Pirelli rosso corsa 2

Avete provato dei pneumatici, una moto, un accessorio particolare... raccontateci tutto...
rsvsteve
6000 rpm
6000 rpm
Messaggi: 877
Iscritto il: venerdì 30 agosto 2013, 11:46
Regione: Veneto
Provincia: No Italia
Moto: -----

Re: Pirelli rosso corsa 2

Messaggio da rsvsteve »

continua la mia pessima esperienza con RC2: oggi c'era un po più fresco del solito e la posteriore mi scappava ad ogni ripresa di gas. Ma parliamo di temperature nell'ordine dei 20 gradi, non 2 gradi...x me questa sensibilità alla temperatura è assurda su una gomma moderna che viene venduta come 'sportiva stradale'. Era almeno una decina d'anni che non mi capitava di montare una gomma così allergica al fresco.
Inoltre in situazione di 'mezza piega' il posteriore ondeggia di continuo, e guardandola bene mi sono accorto che si son creati 2 piccoli scalini nella giunzione tra le mescole, e quando la gomma appoggia in quella zona si muove da tutte le parti...mah.
Direi che dopo poco più di 1000km. è ora di buttare la posteriore in discarica...
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Pirelli rosso corsa 2

Messaggio da padella »

Finalmente qualcuno che lo dice...gommedemmerda! :fr:

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
Fastandfreddy
8500 rpm
8500 rpm
Messaggi: 2321
Iscritto il: martedì 28 maggio 2019, 2:16
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
Località: Romagna

Re: Pirelli rosso corsa 2

Messaggio da Fastandfreddy »

Non sono per nulla dÔÇÖaccordo, io credo che il problema siano delle gomme! Non ci credo perch├® a me succedeva il perfetto contrario. Uscivo dai dossi in curva di terza piena con lÔÇÖanteriore che si staccava da terra, e le gomme muoveva solamente al ritorno del contatto con lÔÇÖasfalto. Con il freddo e lÔÇÖumido se non era per le prime goccioline sulla visiera non mi accorgevo che la strada si era inumidita. Per lo scalino lo sanno tutti che si forma, ma se non davano fastidio a me a Misano sul passo 1ÔÇÖ55ÔÇØ con 100 cv dubito che possano dare fastidio a temperature pi├╣ basse in strada.
A meno che non abbiano modificato le gomme senza dirlo a nessuno dubito che da mie preferite possono essere diventate delle vere ciufeche!
Io cercherei altre cause a tali problemi!
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Non metterò mai la testa a posto! Sempre dentro un casco e sopra ad una moto]
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37856
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: Pirelli rosso corsa 2

Messaggio da Matte »

Niente di strano, le gomme sono troppo soggettive e con tante variabili, facilissimo che qualcuno le trovi ottime ed altri decisamente no ;-)
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Avatar utente
Fastandfreddy
8500 rpm
8500 rpm
Messaggi: 2321
Iscritto il: martedì 28 maggio 2019, 2:16
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
Località: Romagna

Re: Pirelli rosso corsa 2

Messaggio da Fastandfreddy »

Si ma dal passare da un buona/ discreta /sufficiente addirittura da cambiare dopo 1000km
Un vero peccato... se me le da a me gli pago la spedizione.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Non metterò mai la testa a posto! Sempre dentro un casco e sopra ad una moto]
rsvsteve
6000 rpm
6000 rpm
Messaggi: 877
Iscritto il: venerdì 30 agosto 2013, 11:46
Regione: Veneto
Provincia: No Italia
Moto: -----

Re: Pirelli rosso corsa 2

Messaggio da rsvsteve »

Fastandfreddy ha scritto: Io cercherei altre cause a tali problemi!
non so cosa dirti, ho una Tuono Factory 2019 che ha sempre funzionato alla perfezione con tutte le gomme usate prima.
Non ho nulla contro Pirelli, uso altri modelli di questo marchio su altre moto e mi trovo benissimo, ma questa RC2 non sta andando bene...magari ho beccato una gomma difettata, potrebbe anche essere.
Ora nel dubbio la butto così risolvo il problema.
Avatar utente
torakiki.gt
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 6325
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2011, 21:52
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 09 - SXV 550
Località: dispersa nella nebbia

Re: Pirelli rosso corsa 2

Messaggio da torakiki.gt »

Ti avranno rifilato una mitas rimarchiata Pirelli... :angel:
nel mio armadio c'è una scimmia cattiva che mi ha fatto prendere un'aprilia...
Immagine
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37856
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: Pirelli rosso corsa 2

Messaggio da Matte »

Fastandfreddy ha scritto:Si ma dal passare da un buona/ discreta /sufficiente addirittura da cambiare dopo 1000km
Un vero peccato... se me le da a me gli pago la spedizione.
L'ho già scritto altre volte, le pilot power che trovai sulla rsv erano bollate su vari forum come oscene, io mi ci trovai da dio..... ;-) . Ripeto, troppe variabili (in primis, chi guida) per avere un giudizio uniforme, e magari positivo.


PS: fattele spedire davvero, se tanto le butta....... :-)
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
rsvsteve
6000 rpm
6000 rpm
Messaggi: 877
Iscritto il: venerdì 30 agosto 2013, 11:46
Regione: Veneto
Provincia: No Italia
Moto: -----

Re: Pirelli rosso corsa 2

Messaggio da rsvsteve »

ok allora mettiamola cos├¼: questa gomma E' PERFETTA ma io non son capace di usarla, se uno vuole una posteriore da 200, con 1000km e circa 5mm di battistrada residuo x 50Ôé¼ sa dove trovarla.
Io intanto la levo e ci metto qualcos'altro.
Avatar utente
Lucas91
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 9
Iscritto il: domenica 9 febbraio 2020, 10:34
Regione: Lombardia
Provincia: COMO - CO
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 RR

Re: Pirelli rosso corsa 2

Messaggio da Lucas91 »

Ragazzi continuo la discussione per darvi un parere sulle rosso corsa 2...

Io ho preso la tuono a maggio e aveva le Diablo rosso 3 di primo equipaggiamento...gomme a mio modo di pensare sbagliate per questa moto...troppa poca tenuta e feeling.

Da circa un mese ho messo le rosso corsa 2, che dire: sono molto soddisfatto, sensazione di grip di ottimo livello così come la percorrenza in piega...negli scambi di direzione non sono probabilmente le più veloci ma basta usare un po più di forza e la moto va dove gli chiedi.

Non mi sento che consigliarle anche vista la buona durata... l'anno scorso con le stesse gomme col cb1000 avevo fatto 5 mila...vediamo con la tuono :twisted:
Ultima modifica di Lucas91 il lunedì 27 luglio 2020, 19:37, modificato 1 volta in totale.
Aprilia RX50 --> Suzuki GSR 600 --> Honda CB 1000R --> Aprilia Tuono V4 1100 RR
Avatar utente
Lucas91
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 9
Iscritto il: domenica 9 febbraio 2020, 10:34
Regione: Lombardia
Provincia: COMO - CO
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 RR

Re: Pirelli rosso corsa 2

Messaggio da Lucas91 »

Anteriore e posteriore dopo 1000 km

Immagine

Immagine

Immagine
Aprilia RX50 --> Suzuki GSR 600 --> Honda CB 1000R --> Aprilia Tuono V4 1100 RR
LIRO
2000 rpm
2000 rpm
Messaggi: 190
Iscritto il: martedì 22 maggio 2018, 15:56
Regione: Lombardia
Provincia: COMO - CO
Moto: my 18 - Tuono V4 1100 Factory
Località: Lipomo (CO)

Re: Pirelli rosso corsa 2

Messaggio da LIRO »

Oggi ho cambiato le Rossocorsa 2, mi sono durate 8.600 km facendo praticamente solo strade di montagna. Mi sono trovato sempre bene e da consumate, settimana scorsa, andava un pò in crisi il posteriore in uscita di curva se accelleravo in modo deciso. Le gomme si sono consumate in modo molto regolare, l'anteriore non dava segni di scalinatura e alla fine il battistrada residuo tra davanti e dietro si equivaleva.
Come sostitute ho rimesso le stesse gomme, per me sono le gomme definitive.
Avatar utente
gtmaster
8000 rpm
8000 rpm
Messaggi: 1838
Iscritto il: venerdì 3 febbraio 2012, 11:53
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 11 - TUONO V4 R APRC

Re: Pirelli rosso corsa 2

Messaggio da gtmaster »

LIRO ha scritto:Oggi ho cambiato le Rossocorsa 2, mi sono durate 8.600 km facendo praticamente solo strade di montagna. Mi sono trovato sempre bene e da consumate, settimana scorsa, andava un pò in crisi il posteriore in uscita di curva se accelleravo in modo deciso. Le gomme si sono consumate in modo molto regolare, l'anteriore non dava segni di scalinatura e alla fine il battistrada residuo tra davanti e dietro si equivaleva.
Come sostitute ho rimesso le stesse gomme, per me sono le gomme definitive.
Embé, su quei kmtraggi lo credo bene...[emoji6]


Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Messaggi: 8998
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO
Località: Norde

Re: Pirelli rosso corsa 2

Messaggio da tatanka »

LIRO ha scritto:Oggi ho cambiato le Rossocorsa 2, mi sono durate 8.600 km facendo praticamente solo strade di montagna. Mi sono trovato sempre bene e da consumate, settimana scorsa, andava un pò in crisi il posteriore in uscita di curva se accelleravo in modo deciso. Le gomme si sono consumate in modo molto regolare, l'anteriore non dava segni di scalinatura e alla fine il battistrada residuo tra davanti e dietro si equivaleva.
Come sostitute ho rimesso le stesse gomme, per me sono le gomme definitive.
Idem con patate, mi dovrebbero arrivare lunedì.
Anche io stò sugli stessi km, anche se io ci farei ancora qualcosa, ma io non faccio testo :roll: :ROTFL: , però la sicurezza che danno la sente anche un vecio come me.
ImmagineImmagineImmagine
LIRO
2000 rpm
2000 rpm
Messaggi: 190
Iscritto il: martedì 22 maggio 2018, 15:56
Regione: Lombardia
Provincia: COMO - CO
Moto: my 18 - Tuono V4 1100 Factory
Località: Lipomo (CO)

Re: Pirelli rosso corsa 2

Messaggio da LIRO »

il battistrada residuo misurato vicino alle tacche era di 2 mm all'anteriore sia al centro che ai fianchi, mentre al posteriore era di 2 mm ai fianchi e 1 mm al centro, magari fosse stato estate le avrei tenute ancora per un paio di centinaia di km qua in zona usandole tranquillamente, ma visto che ci dirigiamo verso l'inverno allora ho preferito cambiarle, anche perchè le strade che frequento cominciano ad avere le chiazze di umido perenni tipiche della stagione invernale

Torna a “Le nostre Prove”