero rivestita antiscivolo
Supporti motore z900RS
Motore:
Gas rapido Domino XM2
Collettori arrow 4-2-1
Filtro aria BMC pista
Terminale XRACING titanio
Filtro Olio HF Racing
Cassa filtro modificata
Aspirazione modificata
Rimozione Pair
Rimozione Vent
Rimozione Canister
Elettronica:
Posizione 9 Led Simoni Racing
H7 4500K Long Life Simoni Racing
Luce targa Led R&G
Centralina Rapid bike Racing Kit
Batteria al litio
Ciclistica:
Mitas sport force plus
Kit cartuccia MUPO LCRR
Mono MUPO AB1-EVO
Altezze riviste
Freni:
Pastiglie ZCOO- ZRM-N005EX
Tubi in treccia abs goodrige ant. e post.
Olio RBF660
Tagliandi:
Tagliando ufficiale del 1000km
Guasti e Inconvenienti:
Richiamo kawasaki per rinforzo preventivo fissaggio bielletta ammortizzatore.
Uscita in una fredda giornata di sole ha fatto condensa nei fanali e nella strumentazione ...
Anche se tutta personalizzata ... non sarà mai bella per sempre come l'apriliona!
Manca solo il terminale che dovrei riceverlo in un paio di settimane.
La storia è semplice qualità prezzo ottima, concessionario a fianco a casa con una buona storia alle spalle, motore di classe affidabile e facile da portare senza pretese. Una moto meno impegnativa e che ovviamente soddisfa meno MA da molti meno grattacapi e notti insonni, anche se l'RSV ancora me la sogno!
Originale non era male ma tra freni gomme e mono ammortizzatore, feeling non pervenuto!
Step 1 la ciclistica con full MUPO&Mitas ... molto soddisfacente, molto molto! Mancano solo i km per imparare a portarla.
Step 2 motore ... ho sofferto da subito la mancanza di carattere del motore ... ora ne ha!
Step 3 freni, zcoo, tubi e olio ... lo ho fatto per ultimo solo perché è un lavoro che odio ... e poi ha l'abs quindi lo spurgo mi fa venire due ...
Complessivamente soddisfatto e divertito! Si usa come una bici ma con un bel ritmo, la precisio e la stabilità dell'aprilia è un sogno erotico ma comunque fa tutto molto bene e con le sospe MUPO è molto comunicativa!
LA MOTO:
Estetica:
Rimosso livree originali
Modificato i fianchetti
Tappi tubi telaio
Tappo olio lightech
Paraspruzzi e paracatena Urbano Bruni
Shock Tube R&G
Portatarga R&G
Accessori:
Kit carter motore R&G
Paratelaio e paraforcella R&G
Nottolini cavalletto R&G
Base di appoggio estesa per cavalletto R&G
Griglia radiatore R&G
Paraleva con specchietto Viper by FAR
Pedane pilota Superbike School by GillesT.
Riser neri Rizoma
Manubrio 29-22 Rizoma
Sella passeggero rivestita antiscivolo
Supporti motore z900RS
Motore:
Gas rapido Domino XM2
Collettori arrow 4-2-1
Filtro aria BMC pista
Terminale XRACING titanio
Filtro Olio HF Racing
Cassa filtro modificata
Aspirazione modificata
Rimozione Pair
Rimozione Vent
Rimozione Canister
Elettronica:
Posizione 9 Led Simoni Racing
H7 4500K Long Life Simoni Racing
Luce targa Led R&G
Centralina Rapid bike Racing Kit
Batteria al litio
Ciclistica:
Mitas sport force plus
Kit cartuccia MUPO LCRR
Mono MUPO AB1-EVO
Altezze riviste
Freni:
Pastiglie ZCOO- ZRM-N005EX
Tubi in treccia abs goodrige ant. e post.
Olio RBF660
Tagliandi:
Tagliando ufficiale del 1000km
Guasti e Inconvenienti:
Richiamo kawasaki per rinforzo preventivo fissaggio bielletta ammortizzatore.
Uscita in una fredda giornata di sole ha fatto condensa nei fanali e nella strumentazione ...
Anche se tutta personalizzata ... non sarà mai bella per sempre come l'apriliona!
Manca solo il terminale che dovrei riceverlo in un paio di settimane.
Ultima modifica di Ino il lunedì 12 febbraio 2018, 21:56, modificato 3 volte in totale.
- falien
- 7500 rpm
- Messaggi: 1560
- Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2017, 23:52
- Regione: No Italia
- Provincia: No Italia
- Moto: my 11 - DORSODURO 1200 ABS ATC
- Località: Ex impero Austro-Ungarico
Re: [Ino] 948 Z-Evoluzione
deve essere un gran bel mezzo
ma non riesco propio a farmelo piacere
domanda, quanto pesano i cerchi??? sembrano molto leggeri
ma non riesco propio a farmelo piacere
domanda, quanto pesano i cerchi??? sembrano molto leggeri
Dallo Spazio col Furgone
- Matte
- Mod
- Messaggi: 37900
- Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
- Regione: Toscana
- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 01 - RSV MILLE
- Località: Pisa
Re: [Ino] 948 Z-Evoluzione
Però, ne hai fatti di lavori sulla moto, complimenti......
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Tira più un V60 che una coppia di buoi
- jinseng88
- 10500 rpm
- Messaggi: 4017
- Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 22:04
- Regione: Trentino Alto Adige
- Provincia: TRENTO - TN
- Moto: my 00 - RSV MILLE R
Re: [Ino] 948 Z-Evoluzione
È una moto che proprio non digerisco ..ma apprezzo molto la passione che ci metti sempre!
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
- dadeejaydade
- 6500 rpm
- Messaggi: 1055
- Iscritto il: lunedì 17 luglio 2017, 23:07
- Regione: Lombardia
- Provincia: MILANO - MI
- Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
- Località: Milano
Re: [Ino] 948 Z-Evoluzione
Io con la Z900 tutta di serie ci ho girato in un onestissimo 38 a cremona divertndomi come un matto. Secondo me è equilibratissima e perfettamente in grado di andare forte divertendo. Bisogna anche evitare di confondere facilità e accesssibilità con mancanza di carattere... Alla fine è praticamente un mille da 125cv, non è per niente poco!
- Ino
- 8500 rpm
- Messaggi: 2339
- Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 17:25
- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: FERRARA - FE
- Moto: ALTRA MOTO
Re: [Ino] 948 Z-Evoluzione
jinseng88 ha scritto:È una moto che proprio non digerisco ..ma apprezzo molto la passione che ci metti sempre!
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
- Ino
- 8500 rpm
- Messaggi: 2339
- Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 17:25
- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: FERRARA - FE
- Moto: ALTRA MOTO
Re: [Ino] 948 Z-Evoluzione
La prima cosa he ho pensato dopo aver fatto una strada ben conosciuta con lo Z poco dopo averlo preso: ho fatto meno fatica e sono andato se non uguale più forte e sono meno stanco ... ma non mi sono gustato la moto.
Le modifiche servono ad averla diversa dal resto del mondo uno, e due per farmi dire porca boia ogni volta che apri con decisione il gas!
Le modifiche servono ad averla diversa dal resto del mondo uno, e due per farmi dire porca boia ogni volta che apri con decisione il gas!
- Ino
- 8500 rpm
- Messaggi: 2339
- Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 17:25
- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: FERRARA - FE
- Moto: ALTRA MOTO
Re: [Ino] 948 Z-Evoluzione
non lo so ma a braccio sono una via di mezzo tra i forgiati e i brembo!falien ha scritto:deve essere un gran bel mezzo
ma non riesco propio a farmelo piacere
domanda, quanto pesano i cerchi??? sembrano molto leggeri
- fabiofarrel
- 10500 rpm
- Messaggi: 6448
- Iscritto il: lunedì 29 febbraio 2016, 23:17
- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: my 02 - RSV MILLE
Re: [Ino] 948 Z-Evoluzione
Hai lavorato molto pure su questa é Ino ?
Complimenti, lavori mirati a migliorare, non stravolgere, ottima filosofia
Ha anche un' aria Minacciosa .
Unico consiglio: copri la targa socio .
Complimenti, lavori mirati a migliorare, non stravolgere, ottima filosofia
Ha anche un' aria Minacciosa .
Unico consiglio: copri la targa socio .
- Teo88
- 10500 rpm
- Messaggi: 6777
- Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2012, 22:17
- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE
- Località: Pavia
Re: [Ino] 948 Z-Evoluzione
ne hai fatta di roba dall'ultima volta che l'ho vista .
in foto ci sono i collettori arrow con terminale di serie?
il terminale che avevi? venduto?
dai che presto ci rifacciamo il giro dell'ultima volta
in foto ci sono i collettori arrow con terminale di serie?
il terminale che avevi? venduto?
dai che presto ci rifacciamo il giro dell'ultima volta
- Ino
- 8500 rpm
- Messaggi: 2339
- Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 17:25
- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: FERRARA - FE
- Moto: ALTRA MOTO
Re: [Ino] 948 Z-Evoluzione
si si venduto, era troppo piccolo e con i colli faceva troppo rumore anche dbkillandolo ... perciò ne ho preso uno vecchio stile ovale e siluroso con tanta lana di roccia che la renderà nornalissima ma senza togliere l'ignoranza!Teo88 ha scritto:ne hai fatta di roba dall'ultima volta che l'ho vista .
in foto ci sono i collettori arrow con terminale di serie?
il terminale che avevi? venduto?
dai che presto ci rifacciamo il giro dell'ultima volta
Per il giro non vedo l'ora ho già in arrivo un treno di mitas nuove queste hanno 2000km circa a metà stagione andran cambiate!
- antou76
- 8000 rpm
- Messaggi: 1945
- Iscritto il: mercoledì 7 ottobre 2009, 20:55
- Regione: Piemonte
- Provincia: VERBANO CUSIO OSSOLA - VB
- Moto: my 12 - RSV4 R APRC
- Località: domodossola vb
Re: [Ino] 948 Z-Evoluzione
Alla fine per i cornetti hai accolto il mio consiglio?
APRILIA PAR SEMPAR!
- torakiki.gt
- 10500 rpm
- Messaggi: 6325
- Iscritto il: lunedì 9 maggio 2011, 21:52
- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 09 - SXV 550
- Località: dispersa nella nebbia
Re: [Ino] 948 Z-Evoluzione
bene, l'importante è che sei soddisfatto della moto che hai preso e allestito secondo le tue esigenze
quindi goditela bene finchè puoi....perchè prima o poi la scimmia aprilia tornerà a bussare alla porta...!!
quindi goditela bene finchè puoi....perchè prima o poi la scimmia aprilia tornerà a bussare alla porta...!!
- Ino
- 8500 rpm
- Messaggi: 2339
- Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 17:25
- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: FERRARA - FE
- Moto: ALTRA MOTO
Re: [Ino] 948 Z-Evoluzione
li ho ordinati immediatamenteantou76 ha scritto:Alla fine per i cornetti hai accolto il mio consiglio?
- me77hyu
- 8500 rpm
- Messaggi: 2539
- Iscritto il: martedì 14 settembre 2010, 18:11
- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: BOLOGNA - BO
- Moto: ALTRA MOTO
- Località: bologna
Re: [Ino] 948 Z-Evoluzione
Molto bellina complimenti. non mi piace molto quel cupolino così "alto", ma penso che per avere un minimo di protezione sia ineviatbile......
Belli anche gli specchi laterali, ma nn sono pericolosi da usare mentre si guida? allargano molto il manubrio o no.....
Belli anche gli specchi laterali, ma nn sono pericolosi da usare mentre si guida? allargano molto il manubrio o no.....